RALDON [Gioco Completo]

Un GDR molto libero... Versione 3!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Theoras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Computer Dreams

    presenta

    RALDON



    1. Introduzione
    Ad un anno dalla presentazione ufficiale della versione 2 del gioco, quella a cui tutti vio avete giocato, ecco che avete davanti un videogioco completamente rinnovato.
    L'innovazione riguarda tutti i campi, dal mapping rivisto completamente, alla grafica parzialmente modificata anche se sempre in stile RTP, alle missioni riviste e rinnovate, alle cose che potrete fare che renderanno il Regno ancora più esplorabile e libero, al reparto Scripting che vi permetterà di fare praticamente qualsiasi cosa, personalizzando il gioco il più possibile: Potrete impostare i tasti, con la semplice pressione di un tasto scegliere quale azione è più opportuna, catturare screenshot senza l'ausilio del tasto print screen, scassinare case, giocare d'azzardo nelle locande, vedere il luogo dell'ultimo salvataggio grazie ad uno screenshot automatico del gioco, impostare il livello di difficoltà che preferite e tanto altro ancora.

    Le Missioni del gioco sono 300, alcune più difficili di altre sia da ottenere che da completare. Per dare supporto a chi ne ha bisogno, ma anche perché possiate segnalare le cose che vi piacciono, mostrare i vostri screenshot agli altri giocatori, confrontarvi conloro, segnalare bug e proporre idee per ampliare ancora di più il gioco o partecipare direttamente alla sua realizzazione ho aperto un piccolo forum al quale potrete far riferimento. Il forum è creato con forumfree, quindi se siete già iscritti al circuito non c'è nemmeno bisogno che vi reiscriviate.

    raldon.forumfree.net

    Non lasciatevi scoraggiare dal fatto che non ci sono risposte visto che il Forum è nato adesso, e prima di oggi soltanto io ero a conoscenza della sua esistenza. Per questo Postate!

    2. Storia
    Essendo un GDR molto libero non c'è una vera e propria trama ma è il giocatore a scriverla in base alle sue azioni, alle sue scelte, al suo modo di pensare e di agire.
    Possiamo però trovare degli antefatti, la situazione in cui il giocatore si troverà all'inizio del gioco.
    Raldon è un regno popolato da molte creture appartenenti a razze ed etnie diverse. Il regno è controllato da un monarca assoluto, Re Egida, che ha portato nel regno un periodo di relativa pace e stabilità. Tuttavia le polemiche non mancano, e un gruppo di Ribelli che vogliono rovesciare le cose si stanno organizzando per effettuare un attacco. Per questo il Re ha fondato due ordini mirati a mantenere la Pace e la Stabilità nel suo regno.
    Inoltre i Necromanti della Lega hanno fatto alcune importanti scoperte scientifiche che porterebbero non solo ad un accrescimento del loro potere magico, ma anche ad allungare, fino a rendere eterna, la propria vita.
    Nelle fogne di una grande città, Narvik, sono inoltre state avvistate, in compagnia di maghi e uomini rinnegati e ostili alla civiltà, delle orrende creature maestre nelle arti oscure.
    Il destino del regno di Raldon dipende solo dal giocatore e dalle sue azioni. Vincerà la giustizia o i Ribelli conquisteranno il trono? O, ancora, la Magia Nera riuscirà a superare gli ostacoli che i Chierici e le Fate stanno mettendo in atto per confinarla?
    Sarete voi a scrivere il destino di questo regno, il destino di Raldon.

    3. Personaggi
    I personaggi che incontrerete nel corso della storia cambieranno in base alle vostre azioni, in base al destino che sceglierete. Tuttavia all'inizio avrete 6 razze tra cui potrete scegliere il vostro personaggio principale:

    UMANI: La più versatile tra le razze, può arrivare a ottenere la padronanza di tutte le armi da combattimento e raggiungere un discreto livello nell'utilizzo della magia elementale. Gli umani non rispondono ad un ideale comune, hanno diversi caratteri e possiamo trovare Umani Guardie come Umani Ribelli, Buoni e Cattivi.

    ELFI: Benché meno numerosi degli Umani, vivono nelle Aree Boschive di Raldon e controllano due importanti cittadine. Anche gli Elfi possono raggiungere una buona padronanza delle armi e possono arrivare ad imparare la Magia ad un livello superiore rispetto a quello umano.

    KENDOT: A vederli, possiamo scambiare i Kendot per bambini umani. La loro bassa statura e i loro lineamenti infntili porta molti a confonderli con dei fanciulli, ignorando i grandi poteri che possiedono. Infatti i Kendot sono la razza che può arrivare a lanciare le più potenti Magie Elementali, utilizzare Scettri e Bacchette Magiche. Ai livelli superiori potranno invocare delle creature Patroni, in grado di proteggerli dalle creature circostanti. Purtroppo, a causa del loro piccolo corpo, sono molto scadenti con le armi.

    URDAS: Esattamente il contrario dei Kendot. Simili a degli orchi, distatura gigantesca, possono arrivare ad utilizzare quasi tutte le armi specializzandosi in quelle più brutali. La loro grande forza e costituzione causata dalla loro natura li porta a non essere molto intelligenti e quindi a poter apprendere solamente le magie più deboli e basilari.

    FATE: Dopo gli Angeli, le creature più benevole di Raldon. Di piccola statura, sono una razza in grado di compiere dei piccoli voli ma soprattutto di poter arrivare ad apprendere tutte le forme di Magia Bianca. Amano la natura, vivere nei boschi, ma anche la giustizia, che seguono tutte come ideale comune. Come i Kendot, non sono molto abili con le armi, né con le corazze, a causa della loro piccola statura. E come i Kendot hanno la possibilità di invocare un Protettore.

    VAMPIRI: L'ultima delle Razze, dopo i Demoni, nella scala sociale. Malvagi per natura, profondi conoscitori delle Arti Oscure vivono in una Cripta nel mezzo di una palude e cercano un modo di sfruttare i loro poteri derivanti dalla condizione di non-morti oppure di riprendersi la loro precedente vita, grazie anche agli esperimenti dei Necromanti. Possono conoscere l'Arcana magia del Buoi e possono evocare alcuni protettori, esattamente come le Fate e i Kendot.


    5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

    Grafica: La Grafica che non riguarda tileset e chipset è stata fatta quasi completamente da me tranne eccezioni che potrete trovare nei Credits. La Grafica dei Tileset invece è in stile RTP con alcune modifiche ai tilesets soprattutto per migliorare il contrasto degli stessi ed in alcuni casi per ridurre la troppa quadratura, in particolare dell'Acqua. Il Mapping è per il 90% fatto da me, per il rimanente 10%, soprattutto per alcune città e per le cattedrali, mi hanno aiutato altri utenti che sono stati creditati.

    Sonoro: Le musiche di sottofondo sono in MP3, in stile medioevale e scelte da me e Dioniso91.
    La maggior parte sono completamente rinnovate rispetto alla vecchia release. Sul piano del sonoro, ogni condizione atmosferica avrà un BGS di accompagnamento che riduce il suo volume ma non scompare una volta entrati in un edificio.

    Programmazione: Il punto forte del gioco, in quanto deve dare una buona libertà d'azione. Tra le tante features di programmazione, che potrete vedere associate al loro autore nella lista dei Credits, ne ricordo alcune: prezzi degli oggetti che variano in base all'inflazione, personalizzazione totale della tastiera per svolgere le varie azioni, torce che illumineranno i vari ambienti, PNG che attaccheranno i vostri nemici, diario che segnerà tutte le vostre azioni permettedovi di rileggere la vostra storia, missioni in corso segnalate ed arricchite con dialoghi aggiuntivi, difficoltà impostabile, possibilità di catturare Screenshot premendo un tasto impostabile, e ultima ma non per ordine di importanza un ABS (Active Battle System) nel quale potrete utilizzare fino a 6 tasti diversi ed impostabili per compiere altrettante azioni. Per il 90% di queste features, mi è obbligatorio creditare l'ideatore e il fautore, Sylaer.

    6. Screenshot
    Altri screenshot oltre ai seguenti si trovano nella sezione Raldon del sito da cui potete scaricare il gioco (vedere sezione Release).


    image
    Lo Schermo dei Titoli

    image
    La Confraternita dei Chierici, ad Angimar, ed il dialogo con il loro Capo, la Fata Sun.


    image
    Il Menu pausa, ricco di scelte. Potete vedere la Barra attraverso la quale potrete impostare la difficoltà di gioco.

    image
    La guida. Spostandovi su e giù potrete leggere le istruzioni per giocare e per svolgere le varie azioni.

    image
    Questo Screen ci mostra la città di Narvik di notte. E' una notte serena, per questo potete vedere la nostra fatina che vaga tra le case illuminata dai Raggi di Luna.

    image
    La Riva del Mare, un ambiente generalmente soleggiato e bello da vedere, incupito quest'oggi da una brutta giornata con un cielo non proprio limpido.

    image
    La Schermata di Configurazione tasti. La finestra piccola aspetta la pressione di un tasto, e quel tasto sarà configurato per la specifica azione che avete scelto.

    image
    La Schermata di scassinamento delle Case e dei negozi. E' un gioco di logica, dove muovendo un cilindretto se ne sposteranno anche altri. Allineandoli tutti aprirete la serratura. Il numero di cilindretti è quello che dà la difficoltà.

    image
    Un simpatico minigioco a cui potrete giocare in tutte le locande. E' il classico gioco del Blackjack, utile per quando avete tempo da perdere e denaro da rischiare.

    E per finire un piccolo filmato di quello che sarà il BS. E' un filmato fatto con Cam Studio in 5 minuti, a corsa, la qualità è pessima, si vede anche il programma Cam Studio, è scuro, non c'è audio e tutta una serie di problematiche qualitative.
    In ogni caso l'ho fatto mentre stavo betatestando, e sono entrato con la fata (troppo debole) nella Lega dei necromanti, che mi hanno ucciso.
    Il pezzo di battaglia mostra il sistema di attacco del vostro personaggio e dei nemici, oltre a vari tipi di magia (la mia fata ne conosce 3 in tutto); il Grifone (che adesso è un Angelo) che potete vedere alla fine non è altro che un Patrono, che colpisce provocando danni i nemici che avete intorno finché non sparisce. Sembra fortissimo, ma sprecherete molti MP a lanciarlo, quindi è più una questione di proteggervi oltrepassando certe zone che di attacco.
    In ogni caso vedete coma la mia fata compie diverse azioni (attacca anche con l'arma anche se mentre registravo non l'ho mai fatto, comunque è possibile), e per ognuna ci sono tasti diversi.

    CODICE
    http://it.youtube.com/watch?v=8TRTzqCaV_4




    7. Demo/Link alla versione giocabile
    Il sito per il download del gioco è

    CODICE
    http://www.raldon.altervista.org


    Il link diretto al download lo trovate nella Home Page.
    Nella sezione Raldon potete trovare altri screenshot, recensioni e altro.

    Il forum di supporto del gioco, in caso di problemi o se voleste contattarmi, è:
    raldon.forumfree.net

    Non lasciatevi scoraggiare dal fatto che non ci sono risposte visto che il Forum è nato adesso, e prima di oggi soltanto io ero a conoscenza della sua esistenza. Per questo Postate!


    8. Crediti Vari
    Ideazione Progetto:THEORAS
    Ideazione e Correzione Script:SYLAER


    Realizzazione Grafica:THEORAS
    Mapping: THEORAS
    Dialoghi: THEORAS
    Musiche & Suoni: THEORAS & DIONISO91
    Sistema Battaglie: XMS By XIDEROWG
    Addons Sistema Battaglie: MOGHUNTER
    Menu Pausa: SYLAER
    Schermata Missioni: SYLAER
    Diario: SYLAER
    Guida: SYLAER
    Controllo Tasti: NEAR FANTASTICA, WACHUANGA, SEPHIROTSPAWN
    Configurazione Tasti: SYLAER
    Barra Difficoltà: SYLAER
    Minimappa: SELWYN & SYLAER
    Orario: THEORAS & SYLAER

    Cattedrali: ANTHAIR & LUSIANL
    Narvik & Esargoth: LUSIANL
    Mappe del Regno: DAHIL & LOSCO INDIVIDUO
    Game Over: CORWIN & RPGMXP STUDIO 2, DURKON

    Grafica Messaggi: ASYLUM & DUBEALEX
    Anti Lag: NEAR FANTASTICA
    Sistema Scassinamento: EILEI
    Puzzle: DARKROG
    BlackJack: MAKGYVER
    Scena di Introduzione: ZIEL VAN BRAND
    Schermata dei Titoli: THEORAS & SYLAER
    Sistema Salvataggi: SYLAER & AZRITH01
    Titoli di Coda: DAD
    Nome Mappe: KHRISTAL
    Particelle: AREVULOPAPO
    Sistema Inflazione: SYLAER
    Imput Nome Eroe: SYLAER
    Cattura Screenshot: SYLAER

    SPECIAL THANKS:
    Computer Dreams
    Sylaer, Dioniso91, Wats93
    Lo staff e gli utenti di Rpg2s.net
    Lo staff e gli utenti di Rpgmkr.net
    Lo staff e gli utenti di Legendrpgmania
    Tutti coloro che con i loro consigli hanno contribuito a rendere Raldon un gioco migliore.
     
    Top
    .
  2. Presence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimentoni :D
     
    Top
    .
1 replies since 20/1/2009, 09:53   413 views
  Share  
.