Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Hakushaku to Yousei - Earl and Fairy

Serie TV - "Il conte e la fata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho deciso di aprirlo questo topic ^_^


    image



    “Il Conte e la Fata” è una di quelle serie di light novels famosissime in Giappone, ma mai uscite (almeno finora) dai confini nazionali. La storia, ancora in corso di pubblicazione, per ora consta di quattordici volumetti tra romanzi e raccolte di storie autoconclusivi editi nella collana Cobalt Books della Shueisha; un drama-cd è uscito lo scorso giugno, ed un seguito è atteso per marzo.

    La protagonista, che si muove insieme al suo gatto in un’Inghilterra vittoriana riprodotta molto liberamente (non aspettatevi un realismo alla Emma), è una diciassettenne di nome Lydia Carlton la cui passione per le fate le ha guadagnato il soprannome di Fairy Doctor. Durante un viaggio per Londra la sua vita subisce un cambiamento improvviso grazie all’incontro con Edgar J.C. Ashenheart, il Conte dei Cavalieri Blu, che interessato alla sua conoscenza del mondo sovrannaturale assume Lydia per aiutarlo nella ricerca di una leggendaria spada appartenuta alla sua famiglia.

    Sito ufficiale dell'anime: http://www.myfairy.tv/index.html

    Trailer:


    Ho cominciato a vedere quest'anime solo perché attratta dall'incredibile somiglianza del protagonista con Tamaki di Host Club XD Identici come due gocce d'acqua...
    L'anime è già finito e conta 12 episodi...
    Il finale è stato piuttosto deludente per me... :( C'era tantissimo materiale da trasporre, quindi mi chiedo come mai lo abbiano fermato così presto... Magari c'è speranza di qualche altra serie come hanno fatto ad esempio per Kyou Kara Maoh, anch'esso tratto da delle novel...

    Ora rispondo ad un paio di cose di cui stavamo parlando nel topic dei consigli :beota:

    elianthos:
    CITAZIONE
    Ma i dialoghi tra Lydia ed Edgar (alias l'omino bricconcello, dal passato 'pesante' ma che ha dei lati - e un viso- che ricordano moltissimo Tamaki di Host Club quando in modalità adorabile baka e Casanova :lol: . Addirittura quando lui lancia sorrisini e occhiatine seducenti c'è un effetto sonoro dedicato XD ) restano molto godibili :hua:

    Sìsì... quando fa il Casanova sono proprio identici :gnegne: .
    Edgar è un po' più angstoso comunque... però pur non dispiacendomi per nulla come tipo ( :tw: ) preferisco Tamaki :amor: . Ma concordo che i battibecchi tra lui e Lydia sono la parte più bella della serie :mhuaua: ... :lui che cerca di sedurla(con effetto sonoro Tamakoso al seguito :mhuaua: ) e lei che fa la schiva e cerca di respingerlo pur essendo evidentissimamente attratta da lui (come biasimarla eheheh :huhuhu: ).

    CITAZIONE
    Occhio solo alla sigla di chiusura, è di un fanservice imbarazzante :hua: e pure alquanto fuorviante, tutto sommato

    In effetti :mhuaua: Non che mi dispiaccia, sia chiaro, ( :huhuhu: ) ma che c'entra XD? quando l'ho vista ci sono rimasta O__O..

    Comunque il più sexy di tutti era Nico :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Per quanto riguarda il finale ci son rimasta male :sniff:

    SPOILER (click to view)
    Tanta tensione a crescere tra lui e Lydia...
    Lei che gli promette questo tanto sospirato bacio quando riuscirà a riportarlo nel loro mondo e quando sono entrambi salvi e consapevoli di volersi scambiare questo bacio lui la bacia sulla fronte..... ma perchéééééé :bwa:
    In precedenza ci aveva provato tante volte a baciarla....



    Il manga è più o meno simile ma leggendo i primi capitolo ho trovato una GRANDE differenza che mi ha lasciata così O____O

    SPOILER (click to view)
    Ermine è viva ed è al seguito di Edgar... e Aiuta persino Lydia a vestirsi e a prepararsi per la cena.... :spavento:
    Mi chiedo come si può sviluppare il seguito visto questa sostanziale differenza... poiché nell'anime lei risultava già morta :bloo:
     
    Top
    .
  2. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    shi shi!!! quest'anime l'ho finito di vedere proprio meno di un mese fa =D
    Mi ero interessata perchè, oltre alle novelle, è stata pubblicata una versione manga molto deliziosa con uno stile di disegno raffinato, così mi sono guardata anche l'anime XD l'anime è un po' cliche con le scene tipiche del belloccio che cerca di sedurre la ragazza che cade ripetutamente nelle trappole infertele da edgar XD
    edgar, come dicevi, oltre all'aspetto fisico, almeno specialmente dall'anime, è una specie di tamaki versione pervertita e dongiovanni al 100% XD il che è tutto dire =P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessia-chan @ 21/1/2009, 16:36)
    shi shi!!! quest'anime l'ho finito di vedere proprio meno di un mese fa =D
    Mi ero interessata perchè, oltre alle novelle, è stata pubblicata una versione manga molto deliziosa con uno stile di disegno raffinato, così mi sono guardata anche l'anime XD l'anime è un po' cliche con le scene tipiche del belloccio che cerca di sedurre la ragazza che cade ripetutamente nelle trappole infertele da edgar XD
    edgar, come dicevi, oltre all'aspetto fisico, almeno specialmente dall'anime, è una specie di tamaki versione pervertita e dongiovanni al 100% XD il che è tutto dire =P

    Sono molto interessata alle novel anch'io.... peccato che abbia trovato solo i primi due capitoli tradotti in inglese :sniff:
    Il manga mi piace davvero tanto... I disegni sono davvero bellissimi.... :love: Soprattutto le illustrazioni con quei colori delicati...
    Le scene in cui lui cerca di sedurla seppur cliché sono carinissime XD (mi fa strano vedere un Tamaki così malizioso :mhuaua: :gnegne: )

    Tra i personaggi principali mi piacciono molto Edgar e Raven... Mentre Kelpie, seppur un bel figaccione anche lui, mi sta antipatico :mhuaua:


    Altra cosa per cui vale la pena di vedere l'anime è la voce del cattivone di turno Ulysses... Miyano Mamoruuuuuuuuuuu :amor:
    In questo periodo sta doppiando ogni anime in circolazione XD
     
    Top
    .
  4. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    Ho adorato Miyano Mamoru fino a che ha doppiato Host Club e Code Geass....ma da quando ha dato la voce di Zero e soprattutto di Ichiru in Vampire Knight, mi è venuta....un po' la repulsione >_____< ogni volta che lo sento mi viene in mente quel "sono un cane bastonato e una vittima" di zero e ancor peggio mi viene in mente il modo deprimente con cui ha finito per doppiare il povero ichiru, che tutto si meritava tranne che diventare un bamboccio nell'anime >____________>"""

    cmq sì, anche a me piacciono Raven e Edgar. Kelpie beh...è discreto, ma nulla di eccezionale. Quella palla di pelo di Niko, solo solo per il fatto di essere un adorabile micetto si merita il mio apprezzamento, e concordo, nella ending è lui l'unico figo XDDDD

    *sai che ho il sospetto che tra l'altro la mangaka di Gakuen Alice si sia ispirata all'ending di quest'anime per la sua ultima cover uscita? * >>> http://pics.livejournal.com/natsurin/pic/000045xz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessia-chan @ 21/1/2009, 17:20)
    *sai che ho il sospetto che tra l'altro la mangaka di Gakuen Alice si sia ispirata all'ending di quest'anime per la sua ultima cover uscita? * >>> http://pics.livejournal.com/natsurin/pic/000045xz

    Caspita... O__O ma è spudoratissimo XD !! Anche le pose sono quasi uguali!!!

    Miyano Mamoru è sempre mitico per me... se ha doppiato qualcuno in un certo modo è perché gli è stato chiesto di farlo così ed è proprio quella l'idea che voleva dare del personaggio...
    Io lo lovvo :amor:


    Alessia, sai per caso c'è possibilità di una nuova stagione di quest'anime :pecche:
    Anche perché del manga sono disponibili pochissimi capitoli tradotti, delle novel ancora meno... E io voglio sapere come continua :pecche:
     
    Top
    .
  6. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    purtroppo per ora non c'è nessun annuncio. inoltre penso non sarà possibilirà in un futuro vicino perchè il character designer che si è occupato di quest'anime sta lavorando ad un altro anime.

    il che è un peccato...perchè far finire l'anime
    SPOILER (click to view)
    senza neanche almeno quel dannato bacetto!!!!
    mi sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, a ranma(e lui anche se indiretto o involontario che fosse, almeno il bacetto lo aveva dato!)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessia-chan @ 22/1/2009, 14:35)
    il che è un peccato...perchè far finire l'anime
    SPOILER (click to view)
    senza neanche almeno quel dannato bacetto!!!!
    mi sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, a ranma(e lui anche se indiretto o involontario che fosse, almeno il bacetto lo aveva dato!)

    mmmmh
    Alessia, ho sentito dire che

    SPOILER (click to view)
    nel manga un bacio c'è da qualche parte, ti risulta?

    Se sì, è in questa parte che è stata trasposta in anime(e in questo caso sarebbe stato tagliato) oppure più avanti....

    Devo trovare almeno le RAW da qualche parte >___<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    :lalala: :lalala: :lalala:
    SPOILER (click to view)
    Tutti e 16 i volumi raw...
    http://clark-web.net/michex1/viewtopic.php?f=3&t=4690

    Ti devi registrare però.


    E siamo OT. :bau:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Oh *O*

    Grazie mille shade...
    Ho dato un'occhiata ma purtroppo quelle sono solo le novel... (16 volumi ^^" )

    Per quel che mi è sembrato di capire, del manga è uscito un solo volumetto... la descrizione dice infatti:

    Length: 1 volume ongoing (manga); 16 volumes ongoing (novel)

    sì, in effetti siamo un po' OT :sweat: , ma diciamo che tutto questo è stato solo per vedere se anche nel manga o nelle novel non c'era nessun bacio come nell'anime :tw:

    *si arrampica sugli specchi :mhuaua: *
     
    Top
    .
  10. >>Rima<<
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto,e anche in notevole ritardo,nella vostra,credo,ormai già chiusa questione...però anch'io sarei una fan abbastanza sfegatata di questo bell'anime e mi piacerebbe,almeno,leggerne il seguito per via cartacea...qualcuno mi potrebbe indicare qualche sito o link dove poter fare questo? In quelli in cui navigo di solito non c'è traccia di Earl and Fairy,purtroppo...
    Se foste così gentili da rispondermi mi togliereste un grande affanno dal cuore...
    (ho appena scopert,dopo aver visto il tredicesimo episodio su youtube,che quello era proprio l'ultimo dei Earl and Fairy,immaginate come sono rimasta...)
    p.s. se prima di questo topic avrei dovuto presentarmi,per favore,ditelo pure,e corro subito a farlo,ma l'urgenza mi spinge a mettere da parte l'educazione per una volta XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Ciao Rima, benvenuta...
    No, non è obbligatorio presentarsi per postare su questo forum, io per esempio anni orsono non lo feci(anche se me ne sono resa conto soltando dopo), però, se tu lo volessi fare, sarebbe carino che ti potessimo porgere il benvenuto ^_^ ...

    Tornando in topic... Io di questa storia mi sono innamorata :amor:
    Ho trovato una ragazza su un LJ che sta traducendo le novel in inglese... Ci sono già a disposizione 4 capitoli...
    Devo dire che leggere le novel è illuminante... ci sono milioni di particolari in più che nell'anime hanno saltato e che aiutano a capire di più la storia che spesso nell'anime risultava un po' confusa...
    Inoltre spesso si sofferma anche sui pensieri di Edgar che nell'anime erano un po' un mistero...

    Per esempio:

    SPOILER (click to view)
    la scena di Edgar e Lydia nella cascina in cui lui è ferito e le racconta la sua storia nelle novel ha tantissimi dettagi in più...
    Si riesce a capire come Edgar rimanga colpito da Lydia e sia proprio quello il momento in cui probabilmente inizia ad innamorarsi di lei...


    Nell'anime tutto questo(compresa la storia di Edgar, rimane molto confuso... Le novel inoltre hanno un'atmosfera un po' più dark e cupa... alcune parti sono abbastanza crude, soprattutto riguardo al passato di Edgar...

    Spero davvero in una seconda serie... Anche se in questa sono andati un po' saltando... per esempio il terzo volumetto delle novel è stato saltato per poi riprendere dal quarto... oltre a diverse modifiche qua e là...

    Edited by Rosi-chan - 10/2/2009, 23:40
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Rima<< @ 10/2/2009, 22:08)
    Scusate se mi intrometto,e anche in notevole ritardo,nella vostra,credo,ormai già chiusa questione...però anch'io sarei una fan abbastanza sfegatata di questo bell'anime e mi piacerebbe,almeno,leggerne il seguito per via cartacea...qualcuno mi potrebbe indicare qualche sito o link dove poter fare questo? In quelli in cui navigo di solito non c'è traccia di Earl and Fairy,purtroppo...
    Se foste così gentili da rispondermi mi togliereste un grande affanno dal cuore...
    (ho appena scopert,dopo aver visto il tredicesimo episodio su youtube,che quello era proprio l'ultimo dei Earl and Fairy,immaginate come sono rimasta...)

    Beh, Rosi proprio nel messaggio sopra il tuo scrive:

    CITAZIONE
    Per quel che mi è sembrato di capire, del manga è uscito un solo volumetto... la descrizione dice infatti:

    Length: 1 volume ongoing (manga); 16 volumes ongoing (novel)

    quindi si deduce che il manga è fermo al primo volume e non offre affatto (per ora) il seguito all'anime.

    Delle novels invece sono usciti 16 volumi e credo sviluppino approfonditamente la storia ma, ahimè, sono scritte rigorosamente in giapponese.

    Temo proprio che per sapere come va avanti la storia bisognerà armarsi di moltissima pazienza, nella speranza di una seconda serie. image

    CITAZIONE
    p.s. se prima di questo topic avrei dovuto presentarmi,per favore,ditelo pure,e corro subito a farlo,ma l'urgenza mi spinge a mettere da parte l'educazione per una volta

    Ok, ma visto che sei nuova, se ti presenti nella sezione apposita è sempre cosa buona e giusta. Così tutti possiamo fare la tua conoscenza. ^_^
     
    Top
    .
  13. >>Rima<<
     
    .

    User deleted


    *Gli occhi luccicano,il cuore batte forte*
    Grazie per avermi risposto così in fretta <3*Intanto corre subito a presentarsi*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Sta per uscire il gioco per Playstation 2 di questa serie :lol:

    image

    E per la prima volta non è un Love Simulator in cui devi fare innamorare di te uno dei bellocci di turno :mhuaua: , tutto l'opposto...
    In pratica, nei panni di Lydia, bisogna risolvere alcuni casi inerenti alle fate e nello stesso tempo si deve cercare di non cedere alla corte, le lusinghe e le adulazioni di Edgar.... :gnegne: Se no hai perso!

    Chiamatemi volubile, ma se fossi stata al posto di Lydia, io alla corte di Edgar ci sarei cascata quasi subito :gnegne: :shy:
    *sigh* (ci sarei cascata con tutte le scarpe nel suo usare le persone :sweat: ).


    Comunque è uscito in giappone anche il 17° volume delle novel...

    Questo è un wallpaper tratto dalla cover che la dice lunga su quello che succede... chi non vuole essere spoilerato non apra :huhuhu:

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  15. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    se può interessare, Hakishaku to Yosei si trova subato in ita sul sito di sarulandia, manca solo l'ultimo episodio, quindi tra un po' sarà completo ^^'
    appena lo vedo poi ripasso a commentar ^___^
     
    Top
    .
37 replies since 21/1/2009, 16:19   8383 views
  Share  
.