Mal d'Egitto

Cinderella Beach, Alpitourworld

« Older   Newer »
  Share  
clown
view post Posted on 22/5/2005, 22:44




ciao a tutti,ad agosto andrò al cinderella, volevo sapere qualche info sulla barriera,se è degradante ed è vicina?il diving come è?Stefano
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/5/2005, 02:38




Penso che questo racconto ti può essere utile !!!

Partenza il 16/10/2004 Ritorno il 23/10/2004

CIAO A TUTTI!
Sono Francesca e vorrei raccontarvi il mio viaggio in Egitto di 3 settimane fa.
Io amo viaggiare, adoro conoscere posti, gente e cultura nuovi ogni volta. Quindi sono sempre entusiasta quando parto, perchè comunque, mi aspetta qualcosa di nuovo e questo è bellissimo! Credo di essere una viaggiatrice attenta e rispettosa del paese nel quale mi trovo, questo grazie ai tanti viaggi che ho avuto l'occasione e la fortuna di fare.

Sono partita SABATO 16 OTTOBRE 2004 alla volta di Marsa Alam per una settimana di relax col mio ragazzo. La mattina di quel sabato qui a Modena diluviava, faceva freddo e non vedevamo l'ora di arrivare in un posto dove non conoscono umidità, freddo e pioggia...
Io consiglio di andarci anche solo per aver l'occasione di sorvolare la valle del Nilo e tutto il deserto in aereo... una vista pazzesca!
L'aeroporto di Marsa Alam è nuovissimo, ha circa 3 anni; è molto pulito, curato e luminoso. Siamo arrivati alle 13 (ad ottobre non c'è fuso orario tra l'Italia e L'Egitto) e subito fuori dall'aeroporto una schiera di pullman, divisi per tour operator, attendeva noi turisti, prevalentemente italiani, per portarci verso gli Hotels.

Noi alloggiavamo presso l'Hotel Cinderella ***S 40 KM a nord dell'aeroporto e 24 KM a sud di El Quseir. Durante il passaggio in pullman, il nostro referente in loco del tour operator, ci commentava il paesaggio e il cambiamento che Marsa Alam sta subendo da pochi anni a questa parte.Fra 8 mesi (dicono così, ma impiegheranno di più... sono molto indietro) inaugurerà il Casinò di Marsa Alam, situato pochi Km a nord dell'aeroporto. La sensazione che si prova percorrendo questa stada lunghissima, infinita forse, senza NIENTE intorno, solo deserto a sinistra, deserto e mare a destra, se non qualche Hotel, è a primo impatto, di gran desolazione. Ricordo di aver pensato "OK, cosa faccio per una settimana?!". E' un cambiamento forte passare dalla nostra civiltà, alla loro. Dai nostri ritmi, ai loro. Dopo mezz'ora di viaggio eccoci arrivati in Hotel! Il mio giudizio sul soggiorno è nettamente POSITIVO! Consiglio il Cinderella a tutti perchè:
- Si spende poco (555€ a testa in ALL INCLUSIVE!);
- Si mangia divinamente (tutti i pasti sono a buffet presso il ristorante principale con menù variegato-snack presso il bar della piscina nel pomeriggio con tè e torta appena sfornata!-soft drink gratis tutto il giorno fino alle 24. Consiglio in particolare le paste della colazione, il riso, le torte, il pesce, il tè, il vino rosso e la birra locali..OTTIMI!);
- E' molto intimo, con solo le sue 120 camere, quasi tutte vista mare, disposte ai due lati del villaggio. Sono ampie, con arredamento semplice, ma curato. Dotate di TV satellitare con ricezione dei canali italiali, Canale 5 e Italia 1, telefono, aria condizionata, frigobar vuoto, bagno e veranda con sedie (tante conchiglie e coralli fanno da cornice alla veranda).
- Ha 2 spiaggie con ombrelloni, paravento, lettini ,materassini (comodissimi!) e teli mare forniti dall'Hotel.
- Ha 2 piscine, nelle quali non ho mai fatto il bagno... col mare che c'era, non sprecavo di certo il tempo in piscina! Comunque, fornite anch'esse di teli, lettini...
- Ha un centro diving che organizza varie escursioni di snorkeling ed è collegato al più grande e rinomato diving dell'Hotel Utopia, stesso proprietario, a circa 2 Km dal Cinderella, col quale è collegato tramite navetta, ma si può raggiungere tranquillamente a piedi facendo una piacevolissima e rilassante passeggiata nel deserto, costeggiando il mare e resistendo al caldo. Ne vale la pena! Io ho fatto delle foto stupende nel deserto durante il tramonto! Noi siamo andati un paio di volte all'Utopia ("via deserto") perchè la sua barriera corallina è molto più estesa, l'acqua è più profonda e la spiaggia più grande... infatti il Cinderella...
- Ha una bellissima barriera corallina praticamente intatta con coralli dai bellissimi colori pastello e tanti pesci colorati. L'unico neo, a mio parere è l'acqua estremamente bassa, che supera di poco nei punti più "profondi" il metro. Io ho trovato solo un paio di buche da 3 metri.
- Il servizio lavanderia è efficente, lavano in giornata, gli abiti tornano pulitissimi, quasi meglio che a casa, e costa pochissimo (es. ho lavato 2 slip, un reggiseno, una gonna e una maglia... ho speso circa € 2.60)
- Ha una sala giochi con biliardo, calcetto e il mitico ping pong col quale giocavamo tutte le sere!
- Ha una splendida hall, molto grande, luminosa e fresca perchè aperta da tutti i lati. I ragazzi della reception sono molto cordiali ed effettuano cambio valuta fino a metà pomeriggio.
- I camerieri e il personale in generale è MOLTO ATTENTO, GENTILE E SIMPATICO! Hanno una sincera simpatia verso noi italiani ed è molto piacevole sentirsi così ben voluti all'estero. Il calore e la disponibilità che hanno dimostrato è lodevole! Inoltre parlano quasi tutti un ottimo italiano!
- 2 sere a settimana, il lunedì (si cena a bordo piscina...) e il venerdì, propongono spettacoli egiziani, con danza del ventre e altre cose. In più, il venerdì sera si mangia egiziano.

Questa è una visione complessiva dell'Hotel, so di essere stata prolissa, ma penso ne valga la pena!
Vorrei aggiungere che nel nostro periodo erano al 90% italiani. Un bene e un male... dipende da cosa si cerca.

Tra le escursioni proposte, noi abbiamo scelto LUXOR e EL QUSEIR.
Luxor è stata una esperienza meravigliosa ed emozionante perchè essere circondati da millenni di storia, da obelischi, sfigi di tutte le misure e e resti vari... non è da tutti i giorni! L'escursione si svolge il martedì per tutta la costa, da Hurgada a Berenice. Si parte alle 5.15 (con sveglia alle 4.30 da parte dell'hotel) e si va verso nord, a Safaga, dove alle 7 si parte con la scorta. Ovvero, dopo i terribili attentati degli anni scorsi, la polizia egiziana scorta tutti i pullman di turisti da Safaga, luogo di ritrovo, fino a Luxor. Sono 2 ore e 1/2 di viaggio nel deserto. Molti considerano questa escursione devastante, perchè il viaggio è lungo a causa della scorta che procede lentamente, perchè si parte alle 5 e si ritorna alle 23, si vedono le cose non con la calma dovuta e perchè costa 90€ circa. Io penso che sia un occasione da non perdere. Sì, eravamo distrutti al ritorno, sì faceva caldo, perchè il 19/10/04, giorno della nostra visita, c'erano 40°, ma i lati positivi sono stati tanti, oltre alla bellezza di Luxor. Es. abbiamo conosciuto persone del nostro hotel e dell'Utopia, molto simpatiche con le quali abbiamo mantenuto i contatti; la nostra guida, un egittologo parlante un italiano perfetto, è stato disponibilissimo a rispondere ad ogni nostro interrogativo; penso sia di lezione a chiunque dimenticare la frenesia della nostra cultura occidentale e vedere, almeno per un giorno, l'estrema povertà della gente, nel 2004, vedere i banbini magri, sporchi, che chiedono l'elemosina, vedere dove vivono, nelle loro baracche di fango...

EL QUSEIR è una città sul mare, di 300.000 abitanti, i quali per il 70% sono pescatori, mentre l'altro 30% lavora nel turismo. Durante la visita siamo andati alla fabbrica del fosfato creata dagli italiani e poi abbandonata nel 1975; al colorato mercato locale; nei negozi tipici; nella casa di un ex-dipendente della fabbrica del fosfato che ci ha offerto un ottimo tè e ha vestito noi ragazze da egiziane. Per concludere, una sosta nel bar più bello del paese dove abbiamo riempito di domande il nostro assistente SAM, un ragazzo di 27 anni davvero disponibilissimo, sempre presente, allegro e solare!

NOTE NEGATIVE:
- contrattare sempre su tutto per avere un prezzo migliore;
- il sole tramontava alle 17.30... peccato che non abbiano mantenuto l'ora legale;
- i turisti che camminano sulla barriera corallina!;
- l'assenza del pontile per oltrepassare la barriera.

PER IL RESTO E' STATO TUTTO OTTIMO!!!
ANDATECI PER RILASSARVI E "STACCARE LA SPINA". DAVVERO.
PER INIZIARE A CONOSCERE UN PAESE, UN POPOLO, UNA BARRIERA QUASI INTATTI PRIMA CHE IL TURISMO DI MASSA INVADA E DI CONSEGUENZA ROVINI,QUEST'OASI DI TRANQUILLITà ED INDICIBILE BELLEZZA!
VI LASCERà TANTO DENTRO, PERCHè NON è SOLO UNA VACANZA DI MARE E RELAX... SONO EMOZIONI CHE RIVIVRETE GUARDANDO LE FOTO, LA FILMINA E SOPRATTUTTO, CHIUDENDO GLI OCCHI E PENSANDO A QUEI MOMENTI...

SALUTI.



Edited by Cleopatra79 - 3/6/2005, 01:10
 
Top
clown
view post Posted on 23/5/2005, 12:51




grazie tante x le info,ciao Cleopatra
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 00:08




Cinderella***


image


L'ALBERGO: di recente costruzione, in stile tipicamente arabo e direttamente sul mare, situato a 30 minuti d'auto dal nuovo aeroporto di Marsa Alam(40 km. circa), dista 24 Km dalla piccola cittadina di El Quseir. Le camere sono disposte a schiera e separate dalla piscina e dalla zona solarium, la disposizione concede vista mare in quasi tutte le camere.
Una struttura a misura d'uomo che dispone di tutti i servizi comuni a breve distanza


SISTEMAZIONI: 120 camere tutte vista mare, fornite di servizi privati, aria condizionata centralizzata, telefono diretto, TV a colori con canali televisivi italiani., frigo.


STRUTTURE E SERVIZI: ristorante, bar, coffee shop, bazaar, discoteca, ampie terrazze.
Il ristorante ha la possibilità sia di posti a sedere all'interno, che la possibilità di consumare i pasti nella veranda esterna con vista piscina, sempre a buffet con cucina internazionale. La formula all inclusive include, anche vino della casa.
Tre bar, il primo nella zona reception, il secondo vicino alla piscina e il terzo adiacente la spiaggia


SPORT E ATTIVIT RICREATIVE: Una piscina per gli adulti ed una piccola per i bambini, entrambe circondate dalla zona solarium con lettini con materassini ed il punto ritiro dei teli da mare gratuiti.


SPIAGGIA: Due spiagge attrezzate con lettini da cui è possibile accedere in acqua anche per i bambini. Una navetta gratuita ad orari prestabiliti offre la possibilità di arrivare alla spiaggia dell'hotel Utopia, dove è possibile anche pranzare gratuitamente avvisando la reception.


Animazione
Un'équipe di animazione internazionale organizza varie attività sportive e di intrattenimento durante il giorno nonchè spettacoli serali. Una volta alla settimana serata a tema con spettacoli folkloristici. Inoltre campo di calcetto sulla sabbia, un biliardo, campi da tennis,ping-pong e scacchi
Un centro diving con istruttori in lingua italiana.


Mini Club
Uno spazio in parte coperto dedicato con vari giochi per i bambini


ALL INCLUSIVE: il trattamento comprende la pensione completa (prima colazione, pranzo e cena) con consumo illimitato di bevande analcoliche presso il ristorante principale. Durante la giornata saranno serviti anche snacks dolci e salati con soft drink.


SPECIALE MAXITRAVELAND: nostro assistente presente in albergo.



Edited by Minea 313 - 28/8/2010, 16:37
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 01:49




commento Inviato: Mar Mar 15, 2005

ciao...io sono tornata un mese fa e mi sono trovata benissimo!!!
purtroppo il bar sulla spiaggia non era ancora aperto ma con l'alta stagione mi sembra che lo apriranno d'altronde noi eravamo solo una ventina circa di persone la maggior parte delle quali durante il giorno era via per escursioni varie quindi non conveniva tenere aperto bar spiaggia.

per quanto riguarda animazione ci sono tre ragazzi che gestiscono il tutto, è un'animazione soft ma divertente.

progetto di tornarci verso ottobre sperando faccia un poco più caldo.

la navetta per Utopia c'è ancora anche se io non ci sono mai andata magari ad ottobre farò un giro



Commento Inviato: Mer Lug 07, 2004

Il Cinderella è El Quseir, lo vendono Karambola, Swan Tour, Maxitraveland
lo consiglio soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo, spiaggia e mare bellissimi, servizio ottimo
Il villaggio è piccolo, ben tenuto, molto pulito. Il cibo è buono, non molto variato (soprattutto a pranzo), i dolci ottimi. Ho apprezzato che le bevande fossero servite in bottiglia, così puoi anche portarle in camera o in spiaggia. A proposito, spero abbiano aperto il bar della spiaggia, altrimenti ricordatevi di portare da bere per non dover tornare fino alla piscina!
Il mare: è effettivamente quasi impossibile fare il bagno oltre la barriera quando il mare è mosso; prima della barriera ci sono delle "piscine" in cui ci si può rinfrescare ma poco di più. Peccato perchè la barriera è meravigliosa lì davanti! Quando c'è vento andate all'Utopia, lì si può fare snorkeling sempre. Potete andare con la navetta e magari tornare con un taxi (1 euro circa!) se non vi va di andare via alle 15.




commento Inviato: Lun Lug 19, 2004

Ciao a tutti!! Sono tornato ieri l'altro dal Cinderella e devo dire che mi manca parecchio!!
Mi rendo conto che molte cose le ha già dette michy e con molta obbiettività!! Vorrei solo aggiungere alcune informazioni utili per una vacanza felice e senza sorprese...
Non lasciate nulla di valore in camera ed utilizzate se possibile le cassette di sicurezza ( gratuite ) nella reception.
Se decidete di fare la motorata nel deserto contrattate con "Marco" all'Utopia, dovreste spuntarla per 30 euro a moto, al Cinderella con "said" non ci si riesce, inoltre come dice lui il suo capo è già ricco e non ha bisogno di contrattare..
Cercate di sfruttare la tenda beduida del villaggio, costa poco e di notte offre un cielo stellato senza paragoni!!
Per l'animazione vi consiglio di rivolgervi a Simone piuttosto che a Domenico..
Detto questo, come escursioni vi consiglio Luxor ( è vero che fa caldo e sono 10 ore di autobus però le merita tutte ) ed il Jeep Safari ( non lo ho fatto personalmente ma mi hanno detto tutti che è molto bello ). Per quanto riguarda la gita per vedere il dugongo e le tartarughe, si tratta di una gita di mezza giornata poco costosa, al villaggio chiedono 12 euro , l'operatore 20, nota dolente nessuno al Cinderella ha visto il tugongo ( probabilmente settimana sfigata ).
Quasi dimenticavo, quei paraculi delle guide per Luxor cercano di disincentivarvi ad aquistare roba dai venditori ambulanti e mettono fretta , questo per portarvi nei loro posti dove la roba costa anche 5 volte di più!!!!!!! Non fatevi abbindolare ok? Hanno molto più bisogno di soldi quelli che vendono in mezzo alla strada che le guide ed i negozi che di caratteristico hanno ormai ben poco.. spargete la voce!!
Auguro a tutti ( Utopia e Cinderella ) una fantastica vacanza e continuate ad animare con le vostre testimonianze questo forum ok? Ciao!!!!!
P.s. All'Utopia la pizza è buonissima!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 02:04




Il diving ke lavora sia all'Utopia ke al Cinderella dovrebbe essere questo:

Sub Aqua Dive Center "Utopia Beach" Email [email protected]
sito web

Indirizzo:
Utopia Beach Club
Quseir
Tel:
+20-65-3334533
Fax:
+20-65-3334532


Distanza da: Centro Città Spiaggia
170Km 50m

Attività Sub

Immersioni Giornaliere dalla Spiaggia Immersioni Giornaliere dalla Barca Escursioni sub per disabili
Imparare ad Immergersi Educazione Continuativa Immersioni per Bambini
Sub Professionale

Brevetti Riconosciuti

ACUC ANIS AUSI BARAKUDA BSAC CMAS
FFESSM FIAS IDD IDEA IDF NASDS
NAUI PADI PDIC SAA SNMP SSAC
SSI VDST YMCA

Associazioni di Addestramento

NAUI PADI

Istruttori di lingua

English German Italian French

Guide sub di lingua

English German Italian French

Edited by Cleopatra79 - 8/6/2005, 03:08
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 01:03




Racconto Pubblicato il 04/05/05


Settimana scorsa (23/30 aprile 2005) siamo partiti alla volta del villaggio CINDERELLA situato a pochi km a nord di MARSA ALAM. Il villaggio è piccolo e tranquillissimo ed è gestito da egiziani tutti molti disponibili (cuochi, camerieri, ragazzi del diving, massaggiatore, ragazzi dei bazar fuori il villaggio).

Il Cinderella ha due spiagge attrezzate con ombrelloni, paravento e “capannine”(vero Ale); la barriera è vicina, molto bella ma irraggiungibile nelle giornate di vento e mare mosso. Per questo, la reception organizza tutti i giorni navette per l’Utopia (villaggio a 5 minuti e dello stesso proprietario, 5 € a testa con trattamento all-inclusive) dove la barriera è più lontana e permette di fare il bagno tranquillamente anche con il mare mosso.

Per quanto riguarda la pulizia delle camere non abbiamo avuto particolari problemi….è pur sempre un tre stelle egiziano!

ANIMAZIONE: praticamente inesistente, ideale per chi vuol passare la vacanza in completo relax. (grazie Max e Bruno)

CUCINA: non ci siamo tirati indietro di fronte a nessun piatto anzi ci siamo fatti delle mangiate di pasta, carne e dolci (buonissimi!).

MASSAGGI: da € 10,00 a € 20,00, chiedere di “Fox”, molto rilassanti(vero Ali)

Consigli per le visite organizzate:
DUGONGO E TARTARUGHE: € 15,00 (trattabili) presso il diving, chiedere di “Calamaro”, gita di 5 ore in una baia dove si possono vedere tartarughe ed il dugongo, noi li abbiamo visti ed è stato molto emozionante;
MOTORATA: da € 40,00 a € 50,00, chiedere di “Gigi D'Alessio D'Egitto”, gita di 4 ore nel deserto fino ad un accampamento beduinocon assaggio di tè e fumata di narghilè;
LUXOR: in villaggio € 100,00 tutto compreso, in paese € 60,00 tutto compreso,
inoltre sulla spiaggia trovate “Micky”, con il quale potete fare un bel giro sulle sue gobbe.

Per andare a El Quesir, tipico paesino portuale egiziano, poco frequentato da turisti, ci vogliono 15 minuti di taxi e € 15,00 (a taxi, andata e ritorno).
Da vedere, oltre alle fatiscenti case affacciate sulle strade, la moschea, la quarantena ed il lungo mare dove la sera si ritrovano tutti loro a fumare il narghilè e a bere il tè.

Cose da comprare: Spezie, essenze, galabie, tabacchi.

L’animazione non c’era ma noi ci siamo divertiti ugualmente e anche molto, abbiamo organizzato partite di calcio ITALIA-EGITTO, snorkeling mattina e pomeriggio (vero Vale), tornei di biliardo (vero Vale), tornei di ping-pong……non ci siamo mai annoiati.
Grazie a tutti i ragazzi: Vale, Tizi, Eleonora, Ale, Mirko, Ali, ecc, ecc, ecc…, abbiamo passato davvero una bellissima settimana!
 
Top
Sheena Lighthealer
icon2  view post Posted on 29/4/2006, 01:58




dal 15 al 22 di Aprile 2006

Buongiorno a tutti,
io sono stata una settimana durante Pasqua in questo hotel e prima di andarci, credo come tutti, ho guardato i seguenti commenti. E ho potuto riscontrare alcune differenze rispetto alla MIA esperienza. Per prima cosa, mi ha stupito il commento di Francesca che diceva "si mangia divinamente". Infatti io e mia madre dopo la lettura di quel commento eravamo entusiaste di aver scelto il Cinderella Beach e che fosse tutto così perfetto. Arrivati là il cibo non era male, ma arrivare a dire che fosse "divino" mi sembra molto esagerato. Addirittura mia madre ha commentato dicendo"Secondo me quella che ha scritto che si mangiava divinamente era una dell'agenzia di Maxitraveland!!!" Il cibo era "mangiabile" certo non era il cibo italiano e qui sappiatelo. Il buffet era tipicamente Europeo, con pasta riso, carne e pesce. Il riso direi abbastanza colloso. Il pane egiziano invece era particolarmente buono. Le camere sono comode ciò che però mi ha stupito è che negli armadi non ci sono ante e tutto è aperto e la mia paura dei furti è aumentata sempre di più(io sono MOLTO diffidente) quindi consiglio come al solito le cassette di sicurezza gratis alla reception. Le coperte color verde dei letti avevamo numerose macchie marroncine e mi sono rifiutata di utilizzarle. Ma nel complesso l hotel è molto pulito solo che a mio parere la lavatrice neanche sanno cosa sia, vi faccio un esempio: al vostro arrivo in hotel vi consegnano una sorta di pass che dovrete consegnare a un uomo in un gabbiotto in piscina che in cambio vi consegnerà gli asciugamani di cui avrete bisogno. In teoria questi dovrebbero essere TEORICAMENTE puliti. A fine giornata li si riconsegna sempre nello stesso gabbiotto dove si può notare che l'uomo li divide in 2 gruppi:quelli puliti e quelli sporchi. Ma ho notato che quest'uomo prende magari uno tra gli asciugamani sporchi, controlla se abbia macchie molto evidenti e nel caso non le abbia, li rimette tra gli asciugamani puliti. La pulizia dei tessuti non sanno neanche cosa significhi, le uniche pulizie che fanno sono quelle in cui non c'è bisogno dell'utilizzo della lavatrice. La spiaggia è molto bella, il mare è pulitissimo e trasparente (simile a quello delle Maldive). Il bar sulla spiaggia è aperto e vi consegnano GRATIS qualsiasi tipo di drink a vostra scelta (acqua, vino rosso, coca cola, birra, sprite, schwepps). Le Gite sono nel complesso tutte molto ma molto belle. Io consiglio la MOTORATA e le TRE ISOLE e magari anche LUXOR (che però non ho fatto ma dicono sia stupenda).
Nel periodo Pasquale in cui sono stata l'animazione era quasi inesistente(magari in estate l hotel è pieno e l animazione c'è, ma questo non lo so), niente spettaccolo serale ma in compenso durante il giorno Acqua Gym, Danza del Ventre, Pallavolo, Calcetto. Fuori dalla Hall potrete trovare 4-5 negozietti. Per chi si volesse gustare il famoso Narguilè egiziano (quello che loro chiamano SCISCIA) consiglio di andare subito a sinistra all'uscita dalla hall perchè lì c'è un negozietto con Prezzi buonissimi come 2€ per un Narguile (in hotel 6.50€) e 1€ per una tazza di Carcadè Caldo (buonissimo, da provare assolutamente, niente di alcolico, ma un thè speciale egiziano buonissimo!!). Una vacanza rilassantissima con poche camere (max. 120) e quindi poche persone lo consiglio assolutamente per chi desidera fare un periodo di relax dallo Stress. Per gli adolescenti direi che non c'è molto da divertirsi a parte per il Ping-Pong, e il biliardo (ma in fondo nn si può giocare solo a quello tutto il girono), e consiglierei di prendere un Taxi 1€ e di andare all'hotel di fianco (l'hotel Akassia) con 5 piscine, un pub, e una Hall che è grande quanto tutto l hotel Cinderella. Visitate la città di El Queseir ma non fatevi abbindolare dai bambini che vi prendono per un braccio e vi trascinano in posti strani, state attenti.
Bè io vi ho dato la mia opinione. Spero possa essere stata di Aiuto.

Carlotta

Allego un po di immagini:

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by Sheena Lighthealer - 16/6/2006, 00:44
 
Top
caroldidi
view post Posted on 29/4/2006, 21:05




ciao ho letto il tuo messaggio..e sono rimasta molto stupita perche sono stata al cinderella e nel mangiare mi sono trovata molto bene(forse anche perche sono di poche pretese e mi accontento).sono stata tantissime volte a el queseir ho girato di notte e di giorno tra le vie tanti bambini e gente del posto ma non mi e`mai successo niente e non ho mai avuto paura DEI BAMBINI..scusami ma toccare el queseir (che la trovo abbastanza tranquilla..)e`come toccare la mia terra...insomma el queseir ente albi bay caroldidi...non me ne volere

Edited by caroldidi - 29/4/2006, 22:09
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 17:49




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 21/04/2006-Ritorno il 28/04/2006

Alla ricerca del caldo e del sole in questa strana primavera abbiamo scelto una settimana in Egitto.
Sul sito della marrosso.net acquistiamo dieci giorni prima una settimana in all inclusive al Cinderella Beach di El Quseir.
Il prezzo è ottimo: 550 euro a testa considerando la particolare settimana caratterizzata dal “ponte” del 25 aprile.
Partenza venerdì 21 aprile da Malpensa alle ore 8,00 (circa 45 minuti di ritardo) rientro nella notte tra venerdì e sabato con partenza da Marsa Alam dopo la mezzanotte. L’operativo volo della Eurofly consente di godere praticamente di una giornata in più di vacanza.
Il villaggio è un tre stelle, piccolo (120 stanze ad un piano) in una splendida posizione circondato dal mare e dal deserto. A destra, a circa 500 metri (10 minuti a piedi) sorge il villaggio Akassia (con il bel pontile) a sinistra, a trenta minuti di cammino su un tappeto di conchiglie fossili c’è l’ Utopia ( della stessa proprietà).
La scelta, almeno per noi che odiamo le mega strutture, l’animazione assillante (la sigla del villaggio ci fa star male) si è dimostrata azzeccata.
La struttura, commercializzata in Italia da Maxitraveland e Carambola,costruita nel 2002 risente di tutte le problematiche manutentive dovute alla poca qualità dei materiali costruttivi La cucina è accettabile (ottima la colazione, i dolci ed il pane per il resto un po’ ripetitiva) e le camere sono ampie e pulite. Ovviamente tutto va rapportato al fatto che si alloggia in un tre stelle egiziano ed un minimo di spirito di adattamento è necessario. In compenso il personale è gentilissimo e disponibilissimo pur nella quotidiana disorganizzazione generale dovuta ad un picco di ospiti mai registrato prima.
Se si è alla ricerca di un villaggio super organizzato con animazione ed un sacco di attività conviene puntare su altre strutture. Qui si deve saper apprezzare la tranquillità, il silenzio il fare quattro chiacchiere con gli altri ospiti sotto il cielo stellato ed il mare.
Proprio il mare e la spiaggia sono i punti di forza del Cinderella. La barriera è spettacolare, coloratissima, perfettamente integra con tanti pesci belli ma non enormi. Le due spiagge sono ben attrezzate, scenografiche con lagune dai colori meravigliosi. Alle 8.00 del mattino sono già quasi piene per svuotarsi come d’ incanto nel pomeriggio (la bella piscina attrae parecchi ospiti lasciando la spiaggia a pochi irriducibili).
Purtroppo manca il pontile e si è costretti ad entrare camminando sulla barriera!. Con la dovuta cautela per non danneggiare i coralli e per non ferirsi l’ accesso è comunque abbastanza agevole.Le scarpette sono indispensabili. Si arriva senza problemi al pontile dell’ Akassia che può essere utilizzato gratuitamente.
La barriera dell’Utopia è invece molto diversa. L’accesso è facilissimo, i pesci sono forse in numero maggiore ma la presenza di un pontile e di imbarcazioni causa danni gravissimi alla barriera (cordame e rifiuti sul fondo e …. pinne sporche di catrame!). Molto meglio l’ incontaminata bellezza del tratto antistante il Cinderella soprattutto in una settimana con tempo splendido come la nostra (mai incontrato il vento forte ed il mare mosso).
Le escursioni proposte dalla Maxitravel non ci interessavano. Abbiamo constatato prezzi comunque molto alti se rapportati allo standard locale (100 euro per Luxor; 65 per il quad; 35 per l’escursione in barca Noi abbiamo acquistato dal Diving (unico per Utopia e Cinderella) la mezza giornata alla baia di Abu Dabab dove abbiamo nuotato con il mitico Dugongo e con le grandi tartarughe che la abitano al prezzo di 15 euro a persona contro i 20 chiesti da Maxitravel.
In taxi (il prezzo fisso di 15 euro prevede l’ andata ed il ritorno con lo stesso taxista che pazientemente attende al caffè) con un’ altra coppia abbiamo raggiunto dopo cena El Quseir piccola cittadina a circa 20 chilometri per un buon caffè turco ai tavolini dei bar sulla spiaggia ed un po’ di shopping. Il turismo di massa non è ancora arrivato del tutto; molti negozianti parlano italiano ed hanno insegne in Italiano ma esistono numerosi negozi caratteristici quasi completamente frequentati dai locali. Da provare il fornaio che ha biscotti fantastici al cardamomo ed alla marmellata di fichi al modico prezzo di 1 euro al chilo. Ovviamente la pulizia delle strade laterali e della spiaggia consente, dopo il tramonto, un buon via vai di “pantegane” che non si incontrano sulle vie principali.
Nel complesso è una vacanza che ci sentiamo di consigliare a chi, come noi, ama la tranquillità ed il bel mare in un angolo di Egitto per il momento ancora genuino ed incontaminato.

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 19:14




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 23/06/2006-Ritorno il 30/06/2006

Con mia moglie abbiamo deciso di regalarci un anticipo di ferie e quindi, l'ultima settimana di giugno, siamo partiti per Marsa Alam, o meglio El Quseir, circa 50 Km. a nord, con destinazione il resort Cinderella Beach, tramite MaxiTraveland e eDreams.
Il resort è molto semplice, un centinaio di camere al piano terra, tutte con vista mare (magari un po' di sbieco ma c'era ...), condizionatore individuale (rumoroso, ma si dormiva bene anche senza).
Una piscina discreta e una bella spiaggia, con ombrelloni e capannine, ristorazione discreta e bevande, anche vino e birra, comprese fino alle 24. Da evitare assolutamente il vino bianco, infame! Una certa disorganizzazione generale, ma ampiamente compensata dalla gentilezza di tutte le persone dello staff.
Purtroppo l'accesso alla barriera non è facilitato da una passerella, quindi bisogna camminare sulla stessa e poi, se si vuole entrare in acqua, usare un paio di "scivoli", non particolarmente agevoli. Durante le uscite organizzate dall'animazione un paio di persone si non tirate indietro, spaventate dal tipo di accesso. Questo riduce molto la fruibilità della barriera, ovviamente.
L'animazione non è eccezionale (anche se non sono la persona migliore per valutare ...), abbastanza imporvvisata e, nelle attività più "sportive", p. es. lo snorkeling, molto minimalista, una sola persona per un gruppo di 10-15, che non controlla se qualcuno rimane indietro, ha problemi ecc.

Abbiamo fatto un paio di escursioni, a Luxor, bellissima e massacrante, per le 10 ore di autobus, fra andata e ritorno, e i 48° che ci siamo sorbiti. Ma merita la fatica.
E poi lo snorkeling ad Abu Dabbad, simpatico, abbiamo visto le tartarughe ma non il dugongo. E' stato realizzato un DVD dell'uscita, di qualità medio/bassa (troppo tempo con riprese di persone, sul pulmino ecc., diverse riprese in acqua con la camera abbandonata, probabilmente lasciata in funzione mentre l'operatore risaliva a respirare, nessun montaggio), ma simpatico.

Ma nel complesso il mio giudizio è più che positivo, a parte queste "sbavature" e che, secondo me, possono essere facilmente migliorate.

Invece arriviamo ai punti dolenti ...

Diving.

Non esiste all'interno del villaggio. O meglio, c'è un "punto di contatto", che però rimanda ad un altro villaggio, Utopia, a circa 5 Km. a Nord. Lo staff di MaxiTraveland però consiglia di rivolgersi ad un altro diving, sempre all'interno di Utopia.
Questo obbliga a degli spostamenti, gratuiti, ma che fanno comunque perdere tempo.
Il diving è comunque bello, ben attrezzato con vasche per pulire l'attrezzatura e per lasciarla tra un'immersione e l'altra. Lo staff valido e disponibile.
Poi c'è una tipologia di immersioni che ho trovato bizzarra e, per le mie esigenze, molto poco pratica: si fanno immersioni da riva, barriera sud o nord, o da gommone, sempre lungo la barriera e rientro al punto di partenza. Di queste ce n'è una al mattino e una la pomeriggio.
Oppure si esce in barca la mattina presto e si fanno due immersioni, non sempre in punti diversi, rientrando verso le 15/16. Praticamente tutta la giornata. Questo è valido anche se il punto d'immersione è a 10 min. di navigazione!
Nel mio caso ho fatto solo quelle da riva/gommone, poiché mia moglie non si immerge e l'idea era di fare una vacanza insieme e non di vedersi solo a cena (come sarebbe successo facendo le uscite giornaliere).
In ogni caso trovo il sistema bizzarro e penalizzante per chi voglia, per motivi diversi, fare una sola immersione al giorno e avere un po' di varietà: diventa praticamente impossibile.
Invece se si vuole fare la vacanza solo immersioni può essere valido, anche se il doversi spostare ogni volta è comunque penalizzante.

Viaggio.

Un disastro!

Uno dei criteri di scelta della vacanza era che, con l'operativo voli inizialmente comunicateci, saremmo partita da Malpensa alle 8, per arrivare a Marsa Alam alle 13:30 circa, quindiin albergo per le 16 e il tempo di fare un bagno ecc., per poi ripartire alle 23:30 del venerdì successivo, un'intera giornata da sfruttare.
Primo cambiamento, annunciato 4 giorni prima della partenza, si farà scalo a Roma, arrivo previsto alle 15:30 circa. Poco peggio.
Nella realtà, siamo rimasti bloccati a Roma circa 2 ore e mezza, per non meglio precisati problemi ai terminali per il check-in, simao arrivati alle 18 al villaggio, stanche ed affamati, poiché in aereo non ci è stato dato altro che un plum-cake! E al villaggio nessuno si è preoccupato di organizzare uno spuntino per noi.
E questo per l'andata, nessun bagno ...
Ma era nulla rispetto al ritorno!
Il giovedì annunciano che il rientro è anticipato alle 15:45, quindi si partirà dal villaggio alle 12:45: una mezza giornata volata via nel nulla! Inoltre, dovendo lasciare la camera alle 11, rimane ben poco da combinare in mattinata!
A Roma poi ci fanno scendere dall'aereo, entrare in aeroporto e rientrare immediatamente sul bus per l'aereo!
Almeno questa volta ci hanno servito un pranzo, cosa che poteva benissimo essere evitata, al contrario dell'andata!
La cosa che è apparsa sospetta a tutti è che in molti ci hanno "lasciato capire" che questo anticipare il volo di rientro è prassi comune: operatori del villaggio "... partite sempre nel pomeriggio ..." , operatori del parcheggio a Malpensa "... tanto tornate prima ...". Se è vero che era indicata la possibilità di variazioni dell'operativo voli, è anche vero che siamo partiti per una vacanza di 7 giorni e mezzo "pieni" che di fatto sono diventati 6! E questo è successo anche la settimana prima.

Conclusioni ? Secondo me la destinazione vale comunque la pena, però se optate per questa combinazione tenete presente questo "rischio" di vedervi tagliato il soggiorno.

Villaggio: Cinderella Beach, El Quseir - Marsa Alam
Tour Operator: MaxiTraveland, tramite eDreams
Compagnia Aerea: EuroFly


 
Top
fiorilde
view post Posted on 7/11/2006, 20:12




ciao a tutti, ho letto tutti i vs.commenti sull'hotel Cinderella e come sempre noto ke le opinioni sono molto soggettive. Comunque grazie delle informazioni.
Io vorrei andare nella zona verso la fine di novembre/inizio dicembre: qualcuno mi sa dire se fa ancora abbastanza caldo e se non c'è troppo vento?
Mi sapete dire x caso se nel periodo invernale la piscina del Cinderella è riscaldata?
Io sono già stata nel mese di marzo all'Amaraya a Marsa alam (esperienza stupenda) e devo dire ke il vento era piuttosto forte, quindi la piscina riscaldata era una vera pakkia.
In attesa di qualke notizia da tutti i malati d'Egitto come me :baci: :56UHTN:
 
Top
caroldidi
view post Posted on 8/11/2006, 18:48




ciao florilde
no quando ci sono stata io a novembre era freddina..!!
baci caroldidi
 
Top
dida66
view post Posted on 19/11/2006, 00:29




ho letto su un altro forum di fare attenzione perchè gli asciugamani che danno per il mare o la piscina non sono pulitiqulcuno che ci è stato me lo sconferma o conferma?'poi ho letto anche nella scheda del cinderella scritto a parte asciugamani fino ad esaurimento a qualcuno è capitato?'
cosi mi regolo se portamene da casa
grazie a chi mi risponderà
io parto con mio figlio e mio marito il 15 dicembre mi è gia stata mandata una variazione sugli orari partenza anticipata di un ora e mezza idem per il ritorno di circa docici ore ciao ciao dida66
 
Top
caroldidi
view post Posted on 19/11/2006, 07:42




CIAO CARA DIDA66
NON PENSO CHE TROVERAI PROBLEMI DI ASCIUGAMANI..QUANDO CI SONO STATA IO NON C`ERANO TANTE PERSONE.FORSE POTRA SUCCEDERE A LUGLIO E AGOSTO DI RIMANERE SENZA..IO NON LI HO MAI PORTATI E FINO AD ORA MI E`SEMPRE ANDATA BENE.SE HAI BISOGNO ALTRE INFO DIMMI PURE..UN CONSIGLIO..SE HAI VALORI NON L`ASCIARLI IN CAMERA IN BELLA VISTA..IO NEL MIO CASSETTO DELLA CAMERA DENTRO CERA SCRITTO ATTENTI QUI RUBANO..AL PAPA`DELLA MIA AMICA E`SUCCESSO.MA CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE SONO TUTTI LADRI CI SONO TANTE BRAVE PERSONE ANCHE LI..CMQ SE AVRAI ANCORA BISOGNO DI INFO RESTO A TUA DISPOSIZIONE..E PARTI TRANQUILLA E BUONE VACANZE!!!
:gronf gronf:
 
Top
81 replies since 22/5/2005, 22:44   5733 views
  Share