Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
I superfantastici 4 di Una ragazza alla moda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Shinobu
    39.53%
    17
  • 4) Lupo
    23.26%
    10
  • 2) Ranmaru
    18.60%
    8
  • 3) Tosei
    18.60%
    8
Guests cannot vote (Voters: 43)

I superfantastici 4 di Una ragazza alla moda

chi preferisci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bene, ho aspettato che apparissero tutti anche nel'edizione monografica, e sono molto contenta che nessuno abbia ancora aperto questo sondaggio, perché come tutti i topics dedicati ad Una ragazza alla moda ci tenevo ad aprirlo io!!! :huhuhu: Allora, votate, chi è il vostro preferito, e perché? :wub:
    Facile capire per chi ho votato io... :huhu: Lupo e Tosei sono affascinanti, ma io preferirò sempre il mio sensibile e romanticissimo Ranmaru!!! :love:

    N.B. Per chi non lo sapesse: e' la Yamato stessa, che nel compilare delle schede su di loro a fine storia li definisce "superfantastici 4"! :inchino:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho votato Lupo. Deciso e forte, pronto a tutto, insomma decisamente mi piace molto più degli altri che al confronto trovo "debolucci"
     
    Top
    .
  3. mizuchan
     
    .

    User deleted


    Votato Shinobu perchè, anche se Onijima mi ispira molto più secsual pauer ( e mi ricorda tanto Abel :cuore: ), il biondino lo trovo allo stesso tempo dolce e divertente. E tanto innamorato della mitica Benio. :beota:
     
    Top
    .
  4. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Perchè non c'è Ushigoro? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Comunque ho votato anche io per Shinobu, sostanzialmente per le stesse motivazioni di Mizuchan. Aggiungo solo che Shinobu è il personaggio maschile meno "statico" di tutto il manga, ha un'evoluzione non indifferente.
    Anche Lupo mi piace molto :huhuhu: Ed anche lui si evolve molto nel corso della storia, ma ci sono alcuni aspetti del suo carattere che mi fanno storcere un po' il naso (capisce le cose importanti solo dopo le "batoste", al contrario di Shinobu è troppo poco riflessivo).

    Tosei dovrebbe tosarsi XD e Ranmaru.....mah, non ho mai digerito il fatto che fosse innamorato di Benio. Secondo me avrebbe acquistato spessore se fosse stato omosessuale....anche perchè il suo "amore" per Benio è abbastanza inutile ai fini della trama.

    SPOILER (click to view)
    ora Sonoko mi uccide :nfg: :spavento: :chee:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Rispondo punto per punto... :inchino:
    A me Lupo pare 1000 volte più sveglio di Shinobu (e quoto, è il più forte e deciso fra tutti i superfantastici 4), a me pare il biondino quello che si smuove solo con le cannonate, e si capirà questo nell'ultimo volume in cui mi ha ricordato in maniera impressionante Gastone il cugino di Paperino, ora per motivi di Spoiler non posso proprio dire perché e cosa in particolare di lui mi fa cadere le braccia, perciò dirò solo: ci è o ci fa??? :shock:

    Quanto a Tosei, poverino, in questo volume si capisce perché non si tosa mai, no? :buu:

    Ed ora veniamo alle dolenti note... :huhuhu: Perché dici che l'amore di Ranmaru nei confronti di Benio è inutile ai fini della storia? :pecche: A parte che io lo trovo tenerissimo, così innamorato dell'amica d'infanzia più adulta (solo cronologicamente :mgnu:) di lui, secondo me Ranmaru è quello che dimostra più di chiunque altro il suo amore, come certamente non fa Shinobu che da buon soldato predilige il senso del dovere nel ripagare Larissa sconvolgendo per lei non solo la sua vita ma anche quella dei suoi cari (per esempio, se non l'avesse chiamato Benio non si sarebbe proprio preoccupato della sofferenza dei suoi vecchi nonni :porc:)... :chee: Infatti non solo Ranmaru cerca sempre di aiutare Benio in tutti i modi, ma spesso lo fa anche contro i suoi interessi personali... :miser: Inizialmente (e giustamente, direi, non vedo perché uno non dovrebbe combattere per il suo amore :hero:) fa di tutto per intromettersi fra lei ed il suo fidanzato (che in termini tecnici sarebbe il vero 3° incomodo, dato che è arrivato dopo, ed è stato lui ad intromettersi fra loro 2), ma poi sa farsi da parte appena si rende conto che lei ne è irrimediabilmente innamorata, preoccupandosi quindi che Shinobu la faccia felice (nell'anime arriva addirittura a dargli più volte consigli, come se fosse proprio il fratello di Benio che si preoccupa per lei) e
    SPOILER (click to view)
    consigliandola solo in base a cosa, conoscendo fin troppo bene la sua amica, lui è certo sia meglio per lei (ed anche quest'ultimo punto sarà più chiaro più avanti :rolleyes:)... :huhu: Sbaglierò, ma io non vedo amore più grande e disinteressato di quello di colui che, per rendere felice la ragazza che ama, sa addirittura rinunciare ad essere ricambiato ... :blush:

    Quanto all'ipotesi di Ranmaru omosessuale, non voglio nemmeno pensarci!!! :bwa: A parte che sarebbe stato banale, ma sinceramente non amo i risvolti shounen ai, non sono il mio genere, perciò un Ranmaru omosessuale non sarebbe più stato il mio personaggio preferito, avrei optato per Lupo o per Tosei (che hanno anche la voce di Abel, nell'anime :cuore:)... :sweat:

    SPOILER (click to view)
    Ucciderti? :booh: Io? :innocent: Ma nooo, cosa te lo fa pensare??? :infid: :infid: :infid:


    Edited by Sonoko - 25/1/2009, 15:28
     
    Top
    .
  6. mizuchan
     
    .

    User deleted


    Scusa Sonoko, ti faccio giusto un piccolo appunto: Shinobu non si è assolutamente messo tra Benio e Ranmaru, perchè la ragazza non era innamorata dell'amico d'infanzia e quando è fuggita con lui l'ha fatto solo per ripicca contro Shinobu e la sua famiglia.
    Inoltre Shinobu per amore si è molto messo in gioco: è per "colpa" di Benio se lui è stato mandato in Manciuria ma lui non gliel'ha mai fatto pesare ed è andato. In questo è stato un vero uomo. Ha riacquistato la memoria ma per un senso dell'onore che io trovo ammirevole non ha abbandonato al suo destino colei che gli ha salvato la vita e che rischia di morire. E' un personaggio molto ben caratterizzato che, come è stato già detto, ha subito una forte evoluzione: da damerino dongiovanni a uomo serio e responsabile.
    Detto questo a me piacciono bene o male tutti i "fantastici 4" anche se Tosei in misura molto minore, soprattutto per ciò che succede proprio nell'ultimo volume. :innocent:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma sì, Benio non ricambiava Ranmaru, ma io intendevo semplicemente che Shinobu è arrivato dopo ed ha necessariamente (anche per obbligo da parte delle famiglie) interferito su loro 2, non possiamo essere certi che senza il suo arrivo Benio non avrebbe mai ricambiato i sentimenti del suo amico d'infanzia (anche se di solito non è così a volte nei manga trionfano anche gli amori fra amici d'infanzia, per fortuna :clap:)! :huhuhu:
    E' vero, Shinobu non ha fatto pesare a Benio il suo trasferimento in Manciuria dovuto al litigio di lei con Innen, ma io non credo che la "colpa" sia stata tutta di Benio... :shifty: Hanno infatti contribuito anche il fatto che Innen ingiustamente prendeva sempre di mira il giovane Ijuin solo perché lui era mezzosangue (razzista! :porc:) e poi il carattere di Shinobu, che essendosi ormai innamorato di Benio avrebbe dovuto impegnarsi di più per rassicurarla riguardo Kikiji, così lei non sarebbe fuggita dal castello e non avrebbe incontrato proprio il suo superiore in quell'osteria... :hero:
    E' anche vero però che anche Shinobu maturerà nel corso della storia! :inchino:
     
    Top
    .
  8. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Ma magari non omosessuale (che poi non è che se c'è un personaggio gay allora il manga diventa shonen ai XD), però sarebbe stato bello se tra lui e Benio ci fosse stata solo una sana amicizia invece che "il solito amore" non ricambiato. Non volevo dire che Ranmaru è inutile, assolutamente (io l'adoro) però tutto ciò che fa per Benio in un certo senso è ciò che qualsiasi caro amico/fratello farebbe. In questo senso trovo un po' forzato il fatto che ANCHE lui la ami.

    CITAZIONE
    A me Lupo pare 1000 volte più sveglio di Shinobu (e quoto, è il più forte e deciso fra tutti i superfantastici 4), a me pare il biondino quello che si smuove solo con le cannonate

    Io parlavo di evoluzione del personaggio. Shinobu si è trasformato da ragazzino viziato ad innamorato devoto e uomo maturo. Poi sul "sveglio" ci sarebbe da discutere....anche perchè Lupo è parecchio lento di comprendonio :gnegne:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Riguardo Lupo e Shinobu ne riparleremo dopo il volume 7... :huhuhu:
    Riguardo Ranmaru, io vedo la storia di Hgt come divisa in 2, ciascuna con un intreccio sentimentale simile con personaggi diversi... :hihi: Nella prima Shinobu è amato anche da Tamaki e Benio anche da Ranmaru, nella seconda Shinobu è insidiato da Larissa e Benio da Tosei (che è a sua volta amato da Tsumeko, la seconda parte è più complicata della prima! :ioio:)... :rolleyes:
    Ma non trovo inutili né Ranmaru né Tamaki, perché anche loro, i rispettivi amici d'infanzia dei protagonisti, si evolveranno tantissimo, ed il fatto che dietro un'amicizia di lunga data si nasconda amore da almeno una delle parti non mi pare poi così insolito... :cuore: E' poi ovvio che le situazioni con loro 2, essendo ambientate nella parte più spensierata della storia ed essendo i personaggi più giovani, siano più leggere di quelle con Tosei e Larissa (a proposito, lei avrà anche abusato fisicamente di Shinobu, approfittando della sua confusione? :shock:) ... :tw:
     
    Top
    .
  10. mizuchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 25/1/2009, 16:16)
    Larissa (a proposito, lei avrà anche abusato fisicamente di Shinobu, approfittando della sua confusione? :shock:) ... :tw:

    Perchè, tu non l'avresti fatto trovandoti sotto mano un tal gnocco? :gnegne:
    Ci ho pensato spesso pure io e penso proprio che abbiano "consumato". Ma tanto io non penso proprio che Shinobu fosse un verginello quando si è fidanzato con Benio. :huhuhu:
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    Letto tutto, tantissime volte, voto shinobu, il secondo posto va a tosei, il terzo al lupo e l'ultimo a Ranmaru... (quando si tratta di ammore romantico l'eroe non può essere coinvolto in troppi sipareitti comici, per quanto mi riguarda!).
    Comunque l'uomo ha da puzzà!


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mizuchan @ 25/1/2009, 17:31)
    CITAZIONE (Sonoko @ 25/1/2009, 16:16)
    Larissa (a proposito, lei avrà anche abusato fisicamente di Shinobu, approfittando della sua confusione? :shock:) ... :tw:

    Perchè, tu non l'avresti fatto trovandoti sotto mano un tal gnocco? :gnegne:
    Ci ho pensato spesso pure io e penso proprio che abbiano "consumato". Ma tanto io non penso proprio che Shinobu fosse un verginello quando si è fidanzato con Benio. :huhuhu:

    Io invece sono sicurissima di sì, anzi, molto a stento (giusto perché la nonna gli aveva raccontato la favoletta dei 2 fiumi :hihi:) lui sapeva di non essere nato sotto un cavolo... :tw: E' stata Larissa a fargli un corso super-accelerato ed intensivo di Kamasutra, approfittando del freddo della Siberia!!! :perv:

    Deda, dalla tua ultima frase deduco che il tuo preferito in Hgt è Lionmaru Takayashiki! :huhuhu: Avrei dovuto inserire anche lui nel sondaggio... :mhuaua:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    A me piace Lupo perchè mi ricorda tanto (troppo? :innocent: ) il mio adorato Abel Buttman.

    In seconda posizione, Shinobu... l'unico altro biondo (oltre a Masumi di GnK) che io sia riuscita a tollerare adorare come protagonista di un manga. :cuore:
     
    Top
    .
  14. greycat
     
    .

    User deleted


    Credo che Sonoko mi strozzera'.
    Ho votato Lupo perche' e' quello con piu' secsual paua (fortunata colei che se lo becchera' :lalala: :gnegne: ) ma potete considerarlo un pari merito con shinobu, poi Tosei poi Ranmaru.

    Personalmente credo che shinobu si sia messo in mezzo tra Benio e Ranmaru piu' o meno come Benio si e' messa in mezzo tra suo nonno e la contessa. Benio non provava quel genere di trasporto verso Ranmaru e so per esperienza che il fatto di essere amata da un ragazzo a cui vuoi bene, non necessariamente ti fara' innamorare di lui ma necessariamente ti fara' sentire in colpa e soffrire. Per assurdo forse Shinobu ha evitato che benio e Ranmaru si allontanassero. Perche' e' dura non riuscire trovare dentro di te nemmeno la minima scintilla e far soffrire giorno dopo giorno una persona che ami (in altro modo). E deve essere dura anche sapere che la persona che ami non ha nessuno e nonostante questo non riesce a costringersi a provare quel genere di amore per te. Ma con tutto quello che e' successo, quei 2 non hanno avuto il tempo di soffermarsi su questo problema
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    Infatti Sonoko mi manca l'opzione altro.... Lionmaru è il meglio pezzo almeno è un normalissimo maschio!!!! Ma non è parte dei fantastici quattro.
    Ergo chi di meglio non ha va a letto con sua moglie, scelgo il male minore - non per togliere qualcosa al lupo ma come briganti ho alti standard e tosei ha uno stupendo carattere ma è troppo capellone XDDDD - ergo ho votato shinobu e con tutto il cuore!

     
    Top
    .
67 replies since 24/1/2009, 22:25   1264 views
  Share  
.