Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Arath Deva, (La Scuola del Figlio del Diavolo)

« Older   Newer »
  Share  
mizokunimito
view post Posted on 26/5/2005, 13:12     +1   -1




Io gli ho dato un'occhiata .. ma a mio parere mi sembrava un po' troppo potentina ....


Ho visto che hai anche un discepolo del Hokuto-Jen. Come ti trovi lo vedi gestibile, io per esempio sono sempre rimasto contrariato con la facilità con cui il manuale concede l'Aura Omicida.
 
Top
Edelgast
TOPIC_ICON6  view post Posted on 26/5/2005, 17:51     +1   -1




ehm un de ja vu?
Ti avevo già risposto sull'altro topic
 
Top
silviobort
view post Posted on 26/5/2005, 19:40     +1   -1




Uuuuhh!! Arath Deva!! Il sogno di ogni giocatore sano di mente!! Ma vi ricordate la puntata del cartone di Ken dove salta fuori il Figlio del Diavolo??? È supermitica! E la scuola di Arath Deva viene descritta in maniera supercattiva! Ti attira troppo quella roba! Altro che le mille fruste Taishan di Wiggle! (che comunque sono carine anche quelle!)

Comunque ne voglio sapere di più... si tratta di una scuola maggiore vero? (dai che se lo merita!!) Ha una sorta di codice d'onore come Gento? (no vero?)

Se è una cosa seria pagherei oro per avere in gruppo un PG/PNG che sia Guerriero di Arath Deva, lo farei anch'io, ma purtroppo ho già un Guerriero di Hokuto e mi piace un casino (anche se per ora sembra virtualmente, ma solo virtualmente che sia chiaro!, più deboluccio rispetto ai suoi compagni d'armi, uno di Gento e uno di Nanto).

Comunque mi sembra un buon spunto per trarne fuori una scuola... pensaci su caro adg Mizokunimito!

Ciao ciao!!
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 27/5/2005, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (Edelgast @ 26/5/2005, 18:51)
ehm un de ja vu?
Ti avevo già risposto sull'altro topic

Sorry, ho spostato il topic per lasciare l'altro al tema solo sulle compagnie ... ( a proposito

Cmq a parte il fatto che l'Aura Omicida (solo una fisima personale niente di +) non mi piaceva inserita in questa scuola i colpi pur essendo una Scuola Maggiore e pur essendo la + antica sono decisamente molto (forse troppo) potenti.

Mi piace invece l'idea delle bestialità ed i tratti che poi caratterizzano il personaggio che usa le tecniche di questa scuola; direi veramente una peculiarità interessante.

--

Hai detto che non usi i fascicoli sull'isola dei demoni .. nemmeno per le regole sul fuzionamento del Aura Omicida o solo per la sua attribuzione?


 
Top
Edelgast
view post Posted on 27/5/2005, 14:19     +1   -1




Uso le regole trovate su internet, non so se sono simili, ma non essendo in possesso dell'Isola dei demoni mi sono accontentato .
No problema comunque, visto che rimboccandosi un pò le maniche un master può riuscire a distrigare regole a volte un pò confuse .
A mio parere, ma giochiamo solo da qualche mese, la scuola non è particolarmente forte rispetto alle altre. Anche perchè molte mosse veramente potenti richiedono non solo aura elevata, ma pure omicida!!
Abbiamo concluso 8 avventure, ed i pg sono arrivati finalmente ad aura 1 dopo un discreto numero di peripezie senza peraltro aver la possibilità di modificare molto altro visto il costo siderale delle tecniche (in particolare appunto dll'Aura) in termini di esperienza.
Sono tutti ad un livello in cui riescono a causare danni sulle colonne più alte, utilizzando le mosse in concomitanza con le armi (quelle che aumentano di una o due categorie per capirci). Nanto l'altra sera m'ha fatto un bel J(pv) mi pare utilizzando una simpatica Katana . Son bei momenti.
Per concludere, non c'è mai mossa o abilità troppo forte, si è sempre in tempo ad inserire nemici fortissimi o ad equilibrare gli altri pg senza dare troppo nell'occhio .
 
Top
Edelgast
view post Posted on 27/5/2005, 14:32     +1   -1




Senza contare che per quanto perlmeno concerne la mia campagna ambientata nella prima era, avversari o maestri di nanto concedo sia probabile trovarne, visti i numerosi discepoli e le svariegate discipline, di Hokuto ne vedranno pochi a meno che non vengano a contatto con i personaggi della seria, ma la vedo difficile, Gento non ne parliamo, figuriamoci Arath Deva, una scuola dimentica ed abbandonata, più antica degli stessi shura e dell'impero, temuta per la sua temibile ed oscura capacità di mutare gli uomini in bestie. Non credo che il povero Aved avrà la possibilità di imparare molte altre mosse della sua scuola, ancora per molto tempo, di contro perlomeno non troverà molti avversari capaci di parare i suoi colpi....
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 27/5/2005, 17:05     +1   -1




Concordo con te per quanto riguarda la frequenza di incontri ... io tra l'altro ho reso hai miei la vita + difficile per l'acquisizione dell'Aura che secodo me è un'altra cosa trascurata dal manuale .. nel senso che non è sufficientemente limitata .. è più difficile acquisire PR/PE che acquisire Aura 2.

Nella nostra campagna metto comunque un velo di realismo nel senso che non è che una volata raggiunta Aura 1 piovono nemici con Aura 1 appunto a destra e/o a manca la frequenza degli incontri resta la stessa (o quasi) indipendentemente dalla potenza dei PG.

 
Top
Edelgast
view post Posted on 27/5/2005, 17:47     +1   -1




Beh, se è per questo non concedo ad un pg di aumentare Aura, nemmeno da 0 a 1, senza un motivazione reale di gioco. Non hai idea di quanto è stato divertente sentire come si arrampicavano sugli specchi per trovare un motivo utile, che io ovviamente stroncavo..
 
Top
Edelgast
view post Posted on 27/5/2005, 17:51     +1   -1




inoltre i miei pg devono avere attacco 1 e difesa 1 per poter accedere ad Aura 1, previa motivazione giustificante , e così a solire (att 2 e difesa 2 per aura 2), non prendo in considerazione Aura 3 perchè tanto non c'arriveranno mai e se c'arrivano non troveranno mai una giusta spiegazione di come possano diventare unificatori, a meno che non abbiano steso Ken Shiro o Roul o Caio o Tizio o Semprogno...anche in questo caso la vedo mooooolto dura
 
Top
Aved Tahara
view post Posted on 27/5/2005, 23:49     +1   -1




Benissimo Immenso e Grandioso Master Superlativo ;-P ( slurp slurp ) allora vorra dire che mi tocchera fare fuori in sequenza
1) Toki
2) Ken
3) Falco
4) Raol no !! xche' e' troppo assurdo .....

vabbe' dai questi tre ce la posso fare ....ehm....mmmm.....si .....bhe ....dai si
Pero' dopo mi dai Aura 3 ?!?!?
 
Top
Aved Tahara
view post Posted on 27/5/2005, 23:52     +1   -1




Ah scusate ....un saluto a tutti !!
Senno' poi passo anche da maleducato !!

Cmq Arath Deva come Tecniche non e' cosi' superiore alle altre .....bene o male credo che tutte abbiano i loro vantaggi ( a parte gli Shura che sommano varie tecniche insieme il che e' sproposistato !! cmq
 
Top
Aved Tahara
view post Posted on 28/5/2005, 00:00     +1   -1




ops premuto aggiungi !! continuo.....

Dicevo che l'unica cosa che ha Arath Deva e' che le mosse non possono essere parate xche' nessuno le conosce ....ma la cosa e' reciproca ...anche il Guerriero di A. D. non puo' parare le altre xche' non le conosce ...
Secondo me non c'e' molta disparità anzi .....

E poi volete mettere un pg con una scuola che ha 5000 Anni di tradizioni !?!?
Altro che Gento nanto e hokuto mhwahuahuahuah
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 30/5/2005, 12:10     +1   -1




Dipende un po' da cosa ti ha elargito il tuo Adg ... ma ti assicuro che se usa le tecniche recuperate in Internet ce ne sono è di molto potenti...


EdelCast facci qualche esempio di come i tuoi PG devono giusticare l'aumento di Aura ... per Attacco e Difesa 1 in teoria è gia possibile cominciare trasferendo punti da Regni,Energie ... li fai partire tutti con 0 in tutte le tecniche?

Sei peggio di me ... proprio un bel bastardone!!!

Prenditi il manuale dell'Isola c'è la creazione del personaggio nuovo .. non sai che fastidio con quello vecchio .. sono troppo simili i PG l'un l'altro come caratteristiche fisiche.
 
Top
Aved Tahara
view post Posted on 30/5/2005, 14:53     +1   -1




Stavo solo skerzando ...non credo di poter neanche provare ad affrontare per adesso i vari maestri sopra elencati ....
Sikuramente non conoscendo ( gli altri ) Arath Deva li potrei anche ferire ..ma dopo !?!? ehehhe
e' questo il problema ..il dopo ....

Il Carissimo e Immenso Edelcast ( comlimentoni per il nick !! ) sta rendendo bene il gioco !!

La prima volta che ci giocai era solo :
Entri in Paese, un banda attacca il pease te sconfiggi la banda ....e cosi' via ...invece stavolta ha reso bene anche le altre abilita' ...e la storia

Solo c'e' una cosa che non mi torna molto ...l'esperienza ...
Secondo me va data poca e qui siamo d'accordo ma il fatto e' che uno cerchera' sempre di aumentare le varie vie, mezzi, mosse ecc...e quasi mai le altre caratteristiche dipo contrattare, orientarsi, guidare ecc...ecc...
Dovrebbero essere valorizzate un po' di piu ...magari con una ripartizione differenziata dei punti esperienza stessi ...

Non e' facile ma credo che ogni idea per migliorare un gioco sia sempre ben accetta ...
 
Top
mizokunimito
view post Posted on 30/5/2005, 17:28     +1   -1




Concordo con te se dovessi fare una lista di quelli secondari realmente utilizzati :

- Pronto Soccorso/Medicina
- Guidare veicoli
- Atletica
- Spionaggio

Raramente vengono usati anche

- Riparazione
- Oratoria


Cmq i miei PG ... fatti raccontare da Kyogan o SilvioBort hanno incrementato anche Nuoto ... una barzelletta vero?
Ma la cosa + gustosa e per che cosa hanno fatto tutto questo .. Altro che cipolle mi viene da piangere dal ridere

 
Top
18 replies since 26/5/2005, 13:12   1560 views
  Share