Mal d'Egitto

Lillyland Swan Club, Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2005, 03:25




Club Hotel Lillyland ****

Villaggio situato a pochi chilometri dal centro di Hurghada ed a soli 10 minuti dall'aeroporto, sorge sulle sabbiose rive del Mar Rosso. La struttura architettonica, confortevole e funzionale, rispecchia il tipico stile locale,
grazie alle eleganti strutture in perfetta sintonia con l'ambiente.


Camere: sono tutte composte da una camera da letto doppia o matrimoniale, un ampio soggiorno con salotto (divano letto per due persone), servizi privati con vasca o doccia, tv color via satellite, telefono, frigo, aria condizionata e cassetta di sicurezza.

Servizi
I servizi e le attività sono concentrati in cinque grandi aree che si susseguono dall'ingresso del Villaggio fino al molo:
- hall del Ricevimento, anche sede degli uffici direzionali;
- piazza centrale del villaggio con un ristorante, un bar, un grande anfiteatro, una piscina, un centro
- commerciale con negozi di artigianato locale, una sala biliardo, una boutique, un emporio,
- un fotografo, una gioielleria, tabacchi e ambulatorio medico;
- miniclub con una zona verde attrezzata a parco giochi;
- grande piscina intorno alla quale troverete un bar e un ristorante centrale;
- zona mare con ristorante di pesce, pizzeria notturna, bar, attrezzature per sport acquatici, diving
- center e imbarcadero.



All Inclusive
La formula All Inclusive, comprende la colazione, il pranzo e la cena a buffet, presso il ristorante principale. Le bevande (acqua minerale naturale, birra locale, succhi di frutta, soft drinks, the, caffè, nescafè) sono incluse dalle ore 10,00
alle ore 23,00 presso il lobby bar, il coffe shop.
Durante il pranzo e la cena non vengono servite bevande calde (thè, caffè, nescafè) Tutte le bevande sono servite a bicchiere. Il vino locale è offerto solo a cena.
Nel pomeriggio dalle 16,00 alle 17,00 presso il ristorante Harem vengono
serviti appetitosi snacks compresi nella formula All Inclusive.
In discoteca tutte le bevande sono a pagamento.

Spiaggia: La grande spiaggia che si estende sulla Baia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare. In spiaggia vengono effettuati massaggi e organizzate gare di beach volley. Pontile lungo circa 200 metri.

Ristoranti: il trattamento riservato agli ospiti è quello di pensione completa, che viene proposta a buffet nel ristorante centrale. Inoltre non sono inclusi nel prezzo del soggiorno la pizzeria notturna ed il ristorante à la carte dedicato alle specialità di pesce.


Mini Club: per i bambini da 6 a 12 anni il Lillyland ha riservato spazi adeguatamente attrezzati animatori qualificati che organizzeranno attività singole o associative, gare sportive, spettacoli e giochi.

Sport e Divertimenti: l'attività sportiva è il settore più importante perché coordinato con scrupolosa professionalità degli istruttori, in modo da essere alla portata di giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti. La "formula tutto compreso", include la partecipazione gratuita a numerosi sport, tra i quali: nuoto, pallavolo, utilizzo dei campi da tennis (su prenotazione), di cui uno illuminato, campo di tiro con l'arco, body building, beach volley, jogging, campo da calcetto, pallavolo, ping-pong. A pagamento l'utilizzo del fitness center con palestra attrezzata, idromassaggio, sauna e bagno turco. A disposizione della clientela un attrezzatissimo centro diving.


Attività serali: vengono proposti spettacoli di folclore locale, balletti internazionali e discoteca all'aperto o al chiuso (secondo la stagione) e piano bar.


user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Escursioni offerte da Swan Tour

Luxor
Visita di una della località più importanti dell'archeologia egiziana (la Valle dei Re e delle Regine, i Colossi di Memnon e il Tempio di Deir-El-Bahari). Pranzo, e nel pomeriggio visita al Tempio di Luxor e Karnak. Rientro a Hurghada in serata.

Il deserto
Escursione in jeep e visita delle rovine di un villaggio romano e delle miniere d'oro. Gita in cammello; possibilità di familiarizzare con le tribù beduine e di consumare il pranzo secondo le loro tradizioni.

Safari nel deserto
Escursione in jeep e in cammello nel deserto per conoscere più da vicino le tribù beduine.



Isole Giftun
Escursione a bordo di barche a motore alla volta delle isole Giftun per esplorare i meravigliosi fondali del Mar Rosso. Tempo a disposizione per il bagno e lo snorkeling. Pranzo a bordo e nel pomeriggio rientro in albergo.


Sindbad il sottomarino
Escursione a bordo di un sottomarino per esplorare attraverso gli oblò i fondali dell'Arcipelago delle Giftun (aria condizionata).


Il Cairo
Al mattino partenza in macchina per il Cairo. All'arrivo visita al Museo Egizio, alla Cittadella, alle Moschee e breve sosta al Bazaar di Khan El Khalili. Proseguimento per le famose Piramidi di Giza e la Sfinge. Pranzo in ristorante. Rientro a Hurghada in tarda serata.




Edited by Cleopatra79 - 8/10/2005, 16:52
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 22:46




Commento Inviato: Gio Apr 28, 2005

Eccomi tornata dal Lillyland di Hurgada.
La vacanza è andata, nel complesso, bene ma la struttura alberghiera lascia mooolto a desidderare.
La spiaggia (che per me era uno dei punti essenziali) è ricavata da una piccola baia "artificiale" dove il mare non è il massimo in quanto la spiaggia è molto terrosa.... e quindi il mare è spesso torbo. Occorre spostarsi si un bel pezzo a piedi per trovare mare bello ma allora non si hanno più a disposizione ombrellone e lettini....
La ristorazione è, usando un eufemismo, pessima.
Il riciclaggio dei cibi si spreca e ciò che oggi trovi lesso la sera lo trovi arrosto e magari il giorno dopo in salsa!
Sono andata avanti a riso e zucchine ma anche nel riso talvolta trovavo chicchi così duri (non poco cotti ma ormai asciugati dal tempo) da spaccare i denti.
Situazione abbastanza familiare con animazione italiana e discoteca.
Vorrei invece "Spezzare una lancia" a favore del Tour Operator (Swan Tour) del quale non avevo sentito buone cose: sono stati molto presenti e attenti. Hanno saputo dare risposte chiare a tutti e le guide egiziane parlavano un ottimo italiano.
Ciao a tutti


Commento del 14/09/04
Questa è la prima vera e propria vacanza della mia vita, ho trovato Hurgata affascinante, piena di luci, sregolata, immensa, colma di gente con la voglia di divertirsi nei locali notturni che offrono musica OK. Consiglio di andare almeno dieci giorni perchè sette sono pochi, sono posti che meritano! Il villaggio Lillyland è stupendo, unico neo bidè e vasca otturati e un odore a volte un pò nauseabondo che si sentiva quando annaffiavano le piante. Lo ammetto ho avuto un pò di febbre e abbastanza scariche, ma devo dire che non mi sono regolata nel mangiare, praticamente i primi giorni mi sentivo come in stato interessante, una pancia che non vi dico. Aggiungo che una farmacista demente al posto dell'enterogermina mi ha consigliato delle tavolette di fermenti lattici e così di otto persone solo io e mio figlio ci siamo sentiti male, quindi attenzione!!!



Commento del 14/09/04
sono tornata il 12/09/2004 da Hurgada villaggio lillyland la struttura bella non buona ospitalita' per italiani molto buona per i tedeschi cibo per noi italiani sufficente tutto indirizzato per gusto tedesco animazione per noi italiani quasi assente ma le escursioni belle


Commento del 20/08/04
Cari amici,quest'anno sono andata in vacanza ad Hurgada al villaggio Lillyland. Leggendo quanto scritto nel forum sono partita un pò titubante, ma arrivata a destinazione....SORPRESA!!
Villaggio molto carino; cibo ottimo ed abbondante; personale gentile e qualificato, animazione simpatica e non invadente.
Per le escursioni consiglio di fare un giro per le agenzie di Hurgada, nessuno vi abbandonerà nel deserto (come detto dagli organizzatori dei tour operator) e vi lascerà morire di fame.
Barriera corallina a 5 minuti di nuoto dalla spiaggia e da non perdere la gita a Sharm El Naga (con il pulmino taxi, ce ne sono a decine fuori dal villaggio, contrattate sul prezzo per max 5 euro a persona). Bella Luxor, belli i cammelli (gita dai beduini).
Su quattro persone che eravamo, solo due hanno avuto qualche problema intestinale che non ha impedito loro di godersi cmq la vacanza.

BUON DIVERTIMENTO
Clima SPETTACOLARE, vento costante, sudore zero!!!!



Commento Data: 11 ago 2004
Siamo appena tornati dall'Hotel Lillyland di Hurghada e volevamo avvertire chi partirà da Verona che l'All Inclusive ve lo faranno terminare con il pranzo di mezzogiorno della Domenica. E sarete quindi costretti a restare senza mangiare e senza bere (salvo pagamento) fino alle 2.10 del lunedi' (orario di partenza per Verona)! E non contate sul pasto offerto in aereo (un panino invisibile sia all'andata che al ritorno). All' uscita della sala da pranzo dell'Hotel a mezzogiorno ci sarà ad attendervi un "cortesissimo" Egiziano, pronto a tagliarvi ed a sequestrarvi il braccialetto All inclusive! Attrezzatevi prima! Noi ci siamo preparati panini ma sono state raccolte delle firme per protestare contro questo trattamento All inclusive a mezza giornata!!! La cosa vale per anche per tutti i voli in partenza la sera di Domenica!

 
Top
yespa
view post Posted on 12/10/2005, 00:41




non so se si possono inserire commenti...
cmq sono tornato domenica sera dal lillyland. era la prima volta che andavo in egitto quindi non sapevo bene cosa aspettarmi.
io in fin dei conti non mi lamento del villaggio. il cibo al ristorante principale l'ho trovato accettabile. ok, c'era la roba scaldata e polpettata. però non c'era solo quella e in qualche modo si poteva sempre schivare (anche se alcuni riscaldi non erano male).
il mare non l'ho mai trovato torbido e la spiaggia era tenuta pulita. come d'altronde l'intero villaggio. in camera funzionava tutto e non ci sono stati grossi disagi. la swan tour si è comportata bene (a parte la temperatura a bordo degli autobus).
l'animazione sinceramente non so come sia stata perchè (per principio) l'abbiamo accuratamente evitata.
ok, i bar erano spogli (ma non credo ci sia tanto di meglio in giro) e in generale tutte le finiture (camere, intonaci, rivestimenti...) non sono curatissime.
io la sufficienza la do piena, arrivo a un buon 7.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/10/2005, 01:12




Ma certo ke si possono inserire commenti...serve a questo un forum! wink.gif

Penso che cn questo 7 ...li hai proprio trattati a quelli del Lillyland.... shifty.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2006, 02:20




Commento Inviato: Lun Mag 08, 2006 da Giramondo

Sono appena tornato da un soggiorno di una settimana al Lillyland club di Hurghada. Nel complesso il soggiorno è stato buono, non è stato ottimo perchè purtroppo, il problema del Lillyland, ma a quanto pare il problema riguarda tutti i villaggi di Hurghada, è stato il mare; un mare così torbido non lo si trova nemmeno in riviera romagnola (con tutto il rispetto per la riviera romagnola). E' vero, ogni villaggio ha un proprio pontile che permette di arrivare ad un qualcosa che solo lontanamente si può definire barriera corallina, però considerando che il vento soffia quasi tutto l'anno, le condizioni per fare immersioni sulla barriera sono molto limitate. Al contrario è splendido il mare dell'isola di Giftun, che si può raggiungere solo con barca (vale davvero la pena di spendere una o più giornate lì). Per quanto riguarda il villaggio non si può che parlarne bene. In percentuale si può dire che i turisti sono nel 40% Russi 40% Tedeschi ed il restante 20% sono misti tra Italiani, Francesi ed Inglesi. Nel complesso se mi regalassero un soggiorno al Lillyland ci ritornerei
 
Top
neferty70
view post Posted on 23/2/2007, 22:31




Io sono stata a Lillyand nel lontano 1997 e quindi non entro nel merito della struttura che probabilmente da allora è anche stata migliorata........

Per quanto riguarda il mare invece mi ricordo che quando si entrava in acqua si affondava il piede in una melma niente affatto piacevole. Non sporco, intendiamoci, soltanto decisamente spiacevole !!!
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 2/2/2009, 16:53




Commento inviato....17 novenbre 2008 (Q.Villaggi)

Punto di forza: Potrebbe avere diversi punti di forza ma non hanno la furbizia di sfruttarli!
Punto debole: Un villaggio così bello e così trascurato, constatato di persona, essendoci stata lo scorso anno. Forse la conduzione del villaggio è cambiata mah! Il cliente è abbandobato a se stesso, gli 'animatori', sono 'un pianto!!. Lo scorso anno nell'all inclusive erano compresi una uscita in barca con la visita all'isola di giftun con sosta di 3 ore e lo snorkling fatto veramente sulla barriera con una guida. Poi anche una cena belliss. al ristorante egiziano e all inclusive vero e non come quest'anno.
Una brutta sorpresa!!! La frequentazione di questo villaggio delle peggio persone di nazionalità russa, ossia. ubriachi già alle 10 di mattina, presuntuosi, violenti e maleducati specialmente con gli italiani. E le loro compagne non erano da meno. Diciamo che il villaggio era tutto per loro. E anche del personale non mi rimane un buon ricordo, troppa confidenza e apprezzamenti piuttosto volgari specialmente con le donne ospiti e di qualunque età!!!

*********************************************


Commento inviato.........15 gennaio 2009

Punto di forza: NESSUNO
Punto debole: TANTI...TROPPI!
Ho riscontrato, infatti, i seguenti vizi qui di seguito riportati:
Presenza di donne arabe che facevano il bagno in piscina completamente vestite, portando in acqua microbi che hanno causato infezioni ad alcuni ospiti del villaggio:gonfiore e tumefazione alle palpebre inferiori degli occhi di una ragazza e infezione sul labbro superiore di un nostro animatore che ha richiesto il conseguente utilizzo di antibiotico
Mancata presenza di un capo villaggio
Scarsità numerica di animatori (solo cinque)
Nessun addetto alla reception parlante italiano
Al ristorante non venivano utilizzate tovaglie e tovaglioli ma si mangiava direttamente su tovagliette di carta appoggiate al piano di marmo
Il ristorante era microscopico e ciò comportava code interminabili sia per trovare posto a sedere, sia per accedere al buffet
Il buffet era di scarsa qualità; a testimonianza di ciò, un esempio banale: ogni giorno trovavo le focaccine riscaldate del giorno precedente, dure e immangiabili
Notevoli discrepanze tra le escursioni proposte dall’hotel e quelle indicate da catalogo
Formiche rosse e nere lunghe quasi 2 cm vaganti per la stanza; continui allagamenti in bagno con conseguente sostituzione del wc; giornalieri cali di corrente che mi hanno lasciata varie ore senza luce, aria condizionata e televisore

 
Top
laponsacca
view post Posted on 14/8/2009, 11:10




Ciao a tutti\tutte Sono eppena tornato dal fatidico villaggio in questione il lyllyland...A onor del vero ho visto posti migliori in egitto dato che e la 5 volta che mi reco li! Ma per mia fortuna ancora una volta (vuoi per spirito di adattamento) ho sbarcato le mie ferie in modo positivo. il lylliland non e' certo un 4 stelle come ce lo vogliono far credere perche' di 4 stelle in egitto ce ne sono e a paragone e come se ne avessero 7. Il riciclaggio del cibo e all'ordine del giorno e la varieta dopo il primo giorno non cambia apparte il" PIATTO SPECIALE!!!!!!!!!!!!!!!?????????"lascio a voi interpretare. IL punto a favore e che non ci si sente male dopo aver mangiato con moderazione.. ma se noi andiamo in egitto per mangiare italiano e bene allora abbiamo sbagliato vacanza...meglio un agriturismo in toscana...riguardo all' animazione...sono in vacanza anche loro ma stipendiati..bravissime persone ma assenti.La parte dolente e il mare torbido (ho sentito dire che hurgada e 'la patria delle immersioni??)ma dove!!?? il problema e il non controllo assoluto dei turisti SPECIALMENTE RUSSI che con milta naturalezza camminano sulla barriera corallina estirpando coralli e distruggendo tutto portandosi il souvenir a casa "cosa se ne faranno?" concludendo,Ho fato molte amicizie mi sono divertito come un matto a contrattare i prezzi delle chincaglie e a volare letteralmente volare con i suoi sghangherati taxi ma al lillyland pur avendo avuto l'opportunita di dormire in una souit ???!!! non ci tornerei mai piu!! anche se con la swantour mi sono sempre trovato bene
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/8/2009, 13:26




Ciao laponsacca e benvenuto in Mal d'Egitto!!! :welcomeani:

Grazie per il tuo commento, vedo che ha interpretato la tua vacanza nel modo giusto, purtroppo non sempre all'arrivo si trova ciò che ci era stato promesso, ma con saggezza hai saputo goderti il soggiorno ugualmente.

Riguardo a Hurghada "la patria delle immersioni" è vero sì e no: Hurghada è stato il primo posto in Mar Rosso a essere preso d'assalto dai sub da ogni parte del mondo, e in questo senso è attrezzata a dovere ancora oggi.
E vero che se fai immersioni e vai nei posti adatti a questo sport qui troverai meraviglie.
Ma è anche vero che proprio per questo motivo la sua barriera è sfruttatissima, bistrattata e in tanti posti sparita del tutto...dunque chi vuole andare in Mar Rosso e fare un buon snorkeling deve andare a Sharm o a Marsa Alam...Hurghada è la destinazione meno adatta.

Per i turisti russi che camminano sulla barriera :angry: ...beh quelli purtroppo ci sono anche a Sharm e in tanti resort c'è il bagnino che fischia o usa il megafono per richiamarli, non so se al Lillyland ci fosse.

Invece per quanto riguarda i coralli estirpati da portare a casa, negli aeroporti egiziani esiste il metal e coral detector...se ti trovano di questi souvenirs ci sono salatissime multe e anche la galera.
 
Top
laponsacca
view post Posted on 15/8/2009, 22:31




Buonasera..sono spiacente di potervi dire che con una lauta mancia in aeroporto e possibile potrar via anche un "egiziano" oltre che coralli e conchiglie sono stato testimone di cio! Riguardo ad un controllo sul pontile del villaggio non esiste traccia di personale che ammonisce con fischi e megafoni come ho trovato a marsahalam e sharm....sono molto sensibile a cio che mi circonda e tali comportamenti mi fanno veramente arrabbiare a tutti gli amici del mar rosso questo e un bel sito utile e fatto bene complimenti allo staff
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/8/2009, 11:59




Che tristezza laponsacca, veramente è un peccato che non prendano provvedimenti... :(

A Marsa Alam sono severissimi...vedo che ne sei pratico anche tu.

:GRAZIE: per i tuoi complimenti, quando vuoi passa di qua a darci i tuoi contributi anche di vacanze precedenti, ci farai molto piacere!
 
Top
pika.chu
view post Posted on 17/8/2009, 16:31




Purtroppo il mondo è pieno di persone che alla necessità di pensare ai posteri rispondono all'ironica maniera del professor Bellavista (il grande Luciano Decrescenzo): "Ma cos'hanno mai fatto per noi questi posteri!?"
Il fatto è che i posteri siamo già noi!
Io ho conosciuto il mar Rosso solo una decina di anni fa! E già non si trattava più del "mar Rosso originale"! Cosa ci attende tra altri 10 anni se continueranno questi stati di menefreghismo assoluto!?!?!
Incrociamo le dita e nel nostro piccolo cerchiamo di fare il massimo!! Il mondo è anche nostro!
 
Top
11 replies since 29/5/2005, 03:25   3529 views
  Share