FoXy & more     *Matthew Fox Italia*

5.06 "316", February 18, 2009

« Older   Newer »
  Share  
zoe84
view post Posted on 19/2/2009, 14:28




316

The episode begins with Jack Shephard (Matthew Fox), Kate Austen (Evangeline Lilly), and Hugo "Hurley" Reyes (Jorge Garcia) arriving on the island, three years after they originally left it in "There's No Place Like Home". The narrative then shifts to 46 hours previous where the previous episode, "This Place is Death", left off. Eloise Hawking (Fionnula Flanagan) takes Jack, Desmond Hume (Henry Ian Cusick), Sun-Hwa Kwon (Yunjin Kim) and Ben Linus (Michael Emerson) to a Dharma Initiative station underneath the church called the Lamppost, which was used by Dharma to find the island; since the island is constantly moving, they developed a way to predict where it would be at a given time. When Eloise mentions that the group only has 36 hours to get on Ajira Airways Flight 316, in order to return the island, Desmond refuses to join them and leaves. Eloise then tells Jack in private that he must bring something that belonged to his father Christian Shephard (John Terry) with him on the flight and also gives him John Locke's (Terry O'Quinn) suicide note.

The next day, Jack gets a call informing him that his grandfather Ray (Raymond J. Barry) has attempted to escape his nursing home. Jack goes to the nursing home and finds an old pair of Christian's shoes and decides to take them with him. Later, Jack returns to his apartment, where he finds Kate sleeping in his bed. He wakes her and asks where her adoptive son Aaron is, but she refuses to answer. The next morning, Jack receives a phone call from a severely beaten Ben, who tells Jack that he must go to a butcher shop and retrieve Locke's dead body. Jack does so, putting Christian's shoes on Locke's feet in the process. He also leaves the suicide note in Locke's pocket.

At the airport, Jack, Kate, Sun, and Hurley all board Flight 316. Hurley says that someone other than Ben told him to get on the plane and he has bought all the remaining empty seats on the plane, in order to spare the lives of potential passengers. Sayid Jarrah (Naveen Andrews) also boards the plane, in police custody of Ilana (Zuleikha Robinson). Ben is last to board the plane, which momentarily disquiets Hurley. Also on board is Caesar (Saïd Taghmaoui). During the flight, Jack realizes that Frank Lapidus (Jeff Fahey) is piloting the plane and Frank realizes that they are going back to the island. Jack, who has been given Locke's note by a flight attendant, reads the note, which says, "I wish you had believed me." The plane hits turbulence and there is a flash of white light similar to that caused by the time shifts. The first scene replays, following which, Jack, Kate and Hurley are found by Jin-Soo Kwon (Daniel Dae Kim), who is driving a Dharma van and wearing a Dharma jumpsuit.





bellissimo episodio. davvero bellissimo.
jack quando guarda kate mi fa venire voglia di pensare che gli uomini possano essere davvero così meravigliosi. è davvero un gran bel personaggio. lo adoro.
kate.... boh non la capisco. cioè... capisco il fatto che sia molto sconvolta dalla perdita di aaron.... ma... cioè vai a casa di jack, ci fai l'amore e poi sull aereo fatichi a parlarci? e poi quella frase "siamo sullo stesso aereo, ma non vuol dire che stiamo insieme". cosa mi voleva significare??
ma con il fatto che desmond non li abbia seguiti, adesso che succede??
e vi prego non ditemi che quel marocchino è un nuovo personaggio.
mio dio ho altre 400 domande.

volevo che jack aprisse quella lettera a tutti i costi. pensavo che ci fosse scritto qualcosa riguardo a suo padre. e invece... solo altre domande.
 
Top
|A.|
view post Posted on 21/2/2009, 15:11




E come si commenta un episodio del genere??
Sono senza parole...potrei commuovermi al solo pensiero....tutti i riferimenti al pilot.....Jack in fila con bara al seguito,sayd con le manette e invece di uno sceriffo una sceriffa,Ugo che arriva con una custodia di una chitarra :wub: e Ben che arriva in ritardo.....come Harley.....che meraviglia...quanti ricordi :cry:
Bisogna tener conto del fatto che dai momenti dei vari Flash degli scorsi episodi ad adesso sono passati 3 anni....chissà cos'è successo in questi 3 anni,quanti Flash....quanti danni collaterali....la mia prima impressione è che siamo nel periodo in cui c'era ancora la Dharma,forse i Flash si sono fermati per un periodo lungo,così lungo da far "infiltrare" oppure "inserire" Jin e gli altri all'interno della Dharma stessa.
Jin mi sembrava molto a suo agio in quelle vesti :dunno:

ecco...e ora che son tornati...che fanno??

e Aaron?
Secondo me è stato Ben....quando in Chiesa dice a Jack che ha fatto una promessa ad un vecchio amico,sicuramente tutto è collegato ad Aaron....separarlo da Kate era l'unico modo per spronarla a tornare....ma la povera Kate è distrutta e ciò influirà in maniera MOLTO negativa sul suo rapporto con Jack :cry: e che cavolo!!

Comunque nella scena iniziale Jack sembra un Dio....quando si alza...con quel pezzetto di carta fra le mani e quell'espressione felice....Jack è l'unico ad essere veramente felice.
E io mi domando....come mai??
Forse perchè è l'unico che nella vita "reale" non è riuscito ad andare avanti,forse perchè la sua vita stava andando a rotoli tra alcol e pillole o forse perchè l'isola ti entra dentro e ti cambia,lui più che a chiunque altro....non lo so....ma Jack così felice era da tempo che non si vedeva.

Mentre Kate è una donna distrutta :cry:

E Locke?
Rimarrà morto?
Io non voglio....non voglio una vita senza Locke :cry:
Si è ucciso per salvare tutti gli altri...e pensare che c'è chi fra il pubblico ha sempre odiato il suo personaggio.....io al contrario di Jack,mi sono sempre fidata di lui,ha sempre avuto ragione lui e adesso lo ha capito anche Jack.
Ridatemi John Locke :cry:

Non vedo davvero l'ora di essere a venerdì prossimo.
 
Top
zoe84
view post Posted on 25/2/2009, 14:50




te l ho già detta la mia teoria???

ho pensato che la scena d'amore tra jack e kate non ha molto senso messa li così e poi lasciata correre come se nulla fosse. ho deciso quindi che.... kate è incinta.
dato che per salire su quell aereo si dovevano ricreare le situazioni originali...
e dato che alcune si sono formate casualmente e altre volutamente....
kate casualmente è incinta di jack per ricreare la gravidanza di claire che guarda caso è una shephard.

ho deciso che sarà così. -_-

plausibile no?
 
Top
*Mrs.Dusick*
view post Posted on 1/3/2009, 12:37




io amo questo telefilm ve l'avevo detto???
ogni puntata è sempre meglio
purtroppo devo ancora vedere la sette ... non ho tempo ultimamente


Fab vedo che guardi Dollhouse... brava
mi piace moltissimo
 
Top
|A.|
view post Posted on 5/3/2009, 19:38




CITAZIONE (zoe84 @ 25/2/2009, 14:50)
te l ho già detta la mia teoria???

ho pensato che la scena d'amore tra jack e kate non ha molto senso messa li così e poi lasciata correre come se nulla fosse. ho deciso quindi che.... kate è incinta.
dato che per salire su quell aereo si dovevano ricreare le situazioni originali...
e dato che alcune si sono formate casualmente e altre volutamente....
kate casualmente è incinta di jack per ricreare la gravidanza di claire che guarda caso è una shephard.

ho deciso che sarà così. -_-

plausibile no?

:o: :o: :o: :o:

TU SEi UN GENIO.
 
Top
4 replies since 19/2/2009, 14:28   216 views
  Share