Mal d'Egitto

Fort Arabesque, Francorosso

« Older   Newer »
  Share  
zecca3
view post Posted on 4/2/2008, 02:07




Ci sono stato 3 volte, a parere mio il migliore villaggio dei dintorni, la spaiggia facilemnte accessibile, gli ombrelloni ed i lettini non tropppo attaccati (in confronto ad altri villaggi), barriera corallina fantastica e vicina ma facilmente superabile per chi vuole nuotare in fuori; devo ammettere però che la barriera l'ho notata peggiorata e lo sarà sempre di più a causa dei furbi che rovinano quello spettacolo spezzando qualche pezzo per portarselo a casa....
Il mangiare molto accettabile, i primi preparati al momento...
le feste che fanno i camerieri in sala per i compleanni fanno sempre ravvivare le serate.
Le camere sempre ben decorate dai camerieri ai piani... tutti molto gentili....
la pulizia generale è direi buona... può essere molto migliorata, ma in confronto ad altri hotels e villaggi in cui sono stato anche in altri stati, direi che lì va benissimo.
La francorosso è stata di parola in tutto e per tutto, quindi operatori seri e mai problemi.
Il volo soddisfacente per le 3h 1/2....
Insomma, sicuramente ci tornerò ancora ;)

CONSIGLIATO !

un saluto...
zecca3
 
Top
falak
view post Posted on 22/2/2008, 23:21




Alcune foto della struttura:

image


Reception

image

Entrata

image

Esterno

image

Camera

image

image

Giardino

image

Piscina

image

image

Spiaggia






 
Top
falak
view post Posted on 3/3/2008, 19:52




Alcuni commenti pubblicati su Tripadvisor:


Inviato il 22 set 2007:

“La miglior spiaggia dell'Egitto!”

camere grandissime circa 40 mq. (nell'ala nuova)
ristorante a buffet non all'altezza della struttura,noi abbiamo mangiato solo pasta(scotta), verdura e pizza al peperone.
Del resto non ci siamo fidati molto.
ma la cosa che ci ha rimasti a bocca aperta è il mare,davvero fantastico,non ci sono parole......da vedere !!!
tirando le somme. il ns. soggiorno è stato bellissimo,ritornerò sicuramente al fort !! spero il prima possibile.
qualche consiglio:
1)acquistate il pacchetto all inclusive(bevande ai pasti incluse, sennò solo acqua)
2)prendete la camera nell'ala nuova, della vecchia ho sentito qualche lamentela.
3)chiedete di mangiare nel ristorante dell'ala vecchia(si mangia meglio e c'è piu scelta)
4)compratevi almeno 3 macchine fotografiche subacquee usa e getta in Italia(quelle vendute in egitto fanno skifo)
5) per le ragazze serie: evitate di dare molta confidenza ai ragazzi che vendono souvenirs
6)prenotate per almeno 15gg. perchè ci sono almeno due/tre escursioni da fare che vi ruberanno altrettanti giorni.
7)andateci !!!
BUONA VACANZA!!!!




Inviato il 6 nov 2007 :

"Che favola"

il villaggio si trova direttamente sulla spiaggia il che è veramente comodo se hai dimenticato qualcosa in camera.
le camere sono belle e trovi sempre dei cigni sul letto fatti con gli asciugamani.ottima pulizia.
buono il ristorante con cuoco che cucina pasta e pizza.
la piscina molto carina con ponti che l'attraversano.
boutique con oggettistica varia(appiccicosi i proprietari che appena vedono un italiana ci provano) e ovviamenter il mare più bello del mondo per la vegetazione...nuoti in mezzo ai pesci di ogni colore e dimensione...dagli innocui pesci farfalla celesti..ai furbi pesci pagliaccio che se ti avvicini attaccano ai pericolosi pesci leone magri ma con spine giganti e colorate...
un consiglio anzi obbligo usate le scarpette...mio fratello prese un riccio in un piede il primo giorno ed e andato avanti a medicine tutta la settimana!se vedete meduse in branchi non vi impaurite sono innocue almeno queelle che ho visto io.
io sono venuta qui 2 volte e lo consiglio.

Edited by falak - 3/3/2008, 20:39
 
Top
falak
view post Posted on 3/3/2008, 20:48




Commenti pubblicati su Holidaycheck:

Periodo soggiorno: GIUGNO 2007

"Bellissima struttura"

Hotel

Bellissimo villaggio. Camere ampie e pulite, tutte rivolte verso il mare.

Posizione

Spiaggia a 30 metri effettivi. In caso di necessità si trova tutto nel negozio dell'albergo, magari non è economicissimo ma all'occorrenza c'è! Il viaggio da e per l'areoporto è breve, circa 20 minuti, quindi comodissimo. Le gite sono le solite dell'Egitto, ma meritano sempre.

Servizio

Il personale è tanto ed è..................egiziano con tutti i pro ed i contro. Parlano comunque quasi tutti italiano. Sono sempre molto presente, quasi troppo. Il medico ci è servito per una sciocchezza ma è stato molto disponibile.

Gastronomia

Partendo dal presupposto che non si è in Italia, secondo me si mangia molto bene. C'è molta varietà ed hanno pietanze dai sapori curiosi. Se non si ama sperimentare, meglio andare a Rimini!

Sport e animazione

C'è da fare ogni sport per ogni minuto della giornata. L'animazione è FAVOLOSA, assolutamente non invadente ma SEMPRE a disposizione. La piscina è bellissima e abbastanza pulita, ho visto bene di peggio a Bologna! La spiaggia è sempre ben pulita, i lettini.............sono usati e si è in Egitto. Secondo me merita assolutamente!

Camere

Le camere sono molto confortevoli e spaziose, arredate con gusto. Il bagno era sempre pulito. La biancheria anche.

Consigli & Raccomandazioni

Noi siamo andati fra Giugno e Luglio 2007. Appena arrivati sembrava di morire dal caldo ma, dopo 6 ore in aereo, è normale. Poi siamo stati benissimo. Le chiamate con il cellulare, sono state 7 in 15 giorni, di circa 8-10 minuti cadauna, ci sono costate circa 250 euro. Probabilmente conviene acquistare una carta di una compagnia locale.



Periodo soggiorno: GIUGNO 2007

Vacanza al Fort Arabesque

hotel 5 stelle, enorme, camere circa 400, 4 piani, coppia giovane, pulizia eccellente, servizi o pensione completa e all inclusive, sala congressi, adsl, wi-fi, sala internet, i clienti sono per la maggior parte italiani, tedeschi e russi, di tutte le età dai bambini agli anziani, infrastrutture per i disabili.

Posizione

ubicato sulla spiaggia, per lo schopping c'è un bazar all'interno sennò la città di Hurghada è a 20 minuti ci sono 4 navette al giorno direttemente dall'hotel, ogni giorno viene organizzata una gita tra cui Luxor e Cairo, altri villaggi vicini, l'aeroporto dista 30 min, il taxi costa 80LE dall'hotel a hurghada.

Servizio

il personale eiziano non ha nel dna la simpatia ma devo dire che all'interno dell'hotel il personale è gradevole, i ragazzi addetti alle camere fanno trovare tutti i giorni stravaganti disegni fatti con gli asciugamani (coccodrilli, pavoni, omini, fiori, etc..), tutti parlano italiano, tedesco e ingelse ( nel vollaggio), è a disposizione dei clienti una navetta 4 volte il giorno per Hurghada, la lavenderia, il medico a pagamento e il mini club per i bambini organizzato dall'animazione italiana per chi viaggia francorosso.

Gastronomia

ci sono 3 ristoranti, 5 bar, il cibo è cucinato bene, le zuppe sono meravigliose e ogni giorno diverse sia a pranzo che a cena, è consigliabile andare a mangiare nella prima ora di apertura sennò non tutto sarà caldo, servizio a buffet, la cucina è italiana, c'è un cuoco che cucina la pasta uno per uno, al momento, per il resto internazionale tendente a quella tedesca, atmosfera familiare, no mance per il personale del ristorante, cibo incluso nel prezzo insieme alla prima bevanda.

Sport e animazione

sport: wind-surf, canoa, biliardo, wellness, palcoscenico per spettacoli, sala conferenze, la spiaggia è enorme e pulitissima, appena entrati vedrete una varietà di pesci e coralli incredibile, piscina enorme, campo beach volley, calcio, tiro con l'arco, centro benessere, ampia gamma di massaggi, docce ovunque, acqua gym, yoga, balli di gruppo.

Camere

camera enorme, quelle del primo piano sono più piccole ma hanno il giardino privato, ogniuna ha 2 letti matrimoniali, arredamento colorato, condizionatore, minibar, telefono, phon, televisione con tutti i programmi italiani ed esteri, bagno con vasca e doccia, 3 specchi, pulizia ottima, gli ascugamani vengono cambiati tutti i giorni le lenzuola no.

Consigli & Raccomandazioni

Il cellulare prende sempre 5 tacche ma chiamare l'italia costa 3 euro il minuto, il miglior periodo di viaggio è o settembre/ottobre o marzo/aprile, estate caldissima, sempre a 40 gradi, novermbre dicembre e gennaio clima più freddo e ventoso, non piove mai neanche d'inverno, però ci possono essere tempeste di sabbia. portatevi qualche medicina di prima emergenza perchè là non sono forniti.




Periodo soggiorno: FEBBRAIO 2008

Fort Arabesque, un vero paradiso

Hotel

Hotel molto grande con due ali, una centrale e una di recente costruzione. Molti tedeschi e francesi. Età media un po' avanzata ma si sta tranquilli.

Posizione

Ben posizionato sia per l'accesso al mare che passeggiare anche verso le altre strutture limitrofe.
Servizio

Personale molto gentile e cordiale. Camere sempre pulite e in ordine.

Gastronomia

Cucina internazionale, si mangia bene.

Sport e animazione
Animazione italiana molto simpatica e all'altezza del loro lavoro. Mai invadenti e sempre disponibili
Camere

hotel molto confortevole e pulito.

Consigli & Raccomandazioni

Peccato per il costo esagerato delle telefonate verso l'Italia dall'hotel. 2, 50 € al minuto o frazioni di minuto! Peccato per il troppo vento, portatevi medicine dall'Italia xkè il medico lì è a pagamento e mai puntuale quando lo chiamate!






Altre foto del Fort Arabesque

image

image

image

image

image

image

image



 
Top
gaspamir
view post Posted on 29/4/2008, 14:25




Volevo avere quante più informazioni possibili sulla struttura, infatti sto per prenotare una settimana a metà luglio e la mia maggior preoccupazione è per il mio bimbo che avrà 17 mesi.
Volovo essere certa che il mare non sia freddo e che l'accesso sia possibile anche per lui, inoltre volevo avere una "dritta" sulla camera, quali sono le migliori? Piano terra o primo piano e soprattutto quali sono le più comode per arrivare velocemente in spiaggia.
Resto in attesa di notizie.
Grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/4/2008, 15:39




Inanzitutto, ciao gaspamir e benvenuta in Mal d'Egitto!

Il Mar Rosso è per sua fortuna un mare abbastanza caldo, e a metà luglio non dovresti avere problemi, ma per l'argomento ti consiglio di guardare il topic Temperature acqua e magari porre lì le tue richieste.

Al Fort Arabesque, anche se non ci sono mai stata, so che l'accesso al mare è facilitato e digradante, dunque anche su questo dovresti stare tranquilla.
Per la camera, ti consiglio di fare la richiesta alla tua agenzia, cioè, spiegare le tue necessità per un bimbo piccolo, e all'attimo della prenotazione richiedere una stanza adatta alle tue esigenze per comodità e vicinanza. I t.o. accontentano sempre questo tipo di richieste.

Edited by Minea 313 - 30/4/2008, 01:15
 
Top
crissy62
icon6  view post Posted on 20/6/2008, 07:58




:kissall: Ciao!!! Il piu' bel villaggio di Makady bay..e' il Fort Arabesque! E' un vero paradiso x gli amanti del mare!La spiaggia digrada direttamente nel mare quindi anche x i bambini
e' l ideale. la barriera corallina e' a 30 m dalla riva..Le gite in barca sono stupende..secondo me la migliore e' quella x il blu lagoon..si tratta di un uscita di 2 ore e si arriva in un posto
fuori dal mondo!! Un paesaggio caraibico..mare azzurrissimo!!! ...
Abito ad Hurghada ..e quel villaggio..quando ci venivo in vacanza...mi e' rimasto nel
cuore...Li' ho conosciuto il mio attale marito!..egiziano..ed ora sono qui..sempre al sole!!
Se qualcuno vuole informazioni di questo villaggio..chiedetemi..oppure altre informazioni su Hurghada.. mI SONO APPENA ISCRITTA E NON SO L INGLESE..QUINDI NON SO DOVE POSSO METTERE FOTO...forse piu' in basso?..ora ci provo cosi' ..se resco vi mstro il blu lagoon!! Ciao a tutti!!

 
Top
hayaty
view post Posted on 20/6/2008, 08:38




Crissy62, non ti preoccupare, non è necessario sapere l'inglese per scrivere nel nostro forum!

Per imparare a inserire le immagini nel forum dai un'occhiatina qui.
 
Top
jasmina623
view post Posted on 20/6/2008, 10:03




....concordo con crissy...il fort arabesque è uno degli alberghi più belli di tutto l'egitto...spiaggia favolosa e barriera corallina stupenda..sono stata a sharm a el quseir e hurghada ma i pesci che ho visto là..in nessun altro posto!
per i bambini è l'ideale perchè si può entrare in acqua dalla spiaggia...
baci
jasmina
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/6/2008, 16:25




CITAZIONE (crissy62 @ 20/6/2008, 08:58)
Le gite in barca sono stupende..secondo me la migliore e' quella x il blu lagoon..si tratta di un uscita di 2 ore e si arriva in un posto
fuori dal mondo!! Un paesaggio caraibico..mare azzurrissimo!!! ...

mI SONO APPENA ISCRITTA E NON SO L INGLESE..QUINDI NON SO DOVE POSSO METTERE FOTO...forse piu' in basso?..ora ci provo cosi' ..se resco vi mstro il blu lagoon!!

Cara crissy62, mi sembra di capire che il "blue lagoon" è un luogo dove in pratica hai fatto una escursione, dunque io ti suggerisco di postare le tue foto nel topic Escursioni a Hurghada.
Così potrai darci migliori informazioni di questo stupendo luogo, oltre a mostrarci le foto.



ps.- perchè accenni che non sai l'inglese? non sarà che dovresti impostare il tuo pc in italiano per poter navigare meglio nel nostro forum? (facci sapere magari tramite mp, grazie!)
 
Top
irene76
view post Posted on 27/1/2009, 19:12




ciao ragazze...io vorrei partire l'8 marzo e questo mi sembra ok dalle vstre opinioni. qualcuno mi Sa dire qualcosa di più recente?? io volevo un villaggio all inclusive con alcolici, non molto grande e con una bellissima barriera corallina. ho gia visto EDEN A MARSA ALAM, SETTEMARI A SHARM e mi mancava HURGADA. ME LO CONSIGLIAE ALLORA??

GRAZIE.....SALUTI A TUTTI
 
Top
rudyvega
view post Posted on 28/7/2009, 10:45




Ciao a tutti,
una mia cara amica parte il 04/08/09 per una settimana qua e voleva sapere se c'e' il WIIFI per internet, qualcuno puo' aiutarla ?
Grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/9/2010, 23:12




Video istituzionale della Tui

 
Top
mucios
view post Posted on 23/10/2010, 01:36




Ciao,
1^ vacanza sul Mar Rosso dal 12 sett. 2010, io e mia moglie, destinazione Fort Arabesque. Naturalmente ho ben poco di comparativo ed il giudizio in questo caso è estremamente soggettivo. Però qualche punto fermo c'è: il costo, che di 7 giorni per 2 pers. è stato di 1.800 euro , (tour op. Francorosso), ma le condizioni poste all'agenzia erano chiare, comodità della struttura, spiaggia sabbiosa che non necessiti l'uso di scarpette ,balneazione
atta dagli infanti agli "ultracentenari" e come, ciliegina, che non riservasse tante sorprese. In conclusione una vacanza comoda.
E comoda lo è veramente stata; il complesso è grande (ho letto da qualche parte che ci sono 447 stanze), la nostra, standart, era molto spaziosa e pulita, con due letti matrimoniali e balcone; del menù che dire! saremo gente che non va tanto per il "sottile" ma abbiamo mangiato e bevuto squisitamente, il servizio, tutto, ineccepibile. Spiaggia con sabbia, che degrada dolcemente in acqua; "ombrelloni" privi di paravento e distanziati come si deve. Poche le strutture che nella baia di Makadi vantano una spiaggia così vasta. L'animazione? Ragazzi simpatici e cordiali per niente invasivi.
Barriera corallina a "spezzoni", comodamente raggiungibile, 30 metri da riva o forse meno in certi punti con appena 70/80 cm di acqua rigorosamente cristallina tanto che i meno "arditi" fotografavano la barriera con i suoi numerosissimi e coloratissimi pesci stando in piedi con l'acqua all'inguine.
Per una settimana, con maschera e pinne quello è stato il mio mondo, non so quante siano state le ore in acqua ad esplorare fotografare, filmare i vari tratti, poco grandi, di barriera corallina. Un universo meraviglioso.
Mi fermo, anche perchè, pur con qualche variante, il tutto può assomigliare ad una delle tante esperienze già vissute e descritte, in ogni caso: vacanza ok! (anzi di +), Fort Arabesque? vedi vacanza, possibilità di ritornarci per un periodo più lungo? temo di si.
A meno che... qualcuno, essendo stato in questa struttura, ma avendone trovato un'altra "migliore", mi riferisco anche alla bellezza della barriera corallina, sappia darmi indicazioni diverse.
ciao a tutti mucios
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/10/2010, 09:10




Grazie per la recensione mucios!
Sono proprio contenta che la tua prima esperienza di Mar Rosso sia stata così positiva.
Sicuramente ci sono anche altre strutture che ti daranno la possibilità di esplorare altri spazi della barriera corallina, i suggerimenti stanno già arrivando nella discussione che hai aperto nella sezione di Marsa Alam.
Ancora grazie per i tuoi commenti che potranno essere utili a chi vorrò soggiornare al Fort Arabesque.
 
Top
45 replies since 2/6/2005, 16:53   10866 views
  Share