Mal d'Egitto

Escursioni a Hurghada

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
icon13  view post Posted on 3/6/2005, 02:50




Se cercate delle info sui posti più belli da visitare di Hurghada, potete leggere tutto sul mio blog

Mal D'Egitto - Hurghada
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/6/2005, 17:17




ESCURSIONI ORGANIZZATE DALLA MAGGIOR PARTE DEI TOUR OPERATOR AD HURGHADA


SHARM EL NAGA
Escursione per gli appassionati di snorkeling ma anche per inuotatori meno esperti, a circa 45 minuti da Hurghada. Unadelle più belle spiagge della costa con un mare limpido e cri-stallino, ricco di pesci multicolori.


JEEP SAFARI o MOTO SAFARI- 35€Escursione effettuata in fuoristrada o in moto a tre ruote at-traverso il deserto alle spalle di Hurghada, e in cammello nei tratti meno accessibili, per ammirare stupendi paesaggi particolarmente suggestivi al tramonto.
Partenza nel primo pomeriggio,ci si addentra in jeep nel deserto, per circa 40 minuti.Si arriva al campo beduino dove si gusterà del te, si farà una breve passeggiata a dorso di dromedario. Dopo aver
ammirato uno splendido tramonto si cenerà a lume di candela sotto una tenda e si potrà assistere ad un’emozionante danza beduina. Rientro alle 21.00 circa. Cena e bevande sono incluse.


ISOLA DI GIFTUN - 50€ adulti / 25€ bambini sotto i 12 anni
Intera giornatas di mare, ideale per lo snorkeling tra coralli e pesci colorati.
Escursione in barca di un’intera giornata. Partenza alle 08.00. Dopo un’ora di navigazione si arriva ad una
spiaggia dove si farà snorkeling. Partenza in barca per esplorare, in mare aperto, la barriera corallina, con una
ricca varietà di pesci multicolore. Si torna in spiaggia per il pranzo. Pomeriggio dedicato al sole e ai bagni.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Sono inclusi maschera, pinne, boccaglio ed il pranzo con acqua o un soft drink.

SPIAGGIA DI MAHMEYA - 50€
Favolosa spiaggia bianca, acque cristalline e ricca barriera corallina. Durata escursione una girnata.


MINICROCIERA SUL MAR ROSSO con 2 immersioni e 1 sosta sulla magnifica isola di Giftun -35€



HURGHADA
Escursione di mezza giornata. Visita della città:la Moschea,il Museo Marino,la Chiesa copta, il Palazzo del Governatore. Tempo a disposizione pershopping nei mercatini locali.Visita ad un villaggio di pescatori e ad una fabbrica di barche. Sosta in una sala da tè egiziana. Rientro in hotel alle 18.00



LUXOR IN PULLMAN - 80/90 €Escursione faticosa ma di eccezionale interesse, e quindi danon perdere. Partenza in bus privato alle 05.30, in circa cinque ore di pullman (280 km) si raggiunge una delle zone archeologiche più importanti e imponenti dell’Egitto:la Valle dei Re,la Valle delle Regine,il Tempio della Regina Hatshepsut, i Colossi di Memnon, il Tempiodi Luxor, il Tempio di Karnak.
Pranzo con cucina internazionale e servizio a buffet in hotel 4 stelle con vista sul Nilo. Breve traversata del Nilo a bordo di piccoli battelli, durante la quale sono previste due soste di circa venti minuti ciascuna alla fabbrica di papiri e di alabastro. Partenza alle 18.00 e rientro ad Hurghada alle 22.00. Sono inclusi gli ingressi ai musei ed il pranzo con acqua o un soft drink.

CAIRO IN PULLMAN - 90€ adulti /45€ bambini sotto i 12 anni
Anche un solo giorno al Cairo per poter cogliere almeno l’essenzialità della capitale d’Africa e il fascino dei suoi monumenti: la Cittadella e la Moschea di alabastro, il Museo Egizio, Giza, sulla riva occidentale del Nilo, con le sue grandiosi Piramidi e la Sfinge, il mercato di Khan El Khalili. Partenza all’alba per Il Cairo con bus privato
e rientro alle 18.00 con arrivo ad Hurghada alle 23.00 circa. Pranzo con acqua o un soft drink inclusi
 
Top
egyptely
icon10  view post Posted on 6/9/2005, 19:33




Ciao a tutti,
vorrei qualche info perche' sono indecisa sulle escursioni da poter fare a Hurghada...
Avevo pensato all'escursione all'isola di Mahmia e l'escursione al Cairo di 2 giorni...
Qualcuno di voi l'ha fatto ?Cosa mi consigliate?
Baci
Elisa
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 7/9/2005, 03:07




Egyptely....sei poco attenta ....
tutte le escursioni cn i prezzi sono qui


Cmq io ti consiglio l'escursione all'isola di Giftun che è bellissima!Per quella al Cairo dipende da quanto ti trattieni ad Hurghada....se 2 settimane, alllora falla...anke se ti costerà parekkio!

In quale albergo alloggi? Qaundo parti??


Edited by Cleopatra79 - 13/2/2006, 20:24
 
Top
egyptely
view post Posted on 8/9/2005, 17:01




Ciao Cleo..
scusa la disattenzione ma dal lavoro a volte ho difficolta' a leggere tutti i post e non ho tempo di gaurdarli tutti..
Parto il 18 e vado al Sea Gull!!!
Si sto due settimane..l'escursione al Cairo costa circa 130 euro..
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/9/2005, 18:26




Tranqui Egyptely!!!!

Se nn hai letto ancora...c'è ankeuna discussione sul Sea Gull!!!

Io l'ho visto mille volte da fuori xkè è sulla strada principale , Sheraton Road....è un hotel modesto, niente di extralusso...nè cn la barriera!
Ma cmq è centralissimo e sicuramente +economico!

X le escusione....potresti provare a pagare di meno andando in qualke agenzia locale...Guarda nella sezione ke ti ho suggerito prima "info Generali Hurghada"... ho messo alcuni nomi!
 
Top
tahyde
view post Posted on 29/11/2005, 21:33




un piccolo contributo per mostrare la bellezza delle isole giftun..il mare + bello che io finora abbia mai visto.
user posted image

Edited by Cleopatra79 - 30/11/2005, 00:58
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/11/2005, 00:51




Piccolo si fà x dire...hai messo una foto gigante!!! Ma ieri nn avevi letto le istruzioni su "Come inserire le immagini nel forum" ???

Cmq tranquilla la rimpicciolisco io!!! E la foto è troppo bella...mi vien voglia di tuffarmi wub.gif
 
Top
tahyde
view post Posted on 30/11/2005, 01:03




si chiedo scusa..ma non avveo capito si dovessero ridimensionare prima le foto..pensavo avvenisse in automatico...vabè dai..l'ho messa in cinemascopema dà così + l'idea del tuffo ;-)
 
Top
darahani
view post Posted on 30/11/2005, 12:12




... che meraviglia.....
 
Top
raniyaa
view post Posted on 5/12/2005, 16:12




in effetti è il top del top!!
non sarei mai venuta via di lì!!!!
 
Top
cesca7
icon1  view post Posted on 27/1/2006, 11:07




CIAO.. SONO NUOVA.. VORREI CHIEDERE CORTESEMENTE SE QUALCUNO MI PUO SUGGERIRE QUALCHE ESCURSIONE INDISPENSABILE DA FARE PER HURGADA CONTANDO CHE SOGGIORNO UNA SETTIMANA.. GRAZIE
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/1/2006, 15:53




Per tutte le escursioni, puoi leggere questo topic . Io consiglio di nn perdere la visita all' Isola di Giftun ( dalle immagini ti renderai conto ke è bellissima ) e se hai voglio di stancarti un pò, visto ke non è lontanissima ( 4 ore circa ) , ti consiglio di visitare Luxor che è stupenda! wub.gif

Per qualche dettaglio puoi consultare le descrizioni sul mio Blog Mal D'Egitto

Edited by Cleopatra79 - 13/2/2006, 20:22
 
Top
raniyaa
view post Posted on 30/1/2006, 18:02




Fai tutte le escursioni che puoi!!!!!!
Non perderti assolutamente Luxor!!!!!
Ma neanche Giftun (la spiaggia di Mahmya è bellissima) ...la motorata nel deserto...la cammellata....ecc....ecc.....
Una settimana è corta, ma fossi in te andrei anche a Il Cairo!
 
Top
pimpi1984
view post Posted on 11/5/2006, 20:30




ciao a tutti!partirò a fine giugno per Hurgada e volevo qualche info sull'escursione all'isola di Giftun..per uno che non sa nuotare è comunque consigliabile o..mi toccherà aspettare gli altri sulla barca da sola senza poter far niente???perchè se ,mentre gli altri fanno snorkeling,posso crogiolarmi al sole della splendida spiaggia che lo caratterizza...bene...altrimenti forse non mi conviene tanto...GIUSTO?
 
Top
85 replies since 3/6/2005, 02:50   10707 views
  Share