Mal d'Egitto

Fort Arabesque, Francorosso

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 23/10/2010, 18:53




:GRAZIE: mucios, ho amici che sono stati al Fort e si sono trovati benissimo, leggendoti mi stai invogliando perche questa struttura prima o poi è in scaletta...sopratutto se per cambiare una volta, invece di andare a Marsa mi decido per Makady Bay!
 
Top
rlana
view post Posted on 14/11/2010, 13:31




... ma non ho capito come sia realmente la situazione barriera. Anche io ho letto cose molto belle di questo posto e sono curiosa. Per lo snorkeling chissà com'è rispetto a Marsa?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/11/2010, 14:22




Il Fort Arabesque è forse quello che ha la barriera più bella della zona.

Certamente se sei abituata alla barriera di Marsa Alam in posti incontaminati e ancora poco battuti come il caso di Marsa Mubarak...beh, però penso che ogni posto abbia le sue meraviglie e che sia da vedere comunque!
 
Top
rlana
view post Posted on 16/11/2010, 14:56




Grazie,
in effetti avevo il sospetto che la barriera di Marsa Mubarak .. tanto per dirne una...ihihihh... o comunque zone poco contaminate dal turismo fossero imbattibili

Però il Fort Arebesque potrebbe essere da tenere in considerazione, prima o poi
Grazie
Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/11/2010, 01:45




CITAZIONE (rlana @ 16/11/2010, 14:56) 
Però il Fort Arebesque potrebbe essere da tenere in considerazione, prima o poi

Io credo proprio di sì...una capatina in zona Makadi-Hurghada va fatta prima o poi, così come Sharm ogni zona ha il suo fascino... credo che il Fort sia il posto ideale, (anche per che mi piacerebbe andare alle isole Ghiftun... :wub: ) perciò è la miglior struttura in termini di fauna marina in zona penso sia questa.
 
Top
rlana
view post Posted on 19/11/2010, 08:22




Concordo
Uhm... isole Ghiftun... mi mancano!!!!!
Ciao
Buona giornata
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/11/2010, 13:53




Beh, dai un'occhiata a questo post e ti farai un'idea del posto... :wub:

Altre iinfo (anche se un pò datate) le trovi nel topic Esursioni a Hurghada
 
Top
rlana
view post Posted on 19/11/2010, 23:46




accidenti.... che bello! Un mare con colori del genere (mi ricorda la zona del Blu Lagoon a Marsa) è irresistibile!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/11/2010, 13:53




Andando al Fort Arabesque è perciò possibile realizzare questa escursione, cosa non fattibile da Marsa Alam.

Prima o poi spero di poter andare in questo villaggio, che da parecchio tempo tengo in "lista d'attesa"... ^_^
 
Top
mucios
view post Posted on 5/6/2011, 11:28




Che faccio, mi butto?
Va ben dai, “o la và o la spacca”. Clicco invia e… chi s’è visto s’è visto!!!!
Premetto d’essere un tipo alquanto permaloso (anzi di più) e che accetto solo commenti da buono ad eccelso. Quindi niente maldicenti o detrattori e criticoni in genere, astenersi perditempo.
A seguire una stupenda parentesi, nella baia di Makadi, di immagini sul Fort Arabescque , del fondale corallino antistante e relativa meravigliosa spiaggia.
Un caleidoscopio straordinario di colori e di emozioni da tener il fiato sospeso fino alla fine del “servizio” e… ultimo ma non certo per importanza: un vero “SGUUBBB”.
CLICCATE e né vedrete di belle!!!



Dall’ultima immagine avrete sicuramente riconosciuto una coppia molto nota in questo forum, quindi, niente di strano; “ma allora qual è lo scoop?” qualcuno si chiederà. L’immagine è stata scattata il 19 settembre 2010, a chi risulta che marrossoforever in quel periodo fosse in vacanza sul mar rosso e nello specifico ad Hurgada?
Ergo: inequivocabilmente non poteva trattarsi che di una missione e che sicuramente “doveva” rimanere segreta.
Che faccio? Scendo dal predellino, tanto lo dovrò fare in ogni caso.
Va beh!!! Intanto mi è arrivata una smentita e una precisazione relativamente all’ultima immagine: pare non trattasi più di marrossoforever ma di 2 furfanti goffamente travestiti e probabilmente pagati per creare discredito e zizzania. I soliti figuranti .
Oramai, fattomi piccolo piccolo, devo ammettere che l’obiettivo era quello riuscire a vedere anche del materiale mio nel forum , migliorandomi naturalmente, già!, perché l’appuntamento a settembre di quest’anno al Fantazia mi sembra “più che stimolante”. Eppoi, marrossoforever ha scritto : “comincia pure ad oliare la maschera, ma soprattutto a .....caricare la macchina fotografica perchè saremo moooooooooooolto esigenti al tuo ritorno”. E’ quasi come avere una fiocina puntata alla tempia.
Non mi interessava la qualità, anche se meschinamente ho tentato di venderla come tale, ma imparare ad usare il meccanismo per vedere filmati ed immagini.
A questo punto, strappatami la veste da dosso …”sparatemi”. Anzi, se vi pare, scrivete, sopporterò di tutto.
Ciao a tutti ed in particolare a marrossoforever per essersi “prestati”, senza nemmeno saperlo, a questo piccolo scherzo.
 
Top
Antour
view post Posted on 5/6/2011, 21:04




Ottimo lavoro Mucios!! :23_30_118iv.gif:

Il video è molto ben fatto, io nemmeno penso a ingegnarmi in simili montaggi, penso che ne uscirei molto nervosa :lol: (della serie: spacco il monitor o lo scaravento dalla finestra?)

Bello il posto, è così diverso da Marsa Alam, almeno questa è la mia impressione...una curiosità (rivolta a te ma anche tutti quelli che conoscono Hurghada): ho notato la mancanza dei paravento, allora è vero che sono zone meno ventose di Marsa? In inverno il vento a Marsa può essere veramente fastidioso, c'è un abisso tra i pochi giorni calmi - in cui pare di essere nella ns. estate- e quelli di vento forte in cui si sta bene solo riparati.

E' meglio valutare Hurghada per gennaio? Sempre che io riesca mai a abbandonare Marsa per cui è amore puro, ho i miei dubbi di riuscirci :wub:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/6/2011, 21:58




Ricordiamoci che questo è il topic del resort Fort Arabesque. Per info sulle condizioni atmosferiche meglio postare le domande nel topic corrispondente cioè Clima.

Grazie per la collaborazione! :0001113.gif:

CITAZIONE (mucios @ 5/6/2011, 12:28) 
Premetto d’essere un tipo alquanto permaloso (anzi di più) e che accetto solo commenti da buono ad eccelso. Quindi niente maldicenti o detrattori e criticoni in genere, astenersi perditempo.


Dall’ultima immagine avrete sicuramente riconosciuto una coppia molto nota in questo forum, quindi, niente di strano; “ma allora qual è lo scoop?” qualcuno si chiederà. L’immagine è stata scattata il 19 settembre 2010, a chi risulta che marrossoforever in quel periodo fosse in vacanza sul mar rosso e nello specifico ad Hurgada?

Complimentoni mucios per lo splendido video! :sm225.gif:
So che stavi scherzando, ma intanto credimi che dinanzi a qualsiasi video realizzato in Egitto i malatini non avrebbero fatto altro che approvare a pieni voti! ;)

ps.- Scoop? mah veramente marrossoforever a settembre si trovava a Marsa Alam...per la precisione allo Shams Alam...! :D
 
Top
mucios
view post Posted on 5/6/2011, 22:38




Ciao Antour,
adesso son tentare di fare come quel comico (meccanico della Ferrari) di Zelig.
"beh, guarda, io credo che, considerato che non ci sei mai stata..."
di solito si comincia così per apparire più grandi, ma io solo una volta sono stato sul Mar Rosso, però alcuni piccoli particolari mi sono rimasti ben vivi e tra questi che la baia di Makadi è protetta dal moto ondoso. Nel "filmato",lo sò, la qualità è quella che è, tanto dò la colpa al materiale, intendevo evidenziare: la spiaggia, l'ingresso in acqua, i bagnanti che nuotano , un quadro molto simile ai nostri lidi, ed un mare praticamente piatto.
In acqua non ci sono correnti ed il corallo è a ciuffi, credo che quella non sia la "vera" barriera corallina.
A settembre, con il caldo che c'era, era benedetta la brezza che soffiava, mai eccessiva, in effetti non c'erano i paraventi davanti all'Arabescque, ma nei resort vicini si.
Se non fosse, perchè inopportune, includerei immagini (niente male) di tutta la baia di Makadi ma non ricordando i nomi e gli abbinamenti fotografici dei vari resort finirei per fare della confusione. Pensa che ho filmato anche la potatura delle palme nell'ultimo villaggio (credo sia il Grand Makadi). E come mi piacerebbe mostrare come non tutta la baia sia un "paradiso"; mi riferisco dove c'è, alla spiaggia, all'ingresso in acqua e non alle strutture in gran parte molto appariscenti e perchè nò, anche belle, tante, più dell'Arabescque.
Antuor, se aspetti, a settembre vado a Marsa e potrò fare comparazioni ma sicuramente ci saranno dei "tester" più collaudati che non mancheranno di consigliarti.
ciao ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/6/2011, 22:51




CITAZIONE (mucios @ 5/6/2011, 23:38) 
Se non fosse, perchè inopportune, includerei immagini (niente male) di tutta la baia di Makadi ma non ricordando i nomi e gli abbinamenti fotografici dei vari resort finirei per fare della confusione.

Perche inopportune? se sono foto della baia di Makadi dove si trova il Fort Arabesque le puoi tranquillamente postare...
 
Top
Cinzia Aly
icon12  view post Posted on 9/6/2011, 12:55




Vi lascio la mia opinione sul Fort Arabesque.

Ci ho soggiornato con il mio compagno e mia figlia, che all'epoca aveva 4 anni, durante l'ultima settimana di agosto 2010.

Il villaggio e molto grande, direi quasi dispersivo.. c'è da camminare!! Noi eravamo nell'ala vecchia (che comunque sembra più nuova di quella "nuova"). Tutte le stanze hanno la vista mare, per cui non ci sono supplementi da pagare :rolleyes:

Camera: 1 letto king size e uno ad una piazza e mezza, tavolo con sedie, scrivania con tele, armadio grande, balcone con tavolino e sedie. Bagno comodo ma non spaziosissimo :)

Cucina: a me è piaciuta! E anche il mio compagno e mia figlia non sono morti di fame.

Maledizione: non siamo stati "colpiti". Non sò dirvi se altri ospiti siano stati male, ma immagino di sì. A pranzo, spesso, vedevo ragazze entrare in sala completamente fradice.. passare da 40°C a 20°C credo che qualche problemino gliel'abbia causato!

Spiaggia: molto grande.. verissimo. Tantissimi ombrelloni e lettini.. verissimo! Peccato che le prime file alle 7 erano già completamente occupate da asciugamani! Ma sopra non c'era nessuno!! Credo che qualcuno pagasse il personale per farsi mettere o per non farsi togliere la roba. Io personalmente non condivido tutto ciò. Siamo in vacanza e non posso alzarmi alle 6 per avere un ombrellone dove non devo fare km per andare al mini club o comunque per dare un'occhio a mia figlia! Ma vabbè, i maleducati sono ovunque. Il bello è che in piscina era lo stesso... lettini occupati da asciugamani ma poi sopra non c'era nessuno..

Mare e fauna: per me le scarpette servono.. ci sono corallini morti ovunque e qualcuno dice di aver visto il pesce pietra vicino a riva. Inutile rovinarsi la vacanza con un taglio sul piede, no? Personalmente ho visto molti pesci farfalla, angelo, lama, pappagallo, squali chitarra, 3 cuccioletti di squali di barriera.. non ho visto il pesce pagliaccio purtroppo :( Il mio compagno ha visto anche il pesce palla :lol: Mare pulito, calmo, ovviamente però, per non farci mancare nulla.. i maleducati sono anche in acqua! Ho visto di tutto... gente che staccava i coralli, gente che dava da mangiare il pane ai pesci, bambini che tiravano fuori dall'acqua le stelle marine.. gente che si metteva a parlare di fianco ai pinnacoli e non solo non si levavano dalle scatole per farti vedere sotto, ma ti insultavano pure se gli chiedevi di spostarsi! I pinnacoli, però, sono molto belli e colorati, più ti allontani da riva e più sono belli!

Animazione: non ne ho usufruito se non per il mini club. La ragazza che c'era era fantastica :D

Escursioni: abbiamo fatto solo Paradise Island, sull'isola di Giftun. Posto incantevole, rovinato però dall'organizzazione!!! Attesa lunga per noleggiare l'attrezzatura e poi per salire sulla barca.. una volta arrivati sembrava di stare a Rimini. Pieno di gente (altro che isola deserta). Barriera inesistente. Solo un piccolo pinnacolo con un pesce chirurgo! In compenso, ci siamo fatti un girettino nel deserto e abbiamo fatto un pò di belle foto :)

Voto alla vacanza (prima in Egitto): 8

Per altre info, sono disponibilissima!
 
Top
45 replies since 2/6/2005, 16:53   10865 views
  Share