Mal d'Egitto

Sea Club Akassia, Francorosso

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 2/6/2005, 22:28




Sea Club Akassia*****

user posted image

Bella struttura situata in un ambiente naturale incontaminato,
all’insegna della massima tranquillità e del
relax, lungo una spiaggia sabbiosa di più di 700 metri
di lunghezza; si trova a circa 46 km dall’aeroporto di
Marsa Alam. In alcuni periodi dell’anno, il villaggio può
ospitare clientela internazionale.

CAMERE
270, costruite in stile tradizionale e ben armonizzate
nell’ambiente circostante. La maggioranza delle camere
dispone di vista mare e tutte sono dotate di servizi
privati con asciugacapelli, aria condizionata regolabile,
TV/Sat con ricezione di programmi italiani, telefono,
balcone e cassetta di sicurezza. A pagamento: consumazioni
minibar.

SERVIZI
Ristorante principale a buffet che serve quotidianamente
piatti della cucina italiana ed internazionale, tenda
orientale e pub. Tre bar presso la reception, la piscina e
la spiaggia. Galleria di negozi, servizio di lavanderia,
baby-sitter su richiesta, a pagamento. Medico residente.
Attrezzato centro congressi per conferenze, banchetti
e spettacoli, con capacità fino a 150 persone.

ACCESSO AL MARE
Spiaggia di sabbia con piattaforma corallina all’interno
della quale si aprono piscine naturali facilmente balneabili.
Il pontile consente un facile ingresso in mare oltre la
barriera .

VACANZATTIVA
Due piscine, piscina per bambini e divertente piscina
con onde artificiali. Sdraio, ombrelloni e teli mare sia in
piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento). Beachvolley,
miniclub e area giochi per bambini. Anfiteatro.
Un’équipe di animazione italiana si occupa di organizzare
giochi, tornei e spettacoli serali. A pagamento: 2
campi da tennis con illuminazione, biliardo, sala giochi,
fitness center con palestra, idromassaggio, bagno
turco, sauna e massaggi. Centro diving per le attività
sub.

IN EVIDENZA
Villaggio dall’atmosfera gradevole e dagli ambienti
comuni accoglienti ed arredati con buon gusto.
Apprezzato il servizio, in grado di soddisfare una clientela
eterogenea.

FORMULA SEA-CLUB
• Assistente Francorosso residente
• Équipe di animatori italiani per attività sportive e ricreative diurne e serali
• Drink di benvenuto
• Pensione completa a buffet con piatti della cucina italiana e internazionale
• Acqua minerale naturale o soft drink ai pasti
• Una cena con menù orientale
• Una cena barbecue (secondo condizioni climatiche)
• Sdraio, ombrelloni e asciugamani gratuiti in spiaggia e in piscina (fino ad esaurimento)

ALL INCLUSIVE (€ 63 A SETTIMANA)
Con il supplemento opzionale riportato in tabella prezzi, in aggiunta a quanto previsto
dalla formula Sea-Club, gli ospiti dell’hotel potranno usufruire dei seguenti servizi:
• Pensione completa con bevande ai pasti (acqua minerale naturale o soft drink).
• Bevande alcoliche locali servite in bicchiere (birra, vino, rum, brandy, whisky, vodka,
gin e ouzo) dalle 10.00 all’1.00 presso il bar della piscina, dalle 10.00 alle 24.00
presso il Lobby Bar e dalle 19.00 alle 24.00 presso il Pub.
• Bevande analcoliche servite in bicchiere (cola, aranciata, sprite, acqua minerale
naturale. Inoltre, tè, cappuccino, caffè espresso, nascafè, caffè turco, cioccolata e
latte) dalle 10.00 all’1.00 presso il bar della piscina, dalle 10.00 alle 24.00 presso il
Lobby Bar e dalle 19.00 alle 24.00 presso il Pub.
• Ogni giorno gelati non confezionati dalle 15.00 alle 16.00 presso il bar della piscina
ed il bar della spiaggia.
• Snack presso i bar della piscina e/o presso il bar della spiaggia dalle 10.00 alle
12.00 e dalle 15.00 alle 16.00; presso il Pub dalle 23.00 alle 24.00.
• Utilizzo dei campi da tennis (racchette e illuminazione a pagamento).



Ecco alcune delle escursioni effettuabili da Marsa Alam ed El Quseir, tutte prenotabili
e acquistabili in loco.
VISITA DI EL QUSEIR
Mezza giornata, partenza h. 15.30
Visita della città di El Quseir in bus il pomeriggio. È prevista una passeggiata sul
lungomare e nel centro vecchio caratterizzato da antichi torrioni risalenti al 1200.
Visita di una moschea e dei caratteristici piccoli negozi che riempiono di colori e
aromi il centro.
JEEP SAFARI
Mezza giornata, partenza h. 15.30
Pomeriggio durante il quale, a bordo di fuoristrada, si percorrono antiche piste
all’interno di un deserto roccioso caratterizzato da fantastiche sfumature di colore.
Raggiunto un accampamento beduino, cammellata e visita del villaggio.
Possibilità di effettuare quest’escursione con cena/barbecue inclusa.
LUXOR
Intera giornata, partenza h. 4.45
Un’intera giornata per scoprire l’affascinante mondo dell’antico Egitto. Si arriva a
Luxor in autopullman e si visitano i luoghi più significativi dell’antica Tebe. Qui,
infatti, si conservano alcune delle più imponenti opere architettoniche del periodo
faraonico: i templi di Karnak e Luxor, i colossi di Memnon, la Valle dei Re e il
tempio di Medinet Habu.
SHARM EL LULI
Intera giornata, partenza h. 8.00
Alla scoperta dell’incredibile bellezza dei coralli e dei pesci tropicali che popolano
questa baia dal sapore caraibico. Sole e relax per una giornata a completo contatto
con un ambiente ancora selvaggio.
ATOLLI E CORALLI
Mezza giornata, partenza h. 8.00
Escursione in barca, lungo l’incontaminata costa di Abu Moubarak per ammirare
la flora marina nelle differenti sfumature dei fondali e dei pesci che li abitano.

user posted image user posted image

user posted image

user posted image

Sito Internet


Racconti


Partenza il 12/03/2005-Ritorno il 19/03/2005

Partenza il 04/03/2005-Ritorno il 11/03/2005

Partenza il 07/08/2004-Ritorno il 21/08/2004

Edited by Cleopatra79 - 20/12/2005, 02:21
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 02:27




Raconto Pubblicato il 27/05/05

Dal 7 al 14 Maggio ho trascorso senza dubbio una delle mie più belle vacanze di sempre! In compagnia della mia Stefy ho alloggiato al Sea Club Akassia ad El Quseir, 50 km a nord di Marsa Alam. Villaggio stupendo ed ottima l'assistenza e la disponibilità del personale e dello staff.
Clima temperato, ventoso e mare sempre un pò mosso che ci ha permesso solo un paio di volte lo snorkeling oltre la meravigliosa barriera corallina. Per i più esperti era comunque possibile raggiungere un'altra spiaggia vicina e per tutti gli altri la piscina naturale sempre balneabile.
Escursioni: da non perdere assolutamente quella a Luxor per un tuffo nell'Antico Egitto ammirando gli stupendi templi di Luxor e Karnak e la valle dei Re. Molto bello e divertente il Jeep Safari nel deserto roccioso con tanto di cammellata, e dopo il tramonto, cena al villaggio beduino al chiaror di luna. Particolarmente interessante invece è stato il City Tour ad El Quseir, piccolo centro ancora privo di turismo dov'è davvero possibile conosciere meglio la vita del posto: gli usi e i costumi di un popolo...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 19:52




Commento Inviato: Feb 22, 2005

il sea club akassia l'ho trovato molto bello e pulito. io ci sono stata dopo 5 mesi che avevano aperto e tutto sommato mi sono passata 2 belle settimane anche se tutto un po' in rodaggio. il mare e' molto bello e ricco di fauna e flora marina anche se a causa del vento sempre o quasi forte spesso e' difficoltoso poterci entrare. adesso non se hanno costruito un pontile, a suo tempo non c'era e ti portavano con una navetta a fare snorkeling da un'altra parte con spiaggia piu' riparata. sicuramente e' meglio di hurgada gia' troppo sfruttata dal turismo. mi dispiace che non si possa piu' fare il bagno nel dolphin house, per me e' stato qualcosa di eccezionale veramente!!!!! mi sono trovata in mezzo ad un branco di 70-80 delfini e non mi veniva piu' il fiato. difronte all'invidia dei miei compagni di gita che erano tutti da un'altra parte e mi hanno vista accerchiata! e' stato indimenticabile!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/11/2005, 15:20




Commento Inviato:Mar 21, 2005

Ti assicuro che è una struttura stupenda e di alta qualità!! C'è una zona non ancora completamente ultimata, ma non disturba il resto del villaggio...si mangia divinamente e le camere sono ampie, pulite e ariose... il mare..beh, c'è una spaccatura della barriera per permettere l'entrata in acqua altrimenti difficoltosa...animazione OK! la spiaggia è molto esposta al vento chee in certi giorni è molto forte e fastidioso...



Commento Inviato: Mag 05, 2005

ciao,
la struttura è architettonicamente molto carina e suggestiva, stanno facendo dei lavori ma non danno fastidio.Le camere migliori sono quelle che inziano con il 58. il mare è molto bello e fortunatamente hanno scavato una "piscina naturale" altrimenti visto la presenza abbastanza frequente della bandiera rossa non è possibile oltrepassare il reef.Quando sono stata io l'acqua della "piscina" era pulitissima e trasparente io non l'ho mai vista stagnante. Se vuoi un consiglio non badare troppo ai commenti negativi che trovi in rete su questa struttura, a me avevano tolto la voglia di andarci.....invece è trutto molto carino anche il cibo non è male. Il servizio egiziano è molto lento ma se sei già stato in egitto la cosa non ti sorprenderà
Si in ogni bar del villaggio puoi acquistare l'acqua ma solo naturale. Ti ricordo che se deciderai potrai acquistare la la formula all inclusive.
Il villaggio dispone solo della spiaggia che vedi pubblicata sui cataloghi.
prima della barriera hanno scavato una specie di laguna dove è possibile nuotare ma di pesci non se vedono,la barriera si supera tramite pontile sempre che ci sia bandiera bianca, quando c'è molto vento e quindi bandiera rossa è vietato ma anche impensabile oltrepassare la barriera.

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 19:47




Commenti da Giramondo:

Inviato: Gen 16, 2006

La prima settimana di gennaio 2006 al sea club Akassia è stata stupenda: vento 0, gradi dai 22 ai 30 di massima...un incanto!!!
Il villaggio è molto grande, ben curato, con varie piscine di acqua calda. Si mangia bene: buffet sempre vario, pizza cotta nel forno a legna a mezzogiorno opp. pasta preparata al momento come vuoi tu sia a pranzo che a cena. Colazione forse lievemente sotto tono rispetto ad altri hotel, ma comunque ben assortita. Si può sempre scegliere un tavolo all'aperto vicino alla piscina oppure all'interno in zona non fumatori o fumatori. Brava anche l'equipe di animazione (11 ragazzi/e) che ha allestito spettacoli ripresi anche dalla tv Al Jazeera. Non vale la pena pagare il supplemento per l'all inclusive, a meno che una persona non beva 3 litri di vino a pasto o 10 birre durante il giorno....Un posto veramente ok: un grazie sincero a Francorosso e ai ragazzi sea-club.
 
Top
blu profondo
view post Posted on 29/5/2006, 22:37




è vero un bel villaggio innaugurato a maggio 2002 l'unica pecca è l'accesso al mare in quindici giorni solo 2 volte si è potuti entrare in acqua meno male che portano a fare snork in una spiaggia un po piu giu
 
Top
falak
view post Posted on 31/1/2007, 22:13




Commento inviato : 04 Gen. 2007 da TPC

Quest’anno (memori di uno splendido Natale trascorso al caldo in Jamaica) io (Monica) e il mio dolce maritino Paolo abbiamo deciso di trascorrere nuovamente le feste al caldo...purtroppo ci siamo mossi tardi per prenotare (causa rischio revoca delle mie ferie) e così abbiamo passato 3 ore in agenzia per cercare un posticino dove andare...inizialmente abbiamo provato con la crociera sul Nilo (mi sarebbe piaciuta tantissimo), ma non c’era più posto oppure i prezzi erano improponibili...poi abbiamo optato per Capo Verde ma anche lì non c’era più posto oppure le partenze non ci andavano bene...ormai non ci speravo più quando abbiamo “buttato l’occhio” sul catalogo “Franco Rosso” e abbiamo visto che c’era una partenza per Marsa Alam il 23 dicembre...così senza neanche quasi guardare il villaggio abbiamo fatto bloccare gli ultimi 2 posti!!

Un consiglio per chi dovesse decidere di andare a Marsa Alam nel periodo di Natale quando preparate la valigia portatevi abiti primaverili più che estivi...io mi son portata tantissime canottierine o gonnelline che non sono riuscita a mettere perchè la sera fa davvero freschino!!

Partenza il 23 dicembre da Bergamo alle 8.00 con volo Myair (compagnia low cost), scalo a Sharm e arrivo a destinazione alle 14.20 (con ben 20 minuti di anticipo)... ad accoglierci un bel venticello frizzante...e dopo 40 minuti di pullman siamo arrivati al nostro villaggio l’Akassia in cui ci siamo trovati molto bene..bella struttura molto grande, camere spaziose e pulite, buon buffet con cucina internazionale dedicata ogni sera ad un paese diverso..al martedì sera è possibile, prenotando e pagando 25 € a persona, fare una cena a base di pesce (non male ma c’è di meglio)..il villaggio è internazionale (ma c’è un buono staff di animatori italiani)..e c’è un buon centro benessere dove ogni sera siamo andati a fare massaggi, bagno turco e idromassaggio (ovviamente a pagamento)...abbiamo unito al mare la vacanza benessere!! Ci sono 4 piscine di cui una riscaldata! La spiaggia è grande ed attrezzata con lettini, ombrelloni e paravento (fondamentali)..oltre ad un pontile da cui ci si può calare per fare il bagno vicino ad una bella barriera corallina c’è anche una bella piscina naturale proprio davanti alla spiaggia. Al di fuori del villaggio il nulla, solo deserto, nessun albergo nelle immediate vicinanze..il paese più vicino è El Quesir (a 20 km).

Dopo questa piccola premessa vi racconterò le mie sensazioni e come si è svolta la nostra vacanza. Ad essere sincera credevo di trovare molto più caldo ma tutto sommato non mi lamento visto il freddo che faceva da noi quando siamo partiti..la prima sera c’è stata una tempesta di sabbia..e li mi è venuto il panico perchè mi son detta "e se va avanti così per un pò di giorni noi che si fa??"..e poi c'era un freddino...infatti io mi sono tenuta stretta stretta il mio maglioncino di lana che è diventata la mia copertina di Linus.
La mattina dopo sempre vento e qualche nuvolone che ogni tanto copriva il sole (a differenza di Sharm, dove eravamo stati a marzo di un paio di anni fa e il cielo era sempre terso questa volta invece le nuvole ogni tanto si facevano vedere)...mi sono un pò rattristata sul momento perchè pensavo e "adesso come farò a prendere il sole con questo tempo??"
Ma noi per la serie “siamo temerari” ci siamo avventurati in spiaggia e pianin pianino abbiamo iniziato a svestirci fino a rimanere in costume..a quel punto ero contentissima...il sole si prendeva da cinema..ma se ci si alzava dal lettino si veniva investiti sempre dal venticello freddino (che è stata una costante quasi ricorrente della vacanza)!
Il bagno siamo riusciti a farlo solo un giorno in cui non c'era vento ma con la muta perchè l'acqua era un pò fredda e non avevamo voglia di congelarci e di non goderci le bellezze dei fondali!!
La mattina di Natale l’animazione ha avuto un’iniziativa davvero carina, ossia è arrivato a dorso di un dromedario Babbo Natale accompagnato da 2 elfi ed hanno fatto il giro della spiaggia e distribuito dolcetti ai bambini...è stato “strano” trovarmi su una spiaggia in costume il giorno di Natale!!

Noi la mattina alle 7.30 eravamo già in pista, sia perchè la sera andavamo a letto presto (la nostra è stata una vacanza mooolto rilassante..ma volendo tutte le sere c’er uno spettacolo nella Sahara Tent) sia perchè il pomeriggio alle 16.00 non c’era più il sole in spiaggia e iniziava a fare freschino per cui ritornavamo in stanza per riposarci un pò e poi si partiva alla volta del centro benessere.

Abbiamo fatto un’unica escursione a Luxor (costo per persona 100 €) che consiglio vivamente nonostante le 10 ore complessive di pullman.
Sveglia alle 4.40 e partenza dall’albergo alle 5.10 (noi su indicazione dell’assistente Franco Rosso ci siamo portati il cuscino che si è rivelato molto utile visto che ci siamo accaparrati i posti più contesi sul pullman ossia l’ultima fila e abbiamo pisolato un bel pò)..dopo circa un’ora e mezza si arriva a Safaga punto di ritrovo per tutti i pullman diretti a Luxor e alle 7.00 partenza in massa con scorta..dopo circa 2 ore si fa un’altra sosta e si ha la possibilità di vedere i berberi (che per farsi fotografare chiedono una piccola mancia) con i loro muli o dromedari.
Giunti a Luxor abbiamo recuperato lungo la strada la nostra guida un egittologo ed abbiamo iniziato il tour. Prima tappa la Valle dei Re...molto affascinante..l’unica cosa negativa è che le guide non possono entrare nelle tombe per cui nonostante una veloce infarinatura sul significato dei geroglifici prima di accedere alle tombe (se ne visitano 3) una volta dentro non si riesce a capire in pieno quello che si vede..sosta in una fabbrica di alabastro per eventuali acquisti...io ne ho approfittato per fare foto qua e la..poi breve sosta ai colossi di Agamennone..e traversata del Nilo su una piccola imbarcazione...dopo il pranzo abbiamo visitato il tempio di Karnak (qui la tradizione vuole che le donne facciano 7 giri intorno alla statua dello scarabeo per favorire la gravidanza)..altra sosta questa volta in una fabbrica di papiri dove ci hanno spiegato come si produce la carta (molto interessante)..e per finire in bellezza il tempio di Luxor (noi siamo arrivati all’imbrunire e illuminato è davvero suggestivo), che è stata la ciliegina sulla torta.
Quello che mi ha colpito tantissimo è il Nilo e la diversità tra le terre vicino al fiume tutte verdeggianti e il deserto è un contrasto incredibile!
Partenza alle 18.00 sempre con la scorta e arrivo in albergo dopo le 23.00.

La nostra vacanza si è conclusa il 30...è stato davvero bello staccare la spina e godersi delle giornate in completo relax e Marsa Alam merita di essere vista perchè a differenza di Sharm è ancora molto selvaggia e non commerciale!!


 
Top
PalmBeach
view post Posted on 16/3/2007, 11:15




Andrò a mars alam con un'amica il 5 maggio,,
stiamo valutando le varie strutture,
l'anno scorso ci siamo trovate da dio all'utopia,,
ora stiamo valutando akassia,,
qualcuno stato di recente mi può dare notizie fresche e soprattutto descrivermi l'accesso al mare?? grazie,,,,, :B):
 
Top
caroldidi
view post Posted on 18/3/2007, 10:15




ciao palmbeach
tutto ok?
dunque chiedi per akassia...come struttura e`bellissima a mio parere allinterno c`euna bella scalinata..e una bella piscina grande..
per il mare...se intendi come l`utopia,non e la stessa cosa se tu guardi in alto la foto che ha messo cleo vedi il celeste del mare un po piu accentuato ecco li sembra di essere in piscina..e poi c`eil pontile che da li ci si tuffa in mare.io ti sconsiglio come mare perche magari rimarrai delusa se ti aspetti l`utopia.se no ti potrei consigliare un altro albergo o addirittura di ritornare li all`utopia.
li al akasia c`e sembre una bella animazione..e c`e anche un bel gazzebo dove si mangia e da li vedi un po lo strabiombo..molto carino e romandico.ora vedi tu cosa vuoi fare..fammi sapere
e buone vacanze
baciotti carol
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 18/3/2007, 10:51




Grazie Carol,,, sei stata esaurientissima!!! infatti questo era il mio dubbio riguardo al mare,
noi l'avevamo preso in considerazione perchè danno la camera singola gratis proprio nei giorni in cui vogloamo andare (5-12 maggio). Belli come Utopia come mare e spiaggia credo sia difficile trovarne!! infatti il ns dubbio è se tornare lì o per cambiare andare da qualche parte + a sud. Stavo valutando il shams alam, molto a sud, pare l'accesso al mare sia molto comdodo e la spiaggia bella, hai notizie? o eventualmente qualche consiglio su altri posti con accesso al mare bello e comodo??
ti ringrazio,,,ti mando un bacione,,,buona domenica! :B):
 
Top
caroldidi
view post Posted on 18/3/2007, 11:30




ciao palm
de nata...ti ho mandato un email...baci
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/3/2007, 14:15




Carol perchè non risponderle nel forum così tutti possono leggere i tuoi consigli ??? il forum serve a questo! Grazie!
 
Top
caroldidi
view post Posted on 19/3/2007, 14:52




perche riguradano altri alberghi e cosi per non metterre in ognuno di alberghi ho fatto prima a fare un mp...baci

perche riguradano altri alberghi e cosi per non metterre in ognuno di alberghi ho fatto prima a fare un mp...baci
 
Top
fiore79
view post Posted on 18/3/2008, 14:52




ciao a tutti mi sono iscritta ora. Ho una grandissimo dubbio, quest'estate vorrei andare con il mio ragazzo a marsa alam, siamo indecisi su alcuni villaggi. Quello che ci convince più di tutti è l'Akassia della Francorosso, qualcuno di voi è andato???? mi sapete dare qualche informazione? grazie
 
Top
melasf
view post Posted on 25/3/2008, 10:12




Ciao fiore79 ora siamo nella sezione corretta per parlare della struttura Akassia! ;) Io ci sono stata per qualche giorno nell' agosto 2007, il posto è una favola... Di seguito qualche foto:

image



image



image




Rendono l'idea? :wub: poi ne ho altre delle piscine...




eccole:




image



Con tutto il rispetto per i sub di Mal d'Egitto (Ras perdonami :rolleyes: ) io adoro le piscine in generale e in Egitto ne ho viste di fantastiche ma... all' Akassia ce n'è pure una spettacolare che fa le onde (a orari prestabiliti)!!!

melasf image
 
Top
53 replies since 2/6/2005, 22:28   15219 views
  Share