Mal d'Egitto

Utopia Beach & Pensèe Azur, da giugno 2005 a settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
dolce_luna80
view post Posted on 22/9/2009, 13:24




Curiosavo su Google Earth e Google Maps il villaggio...

image

...e mi chiedevo questo... (forse è una domanda un po' stupida, ma nono essendo mai stata a Marsa, non so proprio cosa aspettarmi!) :ffii.gif:

Vedo che il villaggio è completamente immerso nel deserto (fantastico!!! :nhh: ), ma mi chiedevo: se volessi fare una passeggiata lungo la spiaggia e camminare, camminare e camminare... è possibile o ci sono delle guardie che me lo impediscono? E' pericoloso? Perchè?
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 22/9/2009, 14:09




:iocero: Pericolo?????Assolutamente nessun pericolo, a destra dopo una passeggiata di mezzora-quaranta minuti si arriva al Cinderella, passando per un posto di guardia con 1 cammello ed una guardia che non ha mai detto niente.
A destra dopo circa 25-30 minuti si arriva all' Elioland.
Senza nessun intralcio.
L'unico pericolo è la spiaggia che non è sempre "liscia", quindi scarpette e via di passeggiate sotto al sole di Marsa!!!
Siete pronti???????????
Siete caldi????????????
E allora si (quasi) parteeeeeeeeeeeeeee!!! :olee:
 
Top
obaoba
view post Posted on 22/9/2009, 14:15




tranquilla puoi camminare sulla sinistra verso nord ove non troverai altro che deserto ,spiaggia e una splendida laguna di forma rotonda con bei colori dove poter fare il bagno in solitudine con fondale sabbioso ci sono anche due nemo ,a sud dovrebbe esserci il cindarella ma si nota di più l'akassia perchè e imponente e immenso non sono mai stata fermata da guardie ciao e buona vacanza
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 22/9/2009, 15:14




Grazie mille, Ras e obaoba era proprio quello che speravo di sentire, infatti ho già adocchiato delle belle baiette... :P

image


 
Top
Mohamedina
view post Posted on 25/9/2009, 09:18




Commento inviato...........settembre 2009 (tripadvisor)

Scrivo questa recensione per puntualizzare tante cose che secondo me non sono vere scritte in precedenza.
Diciamo inanzitutto che la vacanza è stata veramente splendida!
Partenza puntualissima da Roma il 13/09 alle 7 e arrivo all'aereoporto di Marsa Alam alle 11. Ritiro bagagli velocissimo, pulman della Eden pronto ad aspettarci e 40 min per arrivare all'hotel.
Personale sempre gentilissimo e con un sorriso, bagagli nelle camere in 5 minuti.
Noi allogiavamo nelle camere più vecchie, ossia quelle più vicino alla spiaggia. Molto spaziose, due letti da 1 piazza e mezza più un divanetto, balconcino con vista sul mare, televisione con canali italiani (accesa 45 secondi..), bagno con piatto doccia con tenda. La camera è molto spartana, stucchi non certo impeccabili, ma comunque molto pulita. Se date la mancia al cameriere avrete bellissime composizioni con gli asciugamani e petali. L'aria condizionata un po rumorosa ma molto efficiente (in 15 minuti la camera si raffredda benissimo).
Le camere più nuove, quelle più vicine all'ingresso, sono invece molto più curate nei particolari, con vasca/doccia , cassetta di sicurezza e phon, ed il costo è uguale.
La baia su cui affaccia l'hotel è veramente molto bella, completamente riparata dalla barriera corallina e quindi in qualunque condizione di vento sempre calma e calda.
L'altezza dell'acqua all'interno della baia è variabile, con una parte destra più bassa (max 2 metri) e una parte sinistra che arriva fino anche a 5 metri. La varietà e quantità di pesci all'interno è veramente spettacolare (bastano pochi metri per vedere gran parte di tutti i pesci presenti nel mar rosso). Se si vuole uscire in mare aperto, c'è un comodissimo passaggio alla sinistra della baia.
L'hotel ha il trattamento all-inclusive, quindi scordatevi il portafoglio. le strutture per la ristorazione sono:

Il bar della hall : aperto dalla mattina alla sera, con dispenser per succhi di frutta, bibite alla spina (pepsi, aranciata, gassosa),birra in bottiglia, vino, dispenser di acqua fredda e calda (gli inglesi si facevano 40 thè al giorno..), inoltre SOLO QUI erano disponibili bottigliette d'acqua in quantità illimitata.

Ristorante vicino alla hall : qui si serviva sia la colazione (dalle 7 alle 11) che la cena (dalle 19 alle 23).
La colazione molto ricca ,tantissima varietà di dolci e piatti caldi salati ( vedere certi piatti dei tedeschi faceva un po schifo :) ), peccato per il latte non particolarmente buono (sembrava latte in polvere..) , ed il caffè americano ma ottima scelta di thè.
La cena ogni giorno diversa e con molta scelta ma con piatti effettivamente un po troppo speziati per i miei gusti (ma siamo abituati troppo bene in Italia), ogni sera c'era una grigliata diversa (buonissimi i granchi alla brace, il pollo, e un giorno hanno fatto anche i Tacos). I dolci molto buoni (specie quelli locali).

Bar della piscina: accessibile sia da fuori che da dentro la piscina, con gli sgabelli sommersi. Qui davano oltre alle bevande (Qui la coca cola era in bottigliette di vetro) dalle 13 alle 15 il gelato sciolto e dalle 15 alle 18 snack salati (patatine fritte e panini con carne fritta)

Ristorante sulla spiaggia: Qui veniva servito il pranzo. Meno varietà della cena, pizzette sfornate continuamente da un forno a legna e grigliate vari.

Bar dell'anfitearo : dietro all'anfiteatro dove si svolgevano gli spettacoli serali degli animatori.

Animazione: 4 ragazzi egiziani simpatici non molto invadenti, ma un po scarsina. Io sono stato molto felice di questo perchè non amo molto gli animatori invadenti, comunque si davano da fare organizzando partite di pallavolo, acqua gym, baby club, lezioni di ballo e spettacolini serali.

In spiaggia lettini (mooolto comodi) sempre diponibili per tutti, ma per prendere i posti migliori bisognava stare in spiaggia molto presto.

Mi sento di consigliare sicuramente le escursioni dei ragazzi che passano in spiaggia, ci siamo trovati benissimo in tutte. Siamo andati una giornata in barca all'isola di Tobia (due tappe di snorkeling , 1 ora sulla spiaggia bianca e pranzo incluso a 35 euro), baia del Dugongo (baia meravigliosa , non abbiamo visto il Dugongo ma abbiamo nuotato insieme a 4 tartarughe enormiii- 20 euro) e motorata nel deserto (3 ore con i Quad, cammellata, visita al villaggio beduino con offerta del thè , vista del tramonto sul deserto - 35 euro a coppia)

Che altro dire ? Anche se io non amo tornare negli stessi posti , penso che sicuramente tornerò a trovare questa meravigliosa baia, in cui potevi ammirare sia il tramonto che l'alba sul mare !


*********************************

Siamo tornati domenica 20 settembre ed è stata una settimana davvero bellissima. Appena arrivati nel villaggio, per arrivarci ci vogliono circa 40 minuti, e sbrigate le pratiche per la consegna delle chiavi, ci hanno portato nelle nostre camere facendoci arrivare i bagagli dopo circa 5 minuti. La stanza era davvero bella, pulita, grande e con vista mare (svegliarsi alla mattina con questa vista è davvero qualcosa di unico). Con questa stanza abbiamo avuto alcuni problemi con l'aria condizionata, ma parlando con le persone giuste nel giro di alcune ore si era sistemato tutto. Le porte rivolte all'esterno sono si consumate e sembrano vecchie, ma c'è da tenere in considerazione che lì c'è sempre vento che porta con se sabbia e sale.
La colazione e la cena sono nel ristorante, la colazione è davvero uno spettacolo di cose buone, c'è davvero una vastità di cose da scegliere sia dolce che salata e tutte ottime; pranzo in spiaggia dove c'era meno scelta ma c'era sempre la pasta (meglio che in alcuni ristoranti italiani) e verdura fresca. Per quanto rigurda i bicchieri a pranzo si usavano quelli di plastica che poi venivano buttati e a cena c'era quelli di vetro.
Animazione davvero simpatica, non eccessiva e non troppo invadente, per noi che volevamo riposarci è stata l'ideale.
Il villaggio è davvero curato e il personale davvero gentile e disponibile, c'è comunque da tenere in considerazione il posto in cui ci si trova, se ci si lamenta per i pochi italiani (meglio pochi) tanto vale rimanere in Italia.
La bariera corallina è a 10 metri circa dalla riva e si nuota in mezzo ai pesci di tanti colori e tante forme, merita tantissimo!!!

Per quanto riguarda le escursioni vi SCONSIGLIO i tipi che girano sulla spiaggia che cercano di vendervele, noi abbiamo rischiato parecchio per vedere di sfuggita una tartaruga.

La consiglio a chi ha bisogno di una settimana di riposo

Edited by Mohamedina - 25/9/2009, 10:52
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 25/9/2009, 20:05




Con questi commenti .....siamo proprio contenti per i nostri malatini in partenza!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/6/2010, 00:27




Dato che le strutture di questo complesso sono da tempo gestite in maniera autonoma, chiudiamo questo topic e apriamo altre due discussioni, una sul Pensée Azur Resort e l'altra sull' Utopia Beach Club.
I messaggi recenti, o comunque rilevanti, di entrambe le strutture sono stati spostati nei relativi topic di appartenenza.
Questo topic rimane in consultazione; per le domande future si dovrà fare riferimento ai topic delle strutture che ho appena linkato.
Buona navigazione in Mal d'Egitto a tutti!!!
 
Top
846 replies since 3/6/2005, 00:25   41783 views
  Share