Mal d'Egitto

Utopia Beach Club, Karambola / New Millenium / My Way Tour / In Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 11/1/2010, 10:34




Utopia Beach Club ****

Utopia Beach Club, conosciuto in tutto il mondo come un paradiso per i subacquei, è un resort a conduzione familiare, situato sul mare in una delle spiagge più spettacolari del Mar Rosso meridionale, in Egitto.
Costruito in un ambiente naturale remoto e tranquillo all'interno della splendida baia di Ras Allasad, Utopia ha qualcosa per tutti.
Famoso per le sue acque cristalline, per la splendida spiaggia di sabbia e per la sua meravigliosa barriera corallina, è diventato presto una destinazione popolare per gli amanti del mare, delle immersioni e dello snorkeling.

LE CAMERE:
Utopia ha più di 300 camere Economy, camere Standard e Superior, ognuna delle quali dotata di aria condizionata, televisione satellitare, frigorifero e balcone o terrazza con giardino, vista sulla piscina o sul mare.
Dai tradizionali bungalow tipici dell'Alto Egitto alle camere sulla spiaggia alle camere moderne e spaziose per le famiglie, a Utopia c’è davvero una stanza per tutti.

Camere Superior:
Con il successo dei bungalow sulla spiaggia, l'hotel si è ampliato costruendo quasi 200 camere Superior per poter offrire l'esperienza di Utopia ad un maggior numero di ospiti.
Questa estensione di recente costruzione e stile moderno forma un semicerchio attorno all'edificio principale e si affaccia sulla grande piscina. Tutte le camere sono dotate di balcone privato e vista diretta sul mare o sulla piscina.
Ci sono tre tipi di camera Superior:
Doppia Superior: per 1-2 persone. Letti Singoli o letto king-size. Dimensioni: 30 mq.
Tripla Superior: per 2-3 persone. 2 letti singoli o letto king-size, più letto aggiuntivo su richiesta. Dimensioni: 33 mq.
Family Superior: ospita fino a 6 persone ed è l'ideale per famiglie numerose o con adolescenti (4 posti letto più letti aggiuntivi su richiesta). Dimensioni: 50 mq
Tutte le camere Superior sono dotate di balcone, aria condizonata, TV satellitare, mini frigo, WC, vasca da bagno / doccia, telefono con linea diretta, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.

Bungalow sulla spiaggia:
L'originale bungalow sulla spiaggia ad un piano e i bungalow a due piani sono tutti costruiti in roccia naturale secondo l’antico stile nubiano.
Queste camere arredate semplicemente sono estremamente popolari in Utopia, anche perché la naturale pendenza del terreno permette alla stragrande maggioranza di queste camere una vista sul mare diretta.
Ci sono cinque tipi di Bungalow sulla spiaggia:
Bungalow Economy: per 1-2 persone, con vista sul giardino. Dimensioni: 23 mq.
Bungalow Standard: per 1-2 persone (2 letti singoli o letto queen-size), con vista diretta sul mare. Dimensioni: 25 mq.
Bungalow Standard Triplo: per 2-3 persone (2 letti singoli o letto king-size, letto aggiuntivo su richiesta), con vista diretta sul mare.
Dimensioni: 33 mq.
Bungalow Family: queste ampie camere con bagno in comune sono l'ideale per famiglie numerose (ospitano fino a 4 persone) e hanno vista diretta sul mare. Dimensioni: 43 mq
Bungalow collegati: 2 camere e 2 bagni con vista diretta sul mare. Ideale per famiglie numerose o con adolescenti. Dimensioni: 48.7 mq.
Tutti i bungalow sulla spiaggia sono dotati di: aria condizionata, TV satellitare, mini frigo, WC, doccia, terrazzo o balcone. Gli ospiti che soggiornano nelle camere sulla spiaggia possono utilizzare le cassette di sicurezza alla reception.


RISTORANTI:

Con tre ristoranti principali Utopia offre ai suoi ospiti un grande varietà di specialità culinarie. Dalle tavole imbandite del buffet tradizionale egiziano alle cene à la carte ai menu speciali per i bambini, ce n’è davvero per tutti i gusti. Una vasta scelta di opzioni all-inclusive e cene d'atmosfera davvero uniche, come la cena in spiaggia a lume di candela che si tiene ogni settimana alla Capanna del Pescatore, molto amata dai nostri ospiti, hanno consolidato l'incredibile reputazione del team gastronomico di Utopia. Le nostre cene settimanali a tema sono servite sulla spiaggia o ai bordi della piscina e sono accompagnate da spettacoli folcloristici.

Ristorante principale: posto nell’edificio principale di recente costruzione, serve colazione e cena, anche sulla terrazza con vista mare e piscina.
Ristorante El Amira: costruito nel tradizionale stile architettonico dell’Alto Egitto con una terrazza esterna che guarda il giardino, ospita settimanalmente cene a tema e menu à la carte.
Beach Grill: per il pranzo gli ospiti possono gustare un buffet sulla spiaggia o a bordo piscina, senza dover lasciare l'ambiente familiare e rilassante, che è la spiaggia di Utopia.
Capanna del Pescatore: in estate i nostri ospiti possono cenare direttamente sulla spiaggia di Utopia e godere di un menu di pesce fresco a lume di candela accompagnati dai suoni rilassanti della nostra tradizionale orchestra egiziana.

BAR:

Shorouk "Sunrise" Terrazza Bar: è aperta 24 ore 24. I nostri ospiti possono gustare qui un tè del mattino o bevande rinfrescanti durante tutto il giorno, godendo di una vista spettacolare di Utopia.
Shisha Cafe: aperto dalle 3 del pomeriggio alle 3 di mattina. Gli amanti della notte possono gustare le delizie della nostra tradizionale pipa Shisha, tè egiziani e bevande alcoliche.
Divers Bar: aperto per gli appassionati di sub, in questo bar sulla spiaggia potrete ascoltare musica chill-out, rilassarvi e condividere con noi le vostre esperienze subacquee davanti ad una birra ghiacciata.




Edited by hayaty - 18/6/2010, 01:01
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 15/1/2010, 16:52




commento inviato l'11 gennaio 2010...............da tripadvisor

buon rapporto qualità prezzo

Sono appena tornata da una settimana all'Utopia Beach Club. Confermo le recensioni precedenti, struttura vecchiotta ubicata su una splendida baia. Personale cortese, cibo più che decente, pulizia accettabile, animazione soft e buoni servizi. Diciamo che per una spesa di circa 500/600 euro a testa (adulti) in alta stagione è una buona soluzione.
Non ero mai stata prima in Egitto, mi sono trovata bene e non ho avuto problemi di stomaco o intestino, mi sono sempre lavata i denti con l'acqua in bottiglia (con una mancia iniziale di 10 € al ragazzo delle pulizie in camera abbiamo sempre avuto abbondanza di acqua in bottiglia e una pulizia accettabile per lo standard del luogo) e ho mangiato qualsiasi cosa comprese le insalate e la frutta fresca.
E' un villaggio adatto quasi esclusivamente a famiglie con bambini o coppie che si vogliono rilassare completamente. Non è molto distante dall'aeroporto ma se calcolate che il vostro tour operator porta prima i clienti degli altri hotels più vicini calcolate più di un'ora di bus per arrivarci. Siamo stati molto fortunati e abbiamo trovato sempre bel tempo e temperature elevate per il periodo (media di 26° per la prima settimana di gennaio), naturalmente su 7 giorni 5 sono stati ventilati ma si faceva il bagno in mare senza problemi. Abbiamo volato con un charter di una compagnia "alternativa" (sede in Lettonia, facente parte di un gruppo Islandese, con dirigenza italiana...), non ci sono stati ritardi solo un po' pesante lo scalo al rientro a Sharm
 
Top
ARNAP
view post Posted on 18/3/2010, 13:12




Eccomi qua di ritono dall'Utopia!!!
Ciao debbym, a dire la verità noi di animazione non ne abbiamo avuto di bisogno :ridere: comunque come ti ha scritto daniden l'animazione è internazionale, so ci sono un paio di ragazzi tunisini, la sera ho visto la baby dance per bambini ma le canzoni erano in tedesco, come pure al teatro l'animatore parlava in tedesco.
Durante il pomeriggio non mi pare di aver visto partite di pallavolo o altro, ma aspettiamo che ritorni qualcun altro per vedere se possono aggiungere altre informazione.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 23/3/2010, 14:29




Questa volta sono rimasta piacevolmente sorpesa della camera assegnata al Beach (dove noi abbiamo prenotato), era la numero 349, al primo piano.

Camera
Avevamo l'armadio (magari era il vostro :D ) , dotato di due porte scorrevoli; frigo con 4 bottigliette di acqua al giorno (2 a testa, scritto sul regolamento), tv con canali satellitari (di quelli italiani, ho trovato solamente Rai 1 e Rete 4), due letti morbidissimi da una piazza e mezza ciascuno (i letti, a differenza delle vecchie camere, non sono in muratura ma con la struttura in legno); ripiano con specchiera, tavolino con due sedie in legno e imbottitura per l'interno + tavolino e sedie in plastica bianca per l'esterno (balcone); cassaforte dentro l'armadio con combinazione elettronica, altri ripiani dove appoggiare valigie, oggetti personali e scarpe. Ovviamente anche l'aria condizionata che abbiamo utilizzato solo il pomeriggio in cui siamo arrivati.
In bagno non vengono date le saponette e bustine di shampoo, bensì sono presenti i dispenser; asciugacapelli con calore regolabile, specchietto a parte regolabile con effetto ingrandimento attaccato a muro vicino alla grande specchiera; vasca con i bordi bassi che facilitano l'entrata con maniglia a muro.
La pulizia della camera è stata impeccabile, pure negli angoli non c'era un filo di polvere ;)
In camera c'era anche un foglio con il servizio di lavanderia e relativo tariffario per ogni indumento (ma non l'ho fotografato).

Anzi, yalla-spetta che mo' metto qualche foto











Viste spettacolari dal nostro balcone:






Ristoranti
Trattamento all inclusive, alcolici locali compresi, braccialetto giallo al polso per il l'Utopia Beach (il braccialetto è invece di colore rosa per i clienti del Pensée Azur, se ne era già parlato in precedenza).
Come ha scritto Ras Mohamed sono molto rigidi nell'applicare le regole, noi del Beach non potevamo andare nè al ristorante del Pensée nè prendere qualcosa da bere durante la giornata; dovevamo andare nelle nostre zone assegnate alla ristorazione.
Due ristoranti divisi e lontani sulla spiaggia (Pensée - Beach): nel nostro ho trovato abbastanza scomodo mangiare e vi spiego perchè. Ci sono nella prima metà delle sedie e tavolini in stile coloniale inglese più da thè del pomeriggio che da pranzo, poichè i tavolini sono bassi e quindi non ci si può avvicinare molto con la sedia. Dopo un pò viene il mal di schiena e si rischia di sporcarsi con il cibo che cade sulle gambe.

Nella seconda metà del ristorante invece ci sono i tappeti poggiati a terra sulla sabbia, tavolini molto molto bassi e puff e poltroncine imbottite.

Colazione e cena al ristorante principale, che si trova sotto la reception nel corpo principale della struttura:






Il cibo era discreto, ottimo il pane e i dolci. C'erano numerosi primi e secondi, sempre la patatine fritte e carne o pesce cucinato al momento sulla griglia. A pranzo c'era quasi sempre la pasta ma non l'ho mai provata, riso, una volta i calamari fritti (buoni), pasticci di verdure, zuppe.
Frutta quale mele, datteri freschi, arance, una volta il melone.
Per colazione sia il dolce (ottime le varianti di brioches) che il salato (preparano al momento la frittata con ingredienti a scelta, oltre alla carne e ai formaggi).
Il mio giudizio è più che discreto.

Anche il verde della struttura è molto ben curato e non ho mai sentito alcun odore, ci sono dei fiori dai colori meravigliosi:








Ho trovato il personale del villaggio molto cordiale come me lo ricordavo.

Voto struttura: 8
Voto vacanza: 10 + + +

SPOILER (click to view)
:56UHTN: Hay, Ben d'Egitto, Otta, Lory, dolce_luna e consorte, Ras Mohamed e Mohamedina, Sharmita e Lady Sharmy, siete una compagnia speciale e divertente, avete reso la nostra vacanza davvero bellissima e indimenticabile, seppur breve :GRAZIE: e :huglove.gif:


Edited by hayaty - 18/6/2010, 00:51
 
Top
pirde
view post Posted on 11/6/2010, 14:01




Scusate ho prenotato una settimana con Karambola a Luglio quello che ancora non sono riuscito a capire è se in due tour operator(karambola e margò) condividano i servizi come ristoranti, piscine, bar e simili o se sono in effetti due strutture completamente separate.
Inoltre vorrei qualche consiglio sui ristoranti all'interno del resort (considerando che io sono con karambola).

saluti

P.s. CIAO A TUTTI
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/6/2010, 15:28




CITAZIONE (pirde @ 11/6/2010, 15:01)
Scusate ho prenotato una settimana con Karambola a Luglio quello che ancora non sono riuscito a capire è se in due tour operator(karambola e margò) condividano i servizi come ristoranti, piscine, bar e simili o se sono in effetti due strutture completamente separate.
Inoltre vorrei qualche consiglio sui ristoranti all'interno del resort (considerando che io sono con karambola).

Ciao pirde e benvenuto in Mal d'Egitto! :welcomeani:

Ho riflettuto sulla tua domanda, scusa se ti rispondo solo ora: ho visto che Karambola tratta l'Utopia beach mentre Margò Travel tratta il Pensèè Azur...
La risposta alla tua domanda l'ho trovata in questo post di hayaty.

CITAZIONE (hayaty @ 24/3/2010, 18:13)
Oltre a quanto già detto dai miei compagni di viaggio, volevo semplicemente aggiungere che adesso il Pensée e l'Utopia sono completamente due realtà ben distinte.
Già ad ottobre non era più possibile mangiare indifferentemente nei ristoranti delle strutture, ma ora anche la spiaggia è divisa, quindi non si possono prendere posti e asciugamani da una o dall'altra parte, bisogna fare riferimento alla propria struttura.

Purtroppo è un cambiamento recente, cioè da quando il Pensèe è diventato della catena Azur, infatti finora abbiamo avuto un solo topic per entrambi i resort...
 
Top
pirde
view post Posted on 15/6/2010, 12:14




Appurato della divisione esistente tra Utopia(Karambola) e Pensee (margòtravel)...c'è qualcuno che di recente è partito con Karambola che mi può dare qualche consiglio generale sul villaggio?
Io ho già prenotato per fine Luglio camera superior...quello che vorrei sapere è commenti sui ristoranti (quanti sono, dovo sono, come sono organizzati) sui diving (quanti sono, quale è migliore e via dicendo) sulle escursioni proposte all'interno del villaggio o fuori, su eventuale possibilità di arrivare in taxi a El Quesir o da qualche parte nei dintorni (magari a cena o in una spiaggia particolare) o su qualche altro particolare che volete segnalare.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.

saluti

 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/6/2010, 12:26




ciao pirde e benvenuto/a nel forum :welcomeani:
io sono stata a marzo all'Utopia Beach non con Karambola ma per conto mio, ad ogni modo sono stata nelle zone dedicate all'Utopia e non potevo mangiare ai ristoranti del Pensée Azur.
Ti lascio dei link di ciò che ho scritto al mio ritorno: questo e questo con descrizioni e foto che ho fatto.
Ciao!!!

Edited by hayaty - 18/6/2010, 01:16
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/6/2010, 14:08




CITAZIONE (pirde @ 15/6/2010, 13:14)
sui diving (quanti sono, quale è migliore e via dicendo) sulle escursioni proposte all'interno del villaggio o fuori, su eventuale possibilità di arrivare in taxi a El Quesir o da qualche parte nei dintorni (magari a cena o in una spiaggia particolare) o su qualche altro particolare che volete segnalare.

All'Utopia mi risultano due diving centers: Sub aqua Dive center e South Red Sea diving center che sembra quello più apprezzato dai nostri malatini.

Per le escursioni ti segnalo in questo post di melasf la lista delle escursioni gruppo Alpitour (dunque saranno quelle proposte da Karambola), lei le ha avute al Flamenco, dunque sempre resort di zona el Quseir.

Se poi hai delle domande specifiche riguardo le escursioni puoi postare nel topic Escursioni a Marsa Alam eventuali domande o dubbi.

Per i taxi penso basterà rivolgerti alla reception del resort, tutti hanno sempre una linea taxi a cui si appoggiano.

Riguardo ad altri particolari ti consiglio di leggere un pò di pagine (magari le più recenti) di questo topic, troverai spunti per la tua prossima vacanza.
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/6/2010, 14:17




CITAZIONE (pirde @ 11/6/2010, 15:01)
Scusate ho prenotato una settimana con Karambola a Luglio quello che ancora non sono riuscito a capire è se in due tour operator(karambola e margò) condividano i servizi come ristoranti, piscine, bar e simili o se sono in effetti due strutture completamente separate.

L'Utopia e il Pensée si sono divisi a seguito della morte del precedente titolare (se non erro agli inizi del 2009).
Gli ereditieri, inizialmente, mantennero la possibilità ai clienti di usufruire dei servizi offerti da entrambe le strutture, fatta eccezione dei ristoranti e dei bar.
Da quando il Pensée è diventato parte della catena Azur (novembre 2009) non è più possibile usufruire neanche della spiaggia e delle piscine.
L'unica cosa che si può ancora fare è passeggiare da una struttura all'altra e fare acquisti nei negozi.
 
Top
@ngygirl
view post Posted on 21/6/2010, 08:44




per Pirde.
Karambola vende in esclusiva L'Utopia Beach Club & Royal, ovvero la sezione storica a prezzi veramente competitivi. Il Pensèe Azur Resort è invece venduto da VOLANDO (CHE FINO AL 25/6 E' IN PROMOZIONE CON TUTTE LE TARIFFE SUPERSHOCK) e da Margò.
 
Top
katsuno
view post Posted on 21/6/2010, 10:43




ho trovato anche il sito ufficiale dell'Utopia, in italiano! eccolo qua
www.utopiabeachclub.com/
 
Top
pirde
view post Posted on 21/6/2010, 13:03




Grazie a tutti per le risposte penso di avere un'idea più chiara, ora, della situazione.

Vi farò comunque un ulteriore resoconto al mio rientro
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2010, 16:50




Al momento venduto extra catalogo anche da In Viaggi.
 
Top
quasiesgiziana
view post Posted on 7/9/2010, 12:29




C'è qualcuno che è stato sia all'Utopia che al Pensèe? Quale consigliate come qualità di cibo e camere?
Grazie
 
Top
73 replies since 11/1/2010, 10:34   3993 views
  Share