pedigree a meta'

« Older   Newer »
  Share  
carotik
view post Posted on 25/2/2009, 01:33




Ciao a tutti amanti dei samoiedo... mi sono appena iscritta x sapere se qualcuno di Voi mi puo' aiutare.

Due anni fa' ho acquistato una cucciola di samoiedo (gioia della mia vita ) e quest'autunno, nn avendo ancora ricevuto il pedigree ( l'allevatore dava la colpa a qualche disservizio dell'enci ) , ho chiesto alla mia delegazione di zona: mi hanno risposto, in via confidenziale, che l'allevatore aveva denunciato monta e nascita, ma nn aveva iscritto poi la cucciolata, cioe' nn aveva presentato il modello B ...
La cosa, anche se mi rode, nn sarebbe importante, se nn fosse che vorrei far fare una cucciolata alla mia bimba... mi sapete dire se posso ancora iscriverla ? se si' posso farlo io o lo deve fare l'allevatore? nn importa se devo ancora pagare qualcosa... l'importante e' riuscire a metterla in regola... mi hanno anche parlato dell'esame del dna, ma dubito che i genitori della mia bimba siano depositati...

Grazie mille a chiunque potra' aiutarmi con qualche consiglio, e appena potro' andro' a tirare le orecchie all'allevatore
 
Top
Samoyed's World
icon10  view post Posted on 25/2/2009, 16:50




Ciao, se è come ti hanno detto la delegazione della provincia dell'allevatore, Lo deve fare l'allevatore non tu anche perchè adesso con i nuovi regolarmenti dopo un certo ritardo ti chiedono il controllo del DNA di entrambi i genitori e del figlio (per i costi del DNA non sono molto costosi si costa 12,00 a cane (facendolo direttamente all'ente dei controlli DNA) se l'ho fai tramite veterinario ti costo più le spese del veterinario.
Però sei sicura che il modello A è resgistrato, perchè mi domando perchè non ha fatto la registrazione dei cuccioli (mod B)!!!!


Ciao
Marco
www.baitadellaneve.it
 
Top
carotik
view post Posted on 25/2/2009, 22:47




Ciao, beh penso che la delegazione enci nn si sia sbagliata... quando sono andata a chiedere informazioni, gli ho dato nome dell'allevatore, affisso, data nascita, numero di microchip ed i miei dati: loro hanno chiamato la sede di Milano che gli ha risposto che x loro il microchip era sconosciuto, ma che c'era la presentazione del modello A di monta e nascita... se nn si sono confusi con un'altra cucciolata direi che e' quella della mia bimba.
Appena possibile andro' a parlare all'allevatore, vediamo cosa mi dice... poi Ti faro' sapere... Ti ringrazio tantissimo, mi hai dato una speranza x poterla sistemare... mi viene un dubbio... si potrebbe rifiutare di fare le analisi? so' che lo stallone nn e' suo, mentre la fattrice si...
 
Top
2 replies since 25/2/2009, 01:33   131 views
  Share