cosa sarebbe successo se...

« Older   Newer »
  Share  
BoRKiA®
view post Posted on 25/2/2009, 14:28




image

ovvero: Prototipi e maquette di auto...

147

image

image

variante "castoraccio"

image

image


Barchetta Zapatinas (ex designer BMW e creatore della Z8)

image

Punto Grama 2 meccanica e trasmissione di derivazione Delta:

image

Barchetta e HGT Maggiora

image

Lucciola (doveva sostituire la Panda... progetto abbandonato e venduto alla daewoo)

image

100 HP prototipo

image









 
Top
Roberto 01
view post Posted on 28/2/2009, 14:08




Bellissima sta discussione...
Faccio le mie considerazioni
- 147: fortuna che non è passata la variante castoraccio!
- la Punto Grama2 la conoscevo... ulla da aggiungere! sbav
- La HGT maggiora meritavamoltissimo
- La lucciola, ci ha fatto i soldi la daewoo (poi chevrolet) ma non aveva nulla di Pandoso

-
 
Top
BoRKiA®
view post Posted on 4/3/2009, 12:24




Stola Abarth Monotipo... motore 5 cilindri turbo di derivazione coupè da 280cv

image

 
Top
_Thomas_
view post Posted on 4/3/2009, 12:27




CITAZIONE (BoRKiA® @ 4/3/2009, 12:24)
Stola Abarth Monotipo... motore 5 cilindri turbo di derivazione coupè da 280cv

(IMG:http://www.fiatbarchetta.com/miscpix/stola...-monotipo-1.jpg)

mmmmmm..... molto NASCAReccia.....
 
Top
BoRKiA®
view post Posted on 4/3/2009, 12:36




157

image
 
Top
BoRKiA®
view post Posted on 4/3/2009, 14:25




marea

image

alzavetri su prototipo panda!

image



prototipi punto, il primo bertone(?) il secondo ha ispirato la Golf 6 (Giugiaro)

image
 
Top
BoRKiA®
view post Posted on 4/3/2009, 14:54




Tra le numerose leggende che aleggiano nel mondo del fuoristrada, una delle più controverse e dibattute riguarda un misterioso veicolo fantasma a trazione integrale prodotto dalla Fiat che, ideato inizialmente per le forze armate (agli inizi degli anni Novanta), doveva rappresentare la base per il successivo sviluppo di una versione destinata al mercato civile. Poiché le sue dimensioni erano appena superiori a quelle della Panda di prima generazione, è stato frettolosamente battezzato “Pandone” anche se quasi nessuno lo ha mai visto da vicino. In realtà il veicolo è stato prodotto (seppur in due soli esemplari), ma il progetto non è stato sviluppato poiché le auspicate commesse militari non sono mai arrivate. Il “Pandone” (nel progetto Fiat era designato come “Panda Torpedo”) era equipaggiato con un motore di 1.242 cc, in grado di sviluppare una potenza di 71 CV a 5.500 giri e una coppia di 103.9 Nm, abbinato a un cambio manuale a 5 marce, con trazione integrale inseribile e differenziale posteriore autobloccante a comando elettro-pneumatico.


image

immaginate 'sto coso col motore della uno turbo cosa avrebbe potuto fare!!!! altro che susuchi
 
Top
Roberto 01
view post Posted on 4/3/2009, 22:30




nnnnertu!!!
Cmq la scelta della Punto è stata azzeccata, anche se l'altro modello non era comunque male, ma quello che è andato in produzione era sicuramente più orginale!!!
 
Top
_Thomas_
view post Posted on 12/3/2009, 17:19




CITAZIONE (BoRKiA® @ 4/3/2009, 14:54)
Tra le numerose leggende che aleggiano nel mondo del fuoristrada, una delle più controverse e dibattute riguarda un misterioso veicolo fantasma a trazione integrale prodotto dalla Fiat che, ideato inizialmente per le forze armate (agli inizi degli anni Novanta), doveva rappresentare la base per il successivo sviluppo di una versione destinata al mercato civile. Poiché le sue dimensioni erano appena superiori a quelle della Panda di prima generazione, è stato frettolosamente battezzato “Pandone” anche se quasi nessuno lo ha mai visto da vicino. In realtà il veicolo è stato prodotto (seppur in due soli esemplari), ma il progetto non è stato sviluppato poiché le auspicate commesse militari non sono mai arrivate. Il “Pandone” (nel progetto Fiat era designato come “Panda Torpedo”) era equipaggiato con un motore di 1.242 cc, in grado di sviluppare una potenza di 71 CV a 5.500 giri e una coppia di 103.9 Nm, abbinato a un cambio manuale a 5 marce, con trazione integrale inseribile e differenziale posteriore autobloccante a comando elettro-pneumatico.


(IMG:http://www.mondofuoristrada.it/upload/fiat...edo_pandone.jpg)

immaginate 'sto coso col motore della uno turbo cosa avrebbe potuto fare!!!! altro che susuchi

vabbè, non era nient'altro che un Santana......



Questo lo conoscevate?

image

Lamborghini LM 002

Prodotta negli anni 80. Un vero fuoristrada, capace di superare dure prove lontana dall’asfalto, ma con un motore formidabile che gli permetteva su asfalto scatti da 7,6 secondi fino a 100 km/h e una velocità massima di 210 km/h. Se vi sembrano prestazioni poco rilevanti è bene che sappiate che è grande come un Hummer H1 e pesa 2600 kg. Spingendo sull’acceleratore ha bisogno di un litro di benzina per ogni chilometro da percorrere.
 
Top
8 replies since 25/2/2009, 14:28   1181 views
  Share