Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fushigi Yuugi & Ayashi no Ceres

serie TV + OAV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KURASHIGE SENPAI AS GIAKY-MERCUR
     
    .

    User deleted


    allora so che esiste l'anime sia di ayashi che di fushigi...di ayashi qui in italia lo pubblicherà la dynit a breve ma quello di fushigi mi rimane nel dubbio...lo vedremo mai in italia? voi lo conoscete, lo avete sub? io guardo la opening estasiato ogni volta...troppo stupenda! come anche quella di ayashi...che è bella ma triste..(comunque di fushigi non ho neanche il manga, ormai alcuni numeri sono esauriti, ma mi hanno raccontato la storia a grandi linee...e mi piace tantissimo...sono diventato un watase fan!)
     
    Top
    .
  2. Machi
     
    .

    User deleted


    l'anime di ayashi no ceres esce a giugno, xquanto riguarda quello di fushigi non ne ho idea...
    la sola cosa che spero e che i doppiatti non siano scandalosi come il secondo ova di fushigi yugi -___- un doppiaggio a mio avviso pessimo.
     
    Top
    .
  3. KURASHIGE SENPAI AS GIAKY-MERCUR
     
    .

    User deleted


    beh...io farei di tutto per tutte e 2 le serie...beh ormai ayashi esce...sono strafelice(sai qnd precisamente?) e farei di tutto per avere anche fushigi in ita
     
    Top
    .
  4. Machi
     
    .

    User deleted


    esce a giugno ma penso verso il 20 ^__^ solitamente sono queste le date d'uscita!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Io ho visto tutto l'anime di Ayashi e l'ho trovato molto carino, mi piace molto il fumetto e la storia nell'anime è stata resa abbastanza bene.
    I disegni sono ben fatti e la colonna sonora merita parecchio (io ho tutti e tre i cd e sono proprio carini^^).

    Su Fushigi Yuugi non sono dello stesso parere, ma il mio giudizio non può essere molto obiettivo dato che odio questo manga.
    Ho letto il fumetto tutto (per fortuna poi l'ho venduto) e l'ho trovato veramente noioso, ripetitivo, a tratti banalissimo, con pochi personaggi tratteggiati bene, i restanti piatti. Poi io odio fortemente Miaka (scusatemi ma la penso così ). Ho tutta l'anime sottotitolata ma non ho ancora avuto tempo (e coraggio forse ) di guardarlo anche se ho letto ovunque che è nettamente meglio come trama.
    Ci sono anche i tre ova che ho visto e ho trovato carini (gli ultimi - Eikoden - un po' ripetitivi).
    Cmq se ti capita di vederla credo meriti parecchio, ma dovresti anche leggere il manga per avere un quadro completo
     
    Top
    .
  6. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Allora io li ho visti entrambi e mi sono piaciuti da morire sia l'uno che l'altro. ><

    Di Ayashi mi fa impazzire tutto, anche se ovviamente la trama è stata 'semplificata' per la brevità della serie, per non parlare della opening e dell'ending che ho ascoltato a ripetizione, ma vabbè >< Il character è molto bello e nel complesso è tranquillamente passabile!
    Fushigi l'ho visto prima ancora di leggere il manga e me ne sono perdutamente innamorata! Un colpo di fulmine, letteralmente XD
    In seguito dopo varie titubanze e i vari pareri più che altro discordanti mi sn decisa a comprare il manga e nn me ne sn pentita! me lo sn proprio bevuto! >< La narrazione dell'anime è comunque spezzata, non riprende linearmente quella del manga, e anche gli OVA mi sn piaciuti un sacco, anche perchè si è dato maggiore spazio a Tasuki che è il mio preferito della serie, per cui

    Acquisterò Ayashi in ita, anche se penso che lo vedrò con audio jap e sottotitoli in italiano. Di Fushigi devo ancora capire se stanno facendo uscire tutta la serie completa o meno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io li ho visti entrambi e mi sono piaciuti moltissimo!!!
    Per vedere il finale di Ayashi poi ho fatto una tirata fino alle quattro del mattino
    Anche l'anime di Fushigi è molto bello e soprattutto le musiche di sottofondo sono splendide! Il Chara è ben realizzato e davvero non fa rimpiangere il tratto della Watase!
    La Dynit si è interessata solo degli oav, forse giudica pericoloso tentare con la serie tv visto che è composta da oltre 50 episodi
     
    Top
    .
  8. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Io adoro la prima parte del manga di FY Di questo titolo ho solo il primo oav e l'ho trovato carino, anche se quando l'ho comprato ero ancora ai primi numeri del manga e non ho capito molto la storia, se non sbaglio non avevo ancora conosciuto tutti i personaggi.
    Bellissimo lo speciale sulla gita alle terme!!

    Non mi metto neanche a provare l'anime di Ayashi.. non sopporto proprio il manga -__-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Quello speciale è da piegarsi dal ridere, hai ragione Kicchan!

    Mi ero dimenticata invece di citare la colonna sonora di FY. Anche se il manga e di conseguenza penso l'anime non mi entusiasmano, ho vari cd del soudtrack che meritano molto; bella bella la sigla degli ova Eikoden per esempio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Di sigle preferisco Star cioè quella degli altri oav ed ovviamente le sigle della serie

    X Kicchan se non ti piace il manga di Ayashi allora fai bene a lasciar stare l'anime, sono molto simili!!!

    La gita alle terme mi fa morire ho pure messo il fermo immagine x vedere senza censura e si vedeva....... Mitsukake
     
    Top
    .
  11. querida
     
    .

    User deleted


    Anche io sono in trepidante attesa dell'uscita di Ayashi no Ceres.
    Mi è piaciuto il manga e ora voglio anche l'anime.

     
    Top
    .
  12. KURASHIGE SENPAI AS GIAKY-MERCUR
     
    .

    User deleted


    quacuno se non vi dispiace mi dice quanti sono gli oav di fushigi e me li racconta in breve? ayashi sta arrivando...ogni giorno l'attesa si fa sempre meno sostenibile

    Edited by *Giaki* - 29/4/2006, 21:31
     
    Top
    .
  13. elena_aya
     
    .

    User deleted


    A PROPOSITO DI AYASHI NO CERES SAPETE DOVE LO TRASMETTERANNO L'ANIME?

    Edited by martina_SMO - 14/6/2005, 03:20
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    l'anime di Ayashi sarà disponibile su dvd a fine giugno (mi pare), quindi puoi comprarlo
    Per quello di Fushigi credo che tu possa trovarlo tramite vari programmi di file sharing da dc++ a Emule, da WinMX a torrent, ovviamente in inglese.

    Ma davvero sono esauriti i numeri di questo manga? Io ho un'amica che vende la serie intera in ottimo stato.
     
    Top
    .
  15. KURASHIGE SENPAI AS GIAKY-MERCUR
     
    .

    User deleted


    molti numeri tra i primi 10 di fushigi sono esauriti....consiglio di provare su ebay in ogni caso...per quanto riguarda l'anime io ho le prime tre puntate sub ita...e saranno disponibili anche le altre prima o poi....il 1 dvd di ayashi esce il 22 giugno(manca poco...eh!) e se vi interessa c'è un trailer che trovate sul sito della dynit secondo me molto carino...
     
    Top
    .
294 replies since 7/6/2005, 18:01   3494 views
  Share  
.