BON FIRE

Dedicato alla morte di Bon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    Discussione dedicata a Bon Scott, in cui parlaremo di lui e lo ricorderemo. Remember.



    ---------
    Ogni grande band possiede un grande pubblico, ma non sempre questo pubblico è formato da profondi conoscitori della discografia e della storia di tale band, spesso si tende a fermarsi a ciò che più ha ottenuto riscontro, a ciò che pubblicizzano i media, o a episodi storici più evidenti di altri.Nel caso degli AC/DC spesso è forte il sentore che “l’anno zero” Back in Black, per parte di questo pubblico, sia l’inizio di una grande carriera, preceduta solo da momenti apprezzabili, ma solo per creare un degno trampolino di lancio a questo album, il più grande album della storia del Rock, il secondo album più venduto di sempre.

    Un lavoro duro durato almeno 5 anni, tra il 1974 e il 1979, una stagione carica di attese, soddisfazioni, emozioni e puro Rock’n Roll sputato da un’anima in fiamme, cercando e tentando l’”esplosione”, il successo planetario, il coronamento di un sogno e di un lavoro ben fatto. Tutto ciò che è grande, è stato costruito da grandi uomini, e ho preso come esempio “Back in Black”, che rappresenta al meglio gli AC/DC nella loro veste di superstar, appunto per creare questo punto di arrivo, questa unanime conferma, conferma di grandezza, carisma, personalità, e reputazione già ben consolidata. Tutte caratteristiche che gli AC/DC degli inizi, fino ad un filo dal grande successo, conquistarono in gran parte per merito di Bon Scott, il cantante della leggenda, l’uomo che con la sua voce urlò al mondo i grandi capolavori classici degli AC/DC, da “Dirty Deeds…” a “Let there be Rock”, da “The Jack” alla leggendaria “Highway to Hell”.

    E che con i suoi testi ammiccanti e scavezzacollo, spesso al limite del lussurioso, creò quello stile inconfondibile, nonché quella irresistibile ironia auto-ironia, che da sempre è caratteristica dalla band, tutto unito alla sua immagine da macho, sporco e sbronzo, sempre alla ricerca di qualche sguardo di ragazza nel pubblico e qualche mutandina nel camerino, insomma un vero cantante Rock n’ Roll. Il 19 Febbraio di quest’anno sarà il ventiquattresimo anniversario della sua morte, avvenuta in una fredda notte londinese, sul bordo di una strada, in una macchina, una Renault 5, che così poco si addice ad un’uomo che forse con le sue gesta ha cambiato la storia del Rock, che si contrappone ad una morte che invece è così tipicamente rock ‘n roll, da essere quasi un cliché.

    Ho detto che le sue gesta potrebbero avere cambiato il Rock, e mi riferisco a tutte le dichiarazioni di Angus Young e soci nel corso degli anni, nelle quali hanno detto che l’arrivo di Bon nella band, unì molto quest’ultima, e il suo carisma fu uno dei massimi punti a favore per gli AC/DC degli inizi, quindi possiamo ipotizzare che senza di lui, forse gli AC/DC non sarebbero mai arrivati ad essere quello che sono oggi, anzi, forse sicuramente.

    Ovviamente Scott, non arrivò novello cantante nelle file degli AC/DC, si era già fatto una sia buona che cattiva reputazione, con altre band, dalla metà degli anni sessanta in avanti, e già aveva ben sperimentato cosa significa il “provarci”, il combattere per un’obiettivo comune, si perché a volte è proprio una dura battaglia riuscire ad emergere, frase quasi ironica, se pensiamo che poi in futuro Scott, sarebbe stato uno dei massimi artefici della creazione della più grande band del Rock n’ Roll.




    By ac/dc italia.com

    Edited by Angu$ - 19/2/2007, 14:33
     
    .
  2. LesPaul91
     
    .

    User deleted


     
    .
  3. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    gia c'é veramente da piangere.....
     
    .
  4. Tenk.Snake
     
    .

    User deleted


    Niente da aggiungere.. io ammiro moltissimo Bon per la sua simpatia e per come era sul palco.... E' il mio idolo
     
    .
  5. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    Già molto meglio di Brian!!!

    PS Grazie tenk di essere venuto!
     
    .
  6. testacciadicazzo
     
    .

    User deleted


    povero booooooooooooooooooooooooooooooooon
    io non ci credo che è morto cazzo vaffanculo dio cateto
     
    .
  7. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    Anche se non esistevo in quegli anni, gli ho sempre voluto bene.

    Edited by Angu$ - 19/2/2007, 14:29
     
    .
  8. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    beh pensate che la prima BACK IN BLACK é stata fatta cn bon.
    Solo che le registraziioni sono andate perse...
     
    .
  9. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    infatti neanche io
     
    .
  10. Novoselic
     
    .

    User deleted


    Vabè...l'importante è ke cmq gli ACDC mantengono vivo la loro forza rock ankora...grande Bon Scott...nn ti dimentikeremo mai...
     
    .
  11. BonScott91
     
    .

    User deleted


    RIP RIP RIP E RIP!!!!
    SEI IL MIO IDOLO!!
    SENZA DI TE NON AVREI NEANCHE ASCOLTATO GLI AC/DC!!!!
    :cry PERCHE' CI HAI LASCIATO????
    Grande singer che eri
     
    .
  12. LesPaul91
     
    .

    User deleted


    SI INFATTI CHE GRANDE CON LA SUA CORNAMUSA!!!!
     
    .
  13. Back In Black
     
    .

    User deleted


    magari era destino ke dovesse cantare brian
     
    .
  14. Angu$ 666 Young
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooooo
    una morte del destino
     
    .
  15. Back In Black
     
    .

    User deleted


    vabè ke il destino lo facciamo noi
     
    .
38 replies since 9/6/2005, 09:38   703 views
  Share  
.