Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bleach

Edito by Planet Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyoko-chan84 @ 13/3/2009, 22:10)
    CITAZIONE
    OT: anche se ammetto che lo scontro tra ulquiorra e Ichigo è bello :bau: /OT

    lo segui anche tu?! :cuute: :cuute:
    questi ultimi capitoli sono stati bellissimi, anche se un pò angoscianti. :chee:
    e tremo un pò per Orihime.. :nfg:
    e l'ultimo capitolo non doveva fermarsi lì!! :sniff: :sniff: :sniff:
    anche per bleach sarà dura aspettare una settimana.
    Chiudo con l'OT :bau:

    per me Orihime si salverà, anzi penso che il nuovo Ichigo (a cui sono cresciuti i capelli :mhuaua: ) sia un qualcosa di eccezionale :bau: piuttosto temo per Ishida :nfg:


    Visto che ci sono apro il topic relativo a questo manga... che ne pensate? Vi piace?

    Personalmente mi piace, (ma ho un buco relativo al tradimento di Aizen anche se so come si sono svolti gli eventi) anche se è veramente troppo incentrato sui combattimenti, ormai la storia si evolve tra un combattimento e l'altro... è per questo che dico da sempre che a mio avviso è proprio Bleach il vero erede di DB...

    e vi piace come si sta evolvendo?

    Io spero sempre che Ichigo sconfigga ulquiorra, facendolo soffrire possibilmente :gugu:
     
    Top
    .
  2. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    grande Francis! :amor: Ci voleva questo topic! :cuute:
    Parlando in generale di Bleach, devo dire che con lui ho avuto un rapporto un pò altalenante. Ho iniziato fin da subito a seguire la pubblicazione della Planet, ma vi dirò che i primi numeri non mi entusiasmarono particolarmente. :chee: Così continuai a comprarlo, ma rimasi parecchio indietro con la lettura. Poi in un pomeriggio di puro cazzeggio, mi sono messa a leggere tutti quei numeri che si erano accumulati e me ne sono innamorata. :joy: Da lì è iniziata la mia ricerca spasmodica degli spoiler. :gnegne: Mi sono anche recuperata tutto l'anime!

    CITAZIONE
    anche se è veramente troppo incentrato sui combattimenti, ormai la storia si evolve tra un combattimento e l'altro... è per questo che dico da sempre che a mio avviso è proprio Bleach il vero erede di DB...

    ti quoto, ma rispetto a Dragon Ball l'evoluzione dei personaggi, i loro sentimenti e vicende personali hanno parecchio spazio. Certo non sono ai livelli di Naruto, ma sono comunque presenti. Cosa che in DB mancava proprio.
    Penso che di base, sia Naruto che Bleach hanno ereditato molto da DB, ma gli autori sono stati bravi ad evolversi ed approfondire ciò che in DB mancava. Dico ciò senza nulla togliere al capolavoro di Toriyama che per l'epoca in cui è stato concepito e visto il successo che ha riscosso e continua a riscuotere è stato una delle pietre miliari della storia dei manga. Io stessa, se non fosse stata per Dragon Ball, non avrei mai iniziato a leggere manga; 10 anni fa lo adoravo! Per me era un capolvoro. Ma poi crescendo e avendo modo di leggere molti altri titoli, mi sono accorta dei suoi limiti.

    E dopo questa lunga digressione su DB, ritorno a Bleach che è meglio! :amor:
    Come ho già avuto modo di dire, gli ultimi capitoli mi stanno piacendo molto, fondamentalmente perchè tra tutti i "cattivi", adoro Ulquiorra! :love: :love: (ormai avrete capito che un debole per i personaggi dalla monoespressività facciale, gliaciali, di poche parole,enigmatici e spesso bastardelli. e poi, essendo ormai votata allo yaoi, il mio radar yaoista ha subito riconosciuto in Ulqui un ottimo personaggio di perverse dj yaoi. :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: assieme ad Ichi e Ishida o Byakuya e Renji :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: )

    *si ricompone*

    Dicevo, mi piace il combattimento tra Ichi e Ulqui anche se per il momento il primo sta subendo parecchio. Sono davvero curiosa di sapere in cosa si trasformerà! Quei capelli allungati suggeriscono qualcosa di interessante. :sbav: :sbav:

    CITAZIONE
    per me Orihime si salverà,[.........]piuttosto temo per Ishida

    non saprei. La frase di Ishida nel capitolo 347:"......a quella richiesta [..........]non ho trovato la forza di dire di no...cosa che avrei ben presto rimpianto" l'ho interpretata come qualcosa che è successo ad una persona a lui vicina. Quindi o Ichi o Orihime. Per carità anche lui non mi pare messo bene, però non sono tranquilla.

    ( :nfg: che post lungo ho fatto :spavento: )
     
    Top
    .
  3. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyoko-chan84 @ 14/3/2009, 14:42)
    Dicevo, mi piace il combattimento tra Ichi e Ulqui anche se per il momento il primo sta subendo parecchio. Sono davvero curiosa di sapere in cosa si trasformerà! Quei capelli allungati suggeriscono qualcosa di interessante. :sbav: :sbav:

    eh si, io penso che riuscirà ad acquisire qualche superpotere, anche perchè se prima o poi dovrà confrontarsi con Aizen non può certo fermarsi al livello di Ulquiorra :nonono:
     
    Top
    .
  4. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Sto seguendo anche io gli spoiler, trovo la versione 2° livello di Ulquiorra del tipo"devilman metrosexual". XDDD
    Che poi, ci credo poco che solo lui ha un secondo livello, poi sbucheranno come funghi (basta solo dire "Ikkaku ha il bankai." e ci siamo capiti). :gnegne:
    Comunque, partendo per il toto scommessa su cosa sta diventando Ichigo, io punterei sul risveglio di Shirosaki che è un po' che non si va vedere da quando Ichigo ha imparato ad usare la maschera a suo piacimento. :mgnu:
     
    Top
    .
  5. bubulina89
     
    .

    User deleted


    Si finalmente un topic su bleach!
    Letto l'ultimo capitolo... e che dire già mi era preso un colpo in quello precedente, in questo mi sono un pò risollevata vedendo la trasformazione di ichigo... ma allo stesso tempo mi è sembrata una cosa scontata e già vista in yuu yuu hakusho...diciamo che non mi ha elettrizzato tanto, aspetto però prima di giudicare di vedere come spiegherà sta trasformazione nel prossimo capitolo!
    Ishida è troppo cool!!! Ma sopratutto quanto è carina orihime disperata per il suo amato ichigo???
     
    Top
    .
  6. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    il capitolo 349 in inglese è già uscito, così come quello di naruto, è la prima volta che li vedo il giovedì °°


    ho visto la trasformazione di Ichigo, che mi è piaciuta molto, voi che ne dite? :joy: E finalmente Ulquiorra se la tira un po' di meno, che figata quando ichigo gli strappa il braccio con la sola forza bruta :wub:
     
    Top
    .
  7. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Uhm, sembra un rilascio della spada tipo Espada, ma senza chiamare la spada nè nulla...
    Al momento Ichigo non sembra molto in sè, momenti spazza via pure Orihime e Ishida, ma
    ora è arrivato il momento in cui anche Ulquiorra le prenda, ad ognuno il suo!
    La trasformazione è di un tamarro allucinante, mi complimento con Tite Kubo! :gnegne:
     
    Top
    .
  8. bubulina89
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!!COmmento subito il capitolo... eheh le prime pagine mi hanno fatto quasi commuovere quando ichigo pensa "lei mi sta chiamando...posso sentirla...alzati...la proteggerò..." poi bam, trasformazione! E ichigo da una legna ad ulchiorria!!!Finalmente ichigo si riprende, era un pò che non faceva che prenderle e che faceva uno sforzo immane per vincere una battaglia...povero...l'unica che mi preoccupa è che sia tipo impazzito o che comunqua non abbia mantenuto il suo io, mi sembra più che altro una bestia assetata di sangue (molto stile inuyasha quando era soprafatto dal sangue demoniaco), speriamo che non si scagli anche su ishida e orihime...anche se vedo scontato il fatto che poi orihime lo faccia riprendere...
    CITAZIONE
    La trasformazione è di un tamarro allucinante, mi complimento con Tite Kubo!

    ecchan concordo pienamente!
     
    Top
    .
  9. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Visto capitolo.
    Da una parte è carino che Ichi si trasformi perchè sente Orihime che piange per lui e perchè la vuole proteggere, dall'altra è ormai una cosa un pò scontata. Nel senso che non è nè il primo, nè sarà l'ultimo, personaggio di shonen che si trasforma in un essere super potente - e molto spesso fuori controllo, vedi Naruto - per reazione ad una morte o presunta morte di una persona cara, per rabbia o per proteggere qualcuno. Però credo che ormai faccia parte del meccanismo degli shonen di combattimento, quindi ci si passa sopra. XD
    Riguardo la trasformazione in sè.....bah °_° Ancora non so cosa dire! Cioè ma che cos'è quella cosa?! XD XD XD XD XD XD
    Non so se ridere o piangere! XD
    E il povero Ishida che deve salvare Orihime anche con un braccio solo!? XD (spero che Ori inizi a curare quel poveretto ç_ç)
    Da fan di Ulqui, mi spiace che inizi a prenderle....o forse più che altro mi spiace che inizi a perdere la calma. Lo volevo impassibile fino alla fine XD (lo so, sono un pò contorta XD)
     
    Top
    .
  10. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    visto il nuovo capitolo... Ulquiorra in un primo momento sembra in grado di resistere all'attacco di Ichigo-Hollow Version ma poi crolla definitivamente... avrei preferito vedere un incontro più accanito sinceramente, ma ormai sono abituato in Bleach a vedere questi continui capovolgimenti di fronte, quindi va bene così :bau:

    certo che pure di fronte alla sconfitta Ulquiorra non ha fatto una piega, e questo l'ho apprezzato :joy:
     
    Top
    .
  11. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    certo che pure di fronte alla sconfitta Ulquiorra non ha fatto una piega, e questo l'ho apprezzato

    monoespressivo sino alla fine!! :hero: :hero:
    degno del personaggio! :clap:

    alla fine la conclusione del duello è stata un pò troppo veloce, ma, come ha già detto Francis, non è la prima volta che succede una cosa del genere in questo manga.

    ora tutto sta a vedere se Ichi, dopo aver polverizzato il suo avversario, ritorni in sè da solo o ci vuole qualcuno che gli dia una svegliata.

    ma prima di tutto: qualcuno riattacchi il braccio a Uryuu!! :bwa: :bwa:
     
    Top
    .
  12. bubulina89
     
    .

    User deleted


    visto anchio il capitolo 351...
    da una parte io mi sono sentita sollevata che il combattimento si sia concluso con questo capitolo, in fondo adesso ichigo è più forte era inutile continuare il combattimento, anche perchè ci sono mille altri personaggi da vedere e sconfiggere...
    ulchiorra è uno di quei personaggi che non si scompongono mai, è stato cool fino alla fine, e questo mi ha fatto piacere ancora di più il capitolo...comunque secondo me ichigo non ha conservato molto il suo lato umano, non mi stupirei se cercasse di attaccare orihime e uryu e poi non si sa come tornasse normale...
     
    Top
    .
  13. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    visto nuovo capitolo! :miser:
    alla fine il caro Ulqui non ci lascia del tutto le penne, ma è ridotto male. :chee: e come da copione quando Uryuu cerca di fermare Ichi, che sta per colpire un ormai inerme Ulqui e cerca di farlo rinsavire, si prende una bella spadata in pieno stomaco! :spavento:
    povero Uryuu :bwa: :bwa: :bwa:
    alla fine anche se malconcio (si sta rigenerando), Ulqui si scaglia di nuovo contro Ichi e il capitolo finisce con una grande esplosione (o così pare). :nfg:
    Mah °_°
     
    Top
    .
  14. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    io devo rileggere il capitolo in italiano per capirlo un po' meglio °°

    per ora posso dire che Ichigo ha perso il controllo, ma sono sicuro che Orihime lo farà tornare alla ragione, magari con qualche laGrimata delle sue :gnegne:

    invece sono curioso di sapere perchè Ulquiorra si sia lanciato ancora all'attacco... sarà solo per sconfiggere Ichigo oppure sarà perchè vuol proteggere in qualche modo Orihime? :joy: che anche un freddo come lui possa alla fine mostrare un minimo di sentimento? :bau:
     
    Top
    .
  15. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nvece sono curioso di sapere perchè Ulquiorra si sia lanciato ancora all'attacco... sarà solo per sconfiggere Ichigo oppure sarà perchè vuol proteggere in qualche modo Orihime?

    magari fosse per proteggere Orihime :cuute: , ma credo che una cosa del genere può accadere solo nei sogni! :mhuaua: :mhuaua: sicuramente ha voluto approfittare del momeno di distrazione di Ichi per colpirlo di sorpresa e porre fine al loro combattimento.
     
    Top
    .
151 replies since 14/3/2009, 12:15   3106 views
  Share  
.