Mal d'Egitto

Medicinali , All inclusive...in tutti i sensi!

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
icon8  view post Posted on 11/6/2005, 19:11




C'è da dire ke nel pacchetto ALL INCLUSIVE degli hotel...spesso sn inclusi anke "certi" malori...ma niente di grave!!!!

Ora sn pure diventata farmacista....prescrivo le medicine...

-pillole anti-influenzali tipo Aspirina,VivinC o Tachipirina; per eventuali attacchi febbrili, Moment o comunque un medicinale simile per il mal di testa
-pillole per disturbi intestinali e soprattutto anti-diarrea ossia imodium o dissenten

Altri consigli....anke se io nn li ho segiuti proprio tutti...
-non bere bevande ghiacciate e acqua che non sia sigillata
-evitare il ghiaccio, latte non bollito, verdura cruda
-non esporsi per lungo tempo, soprattutto nei primi giorni, ai raggi solari.
-munirsi di creme protettive ad alta protezione
-portarsi un repellente per le zanzare



IO:
-prendevo il sole a qualsiasi orario e usavo olio ultra abbronzante Bilboa!
-mangiavo di tutto, verdura crude, cotte, carne, brodo, riso ecc.....Piuttosto nn fatevi tentare dai dolci, pieni di creme e di panna nn fanno affatto bene....
-mi lavavo i denti cn l'acqua del rubinetto ( nn muore nessuno se lo fai, l'importante è nn berla )

Sò sempre stata bene, l'unica volta ke mi sn ammalata è stata quando sn arrivata da Hurghada a Sharm, faceva un caldo pazzesco fuori mentre nel ristorante e reception, il gelo cn l'aria condizionata altissima.

Quindi + ke medicinali.....io consiglio un giakkino x ripararsi dai condizionatori e soprattutto nn tenerlo alto in camera! :aiutoooooo:

Detto questo probabilmente starete facendo qualke scongiuro impronunciabile..... !

nn sò ki sia stò tipo...ma forumfree ogni tanto mette a disposizione ste foto.... user posted image xò è molto indicata
Probabilemente sarà una delle vostre foto migliori fatte in Egitto .....

dai skerzo molte sn solo leggende e paranoie ke si fà la gente


Edited by Cleopatra79 - 12/6/2005, 18:20
 
Top
bntbeledy
view post Posted on 16/7/2005, 01:28




io mi lavavo i denti con l'acqua di rubinetto, facevo un pò attenzione a quello che mangiavo e se mi è venuto il mal di pancia è solo per la maledetta aria condizionata!!!non ho preso neanche i fermenti lattici...
 
Top
tjbosss
view post Posted on 22/7/2005, 14:02




Ok per tutto quello che dice Cleo, ma inoltre consiglierei :

LactoFlorene ( fermenti ) da prendersi una volta a giorno a partire da una settimana prima di partire, fino alla fine della prima settimana di viaggio ( ciclo cpl di 15 gg ) .

Per quanto riguarda l'antidiarroico, consiglio il dissenten, che e' solitamente meglio tollerato dell'Imodium, e anche un po' piu' ... ehm ... " immediato " ... :-)

Inoltre, ottimo il consiglio per la Tachipirina ( meglio se l'effervescente 1000 ) ... pensate che brutto avere la febbre, mentre gli altri fanno il bagno ... !

Nei miei precedenti viaggi, con l'acqua dei rubinetti ( e nn solo ... ) mi sono lavato, i denti, il corpo, e tutto il resto, senza mai avere problemi ! L'importante e' nn berla ... xche' seno' i problemi potrebbero anche essere piu' seri di una semplice ( o magari multipla ) seduta spiritica !

Il LactoFlorene vi permetterà di avere una soglia piu' alta di resistenza ai batteri della frutta cruda e delle verdure .

Da evitare, purtroppo, lo yogurt ( anche se ottimo ) . Prendete per vera l'equazione : yogurt = Squaraus !

Come dice bene la Mitica Cleopatra, il problema della maledizione di Tutankamon è più determinata dai vari ambienti climatizzati che dalla frutta e verdura ... quindi maglioncino ... a portata di zaino !

L'acqua , cmq, la consiglio sempre senza ghiaccio, in bottiglietta e SIGILLATA !

Un bacio a tutti dal medico di bordo !!!

Tj
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/7/2005, 19:35




Cavolo...miu hai ricordato il maglioncino!!!! E pensare ke io ho messo in valigia solo canottierineeeee !!!!

cmq io mi porto: Aspirina, VivinC, Vitamine, Imodium, Acqua Ossigenata e Fenistil Gel x le punture

Basterà????
 
Top
tjbosss
view post Posted on 25/7/2005, 08:51




Beh ... con le cannottierine ... sarai molto più sexy che con il maglioncino !!! :-)

Con squaraus ... ma piu' sexy !!! :-))))))))

Tj
 
Top
darahani
view post Posted on 15/5/2006, 20:57




Ragazze, una mia amica sta per partire per Sharm, le volevo consigliare quel prodotto per la regolarita' che faceva alla pubblicita'.... "... anche nelle missioni impossibili...."
Non ricordo come si chiama!!!
Chi sa aiutarmi?
 
Top
habibi80
view post Posted on 15/5/2006, 21:01




nn ricordo precisamente quello a cui ti riferisci ma ce ne è uno ottimo si chiama FERMENTURO è magico xchè nn solo..diciamo ti regolarizza..ma agisce direttamente sul virus nello stomaco..
sperando cmq che nn ne abbia bisogno..baci
 
Top
darahani
view post Posted on 15/5/2006, 21:20




Grazie per il consiglio!!! smack
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 15/5/2006, 21:20




fare attenzione all'acqua della piscina al 90% è causa dello squaraus perchè sono meno clorate delle nostre e a volte come è capitato a me fanno il bagno col burka.... e i germi yuppiiiiiiiii

consiglio datomi dal mio medico ......e sperimentato sulla mia pelle,per fortuna l'ultimo giorno prima di tornare a casa image
 
Top
blu profondo
view post Posted on 24/6/2006, 22:28




contro la maledizione di tutankamon come la chimano io l'o avuta la prima volta a sharm nel 96 ma col bimixin mi è passata subito il giorno dopo stavo bene da allora più avuto nulla per la febbre io consiglio la tachipirina e di portarsi il termometro che non sempre è reperibile per chi va giù di fisico per il caldo qualche busta di polase un disinffettante per eventuali tagli e cerotti per la regolarità intestinale anche il laxtoforene mi pare che si scriva cosi
 
Top
piccola
view post Posted on 5/4/2007, 09:16




buon giorno malatini...eccomi qui con una nuova dritta ;) ...forse qualcuno di voi avrà già sperimentato questa cura,visto che in egitto chi prima chi dopo si imbatte nella famosa maledizione di toutankamoun(LA DIARREA!!!)...dunque visto che questo inconveniente è capitato anche a me ho imparato a mie spese!!grazie comunque al medico che mi ha prescritto questa cura che l'ho sempre tenuta buona e nel mio pronto soccorso non manca mai!! :ok:
beh oltre all'immancabile IMMODIUM,da prendere al primo sintomo,in egitto si trova dappertutto in farmacia e costa pochissimo!!!
il segreto sta in ANTINAL....disinfettante intestinale..composto nifuroxazide 200mg
contro diarrea acuta ,da batteri e non
gastroenteriti acute
coliti
da prendere 1 capsula x3-4volte al dì
per 5-6 giorni nei casi gravi,anche per 3 giorni ho visto che va bene
da aggiungerci anche delle bustine di SMENCTA..anche questo molto conosciuto
per i bimbi image invece molto valido l'ho sperimentato su mio figlio è lo sciroppo DIACAN..è rosa sa di fragola è molto valido contro la diarrea dei bambini

imageimage
 
Top
mdelia
view post Posted on 5/4/2007, 09:29




grazie piccola
tutto ciò è acquistabile anche lì? o da portare da casa?

voglio aggiungere un consiglio, dalla mia esperienza
mi è stato consigliato in marocco e l'ho tenuto buono per ogni paese caldo: 1 cucchiaino di cumino ai primi sintomi di disturbi di intestino
vi godete la vacanza, senza effetti collaterali
 
Top
piccola
view post Posted on 5/4/2007, 15:40




ciao medelia...brava il cumino è un ottimo rimedio naturale ecco perchè è tanto usato nei paesi medioorientali...ma quando la natura non aiuta più...ricorri pure a quello che ho scritto sopra si trovano in tutte le farmacie giù e costano poco....
 
Top
ilafabio
view post Posted on 5/4/2007, 20:51




Io ho sempre usato della buona ENTEROGERMINA prima durante e dopo i miei viaggi... ma io non sono debole di stomaco, anzi... Grazie per i consigli, li terrò a mente!!!
 
Top
darahani
view post Posted on 6/4/2007, 17:51




Piccola,
per questo anital serve la prescrizione medica?
darah
 
Top
69 replies since 11/6/2005, 19:11   24850 views
  Share