Lazio

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 21/3/2009, 08:34

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Serie A: le probabili formazioni di Catania-Lazio
Ven 20 Mar, 10:46 PM



Queste le probabili formazioni di Catania-Lazio, in programma sabato alle 18.00.

Catania (4-4-2): 1 Bizzarri, 2 Potenza, 4 Silvestre, 6 Stovini, 33 Capuano, 13 Izco, 8 Ledesma, 27 Biagianti, 19 Gia. Tedesco, 7 Mascara, 25 Martinez.

All.: Zenga.

Lazio (4-4-2): 86 Muslera, 2 Lichtsteiner, 13 Siviglia, 25 Cribari, 32 Radu, 17 Foggia, 24 Ledesma, 5 Brocchi, 68 Manfredini, 18 Rocchi, 19 Pandev.

All.: D. Rossi.

Fonte: Datasport
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2009, 09:04

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Stasera se gioca la partita Catania-Lazio!DAJE REGA!!!!!!!!!!!!!DAJE LAZIO!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2009, 22:29

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Serie A - Paolucci traccia la via per la salvezza
Eurosport - sab, 21 mar 20:34:00 2009

Una zampata del giovane attaccante rossazzurro lancia il Catania verso un importantissimo successo casalingo contro la Lazio

Èil minuto 24 quando il Catania si distende in contropiede dopo un corner biancoceleste: Mascara tocca in profondità per Ledesma che cerca un difficile diagonale per battere Muslera sul secondo palo. La palla sembra destinata a uscire, ma sulla destra sbuca improvvisamente Paolucci che, con l'istinto del killer, appoggia in rete a porta sguarnita. È il settimo centro stagionale per l'attaccante catanese, valido per infrangere il suo precedente record di carriera e per lanciare la volata finale del Catania verso una onorevolissima salvezza a coronamento di un ottimo campionato.

Paolucci imprime la propria firma su una partita giocata complessivamente con grandissima autorevolezza dalla formazione di Zenga: un Catania frizzante, pimpante, atletico, molto simile a quello che aveva piacevolmente sorpreso a inizio stagione. I rossazzurri prendono in mano il ritmo-partita già dalle battute iniziali del primo tempo, con Mascara a pungere per due volte consecutive su punizione. Sono i primi segnali della maturazione del gol che arriva, puntuale, proprio su azione innescata dal piede di Topolinik, fra i migliori in campo della compagine siciliana.

La risposta della Lazio stenta ad arrivare, con la squadra di Rossi che soffre terribilmente il pressing organizzatissimo dei padroni di casa: i biancocelesti riescono a spezzare la linea difensiva catanese soltanto nel finale del primo tempo grazie a un paio di accelerazioni sulla destra di Lichtsteiner, che prima offre una palla interessantissima per un'incornata di Foggia, e poi prova la conclusione personale impegnando Bizzarri alla prima vera parata del match.

Nei minuti iniziali della ripresa si vede una Lazio più tonica, subito aggressiva con Ledesma che chiama ancora Bizzarri a superarsi per togliere una punizione violenta dall'incrocio dei pali. Il Catania arretra il proprio baricentro, intimorita dalle folate di Pandev e Rocchi: al 60' il macedone viene toccato da Silvestre e per Brighi non ci sono dubbi: ècalcio di rigore. Lo stesso Pandev si presenta sul dischetto, ma conclude debolmente permettendo a Bizzarri di esaltarsi davanti al pubblico di casa.

Rocchi prova a caricarsi l'attacco biancoceleste sulle spalle, estrae dal cilindro una splendida girata dal limite dell'area al 70', ma Bizzarri è ancora strepitoso nel distendersi sulla destra per neutralizzare. Delio Rossi gioca anche la carta Meghni ma, con il passare dei minuti, la manovra offensiva laziale diventa sempre più slegata. Il Catania ne approfitta per riguadagnare metri a centrocampo e per organizzare una difesa estremamente quadrata per reggere l'assalto finale degli ospiti all'arma bianca. Al triplice fischio i rossazzurri si ritrovano momentaneamente all'11a piazza in classifica, con sorpasso operato ai danni di Napoli e Udinese e 14 punti di vantaggio sulla zona rossa. Ce n'è abbastanza per mantenere la tranquillità nel finale di stagione.

Fonte: Eurosport
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2009, 22:54

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Serie A: le pagelle di Catania-Lazio
Sab 21 Mar, 09:50 PM



Le pagelle di Catania-Lazio, terminata 1-0.

CATANIA

Bizzarri 8 Strepitoso in diverse occasioni, si supera al 61' parando il rigore a Pandev. Saracinesca.

Silvestre 6 Determinato in fase difensiva, anche troppo quando al 60' interviene in area su Pandev causando il penalty che Bizzarri è bravo a neutralizzare.

Silvestri s.v. Non giudicabile.

Capuano 6.5 Ottimo il suo lavoro sulla fascia sinistra dove spinge con grande continuità agendo in pratica da ala tornante.

Potenza 6.5 In tandem con Silvestre tiene a bada Rocchi senza troppi problemi.

Stovini 6.5 Attento e roccioso, impeccabile la sua gara in fase difensiva.

Tedesco 6.5 Buona prestazione sia in fase d'interdizione sia in fase offensiva dove con le sue percussioni sulla fascia sinistra mette spesso in crisi la difesa ospite.

Llama s.v. Non giudicabile.

Biagianti 6.5 Gara maschia e senza sbavature. Lotta come un leone a metà campo.

Ledesma 6.5 Buona la sua opera a centrocampo. Suo il tiro in area che al 25' diventa un'assist per il gol di Paolucci.

Martinez 6 Pressa e lotta con il cuore su tutti i palloni. Generoso.

Paolucci 7 Ottima prestazione. Tanto movimento, tanto pressing ed un gol importantissimo.

Izco s.v. Non giudicabile.

Mascara 7.5 Mattatore. Dai suoi piedi partono tutte le azioni offensive dei siciliani. Incontenibile e immarcabile dalla retroguardia laziale che fa impazzire svariando continuamente da una fascia all'altra del campo.

LAZIO

Muslera 6 Incolpevole sul gol decisivo di Paolucci.

Lichtsteiner 6 Spinge parecchio sulla fascia destra dove si sgancia spesso riuscendo ad arrivare pericolosamente al cross. Un po' meno efficace in difesa quando Mascara agisce dal suo lato.

Radu 6 Combattivo e determinato ingaggia una vera battaglia con Martinez.

Siviglia 6 Alle prese con il grande pressing dei siciliani non sfigura e risulta anche prezioso nei salvataggi in extremis.

Cribari 6 Disciplinato, offre unabuona prestazione in fase difensiva dove si oppone con carisma alle avanzate dell'attacco siciliano.

Mauri 6 Entra al 55' per Manfredini, lotta e prova a dare il suo contributo ma non basta.

Foggia 5 Praticamente mai pericoloso, passeggia sul rettangolo verde senza metterci la giusta cattiveria. Da lui ci si aspetta ben altro.

Brocchi 6 Gara di sacrificio in fase d'interdizione. Soldato.

Manfredini 5 Davvero poco incisivo, al 10' della ripresa lascia il posto a Mauri.

Ledesma 5.5 Combatte a centrocampo ma in fase offensiva lascia troppo spesso a desiderare. Sotto tono.

Pandev 4 Spento e inconcludente. Al 61' sbaglia anche un preziosissimo penalty calciando con sufficienza.

Zarate 5.5 Entra al 69' per Pandev ma non riesce a mettersi in luce.

Rocchi 5 Ci prova, ma la sua mira stasera non è delle migliori e spesso anche la giusta convinzione viene a mancare. Opaco, non è mai una preoccupazione per l'attenta retroguardia siciliana.

Meghni s.v. Non giudicabile.

Fonte: Datasport
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 22/3/2009, 00:24




L'ho sentita alla radio ... dev'essere stata una partita "bestiale"
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 08:12

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Serie A: probabili formazioni di Siena-Lazio
Ven 03 Apr, 08:45 PM



Le probabili formazioni di Siena-Lazio in programma domenica alle 15.

Siena (4-3-1-2): 85 Curci, 2 Zuniga, 90 Portanova, 16 Brandao, 30 Del Grosso, 8 Vergassola, 5 Codrea, 14 Galloppa, 10 Kharja, 18 Ghezzal, 32 Maccarone. (1 Eleftheropoulos, 20 Ficagna, 23 Jarolim, 55 Coppola, 7 Frick, 17 Amoruso, 11 Calaio').

All.: Giampaolo.

Lazio (4-4-2): 86 Muslera, 2 Lichtsteiner, 13 Siviglia, 25 Cribari, 32 Radu, 17 Foggia, 24 Ledesma, 8 Matuzalem, 11 Mauri, 18 Rocchi, 10 Zarate. (1 Carrizo, 29 De Silvestri, 3 Kolarov, 22 Rozehnal, 68 Manfredini, 23 Meghni, 19 Pandev).

All.: D. Rossi.

Arbitro: Celi di Campobasso.

Fonte: Datasport
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2009, 07:35

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Sto pomeriggio se gioca la partita Siena-Lazio!DAJE REGA!!!!!!!!!!!!!DAJE LAZIO!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2009, 16:41

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


Lazio in caduta libera: Siena vittorioso per 2-0
05.04.2009 17.09
Fonte: Datasport

Importantissimo successo in chiave salvezza per il Siena che si porta a +10 dal terz’ultimo posto. I toscani, grazie alle reti di Calaiò e Maccarone, si sono imposti per 2-0 al Franchi sulla Lazio sempre più in caduta libera. Giampaolo a sorpresa schiera Calaiò titolare al posto di Ghezzal, e il campo gli darà ragione, mentre Rossi di affida a Rocchi e Zarate con Pandev che si accomoda in panchina. Il Siena è subito pericoloso con Codrea al 1’, ma la rete del vantaggio arriva al 25’ proprio grazie a Calaiò che di esterno sinistro, dopo assist di Vergassola, trafigge Muslera. La Lazio non pare irresistibile, Rocchi ci prova in più di un’occasione ad agguantare il pareggio, ma senza riuscire mai a rendersi pericoloso.

Nella ripresa ci si attende una formazione biancoceleste più pimpante, ed invece sono ancora gli uomini di Giampaolo ad andare vicini al gol con Kharja e un Maccarone in ottima giornata. Al 61’ Ledesma serve Rocchi, ma l’attaccante viene anticipato da Zuniga. All’80’ ci prova Ledesma a firmare il pareggio, ma Curci non si fa spaventare, così come 3’ dopo su Rocchi. E proprio nel miglior momento della Lazio ecco che arriva il 2-0 senese che chiude il match: all’85’ Maccarone salta Muslera, non esente da colpe, e sigla la rete a porta vuota. Alla Lazio non resta che leccarsi le ferite, Lotito di sicuro striglierà i suoi in settimana, mentre il Siena può gioire: la salvezza è ad un passo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2009, 17:57

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Amico
Posts:
1,040,600

Status:


LE PAGELLE: Disastro collettivo
05.04.2009 17.12
Fonte: lalaziosiamonoi.it

LE PAGELLE

MUSLERA 5: Incolpevole sulla rete di Calaiò, graziato dallo stesso attaccante partenopeo ad inizio ripresa, inguardabile in occasione del liscio sul contropiede di Maccarone.

LICHTSTEINER 5: Bene solo nella fase iniziale di partita, quando si disimpegna in un paio di sortite offensive importanti; per il resto sbaglia la misura di troppi appoggi e soffre in fase difensiva la velocità di Maccarone. (75’ DE SILVESTRI SV: Non ha tempo e modo di entrare in psrtita).

SIVIGLIA 5: Primo tempo di ordinaria amministrazione per il centrale calabrese che in un modo o nell’altro stoppa i tagli di Maccarone. Crolla vertiginosamente nel secondo tempo, quando è costantemente messo in difficoltà dai ribaltamenti bianconeri.

CRIBARI 5: Aggirato con facilità estrema da Calaiò nella circostanza del vantaggio senese, accusa il colpo e trascorre l’intera partita in affanno.

KOLAROV 5,5: Non si macchia di particolari colpe, ma il terzino serbo né punge in fase di spinta, né è convinto in quella di copertura.

MEGHNI 4,5: Difficile stabilere se abbia più colpe il centrocampista francese o Delio Rossi, che lo manda in campo in condizioni quantomeno precarie. Soffre il dinamismo di Galloppa e le sovrapposizioni di Del Grosso che lo lasciano sempre sul posto, mentre in fase di possesso è lezioso e lento. Il vantaggio senese nasce da un pallone perso nella metà campo avversaria; si ripete nella ripresa, ma Calaiò grazia Muslera. (68’ PANDEV 5: Non è in condizione, ma questa volta la cosa passa anche in osservato)

LEDESMA 5: La sua partita è il degno prolungamento dell’opaca prestazione di Catania. Kharja e compagni gli sfrecciano al fianco senza opposizione e in fase di impostazione forza spesso verticalizzazioni fuori misura.

MATUZALEM 5: Fatica a trovare la posizione e il ritmo della partita. La sua imprecisione nella costruzione del gioco è la testimonianza di una condizione da ritrovare. Se manca la sua ispirazione le fonti di gioco della squadra sono insufficienti.

MAURI 5: Un solo tempo a disposizione per il centrocampista brianzolo, che lo trascorre a cercare invano la posizione tra le linee, che l’aggressività del Siena gli nega. Le maglie bianconere pressano a tutto campo, lui risponde con il consueto fioretto. Ennesima chance vanificata. (46’ FOGGIA 5: Si intestardisce dall’inizio alla fine con sterili iniziative personali che non fanno altro che agevolare la compatta ostruzione senese.

ZARATE 5,5: Vorrebbe spaccare il mondo, ma non trova il supporto del resto della squadra. Il suo vizio d’egoismo è sempre intatto, ma le opportunità migliori le costruisce sempre e solo l’argentino.

ROCCHI 5: Movimento, tagli continui alla ricerca della palla giocabile, ma quando la trova si mostra sterile e poco ispirato negli ultimi 16 metri. Nel primo tempo la coppia Brandao- Portanova gli mette la museruola; ma nella ripresa vanifica la grande occasione dell’1-1 con un fiacco sinistro.

ALL.: D. ROSSI 5

IL PEGGIORE: MEGHNI

IL MIGLIORE: ZARATE

SIENA (4-3-1-2): Curci 6, Zuniga 6, Portanova 6,5, Brandao 6, Del Grosso 6 ; Vergassola 6,5, Codrea 5,5, Galloppa 6,5; Kharja 6 (15’ Ghezzal 5,5); Calaiò 6,5 (28’st Jarolim 6), Maccarone 6,5. All. Giampaolo 6,5
 
Web  Top
8 replies since 21/3/2009, 08:34   211 views
  Share