DERBY DA VOTARE E RACCONTARE, Lla vostra sui DERBY dopo miei giudizi

« Older   Newer »
  Share  
FLEX'LEGENDS
icon13  view post Posted on 12/6/2005, 18:04




Ricordo a tutti i GRADI REALI DELLE TIFOSERIE E DEGLI STADI - (DERBY) :

DERDY DI GENOVA - Maestoso, il più spettacolare e coreografico del Mondo, in uno stadio secondo me fatto proprio apposta(casualmente)per fare le migliori coreografie del Mondo, tra colori disegni e centinaia di bandierine. VOTO 10

DERBY DI MILANO - Il più visto al Mondo, per il volore Magistrale delle 2 squadre in campo, come qualità individuali, di gioco e altro. Penso anche il più difficile da disputare perchè è tecnicamente di altissimo livello. VOTO 9

DERBY DI ROMA - Anche questo è tra i più grandi del mondo, per, oltre che alle meravigliose coreografie, per l'incessante incitamento delle 2 tifoserie durante tutta la partita, per le decine di cori unici al mondo, dei veri inni che nessun'altro possa studiare e competere con le tifoserie di ROMA e LAZIO.
Questo è un derby anche all'insegna delle scommesse tra veri tifosi( aprte qualche episodio violento), si arriva a fare di tutto, vedi che ne sono stato testimone avendo avuto la ragazza a Roma, vedevo di tutto......Laziali che perdevano e si coloravano le terrazze giallorosse, oppure per i Romanisti che dal giorno dopo la sconfitta dovevano girare una settimana con la sciarpa della Lazio, ecc.....pensate voi che bello questo CALCIO......................VOTO 9

DERBY DI TORINO - Secondo me è un DERBY che viene risaltato solo per le storie antiche delle 2 squadre, vedendo il GRANDE TORINO e l'attuale JUVE, è sempre stato considerato un derby mediocre, non paragonabile da quelli citati sopra.Qualche volta belle coreografie e fumogenate, ma niente di più. VOTO 6

DERBY DI VERONA - Boh?? Che dire....penso che sia il DERBY + strano e inpensato della storia, visto limportanza dell'HELLAS VERONA con il "Quartiere" Chievo Verona..........come dire DAVIDE contro GOLIA.
Poi hanno anche gli stessi colori, e a mio parere non saprei che dire, quindi fatevi avanti. VOTO ????

Per quanto riguarda gli altri derby, sono tutti provinciali e non cittadini, quindi ognuno è libero di dire la sua sul proprio.

DERBY UMBRO - Tra i più pesanti della storia, nel senso che ci sono sempre state(purtroppo) troppe violenze, ogni evento è stato macchiato di negativo, verificare l'ultimo vinto dal Perugia, con i ternani che hanno sfracellato tutto quello che avevano incontrato per strada venendo a PERUGIA ma che hanno avuto la fortuna di non arrivare a NOI.......e poi si che sarebbero stati dolori, anche perchè IO NON MI RITENGO UN SANTO, però ho sempre detto che non rompo le palle a nessuno, ma se lo fanno a me.....allora sono guai. Per il resto anche in questo ci sono state belle coreografie, bandieroni e fumogenate. Trasferte(essendo derby provinciale) sempre con 4.000-5.000 persone entrambo le parti, vere carovane di autobus indimenticabili. VOTO 7

Ora la palla passa a voi e dite la vostra.

Ciao da FLEX ed attendo numerosi pareri,giudizi e storie.

Edited by FLEX'LEGENDS - 12/6/2005, 19:39
 
Top
Brigata '84
view post Posted on 12/6/2005, 18:33




Non hai nominato il erby d Verona, tra Hellas e Chievo.
Nella stagione 2001-2002 c'è stato addirittura in serie A (la testimonianza sono le varie card WCCF).
 
Top
89fi0re89
view post Posted on 12/6/2005, 18:49




TI 6 DIMENTICATO IL DEBY D' ITALIA :
tra le uniche 2 squadre ad nn essere mai state in B .

Juventus - Inter
 
Top
galaxia one
view post Posted on 12/6/2005, 19:40




brescia atalanta
scoppia la fine del mondo
lotta per gli ultimi posti in classifica ma sempre significativi x restare in A.
Dovete sentire la telecronacadi un bresciano durante la partita Atalanta Brescia 3 anni fa:
Atalanta vinceva 3 a 0 e dopo un miracolo delle rondinelle si passa a 4 a 3 in pochissimi minuti ( tipo inter)
il telecronista furia ceca: vaf********* *** ******** **** ******* *******lo atalanta andate tutti a fare in c**** ************ ************
************
insomma niente da contestare
Dopo il fischio finale vedi Mazzone andatre sotto la curva bergamasca: stra ghignare gesti ma non solo quelli
voto 11 quando vedo questa partita mi sale un brivido su per il corpo
chissà adesso per la serie B terza guerra mondiale tra le tifoserie
[SIZE=14]W BRESA[/SIZE]
 
Top
galaxia one
view post Posted on 12/6/2005, 19:41




SE POSSO VORREI SCRIVERE UN CORO VERSO I BERGAMASCHI MA SO CHE NON ME LO FARETE FARE
 
Top
Brigata '84
view post Posted on 12/6/2005, 20:37




CITAZIONE (89fi0re89 @ 12/6/2005, 19:49)
TI 6 DIMENTICATO IL DEBY D' ITALIA :
tra le uniche 2 squadre ad nn essere mai state in B .

Juventus - Inter

A questo c'è una risposta: anno 1913 Juventus che retrocede nella seconda categoria piemontese, ma viene ripescata perchè una squadra non si è potuta iscrivere (mi sembra il Novara)

http://www.antijuve.com/lajuveinb.html

Edited by Brigata '84 - 12/6/2005, 21:50
 
Top
Danji
view post Posted on 12/6/2005, 21:58




Io quoto flex al 100%.
Il derby di Genova è splendido per coreografie e per la correttezza di entrambe le tifoserie.
 
Top
milkomanchewskj
view post Posted on 12/4/2006, 23:11




peccato che il derby di Genova (lo dice un genoano) sia non solo il migliore in Italia, ma quello che si gioca di meno... non considero Verona-Chievo...

ma io dico che il DERBY, quello vero, l'unico esistente al mondo, è il SUPERCLASICO...

BOCA JUNIORS-RIVER

Genoa-Samp viene dopo...
 
Top
firecool
view post Posted on 13/4/2006, 22:33




FLEX CHE TEMPO FA LA DA TE???????IN COSTARICA!!!!SAREBBE A DIRE IN FICARICA
 
Top
mat80
view post Posted on 29/4/2006, 13:16




CITAZIONE (89fi0re89 @ 12/6/2005, 19:49)
TI 6 DIMENTICATO IL DEBY D' ITALIA :
tra le uniche 2 squadre ad nn essere mai state in B .

Juventus - Inter :D

COSA??? 2 SQUADRE UN PAIO DI PALLE!!! Se non vi ripescavano la vedevate anche voi la B (campionato 1912/13). Sul campo gli unici a non essere retrocessi siamo noi. ;)

PS. anche il San Marino non è mai stato in B :P
 
Top
milkomanchewskj
view post Posted on 15/5/2006, 10:32




non è mai troppo tardi... forse questa è la volta buona... :)
 
Top
mittico doria
view post Posted on 27/5/2006, 09:01




cmq lo stadio di zena e il migliore io nn vado spesso allo stadio ma cmq e il migliore e sia doria k genoa sono 2 grandi squadre e qnd si meritano un grande stadio e poi a genova nn e mai successo k si tirino giu motorini o cose simili a parte la notte dei rubinetti
 
Top
zlatan1983
view post Posted on 29/5/2006, 18:05




Per me il derby di Torino, rimane nonostante tutto molto bello... ed è sempre pieno di episodi... i più recenti: il rigore sbagliato da Salas dopo la buca di Maspero e il 3-3 finale :cry:
o il grandissimo goal di Alex Del Piero di tacco su cross proveniente dalla sinistra (finale 5-0)....
ma sopratutto mi viene in mente questo:
image
il 2 a 2 acciuffato alla fine con Maresca che fa le corna....!

Quindi per me il derby della Mole, rimane un gran bel derby!!!
 
Top
Omar87
view post Posted on 30/5/2006, 15:25




Bellissimo veramente auella partita me la ricordo eccome grande Enzino!!!!

Ma anke il nostro Rimini Cesena nn è da lasciare indietro certo 1/4 degli spettatori (qnd si gioca a Cesena) però è il derby di romagna e sempre resterà!!!

Romagna mia Romagna in fiore Cesena m***a Rimini Amore.... image
 
Top
Fra92-
view post Posted on 31/5/2006, 15:11




Vi siete domenticati.....Napoli-Avellino.......o Napoli-Salernitana......purtroppo ricordati da tutti solo per la loro violenza... image image ..........
 
Top
33 replies since 12/6/2005, 18:04   934 views
  Share