Lo compro o non lo compro?, Bel problema... :)

« Older   Newer »
  Share  
dadedepo
view post Posted on 27/3/2009, 15:04




Tettuccio in lamiera da montare sulla 500 al posto di quello in tela.
Eccolo, trovato su ebay:
image

Ovviamente è d'annata ed è da restaurare...

Che mi consigliate?
 
Top
Rally82
view post Posted on 27/3/2009, 16:54




prendilo, fai girare un po' l'economia :D

scherzi a parte, la tela probabilmente inizierà a cedere con il tempo e saranno inevitabili infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia... d'inverno metti il tetto rigido, d'estate la capot :)
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 27/3/2009, 17:00




quoto rally, e poi lo dipingi a scacchiera bianca e nera o rossa e nera o bianca e rossa e sul 5ino rosso fiammante come il tuo è uno spettacolo!
 
Top
dadedepo
view post Posted on 27/3/2009, 17:04




CITAZIONE (Rally82 @ 27/3/2009, 16:54)
prendilo, fai girare un po' l'economia :D

scherzi a parte, la tela probabilmente inizierà a cedere con il tempo e saranno inevitabili infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia... d'inverno metti il tetto rigido, d'estate la capot :)

Oddio, la capote in tela è praticamente nuova, poi ho fatto un brevetto cioè ho avanzato della guarnizione del giro porta e l'ho inserita sul bordo della lamiera del tetto in modo che quando la tela della capotte tira aderisce perfettamente alla guarnizione in modo da scongiurare o quasi ogni infiltraizone d'acqua...

Piuttosto vorrei mettere il tetto rigido per le turbolenze...
Se viaggi a 90 non c'è problema, ma quando inizi a pestare a 130-140 la turbolenza che si crea sembra che la capotte si debba strappare da un momento all'altro...
Col tetto rigiro ben messo su con le guanizioni dovrebbe migliorare la cosa...

Tra l'altro costa meno di 20 euro + spedizione... (ovviamente è in asta)

Edited by dadedepo - 27/3/2009, 17:35
 
Top
lunatuning
view post Posted on 27/3/2009, 17:59




te lo stai aggiudicando??? guarda che a scacchi come ha detto l' "omo" vien fuori una bomba.... oppure fai aerografare lo scorpione dell'abarth.... ma l'idea degli scacchi è sicuramente meglio...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 27/3/2009, 18:21




la mia idea veramente era di farlo semplicemente rosso in tinta...
Lo so è minimalista ma a me piace così... :)
 
Top
lunatuning
view post Posted on 27/3/2009, 18:23




ma fa più resing con gli scacchi ... poi ovviamente il 5ino è tuo e spetta solo a te decider come fare....

penso che un semplice tettuccio rosso le faccia perdere un sacco di punti.... ma è una mia idea dade :)
 
Top
dadedepo
view post Posted on 27/3/2009, 18:53




anche se l'idea degli scacchi non è malaccio...
l'abuso sovrano sarebbe incastonare dentro al tetuttccio di lamiera un tettino apribile in vetro... :)

però ho paura che poi sa di tamarrata...


Col tettino montato dovrebbe essere tipo questa qui:

image

Anche se questa sembra abbia quello in resina... :)

Effettivamente fa parecchio schifo... :)
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/3/2009, 08:13




Non l'ho comprato!
Se l'è aggiudicato un tipo per la modica cifra di 71,00 euro...

Ok 20 euro, ma 70 no!

Cacchio era completamente arrugginito!

La gente che bazzica su e-bay è completamente senza cervello... a 70 euro si trova nuovo il tettutccio in lamiera per la 500! :)

Anzi a 70 euro trovi quello in resina! Non so se mi spiego...
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 30/3/2009, 08:50




Su ebay c'è tantissima gente che ha i soldi che gli escono dal culo che piuttosto che prendere l'auto e andare in un autoricambi e/o in giro per demolizioni, per prendere accessori e ricambi per la propria auto, apre il pc, controlla gli annunci e ad ogni costo cerca di aggiudicarsi le varie aste. A costo di andare a spendere cifre folli... :D
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/3/2009, 08:56




Hai ragione.
Ne conosco pure di gente che ragiona così...

Però la cosa curiosa è che funziona così solo in Italia.

Se vai sugli ebay esteri la musica cambia... :)

Tra l'altro io su ebay guardo solo i compralo subito, le aste le lascio agli altri, è un puro caso che abbia guardato quel tettuccio, dato che era in asta...

Le aste secondo me sono per coloro che non sono capaci di dare realmente il giusto valore ai soldi e agli oggetti...
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 30/3/2009, 11:04




Oddio, certe aste possono anche essere vantaggiose, eh! La bravura sta nel saper "molalre il colpo" quando i prezzi diventano folli...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/3/2009, 11:09




Infatti è quello che ho fatto io ieri sera,
l'asta scadeva verso le 23 e partiva da 15 euro, io ho rilanciato fino a 30 euro, dopo di che ho mollato... e un paio di dementi se lo sono strappato a furia di rilanci fino a 71 euro...

Se non è demenza senile!

Pagare 71 euro un oggetto che se va bene ne vale 10, sempre che sia poi sano, a vderlo nelle foto sembrava più ruggine che altro..

Vabbè.. contento lui... :)
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 30/3/2009, 11:24




io farei una cosa + semplice, vetroresina con una bella guarnizione di quelle fatte a "D" perchè non passi l'acqua e stai a cavallo.

per tenere la guarnizione schiaciata ci metti dei ganci come quelli dalla foto di quella gialla e sulla parte davanti usi i ganci originali.

non so quanta dimestichezza tu abbia con la vetroresina, ma secondo me una superficie QUASI piana come quella del tettuccio è ottima per cominciare a fare i lavori, metti che ti venga un lavoro come dio comanda e magari poi sarai tu a venderne a 100€ al pezzo su e-bay, tanto hai capito che i mammalucchi li trovi se vuoi
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/3/2009, 13:52




Purtroppo sono una frana con la vtr... :(

Però si può sempre buttare l'idea a Ema... :)
 
Top
16 replies since 27/3/2009, 15:04   129 views
  Share