sost dischi e pastiglie 106

« Older   Newer »
  Share  
domybebe03
view post Posted on 30/3/2009, 12:32




ciau a tutti!

devo sostituire dischi e pastiglie anteriori della mia carriola... che mi consigliate?
ho trovato prezzi decenti su ebay per kit brembo, circa 150 euro...

che ne dite?
 
Top
MEDO
view post Posted on 30/3/2009, 13:04




la Brembo è un ottima marca ed è un ottimo prezzo. Io sulla Puntozza usvo i dischi Tar-ox G88 e pastiglie Fri-tech e frenavano da paura.
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/3/2009, 14:03




Io sceglierei dischi Brembo normali, cioè quelli pieni (no baffati e forati), volendo anche i Breco (sottomarca Brembo) e pastiglie Ferodo di serie (quelle da 50 euro tanto per capirci... le DS2500 lasciale a chi ha soldi da buttar via)...

Montare dischi baffati e forati da 100 e passa euro l'uno e pastiglie da competizione da 150 e passa euro su un'auto stradale (come fa il 90% della gente) non ha senso, se non quello di spendere un fracco di euro per nulla...
Soprattutto se poi con la machcina ci fai casa-bar e bar-casa a 50 all'ora...
Se poi uno vuole montare i dischi da corsa e le pastiglie superfighe solo per fare il figo, quello è un altro discorso...

Se invece ti piace fare i giretti in collina guidando un po' da criminale oppure se sei un frequentatore di autodromi consiglio di fare la spesona e montare roba seria.

Io ho sempre usato dischi pieni (cioè normali) Brembo o Breco e li ho sempre pagati circa 50/60 euro.
E quasi sempre pastiglie Ferodo delle serie che costano 50/60 euro, ora non ricordo il nome del modello.
Quindi con 120 euro compravo tutto.

(P.S. La mia monta dischi autoventilanti da 257mm...)

Mi sono sempre trovato benissimo, anche in pista.

Ora qui a Udine non ho trovato quel tipo di Ferodo e ho montato le Textar, ma te le sconsiglio: care e fanno cagare...
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 30/3/2009, 14:21




io ho i baffati EBC, quando cominci a darci un po' giù frenano però si sente subito che gli mancano le pastiglie giuste.

io PERSONALISSIMAMENTE farei così:

prendi quel pistola del tuo moroso e assieme andate da Pierino, gli chiedi se sa quali dischi potresti montare in base alle dimensioni dei cerchi e mozzi, di consegueza ne cerchi un paio magari di una 306 1.6 o 1.8, ti assicuri che il mozzo sia compatibile e gli monti dischi, pinze e pastiglie con pompa freni e tubi in treccia.


se trovi un recupero onesto non spendi cifre assurde tanto a te basta cambiare la parte anteriore, porti i dischi in rettifica e hai coraggio di cavartela con 30€, i tubi se li trovi li cambi, altrimenti fai a meno e poi la pompa dei freni ti accerti che vada bene quella che hai oppure ti fai montare quella del 306 dal quale hai smontato i dischi.

il lavoro lo può tranquillamente fare l'oumo, o cmq uno come Pierino te lo fa in un pomeriggio. In caso parlo io con uno di Corno che fa lavori bene e velocemente.


vedi che con l'impianto di un 306 1.8 la macchina frena!

l'Abs dovrebbe avere gli stessi identici sensori, ma pierino te lo sa dire di sicuro con + certezza

facendo come dico io perdi + tempo, "basili" i ltriplo e spendi uguale..... ma è quello il bello!!
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 30/3/2009, 14:23




Senti, visto che sto Pierino sembra avere esperienza di intercambiabilità di freni, vedi di chiedergli, quando hai l'occasione, cosa si può fare all'anteriore di una 75 twinspark. Noi si era già pensato alle pinze del volvo 240, che hanno lo stesso attacco e permettono di usare dei dischi un pelo più grandi :D, ma se l'uomo ha già sperimentato qualcosa (non si sa mai) è ancora meglio!
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 30/3/2009, 14:30




mi sembra tra l'altro che lui ci abbia smanettato parecchio sui 75, tra l'altro anche su un 75 Evoluzione... Roby, ti ho mai fatto vedere la foto di quello con i cerchi a canale cromato e l'interno dorato? quella
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 30/3/2009, 14:36




Si, si, l'evo, intendi? L'abbiamo vista anche dal vivo tempo addietro al raduno di Ronchi, quello del video su youtube... :D
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 30/3/2009, 15:52




Marty, sai come fare per sapere cosa potrebbe fittare sulla tua?

ti do una ricetta segreta INFALLIBILE!!

visto che tu nn sei loggata sul forum di EE dici a Sele di mettere un post nel 3d dei 106isti scrivendo a grandi linee:

"unA miA amicA deve fare l'upgrade dei freni, sapete cosa potrei montare ecc. ecc."

fidati, fioccheranno i consigli
 
Top
davide_qv
view post Posted on 30/3/2009, 17:59




se ci dai le dimensioni dei dischi...si può vedere cosa c'è sul mercato
 
Top
domybebe03
view post Posted on 30/3/2009, 19:01




tubi in treccia li ho e non ho abs.... e i dischi che ho sono gia' rettificati...


dimensioni..... bo... so solo che il diamentro è 247... fatemi cercare un momentino....



 
Top
domybebe03
view post Posted on 10/4/2009, 07:58




qualcuno ha idea dove posso andare a chiedere per i brembo max qua in zona?
 
Top
domybebe03
view post Posted on 29/4/2009, 21:45




finalmente ho preso tutto!! non ho fatto la trasformazione totale ...

però con meno di 100 euro ho risolto il problema!

dischi BREMBO MAX , pastiglie TEXTAR... tutto comodamente spedito da ebay...

i dischi sono uno sbavo unico:


[img=http://img207.imageshack.us/img207/8192/imag0109e.th.jpg]


[img=http://img207.imageshack.us/img207/9568/imag0108b.th.jpg]



le pastiglie non sono gran che ma x 25 euro......
 
Top
11 replies since 30/3/2009, 12:32   290 views
  Share