Mal d'Egitto

Ecolodge Wadi Lahami Village, My Way Tours

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 14/6/2005, 23:50




Berenice Ecolodge Wadi Lahami Village

In vista della penisola di Ras Banas, a circa 140 km a sud di Marsa Alam e 400 km a sud di Hurghada, c'è il nuovo Ecolodge Wadi Lahami village. Aperto nel marzo del 2000 è il luogo ideale per esplorare gli intatti e dimenticati reef del sud dell'Egitto. Per la prima volta i sub avranno la possibilità di immergersi in reef altrimenti raggiungibili solo in crociera.
Sono possibili tre differenti sistemazioni: in tenda, un pizzico di avventura direttamente a bordo mare. Tende di 9mq con letti beduini o letto singolo. I servizi sono esterni ed ogni tenda ha disposizione una doccia esterna.
Mandarah Bungalows: costruzione tipica egiziana con il tetto a cupola ed esposti a nord, in modo da essere sempre freschi. I bungalow dispongono di 2 letti, ed i servizi sono esterni.
Madyafah Chalets: costruzione tipica egiziana con il tetto a cupola ed esposti a nord, in modo da essere sempre freschi. Più grandi dei Mandarah dispongono dei servizi in camera. L'Ecolodge Shagra village offre la possibilità di accesso ai più bei punti di immersione a sud del Mar Rosso, lontano dal turismo di massa in simbiosi con la natura ed in tutto comfort.

Quote
8 giorni / 7 notti in pensione completa in Madyafah Chalets
Quota sub 927 €
Quota non sub 685 €

Le quote comprendono
Voli ITC da Roma e Milano su Marsa Alam classe economica
Tutti i trasferimenti
Pensione completa incluse acqua, the, Nescafè
La quota sub include immersioni illimitate nell'house reef ed immersioni in barca
Assicurazione medico, bagaglio, sub
Assistenza in aeroporto

Le quote non comprendono
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa pari al 4,5% del valore del viaggio - clicca per i dettagli
Eventuali supplementi carburante
Visto d'ingresso 24 €
Tassa di ingresso al Dolphin Reef 15 € (da pagare in loco).
Bevande alcoliche, mance ed extra in genere
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LE QUOTE COMPRENDONO"

Supplementi e riduzioni
Nessuna quota d'iscrizione
Supplemento alta stagione da marzo a maggio e da ottobre a novembre 60 €
Supplemento volo alta stagione luglio e agosto 130 €
Riduzione bambino 2 -12 anni in camera con genitori 155 €
Riduzione sistemazione in tenda bassa stagione 60 €
Riduzione sistemazione in tenda alta stagione 115 €

Diving e informazioni utili
Diving da Lahami
Informazioni utili Egitto

Offerte dell'H20 Viaggi
Per richiedere il preventivo,manda email a mailto:[email protected]
oppure Tel. 0670493478 Fax. 0670493659

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image


Vacanze alternative in EcoLodge.....x tutte le informazioni clikka qui!!!


Edited by Cleopatra79 - 16/6/2005, 16:28
 
Top
superspinner
view post Posted on 15/6/2005, 08:46




Cleo sei mitica!!!!!!! Ho già provveduto a chiedere info all'agenzia!!!!! Grazie, ti faro' sapere!!!

Laura
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/6/2005, 17:01




Brava hai fatto bene...in alternativa c'è H2 Viaggi, nn è conosciuta ma è una dei poki ke organizza viaggi in Ecolodge ke personalmente trovo un ottima idea! E come ho detto anke altrove, se fosse per me, toglierei tutti quei resort superlussosi ke usurpano la costa e costruirei solo bungalow cn i servizi essenziali!
L'Egitto và aprezzato x le bellezze naturalistiche ed archeologike, il mare fantastico, la pace e il silenzio del deserto, il cielo pieno di stelle, la vita semplice ,il cibo arabo ecc....e nn cercare un paradiso artificiale!!!!!
 
Top
superspinner
view post Posted on 16/6/2005, 14:21




Ciao Cleo , eccomi di nuovo qua...ho avuto le risposte e i vari preventivi...ti diro': per spendere 1000 euro escluso il volo x 15 gg in ecolodge...ripiego su qualche bel villaggio sulla costa magari di Hurgada che mi offre lo stesso pacchetto , immersioni ecc. ad un prezzo in rapporto alla qualità decisamente piu' competitivo. Mi spiace, perchè sarei voluta andare a Berenice...linvece l'albergo che tu mi hai segnalato, nn ha piu' posti x i voli nel periodo che ho scelto!
Peccato, va beh, comunque ti aggiorno sulla mia meta estiva , ovviamente sul Mar Rosso
A presto e grazie x le info,

LA
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 15:25




Ma così tanto costa??? La quota indicata da loro è 685€ per 8 giorni e considerando che la seconda settimana costa di meno se fai un soggiorno lungo...dovrebbe venire 1000-1200€ ma comprensivo di volo!!!!

Invece se contatti direttamente l' ecolodge
Tel: +20-195-100262 Fax: +20-195-100262 +2027494219
e dici ke, come ho indicato il sul mio sito, le tariffe sn di circa 50€ al giorno....escluso volo ovviamente, vedi quanto ti propongono loro!

Scusa a questo punto, se ci tieni ad andare a Berenice, xkè nn vai nell'hotel del Turisanda???

O al massimo ai in qualke hotel a Marsa Alam così almeno ci vai in escursione un giorno lì!

sul mio sito ho messo un articolo sull'isola vicina a quell'hotel Zabargad







 
Top
superspinner
icon11  view post Posted on 17/6/2005, 09:01




Eh si'....costa tanto, x lo meno non conviene rispetto al villaggio, i voli sono esclusi, infatti mi hanno scritto di contattare direttamente l'agenzia H2 , quella che hai segnalato tu.
Per quanto riguarda la seconda settimana , la riduzion è di solo 5 euro al giorno rispetto alla prima, beh risparmio 35 euro...che senso ha???!!!
No...certo l'idea mi piaceva.. ma con tutti villaggi che ci sono sulla costa ( a marsa Alam x esempio, al limite faccio la gita a Berenice...perchè volevo proprio vederla!)
Grazie x le info x' sei una grande!
E poi quest'estate mi informo x lavorare li' x un periodo! Ciao a prestoooooooooooo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/6/2005, 00:18




Foto scattata da Bonella


user posted image
 
Top
rosamaria
view post Posted on 23/3/2008, 17:51




Ciao a tutti,
ho scoperto l'esistenza dell'Ecolodge Wadi Lahami su questo forum e vorrei avere qualche notizia in più visto che il post risale al 2005!!!
qualcuno di voi c'è mai stato?? avete qualche altro suggerimento per una vacanza sub a Berenice.
grazie a tutti
rosamaria
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/3/2008, 22:45




Ciao rosamaria! Benvenuta in Mal d'Egitto!
Ti metto ciò che ho trovato ora, oltre a quello già postato in precedenza da Cleopatra79.

Da non perdere durante il soggiorno al Wadi Lahami Village: per i più sportivi una prova con il Kite Surf, mentre per gli amanti della natura una visita al mangrovieto, mentre per tutti una gita al mercato dei cammelli di Shalateen o una gita ne deserto per un tè od un caffé con i beduini.

Quote
8 giorni / 7 notti in pensione completa in camera doppia - quote valide fino al 31/10/08

Quota sub 960 €
Quota non sub 740 €

Le quote comprendono
Iscrizione e pratiche apertura viaggio
Assicurazione medica, bagaglio, sub
Voli diretti ITC da Milano per Marsa Alam da Roma supplemento 70 €
Tutti i trasferimenti
Sette notti in All Inclusive Light.
La quota sub include pacchetto Offshore di 3 immersioni diurne ed 1 notturna al giorno per 5 giorni con il gommone ai Fury Shoals
Assistenza in aeroporto

Le quote non comprendono

Assicurazione annullamento viaggio facoltativa
Visto d’ingresso 20 € da fare in loco
Eventuale adeguamento carburante da quantificare
Mance, bevande alcoliche ed extra in genere
Supplementi per immersioni ad Elphinstone
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LE QUOTE COMPRENDONO"

Supplemento e riduzioni

Nessuna quota d'iscrizione
Supplemento per volo da Roma 70 €, da Bologna e Verona 90 €
Supplemento singola: 120 € per settimana
Riduzione tenda: 125 € per settimana
Riduzione bambino: 6 – 9 anni: 135 € - 2 – 5 anni: 270 € solo per gli chalet
Supplemento volo Capodanno, Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno: 60 €
Supplemento volo dal 15 luglio al 31 agosto: 90 €
Supplemento per i seguenti periodi: dal 16/12 al 31/12 dal 01/03 al 30/05 e dal 01/09 al 30/11: 65 €
Settimana supplementare sub: 550 €
Settimana supplementare non sub: 360 €
Supplemento volo a due settimane 160 €

L'Ecolodge Wadi Lahami village è il luogo ideale per esplorare gli intatti e dimenticati reef del sud dell'Egitto.
Questi reef sono al momento i più belli di tutto il Mar Rosso. I reef praticamente vergini sono quello che un sub si aspetta da questo mare e gli incontri si susseguono ad ogni immersione: barracuda, squali grigi, e squali martelli, sono solo alcuni degli incontri possibili in queste acque, ma sarà sicuramente la ricchezza delle pareti tappezzate da alcionari dai mille colori e da gorgonie gigantesche.
I fantastici reef di Fury Shoal con i suoi coralli molli e duri, oppure i reef di Shaab Mansour, Abu Galawa, Sattayah (Dolphin Reef) o Claudia Reef con la sua ricchissima vita marina raggiungibile in pochi minuti di barca. In ogni caso non va dimenticato il bellissimo house reef, dove anche pelagici come tonni, squali e mante sono visitatori abituali.


Continua ad essere trattato dalla H2O Viaggi.

ps.-Tutti gli hotel, i villaggi e le eco-lodge di Hamata/Berenice ospitano centri subacquei ben attrezzati.



Edited by Minea 313 - 24/3/2008, 00:42
 
Top
rosamaria
view post Posted on 25/3/2008, 09:49




Ciao Minea,
prima di tutto grazie per il post.
ho gia contattato H2O e sto valutando seriamente la loro proposta.
mi farebbe piacere ricevere qualche commento da qualcuno che c'è già stato...quindi...aspetto notizie.
grazie a tutti e buona giornata
rosamaria
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/3/2008, 20:50




Purtroppo in giro non si trovano commenti di chi ha soggiornato in questo tipo di struttura.
Ho trovato però alcune informazioni che ti possono essere utili:

Wadi Lahami Camp:

Nel sud dell'Egitto, a circa 1,5 ore di macchina dall'aeroporto di Marsa Alam si trova il Wadi Lahami Camp. Qui si sente ancora un tocco di avventura e lontano dal turismo di massa si può vivere una vacanza del tutto diversa. Però bisogna rinunciare un po' al lusso. Nella casa principale del camp si trova una cucina, la cafeteria e i bagni. Quest'ultimi sono a livello europeo e vengono puliti 3 volte al giorno.

Tende: Le tende sono arredate con 2 letti e hanno spazio sufficiente x 1 o 2 persone.

Bungalow: Semplici camere in bungalow a legno, con acqua corrente.

Trattamento: pensione completa, acqua e bibite non alcoliche incluse. Per la prima colazione, il pranzo e la cena vengono preparati pasti semplici, ma molto gustosi.




image


Questa destinazione è l’ideale per coloro che sognano una vacanza lontano da tutto e da tutti e a pieno contatto con la natura.

L’obbiettivo, oltre che fare ammirare ed esplorare la meravigliosa barriera corallina a tutti gli amanti della natura, è in assoluto è quello di proteggere e preservare l’ambiente anche per i posteri, oltre che sostenere l’economia locale.

Costa, barriera corallina e deserto anche solo circostanti gli Ecolodge stessi, vengono sistematicamente tenuti puliti;
Gli Ecolodge hanno un’architettura a bassissimo impatto ambientale, perfettamente inserita nel contesto naturale;
L’acqua è garantita da un impianto di desalinizzazione per l’uso domestico, la stessa viene poi riciclata per tutte le altre necessità del villaggio.

Edited by Minea 313 - 25/3/2008, 22:10
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/3/2008, 22:31




Alcune immagini del Wadi Lahami Ecolodge:


Interno ed esterno della tenda

image

image


Interno ed esterno del bungalow

image

image


Altrte immagini


image


image


image


image


image


image


image


image
 
Top
falak
view post Posted on 29/3/2008, 15:27




Rosamaria intanto puoi dare un'occhiata anche alla proposta per questa struttura del Red Sea Safari Diving:

Listino Prezzi

Ho trovato un video del Ecolodge Wadi Lahami Village proprio nel loro sito: guarda QUI'.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/11/2009, 17:40




Un filmato di questo Ecolodge:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/12/2009, 13:31




Altre immagini del Wadi Lahami e dintorni





















 
Top
15 replies since 14/6/2005, 23:50   7489 views
  Share