Mal d'Egitto

Movenpick Resort, My Way Tours / Francorosso / Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 02:39




Mövenpick Resort*****

image image

Questo bellissimo albergo, dista solo 5 km da Quseir e circa un’ora e mezza dall’aeroporto di Marsa
Alam e da Hurghada. Dispone di una spiaggia di sabbia, con la barriera corallina a pochi metri;
grazie ad un passaggio naturale nel reef, l’accesso al mare risulta facilitato.

LE CAMERE
250 camere di cui 3 suite, dotate di
televisore, cassetta di sicurezza,
telefono con linea internazionale
diretta, minibar, terrazza e
asciugacapelli.
Sono disponibili anche camere
comunicanti e per non fumatori.


I RISTORANTI
5 ristoranti, di cui uno sulla spiaggia
con specialità alla griglia. 3 bar, di cui
2 alla piscina.

I SERVIZI
3 piscine, di cui una riscaldata
(quando le condizioni atmosferiche lo
richiedono) e una per bambini,
attorno alla quale si sviluppano le
aree comuni. Negozi, banca, servizio
di lavanderia, servizio in camera.
Sala riunioni per 35 persone.
Centro benessere con uso gratuito
della palestra, a pagamento sauna,
massaggi e jacuzzi

LO SPORT
Attrezzature e attività sportive
gratuite: pallavolo, pallacanestro,
calcetto, ping pong, palestra e
freccette. A pagamento:
equipaggiamento snorkelling,
immersioni, biliardo, pedalò, canoa,
tiro con l’arco, tennis, squash e
noleggio biciclette. Lo staff
dell’albergo organizza, a pagamento,
giri in mountain bike, safari nel deserto,
tornei di scacchi giganti, passeggiate a
cavallo o a dorso di cammello, lezioni
di artigianato locale durante il giorno.
Le serate sono allietate da musica dal
vivo.


image image

image image

image image

Racconti

Partenza il 15/05/2005-Ritorno il 22/05/2005

Partenza il 26/12/2004-Ritorno il 02/01/2004

Partenza il 20/11/2004-Ritorno il 27/11/2004


Edited by Cleopatra79 - 24/3/2006, 01:05
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/11/2005, 15:46




Commento Inviato: Giu 10, 2005

Io sono stato al movenpick l'anno scorso ad agosto e, a parte che è una delle resort più caratteristiche in cui abbia soggiornato, fare il bagno è molto agevole.

Il mare a volte è mosso (a me in una settimana è capitato due volte). In ogni caso pericolo non ne corri, perchè quando c'è il mare mosso la zona dove è consentito fare il bagno è delimitata da boe e oltre non ti fanno andare (c'è sempre un bagnino in spiaggia). Questa zona è molto piccola, grande come una piscina e si tocca. In alcuni rari casi (mi hanno detto, a me non è successo) proibiscono proprio di fare il bagno, ti puoi solo bagnare i piedi.

Quando non c'è mare mosso, lo snorkeling lo fai tranquillamente e il mare è calmissimo (solo devi sapere nuotare, perchè a 10 metri dalla riva già non tocchi più). Anche quando c'è mare calmo, comunque la zona snorkeling è delimitata da boe, ma è ovviamente molto più ampia. La barriera nella spiaggia della resort è fatta a "U", e quindi entri in acqua dove c'è la sabbia (la parte "aperta" della U) e tutto intorno hai la barriera. Le parti laterali le puoi già vedere a 2 metri dalla riva, poi il reef vero e proprio è circa a 30/40 metri.



Commento Inviato: Ago 26, 2005

Sono tornata dal Movenpick da una settimana e vi posso dire che vengono organizzate le escursioni sia a Luxor (circa 4 ore di pullman), che a Abu Dabbab (Baia del dugongo), oltre ad altre gite sia via mare che via terra.

Per quanto riguarda i TO italiani che vendono questo hotel sono diversi: Alba Tour (il + economico), Best Tours e Alpitour, con partenze dai vari aeroporti italiani.

l'escursione ad Abu Dabbab è di mezza giornata, si parte la mattina presto e si torna nel pomeriggio e ci si va in pullman. Il costo, se non ricordo male, era intorno ai 40 euro. Il viaggio dovrebbe durare circa 1 ora e mezza e alla spiaggia suppongo che si possano utilizzare i lettini e ombrelloni presenti, da condividere anche con i turisti delle strutture che normalmente usano questa spiaggia (es. Kaharamana). Io non ci sono andata perchè ci ero già stata qualche anno fa quando ero al Kaharamana. Di sicuro c'è anche un servizio bar in spiaggia e dei servizi.
Se vuoi vedere un reef molto particolare e colorato, ti consiglio l'escursione in barca di una giornata a Utopia, dove potrai vedere i 7 nervi di corallo. Il prezzo è di 45 euro, pranzo in barca compreso.

Per quanto riguarda il reef del Movenpick, posso dirti il mio parere personale: rispetto a quello visto ad Agosto 2004 allo Shams, lo ritengo meno colorato e più uniforme, nel senso che è composto per lo più da coralli di fuoco e madrepore. Gorgonie e coralli molli ne ho visti pochi. C'è da dire che è sicuramente spettacolare per le profondità delle pareti se vai lontano dalla spiaggia e ci sono alcuni punti davvero belli e + colorati, però devi spingerti un bel po' in là, sia verso il Flamenco, che dall'altra parte. Eravamo in pochi ad uscire così lontano, ma comunque non c'era mai corrente forte, nonostante da riva le onde sembrassero molto alte. L'acqua poi è caldissima, quindi anche solo in costume non ci sono problemi. Mi è piaciuto soprattutto per la possibilità di nuotare in mezzo a branchi di pesci molto numerosi, ma come colori secondo me Shams (lato sinistro in fondo) era molto meglio.
Al Movenpick l'acqua diventa profonda dopo pochi metri da riva e il tratto di barriera antistante la spiaggia e delimitato dalle boe non è proprio niente di speciale. Meglio piuttosto il primo tratto a sinistra del pontile, dove però l'acqua è già abbastanza profonda (almeno 5-6 metri).




Commento agosto 05
Allora io sono stata a marsa dal 1 al 13 di agosto e c'erano 45 gradi di media, ma assolutamente ben tollerati grazie proprio al vento costante ma non fastidioso; il cibo discreto..niente di eccezionale ma daltronde in nessun posto al mondo trovi la nostra cucina..quindi un minimo di spirito di adattamento non guasta. la spiaggia di sabbia corallina è molto spaziosa, noi abbiamo sempre trovato i lettini e l'ombrellone; il mare era un brodo...caldissimo e piacevolissimo. i reef comodi da raggiungere e dai colori dei coralli eccezionali e ancora incontaminati rispetto a sharm, un pò meno pesci in quantità ma vari nelle specie. villaggio tranquillo, animazione italiana, escursioni molto belle, camere pulite (le rifanno due volte al giorno), aria condizionata sopportabile in sala ristorante. se hai altro chiedi pure.
L'accesso all'acqua fino ad una decina di metri è semplicissimo tipo piscina naturale e di sabbia finissima, a destra e a sinistra rispetto alla spiaggia attrezzata ci sono gli ingressi per i reef direttamente dal mare. occhio solo al barracuda gigante...è tranquillo e innoquo ma è davvero impressionante
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/12/2005, 02:05




Racconto: Partenza il 26/12/2004 --- Ritorno il 02/01/2004

Partenza da Roma Fiumicino, volo Egypt Air, arrivo ad Hurgada in meno di 4 ore.
Un'ora e mezza di auto per trasferimento a El Quseir.

Buona accoglienza presso El Movenpick Resort di El Quseir.
Ottima qualità dei pasti, del servizio e dell'igiene, soprattutto rispetto alla vicina Sharm el Sheik.

Escursione nella città di El Quseir sconsigliabile per l'atteggiamento dei cittadini molto sensibili alle "bellezze europee".

Ottima la costa a servizio del resort, con spiaggia che consente l'accesso diretto al mare grazie ad un varco naturale nel reef.

Scuola di diving annessa, noleggio attrezzature per snorkeling, due piscine riscaldate (la temperatura dell'acqua di mare consentiva di fare il bagno senza muta), cinque ristoranti, tre bar di cui uno aperto fino a notte inoltrata.

Palestra ben attrezzata, maneggio, campi da tennis, squash, sauna, massaggi e nursery. Per i podisti, suggestivo percorso di circa 3 km fin nel deserto.
Località ideale per immersioni, relax, escursione a Luxor a nostro avviso piuttosto faticosa (8 ore di autobus e levataccia alle 4 del mattino!!).

Si sottolinea la buona qualità di pasticceria, pane e verdure in generale.
Gestione svizzera (in tutto e per tutto), personale del posto.
Clienti per la maggior parte svizzeri, tedeschi e italiani.

Senza intenti bellicosi, una vacanza da consigliare!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/1/2006, 20:38




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 29/10/2005-Ritorno il 06/11/2005

A noi e' andata peggio con il vento : 2 bandiere rosse e 4 gialle il che significa che il vento e' stato sempre piuttosto forte e, come forse saprete già, da quella parte del Mar Rosso è normale; quindi se non sopportate il vento non andate sulla costa occidentale ma preferite Sharm e dintorni ma a sud di Naqb, su consiglio della guida locale Albatour.
Anche noi siamo andati con Caesartour / Albatour che consigliamo caldamente.
Abbiamo volato con Eurofly che ci è sembrata una compagnia di ottimo livello. Purtroppo sia all'andata che al ritorno c'è stato un ritardo di un'ora/un'ora e mezza.
Una raccomandazione : se andate a Quseir volate su Marsa Alam , non su Hurgada perchè ve la cavate con mezz'oretta di pullman invece che un'ora e mezza. Noi non potevamo fare altrimenti per problemi di posti sui voli.

Abbiamo fatto l'escursione all'isola di Utopia organizzata da Albatour (45 euro a testa ben spesi). L'escursione consiste in :
- partenza alle 8.30 dall'hotel in pullman,
- arrivo a Safaga dopo circa 45 min
- partenza in barca a motore per Soma Bay (dove in posizione spettacolare c'è lo Sheraton : da tenere in considerazione come sede di un'altra vacanza!) dove si fanno 45 circa di snorkeling da sogno
- seconda tappa di snorkeling alle "sette colonne" un posto stupendo dove vi lasciano il tempo di girare fra questi 7 piloni di corallo immersi nel mare
- pausa pranzo sulla barca poi ci si sposta sull'isolotto di Utopia dove vi scaricano grazie a una barchetta con il fondo di vetro; Utopia è un isolotto di sabbia con barriera corallina dove vi mollano per un paio d'ore a sguazzare nell'acqua mentre i surfisti si divertono con la tavola a vela o con il kite surf; noi non siamo scesi e vi dirò che forse non è stata una scelta sbagliata primo perché vi godete la barca da soli e secondo perché la barca è ancorata nei pressi di un pilastro simile ai sette di cui sopra che pochi si prendono la briga di raggiungere dalla spiaggia e che quindi potete avere tutto per voi : ho avuto la fortuna di incontrarci tre pesci scorpione stu-pen-di !
- rientro a Safaga alle 17 circa, in hotel alle 18

Rispetto agli altri resort o villaggi il Moevenpick è più caro ed è un po' , come dire, “svizzero”, ma andate sul sicuro in quanto ad accoglienza, pulizia, efficienza e cortesia nel servizio, qualità e quantità del cibo (se siete golosi, il buffet dei dolci è un sogno !).

Quanto alla formula full board + 1 soft drink ai pasti funziona così : a pranzo e cena potete chiedere o una bibita (anche l’acqua gassata è considerata bibita) oppure una bottiglia da un litro e mezzo di acqua naturale in due. Ogni giorno, però , abbiamo trovato in camera un’altra bottiglia di acqua naturale da un litro e mezzo, gratuita. Qualsiasi cosa beviate extra, dall’aperitivo, al bicchiere (non bottiglia!) di vino (non vale la pena) , non costa meno di 5 euro circa (attenzione : al prezzo indicato va aggiunto circa il 25% di tasse).
C’è però il paese lì vicino oppure, attraversata la strada davanti all'hotel, c'è uno shopping center (!) costituito -al momento - da tre negozi : il primo a destra (gestito da un ragazzo simpatico che parla inglese) vende bibite e acqua a prezzi accettabili.

Ultima cosa: potete anche evitare di portarvi gli asciugamani da spiaggia perché quelli offerti dall’albergo sono grandi, comodi e pulitissimi, potete portarveli in giro dove volete ed è sufficiente che li restituiate alla fine del soggiorno.
Buone vacanze !
 
Top
blu profondo
view post Posted on 1/7/2006, 15:19




forse uno dei più belli alberghi di el quseir accesso al mare con entrate in barriera direttamente dalla spiaggia in 2 o 3 punti noi facevamo snork anche quando era mosso e comunque mai pericoloso solo bisognava stare all'interno delle boe di segnialazione
 
Top
cohiba84
icon14  view post Posted on 9/4/2007, 18:32




Avrei bisogno di una info:
sapete dirmi se per caso al Movenpick essendo un 5 stelle è necessario
un abbigliamento formale per la cena?
Porto la cravatta tutto l'anno per lavoro......
Grazie
Cohiba
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 9/4/2007, 19:45




:ok: vai tranquillo, il rersort è frequentato per la maggior parte da svizzeri e francesi e l'abbigliamento è abbastanza informale però devo dire la verità che quando ci sono andata io non c'erano uomini in giacca e cravatta, ma sicuramente con i pantaloni lunghi soprattutto alla sera, ma nei ristoranti all'aperto all'interno del villaggio erano anche con i pantaloni corti e per le signore ho visto abbigliamenti decisamente informali, di giorno pareo e maglietta e alla sera pantaloni o abitini ciao
 
Top
ale469
view post Posted on 21/5/2007, 12:40




Salve a Tutti, posso avere info in merito a qs albergo? Qualcuno può aiutarmi? Grazie...
 
Top
ale469
view post Posted on 22/5/2007, 11:30




Gentil.ma Cleo, ma le info in merito a qs albergo sono ridotte a qs sole pagine? Puoi aiutarmi? Ho già prenotato ma desidererei avere qualche ragguaglio in più se possible... Grazie.
 
Top
shaitan*
view post Posted on 23/6/2007, 23:17




io ci sn stata cn le amike 2 anni fa, l'unica differe3nza sono gli alloggi, secondo me sn molto + caratteristici, grandi e belli della foto ke è riportata qui.
cmq noi ci siamo trovate bene in quanto a servizi e posti :)
 
Top
ale469
view post Posted on 25/6/2007, 07:10




Grazie Shaitan, :0001113.gif:
è pericoloso l'abbondanza di pesci di varie tipologie che si trovano... avendo una bambina di 10anni... Posso chiederti com'è il fondale ? In altre parole sabbia scogli o entrambi...?? :00012033.gif: :kissall:
 
Top
shaitan*
view post Posted on 25/6/2007, 16:15




guarda all'interno del villaggio hai modo di vedere un bel pò di pesci e fare snorkeling tranquillamente sia te ke la tua bimba al di fuori x le escursioni guidate vai sul sicuro, in ogni caso io nn ho trovato problemi a fare il bagno ed io nn sono una gran nuotatrice quindi vai tranquillo ;)
 
Top
ale469
view post Posted on 29/6/2007, 10:25




Shaitan,
posso avere tutte le info in tuo possesso per le escursioni? Perfavore escludi Luxor e il Cairo che conosco... :kissall: Grazie
 
Top
falak
view post Posted on 29/6/2007, 12:50




Dai un' occhiata in ESCURSIONI A MARSA ALAM.

Edited by falak - 29/6/2007, 23:29
 
Top
falak
view post Posted on 29/6/2007, 17:59




Alcuni commenti "piu' recenti" da Giramondo

Inviato il 19 Luglio 2006

Sono tornato a Maggio dal Movenpick di Queseir. Il posto è adeguato per i bambini e ne ho visti molti (la maggior parte stranieri ma in buona percentuale anche italiani).
Io ero con una bambina di 14 mesi ed un bambino di 10 anni. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Sono molto organizzati (seggioloni ai ristornati etc). Il cibo è sopra la media dei villagi turistici. Alcune pietanze sono già cucinate ed a disposizione al buffet ma c'è sempre l'omino che preparara al momento una pasta o altro (niente di eccezionale ma discreta). La colazione invece devo dire che è varia e di ottima qualità. Ci sono più ristoranti. Il principale dove si mangia con l'All-Inclusive e gli altri dove prenoti e paghi la differenza (conviene prenotare appena arrivi). Le differenze variano a seconda del ristorante. Io ne ho provati 2 o 3 tanto per passare una serata diversa e se non ricordo male le differenze erano tipo 15/20 Euro a persona (tranne il più esclusivo dove mi sembra di aver pagato 40 Euro di differenza ma i piatti richiesti erano pregiati (tipo aragosta, etc.)).
Nel pacchetto che avevo acquistato io era inclusa una bottiglia di acqua oppure una bibita a pasto. Pagavamo extra il vino. Ci sono dei discreti vini egiziani (Sharazade bianco) a 15/20 euro a bottiglia. I superalcolici sono costosi (ovviamente).
Per quanto riguarda il resort è veramente bello. Le camere sono alcune un pò vecchiotte (diciamo più sfruttate) altre nuove. Quelle nuove sono le più lontane dal centro del villagio ma sono a mio avviso in una bella posizione panoramica ed hanno vicino un'altro ristorante (quello italiano) che al mattino serve anche lui la colazione senza sovrapprezzo. In quella zona però non c'è spiaggia.
Per quanto riguarda il veramente esclusivo ed intimo, insomma, non esageriamo. Non ti aspettare il resort dei divi del cinema, calciatori, veline, billionari etc.
Comunque c'è il Siren Bar (mi sembra si chiamava così) che offre una balconata con vista sul mare e tramonti stupendi.
La cosa più "IN" del resort è, a mio avviso, il diving center. Non sò se sei intreressato/a. La baia è stupenda e l'organizzazione del Diving by Subex è "svizzera".


Inviato il 05 Settembre 2006

Rientrata ecco il doveroso aggiornamento. Il resort è molto bello, con le casette basse (il 90% solo piano terra, solo nella parte nuova ci sono casette con il primo piano). Noi eravamo in un blocco vicino alla piscina centrale e al ristorante Orangerie (Il resort è grande per cui si rischia di finire anche in stanza piuttosto lontane dalla spiaggia). La stanza era carina, spaziosa, l’arredamento forse un po’ datato ma assolutamente accettabile. Tutte hanno un terrazzino con un lettino e una sedia. Ottima la pulizia e la cura con cui la stanza veniva rifatta. Al ristorante a buffet ottimo servizio con personale veloce ed attento anche a portare le bevande (cosa che spesso non avviene in altri hotel) con tavoli sempre ben apparecchiati.
Animazione inesistente in spiaggia forse qualcosa in piscina durante il giorno, ma chi sceglie questo resort sa già che la vacanza sarà tranquilla (cosa che mi aspettavo ma pensavo che la sera qualche intrattenimento in più, magari piano bar o qualche spettacolo tipico non legati a cene particolari). Due volte a settimana c’è stato un film in anfiteatro in inglese sottotitolato in tedesco. Una volta a settimana è aperta la discoteca dell’hotel, da quel che mi hanno detto non molto frequentata. Questo è il massimo che vi potete aspettare. Ci sono 5 ristoranti: di pesce sulla spiaggia, il Sea Gull sulla bellissima terrazza, il Diver’s Club in spiaggia dove organizzano serate particolari cone la serata Mille e una Notte con spettacolo orientale incluso, Al fresco (buffet a prenotazione incluso nella pensione completa dove si può mangiare all’aperto), Orangerie (a buffet, a mio parere più che discreto e curato, ottima la colazione, a cena gli uomi devono indossare i pantaloni lunghi). Ci sono alcune serate a tema con supplemento (attorno ai 10€ a testa), come la cena nubiana a bordo piscina o le mille e una notte. Sono carine per passare una serata diversa, ma tenete conto che tutto inizia presto, direi anche prima delle 20, dato che il resort è internazionale e ci sono molti stranieri.
La spiaggia e la baia sono molto belle. La barriera corallina è facilmente accessibile a tutti da riva o dal pontile. La barriera più bella e ancora molto colorata appena oltre la baia (tutti i giorni siamo potuti uscire dalla baia indipendentemente dalle condizioni del mare) con la possibilità di vedere moltissimi pesci con un po’ di fortuna noi abbiamo visto anche una tartaruga, un’aquila di mare e una bella murena . In ogni caso si possono vedere molti pesci già a pochissimi metri dalla riva.
Gli ombrelloni ci sono per tutti senza problemi, il problema almeno in agosto era trovare ombrelloni nelle prime file, noi non brillavamo per essere mattinieri ma alle 8 del mattino erano già tutti presi ma la gente poi li occupava solo ore più tardi. Comunque abbiamo sempre trovato posizioni decorose.
Ho trovato il personale in generale sempre molto disponibile e pronto a soddisfare ogni richiesta. Durante il nostro soggiorno potevamo rivolgerci, oltre che all’assistente Alpitour, anche alla vicedirettrice, una signora svizzera davvero molto disponibile. Il costo degli extra non è molto alto (birra egiziana a 19 LE, bottiglia di acqua da 1,5 L 10 LE egiziane).

Insomma se volete vita mondana non è il posto adatto, ma se cercate tranquillità con ottimi livelli di servizio secondo me è un ottima scelta. Devo dire che lo rimpiango già...


Inviato il 24 Settembre 2006

Siamo ritornati ieri dopo aver passato una splendida settimana al Movenpick: devo dire che il servizio offerto è di prima qualità, sia per quanto attiene al cibo - vario, ben cucinato e presentato - , sia per la gentilezza dello staff, sia per lo standard dell'albergo. La spiaggia, ben fornita di ombrelloni, lettini, ecc. si apre su una bella baia sabbiosa con comoda entrata in acqua; già dopo 5 metri si intravvedono i primi pesci, ma pinneggiando un po', sempre all'interno della baia, ecco i trigoni, pesci angelo, pappagallo, piccoli branchi di calamari, ecc. Superando il pontile si entra in un altro mondo, il mare ha un azzurro intenso incantevole e il reef dai colori splendidi è animato da mille pesci, dai più piccoli a grandi pesci trombetta, unicorno, ecc. Talvolta al pomeriggio il mare all'interno della baia può essere un po' torbido ma, ripeto, basta andare oltre il pontile e non c'è problema. Consigliamo l'escursione via mare alla zona di Soma Bay che ci è stata proposta dal nostro T.O. Albatour, con due uscite di snorkelling veramente eccezionali, nonchè quella ad Abu Dabab, dove non abbiamo visto il dugongo, ma tre splendide tartarughe e lo squalo chitarra!
Per tornare all'albergo, le stanze sono comode, pulitissime, aria condizionata regolabile, terrazzino e tutto quello che serve. I pasti vengono serviti al ristorante l' Orangerie, con possibilità di scegliere tra gli altri ristoranti dell'albergo pagando una piccola quota extra. Ci sono due gruppi di piscine nonchè quelle dedicate ai bambini, campi da tennis, una palestra fornita di tutte le attrezzature, massaggi, maneggio, ecc.
Insomma, consiglio il Movenpick a tutti quelli come noi che amano un certo confort, la possibilità di godere di relax ( animazione estremamente soft! ) e di poter fare snorkelling sempre - grazie alla posizione - anche quando negli altri alberghi il mare mosso lo impedisce.
Ci manca già!!!!!!


----------------------------------------------------------------------------------------

Racconti pubblicati su TPC


PARTENZA 18/08/2006-RITORNO 26/08/2006

Al rientro dal ns. recente viaggio in egitto (al Movenpick resort di EL quseir)
ci piace raccontarvi della ospitalità che abbiamo trovato che anche altri prima di noi hanno
a volte descritto. Le guide e gli operatori sono stati cordiali e premurosi ed in breve tempo
il rapporto con loro si è fatto confidenziale e aperto a racconti di aspetti che altrimenti
non avremmo conosciuto.
Il paese, sede in passato di una società italiana che estraeva fosfato, può essere meta di una
tranquilla visita alla moschea o per curiosare tra gli strambi negozi aperti fino a tarda ora.
Le escursioni ci hanno spinto fino a Luxor per la visita alle tombe della valle dei Re; sveglia presto
e viaggio, impegnativo in carovana e protetti dalla scorta sia all'andata che al ritorno.
Ne valeva la pena, il tempio di Luxor assieme a quello di karnak sono uno spettacolo da non perdere, anche se

il forte caldo (40 gradi) rende tutto molto impegnativo:
è obbligatorio dotarsi di tutte le protezioni possibili e occhiali molto scuri.
Il diving, molto motivato, offre professionalità e cura prima e dopo ogni immersione
prestando molta attenzione nella conservazione dei luoghi incantevoli.
L'attrezzatura da sub che ti assegnano per tutto il periodo del soggiorno, comprende anche il computer, per

ogni uscita servono circa 30€ (indispensabile avere con se il brevetto e meglio portarsi anche il diario delle

immersioni e una fotocamera subacquea almeno di quelle usa e getta) .
Abbiamo anche trascorso un pomeriggio nel deserto roccioso a contatto con i beduini che ci hanno offerto il

pane ed il te' nel loro villaggio a breve distanza dal pozzo sorgente di vita per circa 7 anni e luogo da cui

abbiamo potuto osservare uno splendido tramonto; il suggestivo viaggio immersi in un paesaggio lunare
non è stato privo di divertenti episodi grazie ad un bizzarro autista che guidava senza regole incurante del

dissestato percorso e noi....incauti turisti con le infradito...
A dire il vero anche sull'asfalto sono in pochi ad osservare una guida prudente, di notte poi l'uso dei fari
è fatto di un inspiegabile alternarsi tra spento e acceso in una sorta di pericoloso gioco di luci che
sembra fatto per farsi notare , ma finisce per accecare chi è alla guida.
Il nostro "blasonato" euro (cambio 1€= 7,3 lire egiziane) è molto apprezzato anche se consente
svantaggiosi arrotondamenti, partire quindi dotati di banconote di piccolo taglio
facilita molte faccende, inclusa la consuetudine di lasciare mance
più apprezzate se in banconota di carta per via della difficoltà nel cambio delle monete.
La paga media di un bracciante, frutto di molte ore di lavoro al giorno, può non arrivare a 100€ mese
e il turismo è fonte di sostegno per molte famiglie; rispettosi di un ambiente marino spettacolare
che spinge a frequentare in più occasioni questi luoghi e i loro generosi abitanti non possiamo
sottrarci dal ricambiare i custodi di un ambiente ricco di testimonianze storiche uniche al mondo.


PARTENZA 03/06/2007-RITORNO 10/06/2007

Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato siamo tornati ieri da El Quseir e sono qui proprio perchè, cosìccome tursiti per caso aiuta a me nelle scelte delle destinazioni, spero di poter dare qualche utile consiglio a qualche viaggiatore.
E' la quarta volta che vado in Egitto perchè credo che il rapporto qualità/prezzo per un'amante del mare come me sia il migliore. Il Movenpick Resort è un hotel a 5 stelle di gestione svizzera bellissimo. Ad esempio io adoro le strutture "a casetta"e cioè al posto del solito casermone di struttura tanti bungalow e così è strutturato il Movenpick; che poi vi chiederete cosa cambia e infatti non cambia nulla perchè gli alberghi belli in Egitto sono tutti molto belli... però come estetica mi sembrano più graziose le casette e più riservate.
Cucina ottima e molto varia soprattutto grazie ai 7 ristoranti che all'inizio possono anche confondere un pochino perchè uno è a pagamento, uno gratis, uno che costa poco..ma è tutto facilissimo da capire una volta che si è là. Ad esempio noi siamo andati per ben 2 volte nel ristorante di pesce dove con 10 euro a testa (ogni volta ovviamente) abbiamo mangiato filetto di aragosta, spiedino di gamberoni e molto altro e cucinato in maniera impeccabile con tavolinoi attrezzati sulla spiaggia con musica dal vivo.
L' animazione non esiste però ad esempio per me è un punto favorevole perchè io non amo animatori che ti trascinano nei giochi ma la tranquillità.
Acqua calda, spiaggia favolosa, barriera molto ricca, due piscine, parte riservata ai massaggi con palestra e jacuzzi...insomma lo raccomando vivamente soprattutto per chi ha bisogno di una vacanza di relax e pace!
 
Top
43 replies since 16/6/2005, 02:39   3571 views
  Share