Mal d'Egitto

Sharm&Cairo, dopo la crociera sul Nilo un altro viaggio indimenticabile in questa terra magica

« Older   Newer »
  Share  
SalmaYaSalama
icon12  view post Posted on 7/4/2009, 20:05




Circa un mese fa sono partita con mia mamma per Sharm, è stata la mia seconda volta in Egitto, la prima volta è stata nel 2005 con una fantastica crociera sul Nilo..(il mio primo amore :wub: )... abbiamo prenotato martedì e sabato siamo partite! io non potevo credere di ritornare di nuovo in Egitto.. lo sognavo da tanto.. siamo partite con la linea aerea Livingston da Napoli e siamo arrivate a Sharm la sera, abbiamo allorggiato al Sinai Grand Resort..ci siamo trovate benissimo, una bella struttura, curata e pulita, il cibo era abbastanza buono e una sera hanno fatto per cena piatti di tutte le nazionalità.. :) la domenica ci siamo ambientate un pò nel villaggio..abbiamo fatto il bagno..ed è inutile che vi descriva il mare.. :51.gif: ci siamo rilassate ed abbiamo fatto un po il programma della settimana. Il lunedì abbiamo fatto il tour di Sharm, martedì la cammellata nel deserto, i beduini ci hanno offerto il tè e il pane beduino, abbiamo visto il tramonto e poi abbiamo deciso di restare a cena nel villaggio (vi consiglio di provare i piatti beduini..sono una delizia!:sbaw: ), ci hanno offerto spettacoli vari e poi abbiamo danzato con loro :14.gif: Il mercoledi abbiamo fatto l'escursione alla riserva naturale di Ras Mohamed :*love*: è stato bellissimooo!! un mare incredibile! abbiamo fatto snorkeling e tra le tantissime specie di pesci sono riuscita a vedere 2 tartarughe.. *___* che emozione, una l'ho anche accarezzata!! poi abbiamo visto le mangrovie(delle piante che crescono in un lago salato), la rottura che fece un terremoto, e il meraviglioso LAGO MAGICO (o lago dei desideri)..l'acqua era ghiacciata, dei colori spettacolari..sfumature che andavano dal trasparente al turchese più intenso*_____* Passiamo al giovedì ^^ il giovedì abbiamo fatto la gita al CAIRO :*love*: non ero più nella pelle..quanto avevo desiderato andarci e finalmente era arrivato il giorno.. la sveglia alle 5 la partenza alle 7 e alle 8 eravamo gia al Cairo!!! quegli odori, gli sguardi della gente, il traffico, i vicoli, i cammelli che vanno controsenso sulla superstrada! le moschee, i bar, i negozi, il mercato, le scuole, quei suoni..tutto! non dimenticherò mai ogni singolo dettaglio di quella città che mi è rimasta nell'anima(come immaginavo)... come prima tappa abbiamo visitato il museo egizio, e non vi dico l'emozione di quando ho visto la maschera di Tutankamon :o: poi siamo andati a vedere LE PIRAMIDI DI GIZA!!! finalmente il mio sogno si stava avvernado non ci potevo credere!! :nhh: non nego che quando mi sono trovata di fronte a quell'immensità millenaria mi è scensa una lacimuccia di commozione... non erano come me le immaginavo..di più! ..la nostra gita è proseguita tra le varie chiese ortodosse, e la moschea.. poi siamo ritornati.la sera sono andata con i ragazzi del villaggio con cui avevo fatto amicizia, a naama bay, poi ci siamo scatenati al Pacha :B): il venerdì abbiamo fatto la motorata nel deserto con i quod.. sono riuscita a farmi amico la guida e quindi io potevo andare per conto mio dove mi pareva senza stare in fila insieme agli altri :B): e la sera sono andata, sempre con i ragazzi del villaggio a una discoteca a forma di castello medioevale che si chiama appunto catello :D bellissima serata! il sabato siamo ripartite per Napoli :BBB: non vi dico che nostalgiaaaaa!!! avevo un magone nello stomaco come quelli che si hanno quando finisce un amore :a060: ..sarei rimasta lì per sempre, ma non solo perchè sentivo che c'era qualcosa in quella terra che mi attraeva in modo magnetico..ma anche perchè avevo conosciuto delle persone fantastiche..italiani e egiziani, in particolare una guida(quella del tour di Sharm) mohamed.. che è rimasto nel mio cuore :wub: non è successo niente fra di noi.. e mi stupivo come, al contrario dei soliti mandrilli egiziani, non ci provasse con me! abbiamo parlato del piu e del meno.. e ci siamo scambiati i contatti.. da quando sono tornata da Sharm parlo con lui ogni giorno per ore ..è una cosa incredibile!!
COMUNQUE HO DECISO DI TORNAREE!!!:w: PARTIRO' IL 25 APRILE FINO AL 3 MAGGIO! E HO DECISO DI TORNARE DA SOLA..tanto ho compiuto 18 anni e nessuno mi può dire niente :w: e poi sono rimasta in contatto anche con italiani che lavorano al villaggio quindi non starò sola! CHI SI AGGREGA?? :P
 
Top
0 replies since 7/4/2009, 20:05   62 views
  Share