Ndp a Torino

« Older   Newer »
  Share  
_*Identified*_
view post Posted on 27/4/2009, 20:04




wow!! primo topic dei resoconti che apro!!! :o: ..ecco il mio primo Ndp..ve lo metto sotto spoiler altrimenti diventa troppo lungo.. ;)

SPOILER (click to view)
NOTRE DAME DE PARIS 25-04-2009 ORE 16


Beh..sinceramente non saprei da dove iniziare..diciamo solo che questo Ndp sarà il primo di una lunga serie.. ^_^

Allora iniziamo..
Partendo che non dormivo da una settimana e che ero stinchissima..esco di casa alle 9 e mi metto in viaggio per Torino..destinazione..casa dei miei zii..arriviamo là per le 12:30 e magiamo..cioè..magiano..perchè io praticamente non ho toccato cibo. Vado subito a cambiarmi e alle 14:30 siamo fuori di casa..arriviamo là per le 15:10 e mi trovo con Elisa (una mia amica) dal botteghino... beh dopo saluti, conoscenze e presentazioni varie decidiamo di entrare..anche se quasi un’ora prima..
Dovevamo fermarci subito allo shop..ma poi decidiamo di andarci dopo..
Entriamo..wow! io per la prima volta nella mia vita mi trovavo esattamente di fronte al palco che ho sempre sperato di vedere.. :woot: ci sediamo..io ero in tribuna bassa centrale in 5° fila..Elisa 2 file più indietro di me..avevo un agitazione in corpo che non immaginate..ogni 5 minuti chiedevo a mia mamma "che ore sono?" "le 15:29"..dopo mezz’ora.."che ore sono" "le 15 e 25".. :huh: ..ma come??? Te l’ho chiesto 2 ore fà e sono passati solo 5 minuti??????? :blink: Non è possibile!! :angry:
Alle 16 in punto inizio ad agitarmi..porca miseria vogliamo annunciare il cast? O lo dibbiamo sapere alle 8 di sta sera???? <_<
Wow..ero lontana, non so come ma si è sentito bene il famigerato "MERDA MERDA MERDA!!!"..
Buahahahahahahah mi sono fatta una scompisciata ma mi ero 30000 volte agitata di più..sapevo quindi che da lì a poco avrebbero annunciato il cast e infatti..eccolo..

GRINGOIRE: Mattia Inverni :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
ESMERALDA: Claudia Paganelli
QUASIMODO: Leonardo Di Minno
FEBO: Heron Borelli (per la felicità di sonia!)
FIORDALISO: Valentina Spreca
FROLLO: Francesco Antimiani
CLOPIN: Christian Mini

Ecco che parte L’Ouverture..l’agitazione era arrivata decisamente al punto massimo, vedo entrare Mattia :wub: che si posiziona..madonna mia santa del cielo benedetto :woot: non riesco quasi più a respirare..inizia..noo non ce l’ho fatta..sono scoppianta in un pianto lungo e profondo lungo quasi tutta la canzone..e no..era da 9 mesi che non sentivo cantare dal vivo Mattia, ora ritrovarmelo lì..su quel palco, da Gringoire..wow :woot: ..che emozione..non sono riuscita a trattenermi..è stata un’emozione unica..forse..una delle felicità più grandi..insieme al pianto..mi parte anche il tremolio alla mano..che mi è durato per tutto lo spettacolo..ecco che inizio a calmarmi..ho smesso di pangere..appena ho tirato un sospiro di sollievo..TATATATRAN!!!! Entra Mattia con la Festa dei Folli ed ecco che mi riattacca il pianto..non è possibile c’è..dai!! :o: Tutte le volte che mi calmavo entrava Mattia e tutte le volte che cantava piangevo..non ho parole..
Poi devo dire che il primo atto l’ho sentito proprio appassionalmente..e si vede dalle figure di m*** che ho fatto.. :D ho iniziato a gesticolare e a imitare i pezzi del balletto dei Clandestini e Mattia nel Tempo delle Cattedrali..tanto che quelli vicino a mia mamma si saranno girati 20 volte e mia mamma a rassicurarli "non vi preoccupate e che le piace tanto!" ma quelle persone non sembravano a dir fatto convinte..vedevo che pensavano che avevo qualche morbo, qualche malattia..e lo stesso quelli vicino a me..c’erano una madre con 2 piccoletti di 3-4 anni..la bambinetta che per tutto lo spettacolo mi ha guardata cantare e faceva delle facce come per dire <<ma qui c’è qualcosa che non va..che fa questa qua???O__o>> ma era più forte di me..praticamente ho cantato tutte le canzoni..ho anche imitato con la voce la musica dell’ Ouverture.. ^_^ qundi devo dire che ero davvero disperata...O__O..
Beh finisce il primo atto..io e Elisa ci mettamo a fare commenti su cast, su Mattia (precisiamo :wub: ) e come fare per andare di sotto nel Reprise..dopo una lunga chiaccherata ricominciano..con che canzone? Parlami di Firenze..E chi canta? Mattia..Quindi???? Di nuovo un bel pianto!! ^_^
Il secondo atto...spettacolare..passa molto più veloce che del primo..e non è stato assolutamente giusto!!! :( ..Piccola premessa, che dimenticavo..Mattia in Luna è stato davvero..spettacolare :wub: :wub: !!!!!
Inizia Balla Mia Esmeralda..alla fine eravamo d’accordo con Elisa di andare e scendere giu in platea e andare sotto al palco..partiamo e arriviamo alla scalinata principale..Porca di quella miseria ci blocca la sicurezza e non ci fa passare dicendo che devono far sgombrare presto..ma belina..tutto il Reprise compreso Balla Mia Esmeralda parte II dura più di 4 minuti..e facci passare nooo??? :angry: Non penso che tutta la platea esca mentre cantano..anche perchè TUTTA la platea era sotto al palco..noi 2 uniche mongoloidi così come 2 vegetali..e vabbè..a un certo punto Elisa fa uno scatto felino e cerca di passare di sotto al nastro che tiene chiuse le scale..ma la sicurezza la agguanta per il cappuccio e la riferma..(ahahahah poverina!) allora vedendoci disperate una ragazza si avvicina e ci dice di andare nella seconda scala della tribuna laterale..beh..è stata gentile..ed è stato anche meglio di niente..non era come stare sotto al palco ma almeno li abbiamo visti da vicino.. -_-
Finito tutto usciamo, e..mentre mando mia mamma a comprarmi l’impossibile :D io e Elisa ci avventuriamo nel retro del palazetto (dove Mattia mi aveva detto che potevo andare per salutarlo)..ma mentre andiamo intuiamo che qualcuno ci sta seguendo..infatti..porca miseria..la sicurezza: "ragazze?? dove andate?" e io"ehm sono un’amica di Mattia mi ha deto di andare dietro almeno potevamo incontrare anche gli altri.." e sto b*** "no senza pass non si può andare!!" Ma sinceramente..VA A QUEL PAESE!!!! :angry: :angry: C’è non è davvero possibile!!!! E vabbè..mando un messaggio a Matty e gli dico che lo aspettiamo all’uscita sul davanti..dopo 10 minuti, quando ormai Elisa purtroppo se n’è dovuta andare mi chiama e mi dice "scusa ma ho dovuto fare un servizio fotografico (O_o??) e ora sono in ritardo devo andare subito a Genova per il Live.."(che oltre a tutto se non mi dovevo fermare dai miei zii mia mamma mi portava pure là! :angry: ) e così mi ha detto.."dai tanto il tour è finito e vengo giù..appena sono da te ti mando un messaggio e ci vediamo!!!" :wub: wow!! Allora poi vi farò sapere anche questo.. ^_^ ..e me ne sono andata a casa..non ho fatto nè foto nè video :( ero troppo presa a guardare..magari già la seconda volta sarò meno presa (???) e le farò.. ^_^

Ora commenti sul cast (premetto che le uniche considerazioni che devo fare sono quelle che ho sentito sabato e sul cast vecchio, quello della tv..confronti tra il cast di adesso non posso farlo ancora.. :( )

Esmeralda: Claudia è stata a dir poco spettacolare..una voce bellissima..degli acuti che davve-ro..complimenti!!!! Se devo essere sincera..da quello che ho sentito tra lei e Lola preferisco Lola..in Ave Maria pagana Lola mi ha emozionata molto di più che Claudia..anche in Zingara..mi è sem-brata un pò statica..

Quasimodo: Loenardo è stato bravissimo..se devo dire la verità qualche volta è stato molto ma molto simile a Giò di Tonno..ma davvero bravo..complimenti anche a lui..

Febo: Heron?? Mmm..difficile..tante volte è stato bravo..tante volte..ho preferito di brutto Graziano..come voce non mi ha fatto impazzire, laq cosa bella stata in Cuore in Me..con la maglietta sbottonata..(*__*).non c’era male diciamo..

Fiordaliso: Valentina fantasticissima!!!! Mi è piaciuta davvero tanto!!!! E anche lei è stata molto simile a Claudia d’Ottavi in certi punti..(nella Cavalcatura era Claudia..)..ma complimenti di nuo-vo..davvero brava..

Frollo: preferisco di brutto Vittorio che Francesco..peccato che non c’è più..=(..Francè ha una voce si bellissima senza ombra di dubbio ma anche come interpretazione..ho preferito Vittorio

Clopin: anche Christian è stato bravissimo!!!! Davvero un bravo Clopin!! Mi è piacuito molto, bella interpretazione anche lui..certe volte anche Christian mi ha ricordato il Guerzo..

Gringoire:Eccolo lì..l’ho messo per ultimo perchè è come se fossi il primo..beh..di Mattia non ho davvero parole..prescindendo che è un mio amico e che sono andata a vedere Ndp anche per go-dermi un pò Mattia..poverino era anche un pò unfluenzato,nel Tempo Delle Cattedrali ha tirato 1-2 stecche ma..a me non mi smuove nessuno..per me e sarà sempre il mio preferito tra tutti i protagoni-sti, e il mio preferito tra tutti i Gringoire che ci sono stati, ci sono e ci saranno...è l’unico (chissà che combinazione) che mi ha fatto emozionare e PIANGERE ogni volta che cantava.. :wub: :wub: :wub:

Ballerini e Breakers: 10 e lode a tutti quanti..senza di loro lo spettacolo non sarebbe niente..son stati una cosa non spettacolare ma di più..dei balletti, dei salti..delle acrobazie..io sono rimasta dav-vero senza parole..complimenti davero a tutti quanti!!!!!!!!!!!!

Beh...penso di aver finito il mio primo resoconto!!! Dopo tanto tempo questo magicissimo momento è arrivato anche per me..c’è..ci sono andata sabato pome e ora che è domenica sera mi sem-bra già che sia passata un’eternità da quando l’ho visto..VOGLIO TORNARE A VEDERLO!!! Ragazzi..questo tour estivo ho deciso di godermelo il più possibile..visto che poi si fermano..e rispetterò la promessa..ora che la magia è iniziata..non può finire di punto in bianco..e ora che sono ufficialmente folle..non posso togliermi questo titolo..
In estate ragazze..prepariamoci agli incontri perchè se non mi risuccede niente..io ci ritorno di sicuro!!!

Ah domenticavo questo..un beh AHA a mia mamma che per 9 mesi mi ha rotto le scatole dicendo-mi che era un piattola Ndp, che faceva schivo e che era solo una rottura di palline e invece ora si ascolta 10 volte il cd canta sempre e non vede l’ora di andarlo a rivedere!!! Oh..e che ora se ne stia zitta!!
 
Top
Sery986
view post Posted on 27/4/2009, 21:52




vabbè la prima volta è sempre le più emozionante,ci si dimentica di fare foto ecc...ed è quella in cui ci si agita di più!
sono contenta che sia stato bello cmq!;)
 
Top
_*Identified*_
view post Posted on 28/4/2009, 21:11




^_^ grazie mille tesoro!!!! ^^
 
Top
LaMuseMalade
view post Posted on 5/5/2009, 09:51




Anche io la prima volta mi sono solo gustata lo spettacolo senza fare foto o altro... è normale, si vive l'emozione che trasmette l'Opera e ci si immerge totalmente nella sua atmosfera!
Io sono stata al Palaisozaki, ma allo spettacolo delle 21.00 del 25/04 :P e hanno recitato Alberto Mangia Vinci, Matteo Setti, Sabrina de Siena, Aurelio... tutti gli altri insomma :P
A saperlo avrei preso i biglietti anche per quello!
 
Top
_*Identified*_
view post Posted on 4/6/2009, 20:53




CITAZIONE
A saperlo avrei preso i biglietti anche per quello!

già..peccato tesoro!!

ma sei di Torino?? waaa alora quando vengo ti chiamo!! visto che ci sono dei miei zii!!
 
Top
4 replies since 27/4/2009, 20:04   169 views
  Share