Mal d'Egitto

Sonesta Pharaoh Beach Resort, Albatour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2005, 23:27




SONESTA PHARAOH [EX MELIA' PARAOH] *****
image

Prestigioso Hotel della catena Sol Melià, si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia privata, dista 15 km. dall'aeroporto e 18 km. dal centro di Hurghada. Immerso in una zona verde di oltre 75.000 mq, il Melia Pharaoh offre infrastrutture ed attrezzature moderne unitamente ad un servizio di qualità.
La spiaggia di sabbia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti) e collegata tramite un pontile alla barriera corallina.

Camere: dispone di circa 400 camere distribuite tra il corpo centrale (main building), un'area laterale (sport building, a circa 50 mt dal corpo principale) e numerosi bungalow, sparsi tra il corpo centrale e la spiaggia. Arredate con gusto, sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, balcone, aria condizionata, TV con ricezione satellitare, telefono a linea diretta, cassetta di sicurezza, minibar

SPIAGGIA

Ampia spiaggia di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti), collegata da un pontile alla barriera corallina.

Servizi:
Ristorante principale con servizio a buffet, ristorante à-la-carte, con possibilità di scelta tra piatti tipici locali e cucina internazionale; snack-bar alla piscina e in spiaggia; banca (sono accettate le principali carte di credito), lavanderia, servizio medico, parrucchiere, idromassaggio, bagno turco, sauna e massaggi, shop gallery, sale congressi, golf car per muoversi all'interno del villaggio, navetta per Hurghada (a pagamento).


Attività sportive: Tre piscine (di cui una interna climatizzata), tennis, ping-pong, biliardo, campo polivalente e centro fitness con palestra. Centro diving a gestione italiana con istruttori qualificati.

Attività ricreative: intrattenimenti sia diurni che serali con animazione soft; mini-club


image

Racconti

Partenza il 10/08/2004-Ritorno il 17/08/2004

Partenza il 04/07/2004-Ritorno il 11/07/2004



Edited by Cleopatra79 - 20/3/2008, 01:54
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/6/2005, 23:36




Commenti:


Inviato il Apr 01, 2005

io sono stata lo scorso agosto al Melia Pharaoh di Hurghada e posso soltanto dire che è un'hotel splendido, pulitissimo, servizio impeccabile. La spiaggia poi ha proprio di fronte un piccolo pontile dal quale si accede in mare ad una specie di "piscina": sabbia bianca sul fondo, acqua caldissima... fai 20 metri e hai una barriera corallina dove ci sono tantissimi dei più bei pesci mai visti assoluto!!! Niente a che vedere nemmeno con le Maldive... I pesci che ci sono lì sono semplicemente fantastici.
Un'altra cosa che abbiamo molto apprezzato io e il mio ragazzo è stata l'animazione: sempre presente ma mai esagerata né insistente. Se vuoi partecipare loro ci sono e sono bravi, se vuoi stare in pace non ti accorgi che esistono.
Anche le escursioni per fare snorkeling sono state bellissime, sia quella ad Utopia che quella a Giftun...
Ah il clima era meraviglioso: 39 gradi che non sentivi assolutamente perché col 27% di umidità si stava d'incanto, anzi se tirava troppo vento faceva quasi freddo.
Che dire? Vorrei poterci tornare anche adesso

Inviato il 30 mag

Ciao... l'hanno scorso io sono stata 2 settimana ad Hurgada. Il viaggio (a luglio) è stato organizzato da www.caesartour.it, attraverso la Albatour. Un vera figata!! Il villaggio è il Melià Pharaoh: direttamente sul mare, anzi, direttamente sulla barriera corallina; in spiaggia ci accompagnava la macchinina elettrica.... 2 minuti ed eravamo in paradiso!! Acqua meravigliosa, barriera da paura per quanto è bella, tutti molto cortesi e disponibili ( a me e il mio ragazzo hanno cambiato anche la stanza su nostra richiesta!). Ogni giorno facevo 2 o 3 snorkeling perchè non riuscivo a fare a meno di vedere i pesci favolosi di quella barriera che era a pochi passi dalla spiaggia..... se ci penso mi vine il magone!!! Sigh...
Comunque... la città non è un granchè: mi ha colpito molto perchè molto diversa da come la puoi immaginare, non ha niente a che vedere con le nostre. Ma puoi vedere la diversità di cultura, è molto interessante sotto questo punto di vista. Abbiamo fatto due escursioni: un giorno nel deserto ed è stato meraviglioso, abbiamo aspettato la sera per vedere il cielo stellato, avevamo 2 geep solo per noi (eravamo in 11!!!!). Poi abbiamo fatto l'escursione con la barca, organizzata dal centro diving della spiaggia: un sogno! Ti portano nei posti dove la barriera è spettacolare (uno di questi è L'Acquario di Allah...... di una bellezza imbarazzante!) e puoi vedere pesci che vedi solo nei documentari; ti preparano il pranzo sulla barca; puoi fare snorkeling o immersioni.
Se non sei una mondana e ami il relax totale questo è il posto per te. Tra l'altro è più economico di Sharm, noi con l'Albatour abbiamo pagato 770 euro (tasse incluse+visto) per due settimane, a luglio (con colazione e cena). Le escursioni sono extra (ma abbiamo pagato 25 euro per il deserto e 35 per la barca x chi faceva solo snorkeling e 75 euro per chi faceva le immersioni, che comunque erano 3).
Se invece preferisci locali etc. forse è più indicata Sharm, non ci sono mai stata, ma dicono che da questo punto di vista sia ok!

Edited by Cleopatra79 - 24/6/2005, 00:41
 
Top
ale469
view post Posted on 27/5/2006, 22:52




Perchè no Antonella? Allora premetto che mi sono recato al Sol Melia P. l' 11/12 fino al 18/12/2005 con mia figlia in quanto mia moglie (per lavoro) all'ultimo momento mi ha dato buca... Il viaggio da fiumicino è partito puntualmente e nonostante uno scomodo scalo a Sharm è andato tutto bene. L'albergo si presenta bene, accogliente , pulito, e ben organizzato. E' un 5 stelle(egiziano) quindi paragonabile ad un 4 Italiano. Cmq è pulito ed abbastanza elegante. All'interno della struttura si possono trovare diversi negozi... naturalmente poco convenienti. La struttura offre qualsiasi tipo di intrattenimento e divertimento, anche se in spiaggia manca il noleggio delle classiche attrazioni marine ( moto d'acqua, windsurf, bananone, Ecc)... il mare è pulito, gode di una discreta barriera corallina nell'immediate vicinanze, anche se alle volte ho visto delle meduse le quali però non danno fastidio in quanto non attaccano. Si possono effettuare belle gite in barca per apprezzare i fondali del luogo. Il cibo è sufficentemente diversificato e ricco in modo da soddisfare le esigenze europee e naturalmente del luogo. Si possono fare gite a Luxor al Cairo a Hurghada ecc.. con le moto del deserto ecc.. per cui non si ha l'impressione di sentirsi relegati dentro la struttura senza la possibilità di vivacizzare la vacanza!! Naturalmente io ho fatto solo la gita in barca.. Ragazze/i se vi capita andateci perchè io ho visto una Murena di almeno 4 metri un Mostro!! Un'esperienza forte che non dimentico anche perchè il vetro della mia maschera era Normale..non era una lente d'ingrandimento :abbraccio: !! Sono tornato a casa dopo una bella settimana e quando ho raccontato a mia moglie (la padrona) :prrrrr: le ns avventure ha deciso di ritornarvi 2 settimane nel Luglio del 2005. E così ho fatto! Bhè non vi annoierò ripetendo lo stesso racconto ma vorrei aggiungere: L'animazione è stata discreta , il servizio premuroso e visto che al Cairo già ci sono stato mi sono fatto la gita a Luxor a Luglio...ragazze/i 52 gradi in mezzo al deserto se mi dicevano che ero sulla torre eiffel ci credevo...!! :ridere:
Cmq molto affascinante, Ho fatto la gita con le moto del deserto ..sono andato nei soliti villaggi a mangiare il pane non lievitato cotto nell'escrementi dei cammelli e poi a gustarsi il tramonto nello sperduto deserto, sarebbe stato pure noioso se un tedesco non si capottava con una di qs moto. image
Bhè che dire ancora...? Ad Hurghada potete comprare bene e fare anche qualche affare...io ho venduto anche il mio cellulare!! E' stata una vacanza che a mio parere offre un'ottimo rapporto qualità prezzo che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono farsi una bella vacanza senza rovinarsi.. Rimango a disposizione per qs domanda!! ...Buone VACANZE...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2006, 01:48




Commento Inviato: Gio Mar 23, 2006 da Giramondo

Io ci sono andata alla fine d'agosto, la mia esperienza è stata ottima
Più che un albergo prova ad immaginare un enorme villaggio.
C’è un corpo centrale che spicca per la sua forma a piramide; si trova nel punto più lontano dal mare e al piano terreno ci sono la reception, il ristorante ed un bar. Ai piani superiori ci sono alcune sale per convegni mentre lateralmente si trovano diverse camere.
Sul retro di questo edificio c’è la zona dove si svolgono gli spettacoli serali, una immensa piscina, alcuni negozi e una banca. Il tutto molto, molto vasto.
A destra del corpo centrale, a circa 50 metri, c’è una palazzina a 3 piani in cui si trovano altre camere (io ero lì).
Procedendo verso il mare ci sono tanti bungalow sparsi in un grande giardino tra il corpo centrale e la spiaggia.
A piedi occorrono circa 15 minuti per raggiungere la spiaggia dal corpo centrale, però c’è un servizio continuo di mokers (hai presente le auto a batteria dei campi da golf?) che fanno la spola.
Praticamente ti scaricano accanto al bar della spiaggia. Il tratto di spiaggia antistante è riservato esclusivamente agli ospiti dell’hotel.
Ombrelloni e lettini sono gratuiti, così pure i teli da bagno che vengono forniti quotidianamente lì sulla spiaggia.
L’animazione non è invadente. Passavano a proporti l’attività del giorno, ma se non mostravi interesse non insistevano ed andavano oltre.
Dalla spiaggia c’è un pontile che ti porta direttamente al reef, però quando scendi dalla scaletta non c’è immediatamente il baratro: l’acqua ti arriva alla pancia e per un po’ riesci a costeggiare la barriera camminando. Lì possono fare il bagno anche i bambini o quelli che non si azzardano verso il mare aperto, e già si vedono tanti pesciolini colorati. Chi è stato a Sharm però mi ha detto che non c’è paragone, là la barriera è molto più bella.
Il pontile è fatto a zig zag e sarà lungo una cinquantina di metri o forse meno.
Per quanto riguarda il ristorante io sono rimasta soddisfatta, c’era una vasta scelta sia a colazione che a cena e la qualità del cibo mi è sembrata buona. In generale gli Italiani erano contenti, e questo non avviene spesso all’estero!




Commento Inviato: Mer Mar 29, 2006 da Giramondo


Sono appena tornato da Hurghada, dove ho soggiornato al Melià Pharaoh dal 19 al 26 marzo 2006.
L'hotel l'ho trovato stupendo, come già detto da chi precede è una struttura molto grande. La "distanza" tra l'hotel e la spiaggia a me personalmente non ha disturbato, rappresentava una piacevole (vista la bellezza del giardino) passeggiata mattutina e serale.
Le camere non sono al livello di un 5* europeo, ma sono arredate con gusto e soprattutto sono pulite.
Il personale dell'hotel è stato gentilissimo, non posso muover loro veramente nessuna critica.
Il ristorante-buffet era faraonico a colazione come pure a cena, mai ripetitivo ma con un tema "dominante" ogni sera differente e con sempre disponibili specialità locali.
Ho provato pure i ristoranti à la carte, ottimi anch'essi!
Il mare mi è piaciuto molto, proprio per la struttura del reef e per la discesa graduale del fondo marino, essendo principiante in materia di snorkelling.
Non c'erano problemi a trovare lettini liberi neppure alle 11 del mattino e l'ambiente era molto calmo e rilassante.
Ho approfittato del centro Dive In (ottimamente gestito da italiani) per fare un'uscita di una giornata a Giftun per lo snorkelling e, nonostante fossi alla prima esperienza ne ho potuto approfittare appieno, grazie all'assistenza e alla competenza delle guide. È veramente una compaglia seria, che non lascia nulla al caso. Bravi!
Ho usufruito anche dello shuttle bus per una puntatina di shopping al bazar della città al prezzo di 2€ andata e ritorno. L'autista è stato cortese e simpatico come tutto il resto del personale.
In sintesi, posso solo consigliare questa struttura, diretta soprattutto a chi ha voglia di fare vacanze riposanti.
 
Top
@chicca@
view post Posted on 21/8/2006, 13:33




Ciao a tutti... c'è qualcuno che parte il 27 agosto da Fiumicino? Mi hanno detto che l'aereo e' pieno!!!!
Possibile.... che non ci sia qualche "fans" di maldegitto?
Grazie delle informazioni che avete dato sul posto... e a prestoooo :olee:
 
Top
jasmina623
view post Posted on 17/2/2007, 18:15




sono stata al melia pharaoh di hurghada due volte l'ultima nell'aprile 2006 quindi e' ovvio che mi sono trovata benissimo!
ho prenotato con albatour che e' un ottimo tour operator e ha prezzi veramente convenienti..l'hotel e' grandissimo ha un corpo centrale e diversi blocchi circondati da giardino bellissimo e curatissimo...la spiaggia e' un po' distante dal corpo centrale ma la passeggiata per arrivare è molto bella e rilassante..ci sono diversi negozietti molto carini ma cari ....la spiaggia bella e il mare ha colori indescrivibili ma non c'e barriera corallina..c'e un bar ristorante sulla spiaggia dove si mangia benissimo io direi che l'albergo e' adatto a chi vuole fare una vacanza rilassante e a chi non interessa molto l'animazione ...la sera si mangia nel ristorante principale e c'e moltissima varietà di pietanze proprio per tutti i gusti..io sinceramente ho mangiato solo egiziano tutta la settimana perchè adoro la loro cucina...per quanto riguarda le camere sono molto carine e ampie e la pulizia è impeccabile..per quanto riguarda le escursioni le ho fatte per conto mio mettendomi d'accordo con un tassista che ci ha portato in giro tutta la settimana..vi consiglio di andare a vedere makady bay è stupenda e ha una barriera corallina indescrivibile la piu bella è quella davanti al fort arabesque...alla sera per fumare una shisha e bere un the vi consiglio ali baba coffee shop..non sono mai mancata una sera!
be' se non l'avete ancora capito..hurghada è una favola!
 
Top
clode79
view post Posted on 29/3/2007, 16:59




MERAVIGLIOSO MELIA

Sono stata al Melià dal 18 al 25 febbraio 2007 con un'amica ed è stata una vacanza fantastica!!!! L'albergo è splendido, ottimo il servizio ricevuto,si mangia molto bene, lo staff molto simpatico e sempre efficiente. Le pulizie sempre impeccabili, noi molto disordinate, ci ritrovavamo sempre i vestiti piegati e le valigie sistemate!!!!Molto buona anche l'animazione, ragazzi simpatici e mai invadenti!!!! Eccezionali gli assistenti Alba Tour, che ci hanno fatto senitre a casa!!! Molto simpatici e sempre disponibili a qualunque ora per risolvere i problemi e le esigenze dei clienti.
Il mare ovviamente splendido...un po' freddino al primo impatto, ma in effetti siamo andate nel periodo non troppo caldo.....Però molto piacevole.
A me è piaciuta molto anche la città, sia vecchia che nuova, molto caratteristica anche nella sua diversità. Anche di sera...Piena di luci, mercatini e locali.
Spero proprio di riuscire a rifarla una vacanza così, perchè merita....anche come rapporto qualità prezzo. La consiglio a tutti!!!!! E' la prima volta che viaggio con Alba Tour ma devo dire che sono stata molto soddisfatta del servizio ricevuto.
 
Top
jasmina623
view post Posted on 28/3/2008, 19:23




anche se moolto in ritardo volevo confermare il commento positivo che ho fatto sopra per il melia pharaoh.....adesso è passato alla catena sonesta e in effetti prima della partenza ero un pò preoccupata che fosse cambiato in peggio...ma mi sbagliavo...andate tranquilli questo hotel è sempre fantastico...casomai ancora meglio! vorrei segnalare l'ottimo beauty center che in realtà è un negozietto ma fanno dei trattamenti molto validi....ho provato la depilazione egiziana con il filo...per le sopracciglia...risultato perfetto!
poi ho fatto la ricostruzione unghie e french manicure tempo circa due ore e mezza e unghie stupende..prezzo 60 euro.
a proposito di taxi..questa volta non li ho quasi usati...perchè prendevo il microbus degli egiziani..prezzo andata hurghada 2 pound...mentre con taxi 7 euro andata e ritorno....fate voi!
per qualsiasi domanda sono qui...
jasmina
 
Top
falak
view post Posted on 30/3/2008, 21:23




Alcune foto della struttura:

image

image

Esterno

image

image

Piscina

image

Spiaggia

 
Top
tabacca
view post Posted on 11/4/2008, 15:16




Ciao a tutti!

Sto guardandomi in giro per giugno e dopo 5 volte a Sharm, forse è tempo di cambiare! :B):

Mi è caduto l'occhio su questo hotel, ma non riesco a capire le come sono messe le camere. Cioè, si dice che ci siano tre tipologie: main building, sporting e bungalows - non riesco a capire come e dove siano quelle dello sporting, visto che le altre due tipologie si pagano in più.
Quali secondo voi sono le camere migliori? Consigli sui numeri?

Ho anche un po' di timore per quanto riguarda la distanza della spiaggia e quindi del diving. Che mi dite?

Grazie mille a tutti!
:GRAZIE:

 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 4/5/2008, 17:52




Ciao. Anch'io ho appena visto questo albergo e vorrei andare a Giugno. se non si va ad el gouna penso che questo potrebbe essere una valida alternativa. ma com'è la spiaggia e l'ingresso al mare? fin'ora avevo capito che c'era l'accesso diretto dalla spiaggia ma da queste ultime foto mi sembra che la barriera(morta mi sembra) si estende fino a riva e quindi bisogna usare per forza il pontile.Il fatto è che dovrei andare con i miei e non sono propriamente agili da fargli fare su e giù da pontili con pioli bagnati su cui poter scivolare: ci manca che si fanno male in Egitto e siamo proprio apposto... Le mie scelte derivano più dall'accontentare loro quindi sto cercando qualcosa di adatto. Io sono già stato all'Hilton ma li non c'è barriera nè pesci e mio padre, dopo Sharm ,vuole tornare in Egitto proprio per i pesci... cosa non si farebbe per i propri genitori...(certo nei limiti delle possibilità). garzie per le eventuali info o suggerimenti per altri hotel in zona che rispondano ai requisiti sopraccitati.
 
Top
lilly12
view post Posted on 5/5/2008, 14:09




Ciao,

ti capisco ho lo stesso problema per motivi differenti. Cerco sempre una struttura valida per me che non sono una grande nuotatrice e per i miei bimbi...

Quello che posso fare per aiutarti nella scelta è metterti le foto che ho trovato su un sito tedesco..
(Ti darei anche il nome del sito per vedere le atre foto ma non so se si può...)

In effetti non l'ho prenotato, optando per l'Al Nabila Grand Makadi proprio per l'accesso al mare e la barriera...

image

image

image

image

image

image
 
Top
falak
view post Posted on 5/5/2008, 17:41




Lilly12 non è consentito pubblicizzare altri forum o siti che contengono forum sui viaggi simili a questo,se vuoi puoi tranquillamente inserire le foto in questo Topic,grazie.
 
Top
lilly12
view post Posted on 5/5/2008, 23:19




in effetti era ciò che immaginavo e anche se si tratta di un sito tedesco non l'ho messo!!!

Ciao
Lilly
 
Top
21 replies since 23/6/2005, 23:27   3697 views
  Share