Mal d'Egitto

Cairo e dintorni, Immagini e commenti generali

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 28/7/2005, 13:31




Madò ke bello il Niloooooooo

image

Edited by hayaty - 6/7/2009, 11:48
 
Top
egyptely
view post Posted on 22/11/2005, 19:51




In questo mio ultimo viaggio ho avuto modo di vedere il Cairo dall'alto perche' per arrivare a Hurghada abbiamo fatto scalo li..
Anche se non le ho viste da vicino, vedere le piramidi (non quelle di Giza ma quelle che si incontrano prima di arrivare in citta') e' stato davvero emozionante..
Non riuscivo a staccare gli occhi dallo spettacolo che c'era sotto di me..
L'ordine di quella tavolata verde di campi era talmente bello da sembrare finto..Davvero emozionante..E spero di poter vedere la citta' non solo dall'alto dei cieli!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/12/2005, 02:51




Cairo dal satellite

image

Giza

image

image

Edited by hayaty - 6/7/2009, 11:57
 
Top
darahani
view post Posted on 24/1/2006, 17:47




Che spettacolo!!!
 
Top
caroldidi
view post Posted on 13/8/2006, 11:00




ciao stavo dando un occhiata a queele bellissime foto in alto...che dire a settembre quando andro al cairo faro una bella sorpresa al mio habibi e per me sara come essere in una favola....che dite faccio la principessa per poche ore!!ogni tanto bisogna anche sognare a occhi aperti
baci :UUU:
 
Top
sp01
view post Posted on 30/12/2006, 22:28




image

Edited by Cleopatra79 - 31/12/2006, 15:39
 
Top
hapepty
view post Posted on 5/3/2007, 17:27




Il Cairo è una città enorme, qualcuno saprebbe dirmi com'è la parte nord della città?
 
Top
zhara
view post Posted on 7/4/2008, 10:30




Il Cairo - Il Nilo
image

Il Cairo - Giza
image

Il Cairo - Mercato della stoffa
image

Il Cairo - Mercato Khan El Khalili
image

Il Cairo
image
 
Top
falak
view post Posted on 15/6/2008, 16:29




Cairo Underground (Metro) Map



image

 
Top
ARNAP
view post Posted on 5/7/2009, 13:05




Posto alcune foto di questa straordinaria - a mio parere - megalopoli.
Dico così perchè secondo il mio punto di vista o la si ama dal primo momento o non la si sopporta.
Ho letto in giro parecchi commenti tra loro contrastanti, il mio è che è una città che amo, sia nei suoi pregi che nei suoi difetti.
E' vero che è estremamente rumorosa, caotica, trafficata, inquinata, impolverata e sporca, ma è allo stesso tempo affascinante e ricca di scorci.

Allora siete pronti per un giro?
.... Partiamo !!!

Qui siamo nel quartiere di Heliopolis, a nord-est della città
image

palazzo che si trova in Heliopolis
image

piazza antestante la Moschea di El Hussein;
in fondo a dx della foto, dove c'è il minareto, inizia il bazar di Khan el Khalili
image

mezzi di trasporto
image

traffico cairota sulle sopraelevate
image

Antico caffè nel souq di Khan el Khalili
image

una famiglia a spasso
image

[una parte del] Cairo vista dalla Cittadella
image

il Nilo
image

strade del Cairo
image

e come non poteva mancare un tocco di italianità??!!?!!
Si trova nel famoso centro commerciale City Stars
image

Edited by ARNAP - 6/7/2009, 08:54
 
Top
caroldidi
view post Posted on 5/7/2009, 19:03




arnap....grazie per avermi fatto sognare!!!!!!!!!!!!!!!!ma...la gelateria dove si trova???non si sa mai che la prossima volta ci faccio un giretto...
bellissime le foto,magico egitto :welcomeani:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 6/7/2009, 07:53




CITAZIONE (carol69 @ 5/7/2009, 20:03)
arnap....grazie per avermi fatto sognare!!!!!!!!!!!!!!!!ma...la gelateria dove si trova???non si sa mai che la prossima volta ci faccio un giretto...
bellissime le foto,magico egitto :welcomeani:

Ciao Carol!!!
Hai ragione, non ho specificato che la "Gelateria Roma" si trova nel centro commerciale City Stars.
E' molto buono anche il gelato, provare per credere :sm225.gif:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 12/9/2009, 14:51




Come promesso vi posto alcune foto che ho fatto poche settimane fa al Cairo durante il Ramadan :egitto:
Mi scuso fin da subito per la qualità di qualche foto, il motivo è che la maggior parte le ho scattate mentre ero in auto e di sera/notte... :rolleyes:

Questi palazzi si trovano nel quartiere Maadi, a sud del Cairo:


Durante il mese del Ramadan, soprattutto nei quartieri, i negozianti addobbano l'esterno dei propri negozi con lampade colorate di ogni dimensione, poggiate a terra o anche appese, lampadine colorate e lucine, e tra i palazzi fili che si intrecciano tra loro con appese bandierine colorate, lampadine, fili argentati tanto che sembra quasi giorno passare in alcune vie!!!








I negozi alla luce del giorno:


Questo è il quartiere di Nasr City, quartiere alla moda a nord est del Cairo dove ci sono moltissimi centri commerciali e negozi di abbigliamento, nonchè catene di fast food come Mo'men (davvero fantastico), Mc Donald's, KFC, Cook Door, ...
SPOILER (click to view)
A qualcuno potrebbe venire in mente di svaligiare anche questi negozi ;)





La Torre del Cairo, illuminata durante la notte da tantissime lucine blu violetto.
La foto non rende molto, ma è bellissimo vederla spuntare oltre il Nilo:


Strada nei qartieri del Cairo:


Negozietti:


Indicazioni stradali sulla "Strada delle Piramidi": lasciando le Piramidi alle spalle, girando a destra si prende la strada per Saqqara:


Stanno per cominciare le scuole, e gli zainetti per i bambini sono appesi fuori dai negozi (ho visto quelli della Barbie per le bambine e di Spiderman per i bambini ^_^ ):



Oltre la recinzione potete notare il Baron Palace, che si trova in Heliopolis.

Si narra che la stanza all'ultimo piano fosse stata progettata e realizzata proprio dal barone generale Edouard Louis Joseph Empain, in modo tale che ruotasse seguendo il sole, a causa di una rara malattia della figlia. Questo non l'ho trovato in rete ma per sentito dire, ma ci sono molte leggende e storie attorno a questo palazzo dall'aria senza dubbio enigmatica:


E come non poteva mancare (neppure questa volta) la mitica Fiat Punto versione new con il TRICOLORE!!!



Spero che siate divertiti a fare questo giro con me al Cairo, seppur virtualmente :14.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/9/2009, 22:50




:56UHTN: ARNAP per averci fatto assaporare l'atmosfera al Cairo durante il Ramadan...

La torre con luci blu violetto è bellissima!!! :sm225.gif:
 
Top
blacker22
view post Posted on 31/3/2010, 16:48




adesso al cairo esiste anche il taxi moderno che sustouisce il vechio taxi macchine da 40 e 50 anni .questo taxi si chiama ((citycap)) con una simplice chiamata al 16516 da qualsiasi cell e ti arriva una auto moderna fornita da un ariacondizionata . :bacetto9cl:
 
Top
17 replies since 28/7/2005, 13:31   3293 views
  Share