Mal d'Egitto

Stella Di Mare Club

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 25/6/2005, 19:31




Stella Di Mare Club****

user posted image
Posizione
L'Hotel Stella di Mare Club è situato a 130 km dal Cairo (2 ore di auto), vicino alla bella e lunghissima spiaggia di Ain Soukhna, di fronte alle acque calme del Mar Rosso. Nel Club troverete la piazzetta, piacevole centro di ritrovo, il teatro romano dove si svolgono intrattenimenti e spettacoli serali di animazione. I bar sono numerosi: presso la spiaggia, alla piscina centrale, nell'hall il bar Piazzetta ed il tipico cafè arabo Cafè Moresque. Il Club dispone infine di numerosi servizi tra i quali, boutique, centro massaggi, coiffeur, centro prenotazioni per escursioni, infermeria, servizio posta, fax ed internet. Eventuali extra in hotel pagabili con carta di credito Visa.

A disposizione
261 camere, di cui 37 junior suites, suddivise in tre gruppi di 43 villette a due piani, tutte con terrazza ed armonicaboutimente inserite nello splendido giardino. Le camere sono tutte dotate di letto king size oppure di due letti separati e di un divano letto.
Tutte le camere sono situate in 43 ville su 2 livelli
Check- in 14:00 .
Check -out 12:00
Dispongono di aria condizionata, telefono diretto, televisione satellitare, cassetta di sicurezza, frigobar, servizi privati con asciugacapelli. Ogni gruppo di villette dispone di una propria piscina privata, la piscina principale è anche attrezzata con una zona per bambini, ombrelloni, lettini prendisole e teli mare gratuiti in spiaggia e alle piscine. L'èquipe di animatori organizza quotidianamente un programma di attività sportive e ricreative diurne e serali, mini club assistito per bambini dai 4 ai 12 anni. Servizi inclusi nelle quote: pensione completa, 1 drink di benvenuto, intrattenimenti diurni, spettacoli serali in anfiteatro e serata musicale in piazzetta, mini club bambini 4/12 anni, tennis diurno, squash, lezioni collettive di: tennis, squash, windsurf e vela (escluso l'utilizzo delle attrezzature), palestra, aerobica, ginnastica acquatica, pallanuoto, beach volley, ping pong, tiro con l'arco. Servizi a pagamento: massaggi, attrezzature nautiche, sci nautico, tennis notturno, squash notturno, noleggio biciclette, vela, windsurf, canoa, diving.

Servizi Clienti

Cablaggio, servizi Fax e Internet
Ricevimento e deposito bagagli
Clinica ( cure mediche e farmacia )
Sedie a rotelle
Servizio lavanderia e cameriere ( 7 giorni su 7 ).
Servizi urgenti 24 ore su 24
Parrucchiere e beauty shop
Centro massaggi relax ( stagionale )
Ufficio agenzie viaggi
Carte di credito: Amex, Visa, Master Card, Diners Club
Servizi per bambini: kids club, seggiolone e baby sitter su richiesta
Trenino elettrico interno da e per la spiaggia
Parcheggio gratuito con 60 posti macchina
Cani ammessi su richiesta a pagamento

Servizi Esclusivi

Boutique con varie possibilita' di shopping
Business Center completo di tutti i supporti e servizio segreteria su richiesta
Attrezzature per disabili disponibili nelle aree pubbliche e per l'accesso alle camere

Ristoranti e Bars

Nile Oasis
Ristorante principale con cucina italiana e mediterranea (Buffet)

Rajastan
Ristorante Indiano Tandori

Cedres Du Liban
Ristorante Libanese

Sailors Pub
Ampia selezione di bevande e liquori nazionali ed internazionali

Lobby Bar
Cocktails selezionati, liquori d'importazione e sigari

Beach Bar
Pizza, insalate, snacks e bevande rinfrescanti

Cafe Moresco
Caffe' orientale, the e Narghile' ( Shishah)

Servizio in stanza e Minibar
Su richiesta

Pasti dietetici e vegetariani
Disponibili su richiesta

Formula Tutto Incluso disponibile

Sport e divertimenti
Piscine
6 piscine incluse 1 per bambini, 1 per immersioni, 3 fronte camere ed 1 grande centrale
Spiaggia/Piscina
Asciugamani, sedie a sdraio ed ombrelloni
Tennis
3 campi da tennis con illuminazione, racchette a noleggio, istruttore su prenotazione
Squash
2 campi da squash, racchette a noleggio, istruttore su prenotazione
Ping Pong e Tiro con l'arco
Palestra
Palestra completa con moderne attrezzature
Centro Subacqueo Internazionale
PADI (stagionale)
Centro Water Sport
Windsurf, canoe, vela, pedalo', istruttore residente, beach volley e calcetto
Team d'animazione internazionale
Stretching mattutino, water gym, aerobica, danza classica
Anfiteatro
Attivita' giornaliere, programmi, shows ( stagionali )
Musica dal vivo ed Intrattenimenti


La nostra opinione
bella struttura, offre un buon standard di servizi. Indicato per chi vuole abbinare un soggiorno mare alla scoperta del Cairo. Il Club si trova in una posizione isolata e tranquilla.


Escursioni:
Cairo
Intera giornata per scoprire il famoso Museo Egizio, dove è raccolta la più ricca collezione dei tesori dell'arte faraonica, la Cittadella, sede di numerose moschee ed il bazar.

Suoni e Luci alle Piramidi
Spettacolo in cui le piramidi e la Sfinge, attraverso un gioco di suoni e luci, vengono animate e raccontano l'antico Egitto dei Faraoni.

Cairo, Menphis e Sakkara
Escursione di un'intera giornata dedicata alla visita di Menphis, antica capitale, dov'è conservata una colossale statua di Ramses, alla visita di Sakkaradove è possibile ammirare la Piramide a gradoni di Zores ed infinealla visita delle famose piramidi di Cheope, Macerino e Chefren e della Sfinge.

user posted image

user posted image

user posted image


user posted image

user posted image

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 27/6/2005, 00:19
 
Top
Mile_9
view post Posted on 30/6/2005, 16:18




Ci sono stata e confermo tutto!
Davvero un ottimo villaggio!!
 
Top
sambuco
TOPIC_ICON3  view post Posted on 3/3/2006, 22:20




Ciao, qualcuno del forum è stato in questo posto Stella di mare ? Come vi siete trovati ? Com'è accesso al mare ? Facile, difficile, pieno di coralli morti taglienti ??? Vorrei ricevere tutte le informazioni possibili immaginabili. Che tempo fa da queste parte verso aprile/maggio ?
grazie
Sambuco
 
Top
trotro
view post Posted on 5/3/2006, 16:50




Ciao Sambuco.
Io ci vado dal 17 al 24 aprile. Sto come te cercando varie informazioni sia sul villaggio Stella di Mare, che sulle gite.
In particolare mi sto preoccupando perché porto con me due bambini di 7 e 3 anni e con loro non si sa mai... megli essere il più informati possibile.
Se troviamoo qualche info scambiamocele su questo bel forum... e chissà, magari ci vedremo lì....
Ciao
Roberto



 
Top
trotro
view post Posted on 5/3/2006, 17:42




Mile_9,
volevo chiederti qualche info in più sul villaggio.
Mi sto facendo l'idea che il mare non sia adiacente al villaggio... ho letto da qualche parte di un trenino per la spiaggia... Ci descrivi un po' tutto? In che periodo ci sei stata? Grazie 1000.
Roberto
 
Top
trotro
view post Posted on 6/3/2006, 09:44




Ciao a tutti.
Nella mia continua ricerca di info sul villaggio STELLA di MARE CLUB ho trovato il sito ufficiale:
http://www.planhotel.ch/stella/iindex.htm
Adesso speriamo che chi ci è stato ci spieghi i dettagli...
Ciaoooooooooooooooooooo


p.s.
Il trenino c'è davvero.... eccolo:

image

Ciaoooo



Momento... e la foto come si fa?
CLEOOOOOOOO aiuto!!!

Ci riprovo....

image

Eccolooooooo

Ciao ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/3/2006, 15:00




Ho scritto ank'io a Mile...restiamo in attesa!

Intanto mi sn ricordata ke ha lasciato un commento nella sezione "Il tuo Egitto" dove c'è il suo diario di viaggi clicca qui
 
Top
trotro
view post Posted on 6/3/2006, 15:27




Grazie Cleo.
Da come lo descrive sembra davvero un bel posto. Spero tanto nel tempo..... Hai dato un occhio al sito ufficiale? Ci sono tante belle foto.
Roberto

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/3/2006, 20:08




Commenti dal web

07/11/05
sono stata quest'estate ad ain soukna nel villaggio stella di mare, e posso garantire che è uno spettacolo davvero!
sei isolato da tutto, davanti hai il mare e dietro solo deserto. dista due orette dal cairo.
ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare abbinata alla conoscenza dell'antico egitto!





Fa uno strano effetto quando si arriva a Ain Soukhna, dopo solo un'ora e mezzo di auto dal Cairo. In mezzo al deserto, imprevedibile, c'è l'immensa hall dello Stella di Mare Resort in uno stile sontuoso che ricorda i grand hotel indiani e poi improvvisamente il mare con la lunga spiaggia e le ville in un'atmosfera da Miami. Anche la piscina è inaspettata: enorme, sconfinata, con isolotti di pietra, "la più grande dell'Egitto", dicono. Soprattutto la notte con un'illuminazione scenografica che fa risaltare la cornice di palme. La spiaggia è bianca. Il Mar Rosso è più calmo dell'Atlantico, ma ha lo stesso colore azzurro tenue, più chiaro del cielo blu intenso d'Africa. Qua e là chaises longues e bellissimi ombrelloni in paglia dal disegno geometrico. Li fanno i locali in un giorno di lavoro. Dietro l'hotel un quartiere di ville con vialetti di piante tropicali. Sono le case usate dagli agiati signori de Il Cairo per il weekend.
 
Top
francyefabry+tommy
view post Posted on 25/3/2006, 18:53




CITAZIONE (trotro @ 5/3/2006, 16:50)
Ciao Sambuco.
Io ci vado dal 17 al 24 aprile. Sto come te cercando varie informazioni sia sul villaggio Stella di Mare, che sulle gite.
In particolare mi sto preoccupando perché porto con me due bambini di 7 e 3 anni e con loro non si sa mai... megli essere il più informati possibile.
Se troviamoo qualche info scambiamocele su questo bel forum... e chissà, magari ci vedremo lì....
Ciao
Roberto




ciao, anche a noi piacerebbe andare per pasqua o settimana dopo ....ma te con chi hai prenotato? Anch'io ho un bimbo di 3 anni ma la gita al Cairo vorrei farla lo stesso... spero non sia pericoloso cool.gif
 
Top
trotro
view post Posted on 26/3/2006, 16:26




Io ho prenotato con Teorema.
Partenza il 17 aprile e ritorno il 24.
Sicuramente farò la gita alle Piramidi e quella al Mueso.
Probabilmente quella al museo solo con il mio bimbo "grande". L'altro è sicuramente troppo piccolo per richiuderlo in un museo tutto il giorno... Per il pericolo.... credo di correre più rischi a prendere il metro' di Milano ogni giorno...
Speriamo di conoscerci!
Ciao
Roberto

 
Top
trotro
view post Posted on 26/3/2006, 16:51




Alcune Informazioni che ho avuto contattando il Centro Diving del villaggio Stella di Mare.

Il sito: www.thecrab.com

Cito testualmente le risposte che mi sono state date:
Sulla spiaggia non ci sono coralli, e chiaramente la barriera non e' davanti ad essa, per arrivarci bisogna prendere la barca, il nostro centro organizza due uscite al giorno.

Il bimbo (di quasi 8 anni) puo' fare solo snorkeling dalla barca, sulla spiaggia non c'e' molto da vedere.

Qualche medusa c'e', ma del tipo non urticante, percio' puoi anche toccarle...

Ciao

 
Top
trotro
view post Posted on 26/3/2006, 17:47




Riepilogo per Mile_9:

le doma nde come vedi sono frastagliate, ma quello che più ci preme saperesono le cose pratiche, non la bellezza in se.

Per esempio: quanto dista il mare dai villini (perché credo che non sia vicinissimo....
Sulla spiaggia e sopratutto nel mare servono le ciabatte anti-corallo oppure i piedini del mio piccolo sono al sicuro?
Si fuma nel ristorante? DIMMI DI NO!!!
Si fuma nei Pulmann (stessa risposta di cui sopra)
Hai avuto problemi durante le gite (se le hai fatte?) Come guidano e come sono le strade?

Come vedi cose di questo genere, in ottica FAMILIARE...

Se puoi dicci TUTTO ciò che puoi. E GRAZIE

Roberto


 
Top
Mile_9
view post Posted on 26/3/2006, 17:47




Ciao a tutti!!!
Scusate il ritardo, ma non ho mai tanto tempo per entrare nel forum!
Volete info sulla stella di mare???
Bè, ke dire...posto fantastico, davvero!
Il villaggio è bellissimo, camere spaziose e pulite...si mangia da dio..cucina internazionale e una sera cena egiziana. Animazione...quando c'ero io (fine ottobre inizio novembre) non era molta..c'erano 4 ragazzi animatori più due che facevano diving (tutti italiani).
Per la spiaggia...è bellissima e molto spaziosa, ma c'è bisogno d prendere un trenino per arrivarci...ovviamente si può andare anche a piedi, ma penso che nessuno, in vacanza, abbia voglia di farsi 10 minuti per 4volte al giorno..ad ogni modo sono bellissime anche le piscine (una principale più diverse per ogni "petalo" di camere).
Fuori non c'è assolutamente niente, a parte un piccolo negozietto ( da pedro) dove vendono di tutto..anke la nutella...gnam!
Scomodità: l'aeroporto..ovviamente bisogno atterrare al Cairo e quando sono stata io non avevano ancora finito la nuiva strada per Ain Soukhna (più veloce..un'oretta), per cui noi ci abbiamo messo circa due ore, o poco più! Assoluamente da fare l'escursione al Cairo e alle piramidi...la vera essenze dell'Egitto!
Spero di averti aiutato un po' d più...ne hai bisogno info, scrivimi pure, anche via [email protected]

Ciao Ciao
 
Top
trotro
view post Posted on 26/3/2006, 17:53




Mile_9: CHE DIRTI.... Grazie.
Ci rendiamo conto di essere stati un pochino invadenti ma.. il posto è nuovo e solo con questo Forum si riesce a farlo conoscere meglio..... Quando torno farò il mio resoconto con foto...

Altre domande le scriverò qui sul Forum oppure, se posso, sulla tua mail. Ovviamente le risposte di pubblica utilità le metterò sul Forum.

Mancano 3 settimane alla mia partenza e non sto nella pelle..... CIAOOOOOOO

Roberto
 
Top
31 replies since 25/6/2005, 19:31   4776 views
  Share