Mal d'Egitto

La mia folgorazione, Dalla prima volta

« Older   Newer »
  Share  
Dreaming Life
icon12  view post Posted on 5/5/2009, 22:55




Finalmente ecomi qui dopo tanti dubi e tormenti se aprire un mio Egitto.

Faccio una piccola premesa:per prima cosa non sono brava a scrvere e raccontare come molti di voi hanno gia fatto prima di me e poi non vado tanto d'accordo con la gramatica italiana avendo studiato da sola.
Seconda cosa vi chiedo scusa anticipatamente per i miei errori ortografici.
Cari malatini vi assicuro che tutto quello che scrivero da questo momento in poi arriva dal profondo piu nascosto del mio cuore che è stato folgorato da questa terra meravigliosa.
Per il momento mi fermo qui,ma ci rileggiamo molto presto con la mia Prima volta in Egitto!

Continua..............
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/5/2009, 23:00




Sono proprio contenta Dreaming che hai preso il coraggio ad aprire il Tuo Egitto!!!
Come ti ho detto mille volte, nessuno di noi starà a guardare se c'è un errore grammaticale o una frase scritta in maniera confusionaria, bensì saremo tutti ansiosi di assaporare nuove sensazioni ed emozioni attraverso i tuoi racconti.
Grazie per tutto quello che condividerai con noi!!!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 5/5/2009, 23:08




:GRAZIE: Hay del tuo sostegno e incoragiamento!Sempre carinissima,un bacione! :baci:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2009, 23:45




Carissima Dreaming hai fatto bene a prendere coraggio e aprire questo topic: tutti sappiamo che non sei nata in Italia, e dunque l'italiano non è la tua lingua madre, anzi, tanto di cappello perchè nessuno di noi conosce tanti idiomi quanti ne sai tu! :brava:

Non contano le perfezzioni grammaticali in questa sezione, ma le emozioni che si riescono a trasmettere, e tu di solito questo lo sai fare sempre molto bene, dunque avanti...forza e coraggio, che attendiamo il racconto della tua prima volta a Sharm!!!

:olee:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 6/5/2009, 08:13




grande dreaming!!!!! sappiamo bene tutti quanto tu ami l'Egitto e abbiamo potuto conoscere la tua sensibilità e il tuo entusiasmo nel raccontarci a voce le tue esperienze perciò come ti hanno detto hayaty e minea, non possiamo che essere felici per le emozioni che ci trasmetterai e condividerai con noi.......LE EMOZIONI NON SEGUONO LA GRAMMATICA!!!!!!MA SOLO IL CUOREEEEEE!!!!! :baci:
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 6/5/2009, 08:30




Sono contenta anche io di questo tuo Egitto e non vedo l'ora di leggerti!!!
:brava: DREAMING!!!

:baciotti:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 6/5/2009, 09:25




:GRAZIE: :baci: Hay,Minea,Marrosso e Dolce_luna del vostro sostegno,incoragiamento e entusiasmo!Un bacione a tutte voi!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 6/5/2009, 22:06




La mia prima volta a Sharm



Ed ecomi qui a racontarvi come ho avuto la mia folgorazione per questa tera meravigliosa e la scelta di Sharm,ma prima di cominciare il vero raconto dovrei tornare un po indietro e spiegarvi come abbiamo presso questa meravigliosa decisione che ahime mi ha cambiato la vita per sempre.
Erano 2 anni che c'era la voglia di fare una vacanza tutti quanti insieme(marito e figli) e che fino quel momento per tante ragioni non abbiamo mai potuto fare e poi
un bel giorno ci vengono a trovare due nostri grandi amici che appena tornati da Sharm con gran entusiasmo di racontarci la loro vacanza e consegnarci il loro regalino portato da Sharm vechia ci danno questo bellissimo sprono ad andarci assolutamente a Sharm,perche bellissima e da qui la nostra decione imediata del
periodo delle vacanze e la scelta del albergo prenotato con largo anticipo come sempre.Sono stati due messi di attesa molto,molto soferta dalla felicita di poterci finalmente vedere,tocare,assaporare questa magica terra sulla qualle avevo letto ,studiato,sognato di poter tocare il suolo un giorno.Ed eco finalmente il giorno fatidico è alle porte,valigie pronte ci separa soltanto un unica notte in quale nessuno riesce chiudere l'occhio e prendere sonno per l'emozione.

Finalmente il 16.03.08 si parte:









Finalmente ore 13 tochiamo terra egiziana.Scendiamo dal ereo e ci diregiamo ad
afrontare il controlo doganale ,il visto e l'atessa dei bagagli ma nello stesso tempo siamo tremanti e impazienti di andare alla scoperta .Finite tutti i procedimenti doganali usciamo alla ricerca del nostro grande e meraviglioso tour opereto Alba tour.
continua.........................

Edited by Dreaming Life - 24/6/2010, 22:10
 
Top
carol69
view post Posted on 7/5/2009, 05:33




ciao cara sono contenta che hai deciso di renderci partecipi al tuo egitto..aspetto il tuo racconto e anche le tue foto..brava baci
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 06:40




Grazie Cara Carol!Un bacione anche a te! :baci:
 
Top
sharmista
view post Posted on 7/5/2009, 07:51




Carissima Dreaming stò aspettando di leggere ancora la tua avventura a Sharm. Per favore non lasciarci tanto in attesa. Da come scrivi trasmetti tutto il tuo amore verso l'Egitto. Grande image
 
Top
melasf
view post Posted on 7/5/2009, 08:45




Dreaming... aspetto anche le prossime puntate io :wub: è sempre piacevole condividere le tante emozioni che il nostro Egitto ci regala...

Ti abbraccio forteeeeeeee image
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 09:26




Ed ecoci finalmente fuori dall'aeroporto con il nostri assistenti alba tour Saad e Giuseppe che ci portano a prendere i bus e fatto cio si parte verso lo splendido albergo Sol Cyrene.Durante il traggito Assad ci spiega a quanti chilometri dista l'albergo ,cosa succedera appena arrivati e tutte le altre informazioni che ti danno appena arivati.Ma ahime io di tutto quello che ha spiegato Saad non ho sentito proprio niente perche ero gia via con la testa a pensare che si finalmente ero li e attacata al finestrino del pullman guardavo e cercavo di memorizare ogni cosa che vedevo fuori durante il tragito e quando Saad si avicina e mi tocca la spala facendomi la domanda :Signorina tu hai capito tutto? io sono rimasta mutta a fisarlo con gli occhi sgranati e soltanto l'intervento di mia figlia che mi ha riportato di nuovo nel mondo reale ho sentito di nuovo Saad dire che quelli come me che non sono stati atenti ci sara una penale"Niente pranzo",ed eco tutti a protestare in un coro unico e ridere a piu non poso.E intanto che si scherzava e rideva eravamo arrivati al nostro albergo dove al'entrata c'erano ad aspetarci tutto il grupo dell'animazione (STEFANO;SIMONE,Giordano,Carol.......................................),
la responsabile del albergo Islot e tutto il personale responsabile del bagaglio.
L'accoglienza e stata meravigliosa e subbito e scatata una simpatia che continua ancora oggi a entrambi le parti sentendoci tramite msn.Con la streta di mano e l'abracio ad ognuno di noi(2 pulman pieni di persone,alcuni gia di casa in questo albergo) ci hanno fatto sentire subbito a casa.Intichetate le valigie e lasciate alla cura dei ragazzi responsabili alla loro consegna in camera siamo entrati in reception dove abbiamo sistemato subito le cose burocratiche e via al ristorante dove ci aspetava tutto il personale di servizio e cucina con il responsabile, ci siamo messi a pranzare ,dove subbito ci hanno raggiunto i nostri animatori conoscendoci uno ad uno per nome augurandoci una buona permanenza nella loro ,nostra struttura e informandoci della riunione serale delle ore 18.Finito il pranzo ci direggiamo alla ricerca della nostra camera e nel fratempo faciamo la conoscenza delle nostre vicine di camera Marisa(madre),Morena(figlia)con i suoi due figli Marta e Diego che ci farano compagnia per tutto il resto della nostra vacanza.




Primi tuffi in piscina:




La nostra camera,





E intanto che qualcuno della famiglia(i ragazzi) facevano i loro primi tuffi in piscina ,io mi sono messa subito alla sistemazione dei bagagli nei armadi,fatto cio erano gia le 18 e di corsa alla riunione a sentire tutte le informazioni importanti e la organizazione della settimana.Dopo di che a cena dove ci ha ragiunto la responsabile del albergo a chiederci se abbiamo pranzato bene e se qualcuno di noi ha problemi con le pietanze,al che mia figlia Shivi la guasta feste del mangiare ha subito esspresso la sua dificolta con la cucina egiziana.islot ha subbito risolto il problema dicendoci e portandoci il menu dei piccolissimi(patatine fritte,nughets e carne grigliata) che lei per il resto della vacanza poteva servirsi da questo menu.Risolto il problema ci ha salutati augurandoci buon appetito e dicendoci che qualsiasi problema e bisogno di non essitare ad andare da lei e in qualsiasi ora che lei è a nostra disposizione e questo suo comportamento gentile e premuroso ci ha confermato ancora una volta che siamo capitati in un posto meraviglioso e la gente stupenda.Finita la nostra cena ci siamo sistemati fuori al bar con le nostre due amiche Marisa e morena e figlioleti di seguito a prendere il nostro cafe e fumare finalmente una sigaretta in pace.Mio maritto chiacherone fa subbito amicizia con il ragazzo del bar che ci porta 4 buonissimi cappucini e coca cola a volonta per i ragazzi.,continuando la nostra chiacherata non ci acorgiamo del tempo che è passato erano le 00.00 a questo punto salutiamo Marisa e il resto della famigliola che stanchissimi i bimbi si adormentano sulle sedie,noi decidiamo di fare una passegiata fino in spiaggia e goderci la bellissima atmosfera che allegia a questa prima ora della notte con una luna piena impressionante.Arivati in spiaggia ci avicinano subito le due guardie che parlano pochissimo inglese ci invitano subito con loro e ci ofrono caffe ,birra e coca cola al che i miei figli rimangono quasi sciocati (con il pensiero loro che gli arabi sono terroristi) e meravigliati della accoglienza di questi due sconosciuti.Si va subbito in simpatia come del resto con tutti,nessuno escluso perche persone stupende ,faciamo subbito conoscenza e tra mile idiomi(inglese,russo e italiano)riusciamo a capirci che il signore piu anziano e sposato e ha due bellissime figlie e l'altro piu giovane
è un ragazzo non sposato che proveniva da Cairo e lavorava per aiutare la sua famiglia.Dopo tanto chiachiarare di tutto e di piu anche noi ci acorgiamo che sono le 2 di notte e salutiamo e ringraziamo i nostri due amici guardie,ricordandoci che a cena il Sgnor Saad ci ha subito convinti di fare la prima gita al'indomani matina alle 7.30 all'isola di Tiran e cosi ci precipitiamo imediatamente a letto nella speranza di poter chiudere finalmente i ochi dopo tante ,tantissime emozioni passate durante questi 24 ore e che non finivano li ,ma ci aspetavano subbito al'indomani mattina con la gitta della bellissima gitta al Tiran.
segue.............

:wub: :56UHTN: Sharmi e :56UHTN: Mela siete molto molto cari a darmi il vostro sostegno,perche confesso che io per il raconto scritto sono sempre stata una gran schiapa e mi ha sempre fatto paura ,ma vedendo il vostro sostegno ed entussiasmo sara la volta buona che guarisco anche questo complesso e aquisisco un'altra sicurezza in me piu forte e grande di prima.Grazie amici,grazie di cuore!

Ps.Sharmi spero tu non stai male da :ridere: con il mio idioma italiano,se no mi tocca cambiar idioma e cercar un tradutore :ridere: .

:56UHTN:

Edited by Dreaming Life - 18/2/2010, 13:54
 
Top
tata1977
view post Posted on 7/5/2009, 11:54




Dreaming...che bello il tuo egitto!!! Non ti preoccupare dalle tue parole si capisce quanto ami l'egitto...continua che sono curiosa e molto interessata la tuo racconto.
Un bacio cara :)
 
Top
sharmista
view post Posted on 7/5/2009, 12:00




Dreaming continua così. Ma sappi che continuo a sorridere di come scrivi. image Ancora grazie a te.
 
Top
78 replies since 5/5/2009, 22:55   1074 views
  Share