Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Qual è stato il primo videogioco a cui avete giocato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non ricordo molto bene, ma penso che il mio primo videogioco fu Dark Chambers (Atari 2600, l'antenata della playstation), uno dei pochi videogiochi-atari a cui si poteva giocare in due.
    Poi fu la volta di RodLand, sull' Amiga... Lo adoravo! *_* (http://www.significant-bits.com/wp-content.../rodland_01.png)
    Poi fu la volta di Bubble Rubble (che conoscevo già dalle sale giochi) sulla playstation 1 del fratello di un'amica.
    Il primo gioco su pc (di mio fratello) invece fu Barbie parrucchiera (prestatomi da un'amica)... :mhuaua: Fu anche il primo a cui giocai da sola, solitamente non mi piacevano i videogiochi se non avevo qualcuno che ci giocasse con me.
    E alla fine, quando finalmente ottenni una platform (playstation 2) tutta mia, il primo gioco che comprai e con cui giocai fu Dark Cloud... :gnegne:
    Voi che mi dite?
     
    Top
    .
  2. Rhayader
     
    .

    User deleted


    io sono sempre stato un caso clinico. Uno di quei merdosissimi bambini da console di 10.000 lire.

    ora il problema e stabilire se è venuta prima la console o la sala giochi...mmm forse la sala giochi. quei magnifici luoghi intrisi di nicotina e piscio di ratto caucasico; dove per un gettone avresti ucciso il primo passante per rapinarlo.

    comunque i primi in assoluto forse sono stati quelli neo-geo (assolutamente fantastici): Fatal Fury, Contra, Soccer Brawle ecc. Poi mi sono fatto lo snes ed è tutto finito: super mario su tutti i fronti: originali, falsissimi, di tutto e di più. dopo aver fuso lo snes sono passato al pc: una vita buttata nel cesso.


     
    Top
    .
  3. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    Idem per me per quel che riguarda il nintendo :joy: ricordo ancora i pomeriggi passati a giocare a Super Mario Bros invece che a studiare :-P per non parlare dei mitici Super Mario Bros 2 e 3, gioco quest'ultimo che ho adorato, come ho adorato tutto del NES. E pure quando l'anno dopo sono passato al Super Nintendo per me non è cambiato nulla... Super Mario World rullava, seguito, parecchio tempo dopo da Yoshi's Island... ma anche altri giochi mi hanno fatto impazzire per il nes e il super nes... Mega Man 2, Teenage Mutant Ninja turtles (uno dei giochi più difficili a cui abbia mai giocato °°) Snake rattle'n'roll, Super Mario Kart, Super Contra e tanti altri... ahh che nostalgia :joy:

    per quel che riguarda l'argomento del topic mi vengono in mente Ghost'n'goblins e Rastan
     
    Top
    .
  4. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    In origine c'era la sala giochi dell'oratorio (o meglio, un gioco solo picchiaduro a livelli, che tanto vorrei recuperare per fare il cosplay di un personaggio, ma di cui ho rimosso il nome)
    Poi Supermario, a scrocco dei miei cugini. Il primo che ha avuto proprio "mio" è stato intorno ai 10-12 anni Castelvania/Sonia Belmont per il game boy^^
     
    Top
    .
  5. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    In sala giochi è stato Space Invaders (e poco dopo Zaxxon).
    A casa con la venuta dell'Intellivision ricordo cosine pucci tipo Burger Time e il giochino sulla microchirurgia **

    Col pc decisamente King's Quest V :beota:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Super Mario Bross della Nintendo! Ci passavo ore (mannaggia non si poteva salvare e dovevi ogni volta ricominciare dall'inizio; uno sbattimento assurdo!).
    Poi sono passata alla prima playstation (con -evviva- la memory card!) e il mio primo gioco è stato il primo Tomb Raider! Anche lì ci passavo ore!
     
    Top
    .
  7. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Per me è stato Donkey Kong Junior della Nintendo, su quelle piccole consolle a cristalli liquidi (le antenate del DS, non la versione arcade), seguito dal 2 e da Raindrops... mi pare si chiamasse così: c'erano i panni stesi fuori, si metteva a piovere e dovevi evitare che i goccioloni cadessero sui panni; nella versione B, più difficile, arrivavano anche dei corvacci a spostarti i fili del bucato.
    La mia prima consolle "seria" è stata il Sega Master System. Aveva "Alex Kidd in Miracle World" integrato, ma la prima cassetta che ho avuto è stata quella di "Wonder Boy"... che gioco mitico!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    A quanto sembra sono la sola a non aver mai posseduto il nintendo... :gnegne:
     
    Top
    .
  9. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    mi sa che eri troppo piccina per giocarci :bau:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francis Drake @ 20/5/2009, 12:20)
    mi sa che eri troppo piccina per giocarci :bau:

    ...?
    Forse ho frainteso allora...? :booh:
    Io mi riferivo alla console portatile della nintendo che andava tanto in voga quando facevo le elementari, con SuperMario prima e i Pokemon poi, quella che i miei compagni si ficcavano nello zaino e tiravano fuori durante l'ora di italiano, sotto il banco... :bau:

    Sarà per questo che i miei non me l'hanno mai comprata...? :gnegne:
     
    Top
    .
  11. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    ah io credevo intendessi il NES :sweat:
     
    Top
    .
  12. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ma bho. Mi ricordo i videogiochi nei bar, tipo Metal Slug o i Beat Em Up tipo Dead or Alive (ma anche più vecchi solo che non ricordo il nome).
    Poi c'erano i primi Tomb Raider, ma il primo giocozzo da pc cui credo di essermi appassionato è -credo- Quake 1.
    Mi ricordo che in quel periodo quasi ogni giorno c'era un momento dedicato a Quake. Giocavamo insieme io e un mio cugino a casa sua XD ci davamo i turni al mouse o tastiera (nn ricordo) e intanto chi non sparava XD faceva da occhi o da mente ecc.

    Poi sono arrivate le Play Station. E con loro tutti i beat Em Up tipo Dead or Alive.


    Uhhhhhhhh devo obbligatoriamente menzionare un giochino di Windows, di cui adesso stranamente non ricordo il nome. Bisognava prendere delle bandierine rosse o blu nei labirinti chissà perchè quel giochino lo amavo. Forse è stato il primo videogame appena mi avevano preso il pc...
     
    Top
    .
  13. Alia-sama06
     
    .

    User deleted


    I primi giochi ai quali ho giocato sono sati Mario64 e per la ps1 metal gear solid XD
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    Il primo giochino a cui ho giocato io si chiamava tipo Tennis... c'erano due barrette e una palletta nel mezzo. Si caricava su un commodore o era un atari? tramite cassetta e avevamo il televisorino in bianco e nero, che andava bene... tranne poi quando giocavi all'azteco (che dovevi giocare a colori perché quando arrivavano i piranha se non vedevi il colore dei pesci nell'acqua morivi - ergo quel pezzo là si giocava alla cieca).
    Ricordo anche il primo nintendo col quale giocavo a Mario Bros. Era grosso quanto un minicomputer di adesso! XDDD aveva il joystick e due pulsanti rosso e giallo... era tutto rosso e aveva la musichina midi.

    In sala giochi: space invaders!

    Burger time lo ricordo anche io e ricordo anche Popeye che era a colori!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 2/9/2009, 18:26)
    Il primo giochino a cui ho giocato io si chiamava tipo Tennis... c'erano due barrette e una palletta nel mezzo. Si caricava su un commodore o era un atari? tramite cassetta e avevamo il televisorino in bianco e nero, che andava bene

    Pure io quello, ma era una specie di console arcaica di mio cugggino Sebastiano che non andava a cassette ma aveva quel coso caricato, più altre varianti sceme tipo il calcio che semplicemente aveva 4 barrette :gnegne:
    Ovviamente come arcade il cassone di Space Invaders, coi fascioni di plastica colorata sullo schermo in b/n :gnegne:

     
    Top
    .
16 replies since 17/5/2009, 13:04   590 views
  Share  
.