Cineforum Hollywood


Il miglior film di Charlie Chaplin
Poll choicesVotesStatistics
Tempi moderni8 [42.11%]
Il grande dittatore5 [26.32%]
Luci della città3 [15.79%]
Il monello2 [10.53%]
Non ho mai visto film di Chaplin1 [5.26%]
Monsier Verdeux0 [0.00%]
La donna di Parigi0 [0.00%]
Il circo0 [0.00%]
La febbre dell' oro0 [0.00%]
Non amo questo genere di film0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il miglior film di Charlie Chaplin

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 1/7/2005, 13:05




Qual è il vostro film di Chaplin preferito?
Io andrò pure sul classico, ma adoro TEMPI MODERNI..
anche IL GRANDE DITTATORE però è molto ben fatto!!

user posted image

user posted image
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 1/7/2005, 14:11




Credo Tempi moderni
 
Top
view post Posted on 1/7/2005, 14:49
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Indubbiamente "Tempi Moderni"!!
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Librodipendente
view post Posted on 1/7/2005, 15:55




Luci della città...è commovente, diverte e c'è quel colpo di genio di Chaplin su come far pensare a una cieca che un uomo sia ricco... niente da dire, un capolavoro duro e puro. Certo che anche Il grande dittatore, Tempi moderni e il monello sono bellissimi...
 
Top
Ciro.84
view post Posted on 18/8/2005, 18:41




Tempi Moderni.


Il miglior finale di SEMPRE, a mio parere. Quando il vagabondo dice alla ragazza "Smile!", mi si scioglie il cuore.
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 16:56
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Ho scelto il Monello, senza pensarci su.
Il motivo di tanta istintiva sicurezza è difficile a spiegarsi, ma credo che se rapportiamo i risultati della rappresentazione ai mezzi a disposizione, il risultato sia straordinario.
Nel film riesci a trovare un'estensione di temi emotivi larghissima, variando dalla comicità al melodramma, con tutte le fermate intemedie dell'anima.
Charlot e il piccolo Jackie Coogan (credo che fosse lui lo zio Fester nel telefilm degli Addams) sono una della coppie del cinema di sempre: da ricordare alcune sequenze da paura, come il sogno "paradisiaco" o quella del salvataggio del monello "rapito" dal personale dell'orfanatrofio.

Dieci con lode. Anzi, forse più di una.

Edited by WebMichi - 17/9/2005, 17:57
 
Top
- mrK -
view post Posted on 25/1/2006, 13:36




Film che ho visto da piccolo, ho scelto il Monello.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 30/1/2006, 18:13




il grande dittatore wub.gif
 
Top
MKDA
view post Posted on 5/2/2006, 23:07




tempi moderni
 
Top
Zaden Gury
view post Posted on 11/3/2006, 21:07




il GRANDE dittatore! Ke genio!
 
Top
LaSamy
view post Posted on 15/3/2006, 21:34




mi sento una merdina ma nn ho mai avuto occasione di vederne uno.... quindi devo rimediare anche a questo tongue.gif
 
Top
nicolekidmanthebest
view post Posted on 15/3/2006, 21:49




non avevo postato il mio voto...

TEMPI MODERNI!!!!
 
Top
Half
view post Posted on 2/4/2006, 14:27




assolutamente Tempi moderni...anke se è bello anke il grande dittetore...
 
Top
Johnny Gray
view post Posted on 4/2/2007, 08:10




Sono l'autore del primo sito italiano dedicato a Charlie Chaplin e ai suoi contemporanei: http://www.littlefellow.it/

Mi fa piacere leggere che molti di voi hanno amato i suoi film e a quanto pare il più gettonato risulta Tempi Moderni, forse anche perchè è in assoluto il più "visto", il più citato e direi anche il più tagliente, ad eccezione di Monsieur Verdoux che però già aveva visto la scomparsa di Charlot.

Nel sondaggio mancano cinque lungometraggi di Chaplin: Il Romanzo di Tillie, uscito nel 1914 e primo "feature film" comico della storia del cinema; Carmen, cortometraggio allungato che da molti viene annoverato come lungo (sbagliando perchè non era opera di Chaplin: avete fatto bene a non metterlo); Luci della Ribalta, Un Re a New York e La Contessa di Hong Kong, che invece (in particolar modo i primi due) avreste fatto meglio ad inserire.

Un'altra cosa: tra le opzioni del sondaggio ho letto due possibilità che mi hanno lasciato un po' perplesso. Che significa "non amo questo genere di film"? Perchè, che "genere" sarebbe?
Poi, la seconda, "non ho mai visto un film di Chaplin". Beh, diamine, se non si ha mai visto un film di Chaplin si può benissimo evitare di partecipare al sondaggio credo..
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 4/2/2007, 19:56




a me è piaciuto molto il grande dittatore!!!
anche la febbre dell'oro è carino!
 
Top
19 replies since 1/7/2005, 13:05   439 views
  Share