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stefanogi87.
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Lo spirito del venditore uscirà da voi con questa classe... comprare e vendere diverrà il vostro mestiere e il vostro pane quotidiano....
IL NOVIZIATO:
Per un mercante VIT le stats iniziali consigliate sono:
Vit 9
Agi 9
Str 9
Per un mercante AGI le stats iniziali consigliate sono:
Agi 9
Dex 9
Str 9
LE STATS:
VIT: scegliendo questa come stat difensiva, il vostro mercante partirà avvantaggiato per un buon numero di livelli, ma inizierà a far piuttosto fatica verso gli ultimi, prima di classare Blacksmith;
AGI: al contrario un mercante AGI partirà piuttosto male all'inizio, a maggior ragione partendo con vit a 1 (in alternativa si potrebbe rinunciare al 9 dex iniziale in favore di un 9 vit, ma che poi diventerà abbastanza inutile); i vantaggi che ha questa stat è che attaccherete più velocemente e darete un po' più importanza alla str, facendo quindi danni più consistenti e uccidendo prima i singoli nemici;
DEX: stat molto importante per tutti i tipi di mercante, diminuisce il distacco tra danno minimo e massimo e aumenta l'hit rate;
STR: stat più importante per gli AGI, un po' meno per i VIT, resta cmq un'altra delle stats fondamentali di un mercante; contribuisce a fare un buon danno (insieme alla DEX il danno diventa più consistente) e, volendo, torna utile perché permette di sostenere un maggior peso;
LUK: aumenta i critical e il "perfect dodge" (schivata fortunata); non fa certo male averne un po' (non troppa), ma si può anche farne a meno;
INT: stat completamente inutile al mercante, non prendetela minimamente in considerazione.
Schemi e Progressione Stats
Mercante VIT:
- Vit 50
- Dex 30-40
- Str 15-20
- Luk 10-15 (opzionale)
Mercante AGI:
- Agi 50+
- Dex 30
- Str 20+
- Luk 10-15 (opzionale)
Ci sarebbe anche un altra build, quella del mercante che in futuro vuole diventare un Blacksmith da forgia... qui le cose si complicano un attimino, perchè per avere maggior successo nel forgiare armi, minerali ed elementi, bisogna puntare molto su DEX e LUK, quindi lasciamo a voi il compito di pianificare l'inserimento di punti stat in più su questi 2 parametri e sacrificarne altri, per un eventuale futuro da Blacksmith forgiatore.
LE SKILLS:
Merchant
- Enlarge Weight Limit: incrementa il peso trasportabile da un minimo di +100 (Liv. 1) a un massimo di +1000 (Liv. 10); Skill Passiva; Requisiti: nessuno;
- Discount: permette di acquistare item ed equip dagli npc a prezzi scontati, da un minimo del 7% di sconto (Liv. 1) a un massimo del 24% di sconto (Liv. 10); Skill Passiva; Requisiti: Enlarge Weight Limit Liv. 3;
- Overcharge: permette di vendere item ed equip agli npc a prezzi maggiorati, da un minimo del 7% di incremento (Liv. 1) a un massimo del 24% di incremento (Liv. 10); Skill Passiva; Requisiti: Discount Liv. 3;
- Pushcart: permette di prendere un carretto, da usare come storage alternativo (Capacità: 100 oggetti o 8000 unità di peso); il carretto rallenterà la vostra andatura, con l'aumentare del livello della skill la vostra velocità tornerà ad aumentare fino alla normalità (Liv. 10); Skill Passiva; Requisiti: Enlarge Weight Limit Liv. 5;
- Vending: permette di aprire una chat particolare con cui vendere gli oggetti presenti nel carretto, da un minimo di 3 oggetti venduti contemporaneamente (Liv. 1) a un massimo di 12 oggetti venduti contemporaneamente (Liv. 10); Costo Skill: 30 sp (valido per tutti i livelli); Requisiti: Pushcart Liv. 3;
- Item Appraisal: ha un unico livello e consente di identificare gli oggetti, al posto di dover usare i Magnifier venduti per 40z in ogni Item Shop; Costo Skill: 10 sp; Requisiti: nessuno;
- Mammonite: skill da attacco, il colpo fa un danno che va da un minimo del 150% (Liv. 1) a un massimo del 600% (Liv. 10); Costo Skill: 5 sp (valido per tutti i livelli) + un costo in Zeny variabile da un minimo di 100z (Liv. 1) a un massimo di 1000z (Liv. 10); Requisiti: Enlarge Weight Limit Liv. 5;
- Crazy Uproar: conferisce un bonus di +4 alla STR per 5 minuti; Costo Skill: 8 sp; Requisiti: È necessario completare una quest ad Alberta, parlando con l'NPC Necko che richiederà 7 Pearl, 50 Mushroom Spore e 1 Banana Juice;
- Cart Revolution: skill da attacco, lancia il carretto contro i nemici provocando un danno variabile in base al peso del carretto stesso (più peso = più danno); colpisce i nemici in un area di 9 celle (splash damage) e li sposta di 2 celle; Costo Skill: 12 sp; Requisiti: Job Liv. 35; È necessario completare una quest ad Alberta, parlando con l'NPC Gershaun;
- Change Cart: cambia l'aspetto del carretto; Costo Skill: 40 sp; Requisiti: Job Liv. 30; È necessario completare una quest ad Alberta, parlando con l'NPC Charlron che richiederà 10 Iron, 20 Animal Skin e 50 Trunks.
Blacksmith
Nome Skill: Smith Dagger
Classe: Blacksmith
Requisiti: Nessuno
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Dagger.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Smith Sword
Classe: Blacksmith
Requisiti: Smith Dagger Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Sword.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Smith Two-Handed Sword
Classe: Blacksmith
Requisiti: Smith Sword Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Two-Handed Sword.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Smith Axe
Classe: Blacksmith
Requisiti: Smith Sword Lvl 2
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Axe.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Smith Brass Knuckle
Classe: Blacksmith
Requisiti: Smith Dagger Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Knuckle.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Smith Mace
Classe: Blacksmith
Requisiti: Smith Brass Knuckle Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Mace.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Smith Spear
Classe: Blacksmith
Requisiti: Smith Dagger Lvl 2
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di costruire le armi di classe Spear.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Iron Tempering
Classe: Blacksmith
Requisiti: Nessuno
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di ottenere l'Iron dalla lavorazione degli Iron Ore.
[Level 1] : Percentuale di Successo 26%
[Level 2] : Percentuale di Successo 32%
[Level 3] : Percentuale di Successo 38%
[Level 4] : Percentuale di Successo 44%
[Level 5] : Percentuale di Successo 50%
___________________________
Nome Skill: Enchanted Stone Craft
Classe: Blacksmith
Requisiti: Iron Tempering Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di ottenere le Enchanted Stone dalla lavorazione degli ore elementali (Star Dust, Red Blood, Crystal Blue, Yellow Live, Wind of Verdure).
[Level 1] : Percentuale di Successo 15%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 25%
[Level 4] : Percentuale di Successo 30%
[Level 5] : Percentuale di Successo 35%
___________________________
Nome Skill: Steel Tempering
Classe: Blacksmith
Requisiti: Iron Tempering Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette di ottenere lo Steel dalla lavorazione di Iron e Coal.
[Level 1] : Percentuale di Successo 15%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 25%
[Level 4] : Percentuale di Successo 30%
[Level 5] : Percentuale di Successo 35%
___________________________
Nome Skill: Research Oridecon
Classe: Blacksmith
Requisiti: Enchanted Stone Craft Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Permette la lavorazione dell'Oridecon per la costruzione di Armi di livello 3.
[Level 1] : Percentuale di Successo 10%
[Level 2] : Percentuale di Successo 20%
[Level 3] : Percentuale di Successo 30%
___________________________
Nome Skill: Hilt Biding
Classe: Blacksmith
Requisiti: Nessuno
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Impedisce di perdere l'arma quando si muore in un Dungeon.
___________________________
Nome Skill: Ore Discovery
Classe: Blacksmith
Requisiti: Hilt Binding Lvl 1 e Steel Tempering Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Aumenta la Percentuale di uscita degli Ore tra i drop dei Mostri che uccidi.
___________________________
Nome Skill: Skin Tempering
Classe: Blacksmith
Requisiti: Nessuno
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Aumenta la resistenza al Fuoco del Personaggio.
[Level 1] : Resistenza +5%
[Level 2] : Resistenza +10%
[Level 3] : Resistenza +15%
[Level 4] : Resistenza +20%
[Level 5] : Resistenza +25%
___________________________
Nome Skill: Weaponry Research
Classe: Blacksmith
Requisiti: Hilt Binding Lvl 1
Tipo Skill: Passiva
Descrizione: Migliora le caratteristiche e la percentuale di successo nella costruzione delle Armi.
[Level 1] : Hit +1, Atk +1, Percentuale di Successo +1%
[Level 2] : Hit +2, Atk +2, Percentuale di Successo +2%
[Level 3] : Hit +3, Atk +3, Percentuale di Successo +3%
[Level 4] : Hit +4, Atk +4, Percentuale di Successo +4%
[Level 5] : Hit +5, Atk +5, Percentuale di Successo +5%
[Level 6] : Hit +6, Atk +6, Percentuale di Successo +6%
[Level 7] : Hit +7, Atk +7, Percentuale di Successo +7%
[Level 8] : Hit +8, Atk +8, Percentuale di Successo +8%
[Level 9] : Hit +9, Atk +9, Percentuale di Successo +9%
[Level 10] : Hit +10, Atk +10, Percentuale di Successo +10%
___________________________
Nome Skill: Repair Weapon
Classe: Blacksmith
Requisiti: Weaponry Research Lvl 1
Tipo Skill: Supporto
Descrizione: Permette di riparare le Armi danneggiate.
Costo: SP -5, 1 Steel
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Nome Skill: Hammerfall
Classe: Blacksmith
Requisiti: Nessuno
Tipo Skill: Supporto
Descrizione: Vibra un colpo al terreno che stordisce i nemici vicini (25 celle); utilizzabile solo con armi di classe Axe o Mace.
[Level 1] : Possibilità di stordire 14%, SP -10
[Level 2] : Possibilità di stordire 18%, SP -10
[Level 3] : Possibilità di stordire 22%, SP -10
[Level 4] : Possibilità di stordire 26%, SP -10
[Level 5] : Possibilità di stordire 30%, SP -10
___________________________
Nome Skill: Adrenaline Rush
Classe: Blacksmith
Requisiti: Hammerfall Lvl 2
Tipo Skill: Supporto
Descrizione: Aumenta la velocità d'attacco per un periodo di tempo, è utilizzabile solo con armi di classe Axe o Mace. Aumenta del 25% l'Aspd per le armi di classe Axe o Mace anche ai membri del gruppo.
[Level 1] : Aspd +50% per 10 secondi, SP -27
[Level 2] : Aspd +50% per 20 secondi, SP -24
[Level 3] : Aspd +50% per 30 secondi, SP -21
[Level 4] : Aspd +50% per 40 secondi, SP -18
[Level 5] : Aspd +50% per 50 secondi, SP -15
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Nome Skill: Weapon Perfection
Classe: Blacksmith
Requisiti: Adrenaline Rush Lvl 2 e Weaponry Research Lvl 2
Tipo Skill: Supporto
Descrizione: Permette di effettuare il 100% del danno anche su mostri che normalmente a causa della taglia non riceverebbero il 100% dall'arma usata.
[Level 1] : Durata 10 secondi, SP -18
[Level 2] : Durata 20 secondi, SP -16
[Level 3] : Durata 30 secondi, SP -14
[Level 4] : Durata 40 secondi, SP -12
[Level 5] : Durata 50 secondi, SP -10
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Nome Skill: Power Thrust
Classe: Blacksmith
Requisiti: Adrenaline Rush Lvl 3
Tipo Skill: Supporto
Descrizione: Aumenta il danno dell'Arma a discapito dell'arma stessa che può rimanere distrutta. E' efficace solo sulle categorie di armi Axe e Mace e viene applicata anche ad i membri del gruppo.
[Level 1] : Durata 20 secondi, Danno +5%, Possibilità di rottura +0.2%, SP -18
[Level 2] : Durata 40 secondi, Danno +10%, Possibilità di rottura +0.4%, SP -16
[Level 3] : Durata 50 secondi, Danno +15%, Possibilità di rottura +0.6%, SP -14
[Level 4] : Durata 60 secondi, Danno +20%, Possibilità di rottura +0.8%, SP -12
[Level 5] : Durata 100 secondi, Danno +25%, Possibilità di rottura +1.0%, SP -10
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Nome Skill: Maximize Power
Classe: Blacksmith
Requisiti: Weapon Perfection Lvl 3 e Power Thrust Lvl 2
Tipo Skill: Supporto
Descrizione: Fa fare all'arma il massimo del danno sul nemico. Continua a consumare SP un volta attivata. E' simile al Critical Attack ma il danno viene ridotto dalla Def del nemico.
[Level 1] : SP -10, consumo SP -1/1sec.
[Level 2] : SP -10, consumo SP -1/2sec.
[Level 3] : SP -10, consumo SP -1/3sec.
[Level 4] : SP -10, consumo SP -1/4sec.
[Level 5] : SP -10, consumo SP -1/5sec.
Schemi e Progressione Skills
Lo skilltree consigliabile per un mercante è principalmente uno, ad eccezione di pochi cambiamenti che possono venire apportati a piacere da ognuno (l'ordine con cui assegnare le skill dipende dalle priorità che si hanno):
- Enlarge Weight Limit Liv. 5 (minimo)
- Discount Liv. 10
- Overcharge Liv. 10
- Pushcart Liv. 10 (se si vuole camminare alla velocità normale, altrimenti potete decidere di sacrificare la velocità in cambio di ulteriori punti skill da poter assegnare)
- Vending Liv. 1 (minimo)
- Item Appraisal Liv. 1 (se non volete spendere 40z ogni volta per identificare ogni singolo oggetto, altrimenti potete anche tralasciarla e sfruttare il punto altrove)
Scegliendo questa configurazione, rimarrebbero altri 2 punti per arrivare al livello 40, da assegnare a scelta a Enlarge Weight Limit, Vending, o se si preferisce, a Mammonite (sconsigliata, dato l'elevato dispendio di soldi). Se poi volete assegnare altri punti skill potete jobbare anche a livello superiore (fino a max 50) ma sara' molto ardua!
L'EQUIPMENT:
Headgear (copricapo) - Qui la scelta è davvero ampia, difficile consigliare qualcosa che vada bene universalmente, sia a livello di gusti estetici che di utilità, in linea di massima è sempre bene trovare un buon compromesso tra spazi occupati, def e altri bonus in modo da poter fare più combo tra tutti e tre gli slot della testa (alta, media, bassa); ovviamente come bonus aggiuntivi per le stats va prediletta l'Agi/Flee o la Vit/Def a seconda che si abbia un mercante Agi o Vit, per poi pensare alla Dex o alla Str;
Armor (armatura) - Il mercante è una delle poche classi che può indossare quasi tutto, quindi il consiglio sarebbe di armarsi di buona pazienza e andare a cercare una Chain Mail slottata, che vi resterà cara finché non riuscirete a procurarvi (e sarete abbastanza forti per indossarli) una Glittering Jacket oppure un Lord's Cloth; nel frattempo, se volete mettere da parte un po' di soldi per comprare una Wooden Mail, o un Mantle, o qualcosa di meglio (sempre che non li troviate già slottati), nessuno ve lo impedisce.
Weapon (arma) - Le armi utilizzabili da un mercante sono i Dagger (100% di danno ai mostri di taglia piccola, 75% a quelli di taglia media, 50% a quelli di taglia grande), le Sword ad una mano (75% di danno ai mostri di taglia piccola, 100% a quelli di taglia media, 75% a quelli di taglia grande), le Mace (75% di danno ai mostri di taglia piccola, 100% a quelli di taglia media, 100% a quelli di taglia grande) e le Axe (50% di danno ai mostri di taglia piccola, 75% a quelli di taglia media, 100% a quelli di taglia grande); i Dagger o le Sword hanno più attack speed rispetto alle altre (le Axe sono decisamente le più lente), ma di contro c'è il fatto che il Blacksmith in molte sue skill contempla solo l'utilizzo di Mace o Axe. Ciò non toglie che voi possiate scegliere comunque cosa preferite utilizzare, per cui sceglietevi l'arma che preferite (specialmente in base alle vostre possibilità finanziarie o di ciò che trovate) e, almeno finché non classate, non preoccupatevene;
Shield (scudo) - Poco da dire qui, ovviamente un Buckler slottato sarebbe la soluzione migliore, ma in mancanza di questo ci si può accontentare anche di uno non slottato;
Garment (indumento o mantello) - Anche qui, mi pare d'obbligo puntare al Manteau slottato, mentre nell'attesa ci si può accontentare di un Muffler, slottato o non (il secondo per nulla costoso), o di un Manteau non slottato quando si avranno un po' più di soldi;
Footgear (calzatura) - Come per gli altri equip, al mercante viene sempre lasciata una scelta piuttosto ampia, in modo da poter utilizzare tutte le varie calzature ad eccezione di alcune specifiche per delle classi; quindi la scelta più ovvia sarebbero un bel paio di Boots slottati, utilizzandone un paio non slottati (non troppo costosi) nel frattempo;
Accessory (accessorio) - Per questi si parla di livelli ben più alti, se non obbligatoriamente di seconda classe, ma nel caso li trovaste in vendita da altri giocatori prima, quelli che potrete utilizzare e che vi tornerebbero utili sarebbero o una Clip o un Brooch (molto comodo nel caso foste AGI, utilizzabile dal livello 20) o un Necklace (molto comodo nel caso foste VIT, utilizzabile dal livello 20) o ancora un Ring o magari un Matyr's Leash.
Per tutti l'equipment slottato, la scelta delle carte da metterci è tutta vostra, questo in base a che tipo di merchant intraprenderete (Vit o Agi) e nel caso anche ad un possibile futuro da Blacksmith forgiatore (quindi Dex)... essendo mercanti i primi passi saranno i più complessi, ma col tempo avrete cosi tanti soldi da potervi permettere anche il doppio equip prevalentemente per forgiare, come semplici spade a 4 slot con 4 Drops Card (Dex +1 cad.)... l'affare e' sempre dietro l'angolo, sta a voi capitare nel luogo esatto al momento esatto!!!
Guida All'Alchemist
Contenuti
--------------------
1) Introduzione
2) Novice e Merchant
3) La quest da Alchemist
4) Skills
5) Stat Bonus per Joblevel
6) Pozioni
7) Suggerimenti vari
Ringraziamenti
9) Versione guida e Contatti
********************
* 1) Introduzione *
********************
Perchè un Alchemist?
E' una domanda che si fanno in tanti questa qui, perchè un Alchemist e non un Blacksmith?
Loro guadagnano molto, forgiano armi, fanno parecchio male in combattimento e sono molto
ricercati. L'Alchemist però riserva delle sorprese che sono da prendere molto bene in considerazione
quando si fa il paragone con i fabbri.
Innanzitutto l'Alchemist è l'unica classe capace di creare creature che combattono CON e PER lui,
lanciare flora che assalgono i mostri mentre voi ve ne state comodamente seduti a godervi lo spettacolo
è una cosa che non ha eguali!
L'Alchemist può creare pozioni da rivendere e a differenza del Blacksmith, fare una pozione costa al massimo 25 Zeny di ingredienti.
Può fare l'Alchol, le bottiglie incendiarie, le pozioni che pesano un decimo di quelle normali, e la sua attività sarà sempre
remunerativa perchè tutti comprano pozioni, sempre. Solo le orange e le green l'Alchemist non può fare. Per il resto, non farete
in tempo a riempire il carretto che già lo avrete venduto tutto, ruote comprese.
L'Alchemist è un valido supporto in battaglia, con la skill Potion Pitcher, una white lanciata ad un membro del party, cura
anche 4200HP su un Crusader Vit. E chi ha heal rimane a bocca aperta di fronte a quel 4200 in verde che passa sullo schermo!
Se proprio volete esagerare, potrete tirare pozioni blu ai maghi della gilda, o a voi stessi, recuperando non pochi SP rispetto ad una
blu potion normale.
***********************
* 2) Novice e Merchant*
***********************
Qualche consiglio sull'inizio della vostra avventura.
Alzate da subito DEX e INT portandole almeno fino a 40. Così facendo appena classerete Alchemist, potrete da subito fare pozioni
con una buona percentuale di riuscita. DEX e INT sono le caratteristiche importanti per gli Alchemist, più DEX si ha, più la capacità di
creare pozioni aumenta in percentuale. Sconsiglio di arrivare a 70 di DEX, sarebbe quasi eccessivo, tanto il 100% di riuscita di pozioni
non si ottiene e non si otterrà mai. Dopo DEX e INT il mio consiglio è portare VIT sui 40, questo perchè la VIT influenza la Skill Potion
Pitcher che cura voi e i membri del vostro party a cui tirate la pozione, di una percentuale che si basa sulla VIT vostra. Anche quando
creerete Flora, la loro VIT sarà la vostra VIT.
MOLTO IMPORTANTE: Non vendete erbe, cominciate a mettervi da parte tutti gli item che vi serviranno per le pozioni (consultate le ricette
nella sezione Pozioni).
Cosa prendere con il Merchant.
Enlarge Weight Limit - 5
Push Cart - 10
Vending - 7-10
Discount - 10
Le altre skill decidetele voi tranquillamente, io qui vi ho descritto solo la mia esperienza e in base a quella vi consiglio.
Overcharge può essere utile ma non essenziale, tanto la maggior parte del tempo venderete al pubblico e non agli NPC.
Mammonite è una fregatura vera e propria, è solo un' inutile spesa aggiuntiva che non serve a molto.
Item Appraisal io ce l'ho, non sapevo che skill prendere come ultimo punto rimasto, così ho scelto di non portarmi sempre dietro i magnifier.
Molto importante è il Cart Revolution che si prende a Job 35 del Merchant. E' quasi di vitale importanza.
Tirare su un merchant fino a livello 40 potrebbe essere di una noia mortale se nessuno vi tanka o vi leecha. Preparatevi a lunghissime
ore a uccidere formiche, poring, cookie, martin e compagnia bella.
Per la Quest da Alchemist è richiesta la Quest dei Dyestuff. Fatela quando volete mentre siete Merchant, così ve la trovate fatta.
***************************
* 3) La quest da Alchemist*
***************************
La Gilda degli Alchemist si trova ad Al De Baran, nell'angolo in basso a sinistra.
Cosa vi occorre:
50,000 Zeny di iscrizione
Quest dei Dyestuff completa
5 Mini Furnace
e poi a scelta
100 Mini Furnace
oppure
1 Hammer of Blacksmith
1 Old Magic Book
Andate dal tipo ed iscrivetevi alla Quest.
Io avevo i due oggetti, e una volta consegnati insieme ai 50,000 Zeny, mi è stato detto che potevo andare direttamente al piano di
sotto, quindi non so se con le Furnace, il percorso sarebbe stato diverso.
1) Recatevi al piano di sotto, ci sono 5 uscite, partendo da quella in alto a destra (una stanza vuota), andate nella seconda stanza.
2) Preparatevi ad un grosso mal di testa. Calcolatrice alla mano, avrete a disposizione 60 secondi per ogni domanda che vi viene fatta.
In totale me ne ricordo almeno 10, le prime 6 sono tutte di matematica pura, quindi calcolatrice e velocità a fare i calcoli. Mi raccomando
precisi con i numeri! Tenetevi sempre vicino un foglio di carta e una penna. Le restanti 4 domande cambiano a seconda dell'umore del
personaggio, nel senso che se la prima volta non completate la quest, la seconda volta non vi verranno fatte le stesse domande. Le ultime 4
cambiano, ma per fortuna capirete presto il meccanismo.
Ecco alcune cose che vi aiuteranno:
Prezzi scontati del 24%
green potion 30 z
red potions 38 z
fly wing 45 z
butterfly 228 z
traps 76 z
Prezzi non Scontati
Padded armor 36400 z
helm 33440
Peso degli oggetti
ring pommel 90
caps 40
boots 60
scimiters 210
helm 50
coat 120
Valori di Difesa
biretta 1
mantle 4
phantom opera 2
ribbon 1
muffler 2
boots 3
Le domande in cui userete questi oggetti, sono del tipo "Quanto fa il peso di 2 Ring Pommel + il peso di 4 boots + il peso di 3 Helms?"
Oppure, "se comprate 4 Padded Armor al 24% di sconto e le rivendete al 20% del prezzo pieno, quanti zeny guadagnate?". Comunque, le
domande sono riportate anche qui sotto (non tutte purtroppo, e solo quelle NON matematiche), così a seconda di quelle che vengono fatte, sapete già cosa rispondere.
"Qual'è il peso totale di 2 Ring Pommel Sabers, 3 Caps e 3 Boots?"
"A quanto ammonta la difesa sommando quella di un buckler, un coat, una gas mask, un big sis' ribbon, un fillet, un sakkat ed un paio di
glasses?"
"se comprate 4 Padded Armor al 24% di sconto e le rivendete al 20% del prezzo pieno, quanti zeny guadagnate?"
3) Se siete di livello 50, non farete questo test numerico! Ed è tanto, fidatevi!
4) Passata la quest, tornate nello stanzone di prima.
5) Recatevi nella porta subito sotto (andate sempre in ordine)
6) Qui farete la Mixing Quest. Leggete bene il procedimento. Le domande sono su quello che vi dirà il tipo. E' semplicissima, basta
leggere bene le parole dell'Alchimista e rispondere scegliendo la risposta più logica.
7) Passata la quest, tornate nello stanzone.
Recatevi nella penultima porta e rispondete alle domande del tipo sulla quest dei Dye Stuff. Occhio perchè l'alchimista sembra molto distratto, quindi potrebbe non volere le risposte giuste, ma quelle sbagliate C'ho messo 10 minuti a capirlo. Risposte le domande, andate nell'ultima stanza.
9) Questo personaggio vi consegnerà degli elementi. Resistete alla tentazione di venderli!!
10) Recatevi A Juno. Teleportatevi che fate prima, altrimenti gambe in spalla... e pedalare!
11) Andate in basso a sinistra, vicino alla bancarella dei fiori, c'è un palazzo. Andate al secondo piano, ci sono due fratelli che aspettano
i vostri oggetti. Parlate con loro, faranno un esperimento e riceverete in cambio il frutto dei loro tentativi. Io ho ricevuto 5 Diamond.
C'è chi ha ricevuto 5 Rubies. Comunque riceverete 5 di qualche cosa! )
12) Tornate alla gilda degli Alchimisti ad Al De Baran.
13) Scendete al secondo piano dal tipo che vi ha affidato la quest.
14) Parlate con lui mostrandogli i 5 oggetti ricevuti.
15) Andate ora all'entrata della gilda al primo piano.
16) Salite al secondo piano e parlate con il personaggio nella stanza
17) Fate uno screenshot del vostro nuovo Alchimista, complimenti! )
1 Riceverete ora un libro che varia a seconda del livello a cui avete classato. Se classate a livello 40 riceverete il normal
potion create book (valore 100k), se classate a livello 50 riceverete lo slim potion create book (valore 240K!!). I livelli intermedi
non saprei, ma i libri in totale sono 10 quindi prevedo che ad ogni livello ne sia abbinato uno.
*************
* 4) Skills *
*************
Axe Mastery (Passiva)
Prerequisiti: Nessuno
Descrizione: Aumenta il danno dell'Ascia.
Spiegazione: Più chiaro di così!!
Livello 1: Danno + 3
Livello 2: Danno + 6
Livello 3: Danno + 9
Livello 4: Danno + 12
Livello 5: Danno + 15
Livello 6: Danno + 18
Livello 7: Danno + 21
Livello 8: Danno + 24
Livello 9: Danno + 27
Livello 10: Danno + 30
Potion Research (Passiva)
Prerequisiti: Nessuno
Descrizione: Aumenta il valore di cura della pozione e l'abilità nel crearle.
Spiegazione: Aumenta gli HP della pozione. Questo significa che quando userete una pozione, avrete un heal degli HP descritti,
più i vari bonus VIT che influiranno in percentuale.
Possiamo dire che da una white potions potremo avere il 290% in più.
Livello 1: Valore di Heal +5%
Livello 2: Valore di Heal +10%
Livello 3: Valore di Heal +15%
Livello 4: Valore di Heal +20%
Livello 5: Valore di Heal +25%
Livello 6: Valore di Heal +30%
Livello 7: Valore di Heal +35%
Livello 8: Valore di Heal +40%
Livello 9: Valore di Heal +45%
Livello 10: Valore di Heal +50%
Prepare Potion (Attiva, 5 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Potion Research 5
Descrizione: Produzione di pozioni o prodotti chimici. E' RICHIESTO 1 MEDICINE BOWL
per ogni uso della skill, per creare pozioni dovrete anche avere il rispettivo libro.
Spiegazione: Ti permette di fare pozioni. Ogni livello migliora la percentuale di riuscita
delle pozioi. Ricordatevi, dovrete avere il libro giusto per fare la pozione che vi serve.
Consiglio: Volete fare pozioni gialle? Lasciate tutti gli altri libri nel carretto, così vedrete solo le pozioni normali.
Risparmierete tempo.
Livello 1: Success Rate +1%
Livello 2: Success Rate +2%
Livello 3: Success Rate +3%
Livello 4: Success Rate +4%
Livello 5: Success Rate +5%
Livello 6: Success Rate +6%
Livello 7: Success Rate +7%
Livello 8: Success Rate +8%
Livello 9: Success Rate +9%
Livello 10: Success Rate +10%
Bomb (Attiva, 10 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Prepare Potion 4
Descrizione: Crea una cella di fuoco. Questa skill ha una percentuale di danno dell'arma dell'avversario,
1 Fire Bottle è richiesta ad ogni uso.
Spiegazione: Ogni utilizzo richiede una Fire Bottle e dovrete mirare una cella.
Crea un muro di fuoco (simile al firewall ma di una cella), e può rompere le armi in
PvP/WoE, o abbassare del 25% la percentuale di attacco di un mostro. Elemento fuoco,
ottimo contro i mostri undead, cercate di tenere i nemici fermi su quella cella il più possibile.
Livello 1: 120% Danno per hit, 1% possibilità di rompere l'arma
Livello 2: 140% Danno per hit, 2% possibilità di rompere l'arma
Livello 3: 160% Danno per hit, 3% possibilità di rompere l'arma
Livello 4: 180% Danno per hit, 4% possibilità di rompere l'arma
Livello 5: 200% Danno per hit, 5% possibilità di rompere l'arma
Acid Terror (Attiva, 15 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Prepare Potion 5
Descrizione: Attacca un bersaglio lanciando una bottiglia di Acido. Questa skill ha una
percentuale di danneggiare l'armatura dell'avversario. 1 Acid Bottle per ogni uso. Il livello
della skill aumenta la percentuale di danneggiamento dell'armatura.
Spiegazione: Ogni uso consuma una Acid Bottle, è orientata sul nemico e non sul terreno.
Alto potenziale di danno, è neutrale, quindi non soggetta a cose elementali, ma colpisce
solo una volta a differenza della Bomb. Così e così insomma. Molto più facile da fare.
La rottura dell'armatura è possibile solo in PvP/WoE in caso di successo la DEF del
soggetto colpito diminuisce del 25%
Livello 1: 140% Danno per hit, 3% possibilità di rompere l'armatura
Livello 2: 180% Danno per hit, 7% possibilità di rompere l'armatura
Livello 3: 220% Danno per hit, 10% possibilità di rompere l'armatura
Livello 4: 260% Danno per hit, 12% possibilità di rompere l'armatura
Livello 5: 300% Danno per hit, 13% possibilità di rompere l'armatura
Aid Potion (Attiva, 1 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Prepare Potion 3
Descrizione: Recupera HP sul personaggio al quale è stata lanciata. Il livello della skill
indica il tipo di pozione che può essere lanciata.
Spiegazione: Vi permette di lanciare una pozione normale (non slim) ad un altro membro del party
o a voi stessi (si, dovete essere in party) per avere un incredibile potere curativo, a seconda della pozione
lanciata.
Livello 1: Red Potions, 10% in più
Livello 2: Orange Potions, 20% in più
Livello 3: Yellow Potions, 30% in più
Livello 4: White Potions, 40% in più
Livello 5: Blue Potions, 50% in più
Summon Flora (Attiva, 20 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Prepare Potion 6
Descrizione: Crea una flora sulla cella da voi scelta. Il livello della skill
incrementa gli HP della flora creata. 1 Maneater Bottle è richiesta ad ogni uso. Potete
creare al massimo 3 flora contemporaneamente.
Spiegazione: Vi permette di creare flora massimo 3 contemporaneamente, usando una Plant
Bottle ogni volta. Gli HP massimi sono utili solo in PvP/WoE,
perchè i nemici normali non attaccano la Flora, attaccheranno solo voi. Praticamente, la flora combatte
al posto vostro e colpisce i nemici, i punti di JOB e EXP che derivano dall'uccisione del mostro saranno
vostri come se voi aveste ucciso il nemico.
Livello 1: 120% HP
Livello 2: 140% HP
Livello 3: 160% HP
Livello 4: 180% HP
Livello 5: 200% HP
Summon Marine Sphere (Attiva, 10 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Prepare Potion 2
Descrizione: Crea una Marine Sphere su una cella. La Marine Sphere si casta
autodistruzione una volta attaccata. 1 Marine Sphere Bottle per ogni uso della skill.
Spiegazione: Crea una Marine Sphere e usa 10 SP ed una Marine Sphere Bottle.
Massimo 3 Marine Sphere contemporaneamente. Rimarranno ferme finchè voi od un nemico
le attaccheranno, esploderanno sul più vicino nemico. I danni verranno fatti anche
su tutti quelli (voi compresi) vicino al punto dell'esplosione, quindi appena vedete che
sta per esplodere, toglietevi subito di mezzo. Come le Flora, prenderete JOB e EXP di tutti i
nemici uccisi dalla Marine sphere. Fa danno basato sugli HP al momento dell'esplosione, quindi portare la
skill a livello 5 significa aumentare lo splash damage delle Marine Sphere create da voi.
Livello 1: 120% HP
Livello 2: 140% HP
Livello 3: 160% HP
Livello 4: 180% HP
Livello 5: 200% HP
Biochemical Helm (Attiva, 30 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Prepare Potion 2
Descrizione: Protegge l'elmo vostro o di un membro del party dall'essere danneggiato. Viene richiesto
un Glistening Coat.
Spiegazione: Usa un Glistening Coat per proteggere l'elmo dall'essere danneggiato
o distrutto da un Rogue. Inutile al di fuori delle WoE.
Livello 1: Durata 60 Secondi
Livello 2: Durata 120 Secondi
Livello 3: Durata 180 Secondi
Livello 4: Durata 240 Secondi
Livello 5: Durata 300 Secondi
Synthesized Shield (Attiva, 30 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Biochemical Helm 3
Descrizione: Protegge l'armatura vostra o di un membro del party dall'essere danneggiata. Viene richiesto
un Glistening Coat.
Spiegazione: Usa un Glistening Coat per proteggere l'armatura dall'essere danneggiata
o distrutta da un Rogue. Inutile al di fuori delle WoE.
Livello 1: Durata 60 Secondi
Livello 2: Durata 120 Secondi
Livello 3: Durata 180 Secondi
Livello 4: Durata 240 Secondi
Livello 5: Durata 300 Secondi
Synthetic Armor (Attiva, 30 SP per ogni uso)
Prerequisiti: Synthesized Shield 3
Descrizione: Protegge lo scudo vostro o di un membro del party dall'essere danneggiato. Viene richiesto
un Glistening Coat.
Spiegazione: Usa un Glistening Coat per proteggere lo scudo dall'essere danneggiato
o distrutto da un Rogue. Inutile al di fuori delle WoE.
Livello 1: Durata 60 Secondi
Livello 2: Durata 120 Secondi
Livello 3: Durata 180 Secondi
Livello 4: Durata 240 Secondi
Livello 5: Durata 300 Secondi
Alchemical Weapon (Active, 30 SP per use)
Prerequisiti: Synthetic Armor 3
Descrizione: Protegge l'arma vostra o di un membro del party dall'essere danneggiata. Viene richiesto
un Glistening Coat.
Spiegazione: Usa un Glistening Coat per proteggere l'arma dall'essere danneggiata
o distrutta da un Rogue. Inutile al di fuori delle WoE.
Livello 1: Durata 60 Secondi
Livello 2: Durata 120 Secondi
Livello 3: Durata 180 Secondi
Livello 4: Durata 240 Secondi
Livello 5: Durata 300 Secondi
*****************************
* 5) Stat bonus per Joblevel*
*****************************
1 : +1 INT
2 : +1 DEX
3 : +1 DEX
6 : +1 STR
8 : +1 DEX
9 : +1 INT
11: +1 AGI
13: +1 DEX
14: +1 AGI
15: +1 STR
17: +1 INT
19: +1 DEX
20: +1 VIT
21: +1 DEX
23: +1 INT
24: +1 INT
25: +1 DEX
26: +1 STR
28: +1 DEX
29: +1 INT
31: +1 VIT
34: +1 STR
36: +1 VIT
38: +1 INT
40: +1 AGI
43: +1 STR
45: +1 AGI
49: +1 AGI
50: +1 AGI
Totale: +5 STR, +6 AGI, +3 VIT, +7 INT, +8 DEX, +0 LUK
*************
* 6) Pozioni*
*************
Ogni Pozione Richiede una Medicine Bowl. Ogni volta che usate Pharmacy (Prepare Potion), dovete avere un Medicine Bowl o
vi viene detto "Skill Fallita".
Per le Pozioni, tenete sempre una buona scorta di:
Medicine Bowl -> Si comprano nella gilda degli alchimisti -> 8 Zeny (non scontabili)
Empty Potion Bottle -> Si comprano nella gilda dei maghi a Geffen -> 6 Zeny (scontate)
Empty Test Tube -> Si comprano nella gilda dei maghi a Geffen -> 6 Zeny (scontate)
Blessing e Gloria sono ben accetti (per non scrivere obbligatori), e vi consiglio anzi un abbigliamento
specifico per quando create le pozioni. Fatevelo al massimo prestare dalla vostra gilda se non volete
comprarvelo. Sono caldamente consigliati: Una Apple Of Archer per la testa e due guanti (uno per mano) che diano
DEX+1. Poi più abbigliamento con card che diano DEX avete, meglio sarà per le vostre pozioni.
LE POZIONI DEGLI ALCHEMIST CURANO DI PIU'. Abbiamo fatto delle prove per vedere effettivamente cosa cambia da una
pozione normale, ad una pozione con il nome dell'Alchimista. Ecco i risultati. Normal significa pozione normale,
alche significa pozione dell'alchimista, alche aid significa pozione dell'alchimista lanciata con Aid Potion:
--------------------------------------------------------
- Pozione - Normal - Alche - Alche Aid -
--------------------------------------------------------
- Red Potion - 45 - 65 - 280 -
- Yellow Pot - 105 - 185 - 590 -
- White Pots - 150 - 260 - 3400 -
- Blu Potion - 60 - 95 - 350 -
--------------------------------------------------------
Le prove sono state fatte con il mio Alchemist con Potion Research a 7, Prepare Potion a 10, VIT 29+2
Le pozioni sono state tirate o ingerite su un Monk e su un Knight. I valori sono puramente indicativi
e possono variare in base agli HP della persona curata (un crusader Vit ha preso quasi 4200HP con un
mio Aid Potion tirando una White).
Ed ora, il manuale del piccolo erborista:
Red Potion
1 Red Herb
1 Empty Potion Bottle
Yellow Potion
1 Yellow Herb
1 Empty Potion Bottle
White Potion
1 White Herb
1 Empty Potion Bottle
Blue Potion
1 Blue Herb
1 Scell
1 Empty Potion Bottle
Condensed Red Potion
1 Red Potion
1 Cactus Needle
1 Empty Test Tube
Condensed Yellow Potion
1 Yellow Potion
1 Mole Whiskers
1 Empty Test Tube
Condensed White Potion
1 White Potion
1 Witched Starsand
1 Empty Test Tube
Alcohol
5 Stem
1 Empty Bottle
5 Poison Spore
1 Empty Test Tube
Acid Bottle
1 Immortal Heart
1 Empty Bottle
Fire Bottle
1 Alcohol
1 Fabric
1 Em
Plant Bottle
2 Maneater Blossom
1 Empty Bottle
Marine Sphere Bottle
1 Tendon
1 Detonator
1 Empty Bottle
Glistening Coat
1 Alcohol
1 Zenorc's Fang
1 Heart of Mermaid
1 Empty Bottle
Aloevera
1 Aloe
1 Honey
1 Empty Bottle
Anodyne
1 Ment
1 Alcohol
1 Empty Bottle
*******************************
* 7) Alchemist trovati in rete*
*******************************
L'Alchemist e qualche build trovata in rete. Sono solo consigli, non le ho sperimentate.
Ringrazio ArislaniX che le ha postate non mi ricordo su che forum.
SOLO POZIONI
1+9 STR
1+6 AGI
1+3 VIT
99+10 INT
99+8 DEX
9+0 LUK
Equipment
Upper: Apple O' Archer
Mid: Erudite Sunglasses (Elder Willow Card)
Lower: Doesn't matter
Armor: Skillful Lords Clothes (Rocker Card)
Garment: Doesn't matter
Shield: Doesn't matter
Footgear: Doesn't matter
Weapon: Quadruple Dextrous Whatever (Drops Card)
Accessories: Nimble Glove x 2 (Zerom Card)
Di sicuro il peggiore, dovrete per forza fare leeching con un pg del genere,
preparatevi a lunghe e noiose ore passate a sedere e a creare pozioni per gli altri.
Sicuramente conoscerete a memoria Geffen 1 o Bib 2/3 perchè sarà questo l'unico
posto dove potrete sopravvivere da soli.
Skills
10 Potion Research
10 Potion Create
5 Summon Flora
5 Summon Marine Sphere
10 Axe Mastery
5 Aid Potion
4 Acid Terror/Bomb
AGI ALCHEMIST
80+10 STR
99+16 AGI
14+3 VIT
1+8 INT
42+8 DEX
9+0 LUK
Equipment
Upper: Ghost Bandanna
Mid: Adurate Sunglasses (Deviruchi Card)
Lower: Cigar
Armor: Speedy Lord's Clothes (Thief Bug Card)
Garment: Mocking Manteau (Whisper Card)
Shield: Buckler carded to resist what is being hunted
Footgear: Light Boots (Chon Chon Card)
Weapon: Triple Slotted RPS carded to what is being hunted, Elemental Tsurugi
(can be switched to chains/daggers if desired)
Accessories: Athletic Brooch x 2 (Kukre Card)
Ottima Dodge, attacco veloce, specialmente con le spade,
chains o dagger. I contro: Poca VIT per sfruttare l'enorme capacità di recupero HP
che gli Alchimisti hanno con Aid Potion. Build decente, ma non come la VIT.
Skills:
10 Potion Research
10 Potion Create
5 Summon Flora
5 Summon Marine Sphere
5 Aid Potion
5 Acid Terror
5 Bomb
4 to spend in Axe Mastery or Merch Skills
VIT ALCHEMIST
89+21 STR
9+6 AGI
95+3 VIT
10+4 INT
42+8 DEX
1+0 LUK
Equipment
Upper: Helm of Solar God
Mid: Helm of Solar God
Lower: Cigar
Armor: Extra Lord's Clothes (Picky Card)
Garment: Immune Manteau (Raydric Card)
Shield: Buckler carded to resist what is being hunted
Footgear: Green Boots (Verit Card)
Weapon: Triple Slotted RPS carded to what is being hunted, Elemental Tsurugi
(can be switched to axes if desired)
Accessories: Ring of Mustle x 2
Questo Alchemist è davvero qualcuno! Flee altissima contro ogni nemico,
può attaccare qualsiasi tipo di mostro, tirare giù un paio di flora in aiuto
e sdriaiare tranquillamente il nemico senza subire nessun danno. E se comincia a subire danni,
gli basta tirarsi una White con Aid Potion e immediatamente riprende circa 3K HP.
Un Blacksmith farà più danni, ed un Crusader avrà anche più HP, ma un Alchemist così conciato
con un pò di pozioni bianche addosso resterà vivo a picchiare più del coniglietto delle Energizer!!
Skills:
10 Potion Research
10 Potion Create
5 Summon Flora
5 Summon Marine Sphere
5 Aid Potion
5 Acid Terror
5 Bomb
4 to spend in Axe Mastery or Merch Skills
Or take away Bomb/Acid Terror and a point from Flora and get 10 Axe Mastery if
you want to go the Axe Route.
ALCHIMISTA LANCIA POZIONI (PvP/WoE Build 1)
1+10 STR
9+7 AGI
97+3 VIT
36+8 INT
84+16 DEX
1+0 LUK
Equipment
Upper: Insomniac Gemmed Sallet (Nightmare Card)
Mid: Adurate Sunglasses (Deviruchi Card)
Lower: Cigar
Armor: Unfrozen/Ghost Lord's Clothes (Marc/Ghostring Card)
Garment: Immune/Mocking Manteau (Raydric/Whisper Card)
Shield: Cranial Buckler (Thara Frog Card)
Footgear: Green Boots (Verit Card)
Weapon: Triple Bloody RPS (Hydra Card) (can be switched to axes if desired)
Accessories: Nimble Glove x 2 (Zerom Card)
Quasi un Healer di Backup, anzi buono anche come primario. Aid Potion per tenere
gli SP dei maghi sempre pieni, e per Healare i tanker. Quando il nemico vedrà di cosa
è capace questo tipo, cercheranno subito di eliminarlo, e voi purtroppo morirete, ma
il suo equip e le sue stat non vi permettono di combattere ad alti livelli. Potete teoricamente
affrontare nemici ben piazzati, ma un consiglio spassionato, è quello di mandare avanti Wizard e Sage.
Skills:
10 Potion Research
10 Potion Create
2 Summon Flora
4 Summon Marine Sphere
5 Aid Potion
3 Biochemical Helm
5 Synthesized Shield
5 Synthetic Armor
5 Alchemical Weapon
ALCHIMISTA IBRIDO (PvP/WoE Build 2, PvM)
80+10 STR
9+7 AGI
84+3 VIT
24+8 INT
64+16 DEX
1+0 LUK
Equipment
Upper: Insomniac Gemmed Sallet (Nightmare Card) (Switch with Solar God Helm for
PvM)
Mid: Adurate Sunglasses (Deviruchi Card)
Lower: Cigar
Armor: Unfrozen/Ghost Lord's Clothes (Marc/Ghostring Card)
Garment: Immune/Mocking Manteau (Raydric/Whisper Card)
Shield: Cranial Buckler (Thara Frog Card)
Footgear: Green Boots (Verit Card)
Weapon: Triple Bloody RPS (Hydra Card) (can be switched to axes if desired)
Accessories: Nimble Glove x 2 (Zerom Card) (Switch with Ring of Mustle for PvM)
Fa un pò di tutto. VIT alta per tirare pozioni e per crearle con una buona
percentuale di riuscita, STR per fare danni, DEX per pozioni e mira. La sola cosa
che non può fare e il dodge. Con qualche Anodyne per l'Endure può tenere
testa tranquillamente ad un Hunter in WoE/PVP. Insomma, un pò di questo e un pò
di quello lo rendono un buon personaggio ma rischiate di non combattere bene
e di rompere parecchie pozioni.
Skills:
10 Potion Research
10 Potion Create
5 Summon Flora
5 Summon Marine Sphere
5 Aid Potion
5 Acid Terror
5 Bomb
4 to spend in Axe Mastery or Merch Skills
Or use the above PvP build skillset if you are leaning that way.
Ringraziamenti:
Speciale ringraziamento ad Aceman, creatore di questa guida e detentore di tutti i diritti di copyright.