Celica T20 Italia

Le Cronache del Celica T20 Italia: dalle Origini in poi, Aneddoti e foto passati nella Storia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2009, 13:08     +1   -1

Presidente del Celica T20 Italia

Group:
Administrator
Posts:
6,319
Cazzatometro:
+1
Location:
Pavia

Status:


Tutto iniziò nel lontano gennaio 1999 quando una ST202 C.S. edition si fece spazio nel box di casa, quel missile argentato mi colèì subito al cuore,sarebbe stato impossibile nono innamorarsene...
Ai tempi non era proprio facile reperire(quantomeno in Italia) parti specifiche per questa auto, fu così che con tanto impegno mi misi a cercare grazie ad internet qualche particolare per rendere unica la mia adorata ST202, non fu facile ma pian piano trovai quello che stavo cercando, con la passione per le modifiche (in queli anni era bello questo mondo, il tuning non era ancora scoppiato e le macchine non erano tappezzate di adesivi e lucine varie) venne in me la voglia di scoprire se qualcun'altro aveva quest'auto e se come me ne era rimasto così affascinato....i primi contatti col mondo dei club fu quello col Toyota Team Ticino, un gruppo di appassionati delle tre ellissi, che aveva sede nel Canton Ticino, un sito semplice con le foto dei membri del club e una mailing list,grazie alla quale ebbi la possiilità di stringere amicizia con Jack, l'allora presidente nonchè possessore di una ST202 nera, il gruppo era davvero affiatato e fu facile sentirmi come a casa, non ero però l'unico italiano, difatti Fabrizio (Race Ventura) quotidianamente dalla Banca partecipava alle discussioni della mailing, quindi una sera decisi di fare una puntata a Milano per conoscere questo pazzo appassionato di T20.
Si decise subito di partecipare all'imminente Millennium Meeting del 24 settembre 2000....
Armato di cerchi da 17 (ai tempi non omologati) e uno scarico Remus (che molti di voi ricorderanno) oltrepassai per la prima volta il confine con la mia celica...
Mi viene ancora la pelle d'oca se penso all'emozione di quella domenica...tanti appassionati,tanto tuning vero..e soprattutto la mia prima volta :wub:

TO BE CONTINUED
lascio comunque la storia iniziale che man mano cancellerò



Facciamo un salto all'indietro e torniamo al lontano 2003, reduci da svariati raduni in territorio elvetico col TTT (toyota team ticino) e nauseati dalla spocchiosità dei membri del COCI (celica owners club italia) io e l'allora presente Race Ventura decidemmo di creare qualcosa di diverso, qualcosa esclusivamente dedicato alla celica 6^ generazione, fu così che con l'aiuto di WOLF, recuperato per caso da Masamune nella members list di gtfour.com,inziammo col creare un gruppo su yahoo, una semplice mailing list che permetteva anche a chi avevas poco tempo a disposizione di rimanere aggiornato con gli altri ( ai tempi ci si trovava quasi tutti i giovedì, ah che bei tempi).
Non sto a menzionare tutti gli allora partecipanti, ma con la passione ed anche l'impegno di tutti il gruppo aumentava e con esso l'affiatamento tra di noi....
La celica era diventata o continuava ad essere un'ossessione per ognuno di noi e ogni spazio di tempo recuperato o cercato di proposito era buono per smanettare sulla macchina o per incotrarsi con gli amici, ricordo ancora il primo Japan day a Monza, ben 20 e dico 20 T20 una di fianco all'altra, che emozione, al solo pensiero ho la pelle d'oca.....davvero che bei momenti....
Il tempo passa, il gruppo aumenta e si decide di passare al forum....
Non mi dilungo anche se Vi confesso che mi piacerebbe scrivere molto in questo topic..
Siamo arrivati al 2009, tante cose sono cambiate, tanti amici si sono persi e tanti altri si sono aggiunti, alla fine è una ruota, ma ricordo come se fosse ieri quella domenica del novembre 2004 quando sotto la pioggia mi trovai affiancato sulla griglia di partenza il Gianlu, fu li che scoccò la scintilla col nostro mitico bolognese...e credetemi sono tutti bellissimi ricordi che difficilmente finiranno nel dimenticatoio...
Adesso sta a Voi, ognuno con la sua esperienza qua dentro, sarebbe bello leggere cosa ne pensate e quali sono i momenti più belli secondo voi, ce ne sono tantissimi, ne sono sicuro.
Per il momento chiudo qua, è ancora un periodo un po no questo, ultimamente succede un po troppo spesso, però c'est la vie....bisogna andare avanti....e spesso l'avere vicino Voi è servito.
Un grazie che viene davvero dal cuore a tutto il CT20-I
:re:

Edited by Sthen - 23/5/2009, 14:03
 
»Web  Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2009, 13:34     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
15,036
Cazzatometro:
+71
Location:
Parma-Italia

Status:


Ragazzi... ecco a Voi il President... :re: :re: :re: :re:



Cosa esce dal cilindro dei ricordi 'sta volta?

Membri del 2004:

image

Edited by Wolf_Tm250 - 22/5/2009, 23:00
 
»Web   Top
view post Posted on 22/5/2009, 17:24     +1   -1

Oh ma perchè il Cayenne S non va?

Group:
Celica ST202
Posts:
817
Cazzatometro:
0
Location:
Sesto al Reghena - PORDENONE-

Status:


CITAZIONE
Sthen Inviato il: 22/5/2009, 14:08
--------------------------------------------------------------------------------
"ricordo ancora il primo Japan day a Monza, ben 20 e dico 20 T20 una di fianco all'altra, che emozione, al solo pensiero ho la pelle d'oca.....davvero che bei momenti...."

Anch'io lo ricordo come fosse ieri... E' stato il mio primo raduno! Più di 600km in giornata ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2009, 22:19     +1   -1

Vice-Presidente del Celica T20 Italia

Group:
Celica AT200
Posts:
11,555
Cazzatometro:
+1
Location:
Brembate di Sopra (BG)

Status:


eh....cmq con Fabry...erano ANNI d'oro...gli ANNI che in questo CLUB, le cose che CONTAVANO era quelle VERE:

image


anni dove il nostro Caro PRESIDENTE Sthen si "faceva il culo" per il BENE del CLUB:

image


gli anni delle guerre dei TAPPI ai RISTORANTI dei RADUNI:

image


anni dove il GIANLU si improvvisava Cameriere nei ristoranti dei Raduni:

image


anni dove io e Fabry ci ubriacavamo ai Raduni:

image


anni dove il PRESIDENTE aveva il totale Controllo di tutti i suoi UTENTI:

image


Anni dove Jorus si faceva ancora la Barba e Americanel rischiava di MORIRE scherzando con il fuoco: ( :lol: )

image


Anni dove MARIA versava solo acqua:

image


Anni dove il vostro futuro VICE-PRESIDENTE si dava davvero da fare: (c'è nè per tutte!, non spingete!!!:D):

image


Anni che ai Raduni si facevano FOTO da STAR:

image

e non solo...

image


Anni dove ai Raduni si andava in tanti con le macchine pulite e perfette, perche tutti credevano nello spirito del gruppo e in quello che è il CT20.it:

image

Anni nei quali l'amico TOSCO era ONNIPRESENTE, amico di tante chiaccherate e casini! :

image
image

Anni dove le mie previsioni POLITICHE erano già azzeccate (PPPrrrrrrrr ...odi! 5 anni=?!?!?...ahah si si certo, come no !!!):

image


Anni dove c'era CHI pensava alla Linea e mangiava solo un ARANCIA al ristorante:

image

..e nonostante ciò ha visto come sarebbe diventato "da grande":lol: :

image


Anni dove il PRESIDENTE aveva già capito CHI CONTAVA VERAMENTE qui DENTRO:

image


Anni nei quali ai Raduni c'era CHI ha dato veramente Tutto...ma proprio TUTTO: :(

image


che dire?!?!?...ho iniziato per scherzo a mettere due foto..e mi sono ritrovato a sfogliarle tutte...e con un sorriso ho rivisto un pò di quello che abbiamo passato insieme negli ultimi 4/5 anni.... senza nulla togliere agli ultimi Raduni e ai Nuovi iscritti, ma chi come me (e siamo in molti) ha vissuto QUEI momenti lì, e ha passato quegli anni lì.... ha davvero un bel ricordo....questo è un vero MOTIVO per essere ORGOGLIOSI di essere parte di quello che c'è QUI.

:) :five: ;)
 
»Web   Top
view post Posted on 23/5/2009, 22:42     +1   -1
Avatar

Water Skier

Group:
Celica AT200
Posts:
2,248
Cazzatometro:
0
Location:
Brescia

Status:


Io sono arrivato nel 2004... se non erro appena dopo un raduno.

Anche se per motivi personali non ho mai molto tempo da dedicare a raduni/ritrovi/cene ecc. ci tengo a dire una cosa che forse si può intuire ma preferisco sia scritta qui bella chiara.

Frequentando questo club ho conosciuto varie persone, di ogni genere. Per la maggior parte di esse la conoscenza è solo via internet, nel senso che non ci siamo mai incontrati di persona.

Però vedo che quelle che a mio parere sono le persone migliori, sono quasi tutte rimaste. Tanti sono stati bannati, sono spariti, hanno cambiato auto ecc... e tanti sono qui lo stesso anche se adesso guidano qualcos'altro.
La disponibilità e l'amicizia dimostrate sono una cosa che va al di là dell'auto posseduta.

Potrei mettere vari esempi personali, i diretti interessati si riconosceranno:
- diversi consigli da un certo "mago motoristico", anche semplici cazzate, ma sempre date con disponibilità in ogni momento;
- gente chiamata quasi all'improvviso, che ha organizzato un paio di serate per portarmi a spasso o solo per stare assieme un po' di tempo quando ero "in trasferta vaticana";
- persone che mi vedevano per la prima volta a un raduno/cena/meeting e che mi hanno trattato come se fossimo amici da una vita, magari facendosi prendere per il collo (collo, non culo!);
- una persona in particolare che in un momento in cui avevo bisogno di un grosso favore si è resa disponibile... magari per lui era un po' una c*****a, però ha mollato tutto (mi sembra stesse litigando con una falciatrice) per venire in mio "soccorso". Questo suo gesto ha contribuito a fare la mia vita molto ma molto migliore, e non me lo dimenticherò mai.... grazie President (qui il nome ci voleva);
- tantissimi altri con cui si può ridere, scherzare, e prendersi per il culo in vari modi, sapendo che lo si può fare perchè in fondo sono amici anche se non li vedi mai...

Ecco.... mo vado a nanna...

 
Top
Domi_Celica
view post Posted on 17/4/2012, 12:56     +1   -1




Ed il racconto si fermò nella notte dei tempi, il 2009 :-D
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
15,036
Cazzatometro:
+71
Location:
Parma-Italia

Status:


CITAZIONE (Domi_Celica @ 17/4/2012, 13:56) 
Ed il racconto si fermò nella notte dei tempi, il 2009 :-D

Si... in pratica da quando e' sparito il President! :lol: :lol: :lol:
 
»Web   Top
view post Posted on 19/4/2012, 18:55     +1   -1

Vice-Presidente del Celica T20 Italia

Group:
Celica AT200
Posts:
11,555
Cazzatometro:
+1
Location:
Brembate di Sopra (BG)

Status:


CITAZIONE (Wolf_Tm250 @ 17/4/2012, 22:09) 
CITAZIONE (Domi_Celica @ 17/4/2012, 13:56) 
Ed il racconto si fermò nella notte dei tempi, il 2009 :-D

Si... in pratica da quando e' sparito il President! :lol: :lol: :lol:

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
 
»Web   Top
view post Posted on 20/4/2012, 12:54     +1   -1

Presidente del Celica T20 Italia

Group:
Administrator
Posts:
6,319
Cazzatometro:
+1
Location:
Pavia

Status:


Azzarola, che emozione rileggere questi post...
Cazzo, adesso che sono vecchio, come faccio a ricostruire gli anni..
Sarebbe bello però se qualcuno mi desse una mano ripercorrere la storia del club....
 
»Web  Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 14:55     +1   -1
Avatar

Water Skier

Group:
Celica AT200
Posts:
2,248
Cazzatometro:
0
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (yellowfox @ 23/5/2009, 23:42) 
... però vedo che quelle che a mio parere sono le persone migliori, sono quasi tutte rimaste. Tanti sono stati bannati, sono spariti, hanno cambiato auto ecc... e tanti sono qui lo stesso anche se adesso guidano qualcos'altro....

E a volte ritornano..... eheheheh
DSCN0810
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

Group:
Celica ST202
Posts:
895
Cazzatometro:
+5
Location:
telese terme (BN)

Status:


CITAZIONE (yellowfox @ 23/5/2009, 23:42) 
Ecco.... mo vado a nanna...

Cavolo è vero che ho letto che non avevi mooolto tempo ................ però che bella dormita :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Water Skier

Group:
Celica AT200
Posts:
2,248
Cazzatometro:
0
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (nuvola rossa 1 @ 10/9/2014, 16:08) 
Cavolo è vero che ho letto che non avevi mooolto tempo ................ però che bella dormita :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh... adesso mi son svegliato (non completamente)...
:ph34r: :ph34r: :ph34r:


Pensa a quando sarò di nuovo sveglio del tutto...
:jp2:
 
Top
arkreater
view post Posted on 15/9/2014, 19:30     -1   +1   -1




CITAZIONE (yellowfox @ 15/9/2014, 20:18) 
[
Beh... adesso mi son svegliato (non completamente)...
:ph34r: :ph34r: :ph34r:


Pensa a quando sarò di nuovo sveglio del tutto...
:jp2:

Sento puzza di 2000 boxer a trazione posteriore :ph34r:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 20:04     +1   -1
Avatar

Water Skier

Group:
Celica AT200
Posts:
2,248
Cazzatometro:
0
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (arkreater @ 15/9/2014, 20:30) 
Sento puzza di 2000 boxer a trazione posteriore :ph34r:

Ma figurati... non mi piacciono le subaru, nemmeno travestite da toyota...

:borghe:
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 11:54     +1   +1   -1

In monoruota j'appoggio l'anteriore sul coppino del Lupo :)

Group:
Celica ST202
Posts:
10,699
Cazzatometro:
+25
Location:
Vicino alla casa del LUPO

Status:


OH, ZIO Fox!!!!

hai spolverato il defibrillatore?? sparato in'intracardiaca d'adrenalina e sei resuscitato?!?! :D :D :D :D :D :D

ce l'hai ancora la motina 3eMezzo?
 
Top
19 replies since 22/5/2009, 13:08   825 views
  Share