Pink Floyd Forum

Consigli musicali, Gruppi e album consigliati

« Older   Newer »
  Share  
Perucca The Junkie
icon14  view post Posted on 6/7/2005, 10:04




Salve a tutti ho aperto questa discussione al fine di conoscere e far conoscere qualche album o gruppo che tutti dovrebbero ascoltare, percui invito tutti a consigliare qualche album spettacolare agli altri del forum.
Per cominciare suggerisco:
Opeth - Damnation

Gli Opeth normalmente sono un gruppo death-metal con forti influenze nel prog. Possiamo quindi trovare degli intermezzi o dei veri e propri pezzi molto intensi. Damnation è un album semi- acustico interamente composto da pezzi estremamente intensi ed interessanti. Ovviamente se qualcuno fosse abituato a soronitò pesanti consiglio anche gli altri. Ascoltatelo che vi piacerà di sicuro.

Adesso aspetto qualche vostro consiglio!!
 
Top
maxitel
view post Posted on 6/7/2005, 11:15




Certamente qualcuno conosce KITARO. A chi non lo conosce dico soltanto che lo chiamano "il Jarre nipponico", un mix di elettronico classico e etnico molto godibile con qualche spuzzatina di pop e chitarre alla Gilmoure. Consiglio 2 cd "Cirque ingenieux" e "Kojiki", da non perdere anche "Silk road".
 
Top
Max1334
view post Posted on 6/7/2005, 15:37




Mephisto Walz

direi tutti, ma per cominciare...
The Eternal Deep e Terra regina
 
Top
^Joe_Perry^
view post Posted on 6/7/2005, 18:05




Nightwish sn un misto power metal/lacuna coil molto molto bello
x iniziare Once e Wishmaster
 
Top
Perucca The Junkie
view post Posted on 9/7/2005, 11:41




PFM (Premiata Forneria Marconi) - Live in Japan per una panoramica su quello che hanno fatto in tutti questi anni, poi tutto il resto.
Da segnalare Photos Of Ghost e L'isola di niente.
 
Top
PAICEEE...
view post Posted on 2/8/2005, 20:55




Consiglio vivamente i PRIMUS trio (bassista,batterista,chitarrista) con una tecnica geniale al servizio degli strumenti...che dire,hanno creato un genere unico,nel senso che a un primo ascolto pensi siano solo metal,o comunque unoi dei tanti suoi "sottogeneri",ma in realtà non è cosi.. consiglio questo gruppo anche per tutti coloro che suonano il basso,la quale Les Claipool sfodera una tecnica mostruosa,ma mi fermo qui,nn posso fare una recensione di questi 3 incredibili muscisti...album che preferisco,e che consiglio:

-THE SAILING SEAS OF CHEESE
-ANTIPOP
-SUCK ON THIS (live, e loro primo disco,spettacolare,con un mostruoso assolo di basso,su Tommy the cat)
-FRIZZLE FRY praticamente la versione in studio di quello sopra
-PORK SODA (ascoltate almeno "my name is mud" e godete )
 
Top
Kiss the Viper
view post Posted on 4/8/2005, 11:00




Allora... allora...
Consiglio di ascoltare ASSOLUTISSIMAMENTE i Porcupine tree di Steven Wilson, gruppo che ai Floyd deve moltissimo ma che è al contempo molto originale. Per farsi una panoramica dei PT direi di prendere il live "Coma Divine" (tra l'altro tratto da 2 serate romane) e il penultimo lavoro "In absentia"; da non molto è uscito l'ultimo disco "Deadwing", ma devo ancora ascoltarlo , ma i Porcupine non tradiscono mai eheh...
Altro disco meraviglioso che ho scoperto da poco è "El cielo" dei Dredg, bellissimo; devo approfondire sul resto della discografia.
Da ascoltare anche "Sulphur" dei Grey, gruppo italiano che canta in inglese e "Orchidea porpora" di Lara Martelli: entrambi fanno un rock molto curato e mai banale, che sa essere atmosferico o tagliente a seconda dei momenti. Piccole meraviglie.
Altro gran gruppo sono gli A perfect circle, di cui segnalo soprattutto il secondo disco "13th step", oscuro e bellissimo.
Per ora questi qua. Appena mi verrà in mente qualcos'altro lo posterò.
P.s.: grande la P.F.M.! Sono un loro grande fan, se vi capita andate a vederli in concerto perché sono una meraviglia.
 
Top
Aspirante Musicista
view post Posted on 20/12/2009, 14:23




io consiglio vivamente gli ANIMALS
 
Top
7 replies since 6/7/2005, 10:04   430 views
  Share