Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Alla larga! Se lo conosci lo eviti

Breve indice degli yaoi che non avremmo dovuto leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Breed 107
     
    .

    User deleted


    A tutti è capitato. A me anzi capita piuttosto spesso, purtroppo.
    Cosa? Di incappare in certi yaoi che per un motivo o per un altro, lasciano il segno... in negativo.
    Ecco, ora qui avete la possibilità di sfogarvi, ma soprattutto di compiere un'opera di bene a favore di chi, magari non molto addentro al variopinto e variegato mondo dei bl (boy's love), si trova a fronteggiare una marea indistinta di titoli e di autrici. La rete è stracolma di siti, comunity, blog e quanto altro che propongono yaoi in tutte le salse e la fregatura è dietro l'angolo. Per cui, avanti, commentate magari con un pizzico di ironia quel manga yaoi, shounen-ai e bl in generale la cui lettura non consigliereste nemmeno al vostro peggior nemico.
    Naturalmente i commenti saranno soggettivi e mi auguro che questo thread non diventi un campo di battaglia tra sostenitrici e affossatrici di un determinato titolo. Ricordate: ironia, prima di tutto! E ovviamente lapidare un manga per vendicarvi delle ore della vostra vita sprecate a leggerlo è cosa buona e giusta, ma è ancora meglio se alla lapidazione si accompagna anche una spiegazione (e con questo ho fatto pure la rima).
    E dal momento che ci sono, la prima pietra dalla scarpa me la tolgo io :infid: .
    Il titolo del capolavoro: "Ijiwaru na aitsu" (4 capitoli raccolti in un volume)
    titolo alternativo: "Stop bullying me!"
    mangaka: Shino Natsuho.
    TItolo pubblicato in Giappone da: Kaiousha
    Titolo licenziato in USA da June, per cui non posto immagini. :inchino:
    Breve sintesi: Tomo Masaki è al primo anno delle superiori e dire che sia molto legato a suo fratello maggiore Ei è un eufemismo. Tomo adora Ei, che da parte sua ce la mette tutta per giustificare tale infinita ammirazione, visto che è bello, intelligente, carismatico, bravo negli sport e ammiratissimo presidente del consiglio scolastico della scuola alla quale con molta fatica Tomo è riuscito a farsi ammettere, solo per poter stare con suo fratello ovviamente. Ma ora che il piccolo Tomo ha realizzato il suo sogno di poter frequentare la stessa scuola del suo eroe, le cose non sono certo rosee per lui. No, perché vice-presidente dello stesso consiglio scolastico è Izumi, ragazzo bellissimo, intelligente, carismatico, bravo negli studi e bla bla bla, nonché migliore amico di Ei. E Izumi pare avere un unico scopo nella vita: prendere in giro il povero Tomo. Ma non temete, l'amore non tarderà a nascere tra l'ingenuo Tomo e il vice-presidente Izumi, amore che sarà messo a dura (?) prova dalla gelosia di Ei per il suo fratellino. Una famiglia molto legata, non c'è che dire.
    Non proseguo oltre per non rovinare la lettura di coloro che vorranno comunque avventurarsi nella scoperta di questo manga.
    Cosa non mi è piaciuto? Manca solo l'elemento shota e praticamente contiene tutto quello che non vorrei trovare in un manga, yaoi e non. Poco originale, con personaggi ridotti a delle mere figure rappresentative di un ruolo strereotipato al massimo, basta uno sguardo alla copertina per capire chi è l'uke e chi sia il seme. E parlando di stereotpi abbiamo il tipico uke grazioso ma tonto, piccolo fisicamente e con la lacrimuccia sempre pronta ad inumidirgli i grandi occhioni. Piange e mette il broncio praticamente una pagina sì e una no. Un personaggio che se avesse le tette sarebbe la gioia di ogni shojo scolastico sdolcinato e banale.
    Il seme non è da meno. Si atteggia a figo della situazione, ma dentro naturalmente ha il cuore di panna come il famoso cornetto. Prende per il sedere il suo adorato (e alludo al senso figurato dell'espressione), ma solo perché non sa come esprimere i suoi sentimenti. Cioè, gli fa i dispetti perché in realtà gli piace tanto tanto e stiamo parlando di un diciasettenne.
    E' vero che i due protagonisti si comportano per la maggior parte del tempo come bambini delle elementari, ma stiamo parlando di studenti liceali...
    E poi situazione trite e ritrite, con questa storia del brother complex che personalmente trovo irritante e persino disturbante
    SPOILER (click to view)
    insomma, se sentissi un fratello strepitare ogni due o tre all'altro "Mi piaci, ti adoro, sei il mio favorito, sei il migliore, ti amo" non credo che lo troverei grazioso e carino come sembrano pensare alcuni personaggi di questo manga, ma gli consiglierei uno specialista :sweat:

    Anche dal punto di vista dei disegni questo titolo lo trovo poco originale, con i soliti armadi a quattro ante contrapposti all'uke, piccolo e delicato a cui manca solo le suddette tette per non esser preso per una ragazzina.
    Per ora mi fermo qui, credo sia chiaro l'intento di questo thread, ora tocca a voi. Insomma, se lo conosci lo eviti! Salva sinapsi delle altre lettrici: consiglia cosa non leggere!
     
    Top
    .
  2. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Uddio :gnegne:
    Questo manghino sopra me lo sono perso (e mi sa che ho fatto bene XDDDDD)
    Che topic puccioso (!)...io pure ho un po' di manghini che effettivamente cestinerei senza pietà :bau:
    Però mi ci applico domani, adesso sto entrando in coma notturno **

    Anzi no...vi racconto di qualcosa di evitabile. Una oneshot scanlata a suo tempo dal gruppo inglese Nakama.
    Per farvi un riassunto rapido?
    Titolo: The Cold Rain of Happiness
    Autrice/autore: Hibakichi

    La scheda la trovate qui:
    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=868

    In due parole? Un tizio e un...cavallo :petr:
    Più violenza varia, fisting, stupro,incesto ecc...ecc...
    Vero che hanno messo tremila avvisi prima della storia ma io dico...era il caso? :sweat:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    A parte quelli pubblicati in Italia :sick: dei quali per me si salva solo un titolo...
    Mandayu to Ore o come cavolo sta scritto... la storia di sto mangaka che si fa aiutare da un amico a fare fumetti hentai posando ignudo lui... è terribile. A parte che se un mangaka avesse tutto quel tempo per trombare potrebbe anche andare a fare tutto il resto delle cose che dice di non poter fare... della serie coerenza saltami addosso.

     
    Top
    .
  4. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 02:12)
    Anzi no...vi racconto di qualcosa di evitabile. Una oneshot scanlata a suo tempo dal gruppo inglese Nakama.
    Per farvi un riassunto rapido?
    Titolo: The Cold Rain of Happiness
    Autrice/autore: Hibakichi

    Ah, sì! l'avevo letta pure quella one shot!
    Anche se, Juno cara, non puoi leggere roba della Hibakichi e poi lamentarti se ci trovi impossibili paring tra ragazzi e animali... :shifty:

    Io della stessa autrice cito Beast Haven ...un nome che è tutto un programma! :sweat:
     
    Top
    .
  5. GraceF
     
    .

    User deleted


    Io yaoi da voi citati li ho letti tutti e concordo con le vostre opinioni :respect:
    Stop bullying me! è effettivamente una minchi*ata, la storia di per sè, già non originalissima (io ne avrò letti a bizzeffe di yaoi con il tema brother-complex in cui il protagonista alla fine si innamora dell'amico che prima "odiava"), è proprio evoluta male :spavento: anzi non potrei parlare nemmeno di evoluzione, perchè qui si passa da un "oh mio dio quanto odio il tipo che mi fa i dispetti e che mi impedisce di stare con il mio MEGASUPERFANTASTICOSUPREMOINTELLIGENTEMAGNIFICOBELLOFICOECHIPIU'NEHA fratello" ad un "oddio il tipo che mi fa i dispetti forse mi odia, ma io lo amo!" per finire con un "e vissero felici :chee: e contenti" intervallato da minchiate varie :nfg: insomma... una cosa che anche se non lo leggi non è che ti rovini la giornata :mhuaua:
    Io ricordo che già dopo il primo capitolo mi stancai, l'uke mi fece venire il nervoso subito :nfg:
    Peccato perchè di questa stessa autrice avevo letto "Kurashina Sensei no Junan"(inizialmente tradotto da Peccatore Sanctuary, poi interrotto perchè LICENSED) che mi era garbato :lol:

    The Cold Rain of Happiness
    Bhè come ha detto ZellD se prendi un manga della Hibakichi, non è che ti puoi aspettare qualcosa di molto posato (e poco animal aggiungerei), le storie che fa sono quasi sempre da :petr:
    Ricordo che lessi questa onshort, proprio per la curiosità che gli avvisi mi avevano messo (della serie persona intelligente :hua: ) e perchè comunque pensavo fosse qualcosa di simile alla bestiality della Kotobuki Tarako (parlo nello specifico di una oneshot "Shiri Hore!" che oltre alla bestiality aveva anche lo shota :chee: ), invece mi son ritrovata con qualcosa di molto peggio :spavento: ricordo di averlo cancellato subito, tuttavia lessi altre storie della mangaka in questione, Beast Heaven (che ZellD ha citato) che :spavento: mado'... poi lo splatter non è che mi garbi molto :nfg:
    E ne ho letti altri più o meno brutti (sinceramente ora ripensandoci non capisco perchè li ho pure letti :gnegne: )

    Mandayu to Ore
    E' un altro yaoi, senza una vera trama di fondo, ma incentrato esclusivamente sul sesso, onde per cui anche questo se non lo leggi non è che ti rovini la giornata, ma se una persona vuole qualcosa di un poco (tanto) demenziale e fatto solo di sesso, bhè allora non è male.. diciamo che in linea di massima si vede di peggio ed in fondo (come per la Hibakachi), quando si prende uno yaoi della Sakurai Shushushu, un po' è scontato che la trama sarà concentrata più su i due che si danno da fare come conigli (basti pensare a "Vibrator Company" che già dal nome fa intuire molte cose, o "Jungle King" e molti altri), che sulla storia in sè stessa, anche se comunque è un autrice che spazia un po' nei generi, e perciò a me nonostante tutto non dispiace..


    Io non so in quanti yaoi che avrei voluto bruciare mi sono imbattuta, sinceramente, essendo una che scarta immediatamente un manga se non mi prende, ora come ora non riesco a citarne uno :nfg: inoltre come Breed ha detto è più una questione di gusti, io ad esempio odio quasi tutti gli yaoi dove l'uke altro non è che la trasposizione di una ragazza in tutto e per tutto (con l'unica assenza del ciclo mestruale <_< ), tutto pieno di sospiri e pianti e seghe mentali del tipo "Oh lo amo, ma forse io non gli piaccio... quanto gli piaccio?? Ma forse è meglio se non stiamo insieme.. no lui non mi capisce, ect" :pecche: (cose che anche nelle protagoniste shoujo aborro :spavento: ) mi viene la nausea solo a pensare a queste protagonistE/I senza midollo, che si trascinano come anime in pena in carca solo del povero (e ripeto povero) Seme che in qualche modo si è innamorato di loro (dio/la mangaka poi mi dovrà svelare l'arcano di come ciò possa essere avvenuto :chee: ) cose da far venir la pelle d'oca, ma in cui mi imbatto spesso, veramente troppo spesso... un autrice che mi viene da citare in proposito di protagonisti effeminati a dir poco è la Kanbe Akira, che di sospiri e pianti (da parte dell'uke) è quasi un esperta, e tuttavia che comunque si salva alle volte, per me, per alcune storie interessanti :nfg:
     
    Top
    .
  6. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GraceF @ 5/6/2009, 13:20)
    Mandayu to Ore
    E' un altro yaoi, senza una vera trama di fondo, ma incentrato esclusivamente sul sesso, onde per cui anche questo se non lo leggi non è che ti rovini la giornata, ma se una persona vuole qualcosa di un poco (tanto) demenziale e fatto solo di sesso, bhè allora non è male.. diciamo che in linea di massima si vede di peggio ed in fondo (come per la Hibakachi), quando si prende uno yaoi della Sakurai Shushushu, un po' è scontato che la trama sarà concentrata più su i due che si danno da fare come conigli (basti pensare a "Vibrator Company" che già dal nome fa intuire molte cose, o "Jungle King" e molti altri), che sulla storia in sè stessa, anche se comunque è un autrice che spazia un po' nei generi, e perciò a me nonostante tutto non dispiace..

    Concordo. A me le storie della Sakuragi Shushushu non dispiacciono per il semplice fatto che le trovo demenziali, per lo più. Per cui se ho voglia di farmi quattro risate spensierate vanno pure bene titoli come quelli che hai citato (Jungle King ne è un esempio perfetto, ha una trama davvero irrazionale, ma quando l'ho letto ho sghignazzato malamente :mhuaua: ). Inoltre trovo che la Shushushu non sia male a livello di disegni, i suoi omini sono affascinanti :lol:

    CITAZIONE (GraceF @ 5/6/2009, 13:20)
    io ad esempio odio quasi tutti gli yaoi dove l'uke altro non è che la trasposizione di una ragazza in tutto e per tutto (con l'unica assenza del ciclo mestruale <_< ), tutto pieno di sospiri e pianti e seghe mentali del tipo "Oh lo amo, ma forse io non gli piaccio... quanto gli piaccio?? Ma forse è meglio se non stiamo insieme.. no lui non mi capisce, ect" :pecche: (cose che anche nelle protagoniste shoujo aborro :spavento: ) mi viene la nausea solo a pensare a queste protagonistE/I senza midollo, che si trascinano come anime in pena in carca solo del povero (e ripeto povero) Seme che in qualche modo si è innamorato di loro (dio/la mangaka poi mi dovrà svelare l'arcano di come ciò possa essere avvenuto :chee: ) cose da far venir la pelle d'oca, ma in cui mi imbatto spesso, veramente troppo spesso...

    E anche su questo dire che sono d'accordo, anzi di più. Quelli che chiamo "donne con poco seno" nemmeno a me aggradano molto. Per questo un'autrice che evito come la peste è Minami Haruka. I suoi uomini (?) sono di una pucciosità irritante, così aggraziati ed eterei che fanno invidia ad una eroina shojo. E poi hanno quest'aria da eterni adolescenti, anche quando la storia parla di impiegati d'ufficio mi da sempre l'idea di ragazzetti appena usciti da scuola...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (GraceF @ 5/6/2009, 13:20)
    un autrice che mi viene da citare in proposito di protagonisti effeminati a dir poco è la Kanbe Akira, che di sospiri e pianti (da parte dell'uke) è quasi un esperta, e tuttavia che comunque si salva alle volte, per me, per alcune storie interessanti :nfg:

    Ecco, visto che l'hai citata non resisto! :mhuaua: "Otonari Biru ni Koi no Shisen" (Love at First Sight From the Building Next Door) credo che sia una delle cose piu` noiose che abbia mai letto! Neanche io boccio in toto quest'autrice, ma quello li` in particolare per me si e` rivelato davvero illeggibile, non c'era assolutamente nulla che mi facesse venire voglia di andare avanti nella lettura e l'uke era veramente piagnucolone e insopportabile.
     
    Top
    .
  8. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 5/6/2009, 10:10)
    Ah, sì! l'avevo letta pure quella one shot!
    Anche se, Juno cara, non puoi leggere roba della Hibakichi e poi lamentarti se ci trovi impossibili paring tra ragazzi e animali... :shifty:

    Io della stessa autrice cito Beast Haven ...un nome che è tutto un programma! :sweat:

    Ma io ero una ragazzina pura e ingenua :nfg:
    A parte gli scherzi, quando me l'hanno passata sapevo di che parlava, più che altro perché aveva sconvolto già le altre di SIH XD
    E infatti questa storiellina occupa degno posto nel mio trigger Rumenta sul canale mIRC insieme ad altre squisitezze :sbrill:
     
    Top
    .
  9. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breed 107 @ 5/6/2009, 13:38)
    Concordo. A me le storie della Sakuragi Shushushu non dispiacciono per il semplice fatto che le trovo demenziali, per lo più. Per cui se ho voglia di farmi quattro risate spensierate vanno pure bene titoli come quelli che hai citato (Jungle King ne è un esempio perfetto, ha una trama davvero irrazionale, ma quando l'ho letto ho sghignazzato malamente :mhuaua: ). Inoltre trovo che la Shushushu non sia male a livello di disegni, i suoi omini sono affascinanti :lol:

    Infatti la Sakurai Shushushu come mangaka non è male, non è certo una di quelle che mi piacciono particolarmente, ma nonostante tutto non mi dispiace, le storie sono quasi sempre incetrate sul sesso, questo sì, ma sono anche parecchio divertenti (non tutte, perchè ne ha fatte anche di serie :lol: ), per cui se uno ha voglia di leggere di qualcosa di leggero, non impegnativo, e divertente è consigliata :gnegne:

    CITAZIONE
    E anche su questo dire che sono d'accordo, anzi di più. Quelli che chiamo "donne con poco seno" nemmeno a me aggradano molto. Per questo un'autrice che evito come la peste è Minami Haruka. I suoi uomini (?) sono di una pucciosità irritante, così aggraziati ed eterei che fanno invidia ad una eroina shojo. E poi hanno quest'aria da eterni adolescenti, anche quando la storia parla di impiegati d'ufficio mi da sempre l'idea di ragazzetti appena usciti da scuola...

    Ecco sulla Minami io non so che dire... alle volte mi piace, alle volte no, e non si tratta nemmeno solo del tratto in cui i personaggi maschili, specie gli uke, sembrano vere e proprie donne, cioè basti pensare a Dr. Ten i cui pesonaggi veramente non si capisce se son maschi o femmine se non per il pendaglio :spavento: cioè alla fin fine è proprio per come li caratterizza che molte volte mi da hai nervi.. come hai detto tu sono personaggi pucciosi e aggrazziati, da fare invidia a delle vere e proprie donne (manco io mi comporto come loro, cioè son più mascolina e rozza di loro :spavento: :nfg: ), alcune volte anche irritanti per i caratteri sinceramente.. alle volte Femme Fatale (Homme? mi sembra che non gli si addica) voraci di sesso, e alle volte bambini isterici :nfg: ... bhò... sinceramente sulla Minami non so che dire.. perchè alla fin fine alcune storie le leggo, e ci sono state anche alcune che mi son garbate.. ma poi ripenso ad altre :chee:
    CITAZIONE (enju @ 5/6/2009, 13:56)
    CITAZIONE (GraceF @ 5/6/2009, 13:20)
    un autrice che mi viene da citare in proposito di protagonisti effeminati a dir poco è la Kanbe Akira, che di sospiri e pianti (da parte dell'uke) è quasi un esperta, e tuttavia che comunque si salva alle volte, per me, per alcune storie interessanti :nfg:

    Ecco, visto che l'hai citata non resisto! :mhuaua: "Otonari Biru ni Koi no Shisen" (Love at First Sight From the Building Next Door) credo che sia una delle cose piu` noiose che abbia mai letto! Neanche io boccio in toto quest'autrice, ma quello li` in particolare per me si e` rivelato davvero illeggibile, non c'era assolutamente nulla che mi facesse venire voglia di andare avanti nella lettura e l'uke era veramente piagnucolone e insopportabile.

    Con la Kanbe si va sulla melassa, la maggior parte delle storie sono di uno smielato e zuccheroso che altro che carie, si rischia proprio un bel diabete!!! :spavento: Gli uke, come ho detto, spesso non li posso proprio soffrire, pianti che manco Rossella O'hara si faceva, seghe mentali incredibili, sospiri languidi che manco nei libri tascabili Harmony trovi :shock:
    Ciò che però mi lascia sempre perplessa è che spesso l'inizio non è male (non in tutti), ma si rovina pian piano, di solito quando l'uke si innamora del seme, e allora lì son lagne... in questo momento l'unico che mi sta interessando è "Blind Love" per il resto non ricordo molti yaoi di questa mangaka, sebbene ne abbia letti diversi, che mi hanno davvero interessato, neanche piaciuti (I.D. non era male e Freezing Flame era piuttosto interessante all'inizio, ma poi :chee: )
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    Ma sapete in verità, alla fin fine, tranne tre o quattro titoli a me non piacciono la maggior parte degli yaoi che ho letto e ne ho letti tanti.
    Più che altri i disegni non bastano e francamente quelli che mi danno più fastidio sono quelli con lo stupro incorporato o gli shota ma anche quelli con le bestialità...
    Mandayu to ore a me ha fatto cagare perché l'ho trovato anche noioso e francamente belli per quanto potessero essere i disegni della donnina c'erano due o tre volte che ribaltato il povero uke si doveva spatasciare un'anca - a parte che sti omini dovrebbero essere alti due metri.

    cioè per me lo yaoi deve essere il pretesto per raccontarmi una storia fuori dalle righe con protagonisti non convenzionali... se mi ci metti le pippe mentali scioggio con l'uke che è praticamente femmina... e nessuna trama... ma io mi leggo un hentai che è altrettanto fantascientifico (perché certi autori di hentai una donna non l'hanno mai vista men che meno toccata XD).

    Tipo... io ho trovato tremendo anche quello delle tizia di crimsom spell (non quello dei rullini), l'altro.

    E Drama Queen a un certo punto pubblicava roba senza senso e incestuosa. Per esempio una volta ne ho letto uno in cui il tizio era innamorato dello zio mi pare e facevano una cosa a tre col fidanzato dello zio e tutti nella storia erano gay e volevano trombarsi sto ragazzino.... e io pensavo, ma questo non lo vorrebbe una donna perché dovrebbe volerlo un uomo? XDDDD

    poi ho trovato noiosissimi e ripetitivi e senza trama:
    Our Kingdom
    Il gato sul G (era pure angsty)
    Cut (che era più angsty dell'angsty cioè questo si tagliava)
    Jazz
    Golden Cain (era proprio senza testa né coda)
    e tutti quelli che ho in vendita nella mia lista di mercatino.

    dove ho anche infilato Earthian, classico per quanto possa essere (e poco yaoi anche) è una palla allucinante.

    Edited by Deda - 5/6/2009, 15:33
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Che bello sto topic XD
    A me, personalmente, non sono piaciute le storie di Mikuzami Shin. Ne ho lette tre, "Rikara", " Mada koi towa shirazu ni" e "Aigan Shounen" e puo' darsi che abbia realizzato dei fumetti anche belli; ma in questi 3 volumi (autoconclusivi) sono rimasta disgustata dalle scene di stupro... ce n'è sono davvero tante e per tutti i "gusti" (in senso lato, ho usato questa espressione per farmi capire meglio); in particolare in "Mada koi" c'è n'è una molto particoleggiata e assai disgustosa O_O
    "Aigan Shounen" ha poi una storia talmente assurda e incapibile che non saprei farvene un riassunto, ricordo solo (l'ho cancellata) che c'erano tante scene di stupro (moh anche qua...) violentissime.
    "Mada koi" come già detto aveva una scena iniziale di stupro lunga e terribile O_O tanti adulti che abusavano a turno di un ragazzino; aveva però un bel finale commovente. Parla di un ragazzino che, in epoca samurai, dopo una violenza veniva raccolto da un samurai che lo tratta bene e i due pian piano si innamorano; ma poi scoppia la guerra e vengono divisi.
    "Rikara" è una serie di storie brevi... anche qua molta violenza ^^ ma alcune storie erano tutto sommato belle, altre orribili (non ricordo benissimo perchè l'ho cancellato ^^).
    Il tratto dell'autrice non è sempre piacevole, è molto molto spigoloso.
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    In punto secondo me è che tanti yaoi sono fatti sul perfetto stampo degli shojo più ipercalorici che esistano sul mercato.
    Io spero che le lettrici giapponesi non credano davvero che tra due ragazzi tutto fili davvero così "romanticissimamente liscio" come moltissime autrici invece sostengono nelle loro opere, cioè...non succede così nemmeno tra ragazzi e ragazze (perchè non è vero che il figo di turno si innamora della bruttina e sfigata, perchè questa povera donna nella realtà è davvero bruttina e sfigata senza alcun lato speciale), figuriamoci se si parla di relazioni più problematiche come quelle tra due boys.
    Personalmente il ritorvare puntualmente i classici canoni in tante di quelle opere da non poterle nemmeno ricordare, mi fa venire un pò di dubbio sulla vera "intelligenza" delle lettrici nipponiche in questi temi.
    Va bhe, il mercato si dirà...
    ma non mi spiego davvero perchè allora questo mercato abbia una così enorme sovrabbondanza di storia noiose o assurde al limite del paradossale.

    Anche perchè, secondo voi...è davvero così invitante per un giovane (oltre che bellissimo, ricchissimo, elegantissimo e arrogantissimo - insomma l'uomo che non deve chiedere mai-) avvocato di successo ...un ragazzino alto la metà di lui, con le braccia che paiono i grissini con cui si taglia il RioMare e con la virilità di una tellina?? :mhuaua:
     
    Top
    .
  13. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 5/6/2009, 15:37)
    In punto secondo me è che tanti yaoi sono fatti sul perfetto stampo degli shojo più ipercalorici che esistano sul mercato.
    Io spero che le lettrici giapponesi non credano davvero che tra due ragazzi tutto fili davvero così "romanticissimamente liscio" come moltissime autrici invece sostengono nelle loro opere, cioè...non succede così nemmeno tra ragazzi e ragazze (perchè non è vero che il figo di turno si innamora della bruttina e sfigata, perchè questa povera donna nella realtà è davvero bruttina e sfigata senza alcun lato speciale), figuriamoci se si parla di relazioni più problematiche come quelle tra due boys.
    Personalmente il ritorvare puntualmente i classici canoni in tante di quelle opere da non poterle nemmeno ricordare, mi fa venire un pò di dubbio sulla vera "intelligenza" delle lettrici nipponiche in questi temi.
    Va bhe, il mercato si dirà...
    ma non mi spiego davvero perchè allora questo mercato abbia una così enorme sovrabbondanza di storia noiose o assurde al limite del paradossale.

    Anche perchè, secondo voi...è davvero così invitante per un giovane (oltre che bellissimo, ricchissimo, elegantissimo e arrogantissimo - insomma l'uomo che non deve chiedere mai-) avvocato di successo ...un ragazzino alto la metà di lui, con le braccia che paiono i grissini con cui si taglia il RioMare e con la virilità di una tellina?? :mhuaua:

    Ecco io mi collego al tuo discorso infilandone un altro e cioè, che io spero sinceramente che le ragazze che leggono lo yaoi, non pensino che siano storie vere sul modello del mondo gay, o meglio che non credano che sia così nella vita, siamo ben chiari, gli yaoi sono principalmente fatte per ragazze e raccontano fantasie femminili che altrimenti negli shoujo non troverebbero realizzazione (c'è l'hentai sennò come opzione), per questo spesso si ritrovano uke che altro non sono che ragazze solo con un affare in mezzo alle gambe :spavento: ... cioè se uno legge lo yaoi e pensa che sia così anche nella realtà allora ha preso un grande abbaglio :lone: basti pensare che quasi sempre i protagonisti sono etero che poi si innamorano di un uomo, ma che comunque; "Non sono gay, perchè a parte l'uomo in questione, non mi interessano gli altri".. il seme solitamente è l'uomo che incarna l'ideale femminile, spesso infatti è il Cavalier Servente (non so quanti yaoi ho letto con il seme che prendeva in braccio a mo di principessa l'uke dopo che si era fatto male o altro, oppure gli baciava il piede infortunato :nfg: cioè cose che un uomo normale di oggi, manco a pagarlo oro lo farebbe <_< una cavalleria d'altri tempi che trovi solo nelle favoline) oppure il bastardo ricco (se non è ricco chi se lo fila :hua: ) e non dimentichiamoci sempre ben dotati :huhuhu: ... cioè questo è un dato di fatto.

    Io personalmente concordo per molte cose con Deda, di per sè, se togli la maggior parte delle storie di sesso in cui tizio A si innamora di tizio B e dopo varie seghe mentali o finti ostacoli, riesce a coronare il suo sogno d'amore con un happy ending degno di una favola disney, yaoi con trame importanti davvero ben delineate e strutturate, in cui ci sia veramente un'approfondimento nella psicologia dei protagonisti (non quella da due soldi), alla fin fine ne trovi pochissime, storie che veramente siano meritevoli sono assai rare (anche Haru wo Daite, se uno lo analizza, non è sta gran cosa.. io l'ho tra i miei preferiti solo perchè è stato il mio primo yaoi in assoluto, ma se ora dovessi fare una scelta con altri yaoi probabilmente non ci sarebbe nemmeno), quindi da questa parte non posso che concordare con Deda.. tuttavia, proprio per il discorso che ho fatto precedentemente, essendo lo yaoi più un genere incentrato sullo sviluppo delle fantasie femminili, sebbene alcune trame non siano profonde o che, riesce ugualmente ad appasionarmi come genere, in quanto lo considero un genere d'evasione... perciò alla fin fine non mi rompe tanto se non riesco a trovare grandi cose.. infatti io leggo di tutto, pur non amando lo shota, l'incest e tutto il resto, non mi sotraggo mai dal provare (anche se raramente vengo ben stupita).. che poi sia difficile trovarne di degni, con delle vere storie, bhè siamo tutte d'accordo, ma tutto sommato è la condanna di oggi.. non è una questione solo degli yaoi, anche gli shoujo, gli shounen, ma anche nel mondo del cinema, e della letteratura, ormai si è perso un po'di qualità ... risulta molto difficile (per lo meno per quanto mi riguarda) trovare cose che mi facciano veramente battere il cuore d'amor folle :smoke:


    Ritornando ai titoli citati da Deda
    Our Kingdom
    Per me è un mistero.. un mistero come possa essere arrivato al 6° volume e come possa esser stato considerato interessante :nfg: :spavento: sinceramente mi sono appallata come non mai leggendolo (eppur lo lessi :spavento: mistero ancor più grande, ma ne avevo letto bene :nonono: ).. ma ancor più, una domanda che mi scuoteva durante tutta la lettura mentre vedevo le persone accettare candidamente, quasi, il rapporto dei due protagonisti era "MA SON CUGINI!!!! DI PRIMO GRADO!!!" cioè com'è che nessuno diceva niente, anzi... tutti capivano (tranne i servi ovviamente) che tra loro c'era qualcosa eppure tutto era accettato naturalmente, senza neanche un segno di biasimo.. pure lo zio non dice niente, anzi testa il seme per vedere se è degno di avere l'uke ED ENTRAMBI SON SUOI NIPOTI!!! ma vaffancul*
    cioè come ho detto io non sono una fan dell'incest, ma neanche vomito leggendolo, solo che per lo meno in certe storie mi aspetto comunque che i protagonisti vengano ostacolati dal decoro pubblico, e cazz* mica accettati come se niente fosse pure dalla famiglia :spavento: cioè un minimo di realismo me lo aspetto, o se proprio mi devono fare una cazza*a del genere che sia un manga demenziale, privo di una qualsiasi logica, per il quale la ragione umana non può essere applicata... allora forse lo posso anche accettare, ma due che sono imparentati e vivono la loro storia come se nulla fosse e vengono pure accettati proprio non riesco a mandarlo giù :pecche:

    Cut
    ricordo che era pesante, ma di una pesantezza che non era dovuta tanto alla tematica psicologica, quanto perchè alla fin fine bhò tutta la storia di per sè risultava proprio pesante per come era stata sviluppata.. di per sè non mi dispiacque, ma ora come ora se dovessi cercare di ricordarmelo, ricorderei solo la fine...

    Jazz
    lo bocciai subito... perciò... e di Ethian ho visto solo l'anime, che mi sembrava una gran cazzat*... bhò... il fatto è, secondo me, che spesso cercando il dramma, per rendere la storia più pregnante e seria, ne risultano solo dei van tentativi che annoiano il lettore in quanto spesso portati all'eccesso...
    Io ricordo pochi yaoi/shounen ai, con tematiche piuttosto profonde che mi hanno lasciato qualcosa (e non solo la voglia di finire la lettura il più velocemente possibile o non finirla affatto :chee: ) due di questi; Love Mode e Let Dai (che ho riletto di recente)...

    per quanto riguarda la Mizukami Shin è una di quelle autrici di cui non ricordo nemmeno un manga che mi sia piaciuto o che mi abbia interessato... a parte il tratto che già me la rendono ostica, ma di cui ormai non tengo tanto peso (io ho tra i miei preferiti dei manga il cui tratto della mangaka non è dei migliori), in quanto se la trama è ben fatta e avvicente poco conta il tratto, ma le trame proprio.. :spavento: fossero nemmeno solo le scene di stupro (di cui lei abbonda) o l'incest, ma il fatto che le trame stesse fossero incosistenti è ciò che mi lascia perplessa :spavento: oltre ovviamente al solito uke/donna :nonono:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Mi è venuto in mente un'altra cosa assurda XD
    Una mia cara amica mi aveva presto tutta la serie di Love Pistols e due volumi di storie brevi dell'autrice Tarako Kotobuki. Non ne ricordo il titolo, ma rammendo che in uno dei numeri c'era una storia yaoi allucinante di una mantide che si "univa" con un ape! :spavento:
    Ho cominciato a ridere, a ridere, ma a ridere vedendo quella storia, :spavento: che mi è rimasta proprio impressa XD di cattivo gusto e assurdissima XD però non rammendo davvero il titolo.

    Oh allora ci sono altri a cui non piace Misukami Shin :nfg: !

    Edited by Mari chan - 1/2/2012, 23:38
     
    Top
    .
  15. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Ooh eccomi qua **

    Dunque, riagganciandomi a Deda...quale della Yamane? Il rullino è viewfinder, poi c'è Crimson Spell (il demone che torna normale se se lo fa il mago) e Ikkoku Irokoi (il boss yakuza che finisce tra le braccia del capitano della nave).
    La Yamane è molto soggetta ai gusti personali. A me ad esempio non è mai piaciuto il conclamatissimo Viewfinder, ma ho trovato gli altri leggibili e gradevoli.
    Certo, non è che sono queste trame travolgenti, ma un po' di sano fanservice fa pure piacere di tanto in tanto XD

    Sul discorso invece circa le ragazze che confondono lo yaoi con la realtà...purtroppo capita anche troppo spesso. Specie nelle ragazzine giovani (anche troppo giovani per leggere yaoi...a 12 anni non dovresti manco sfiorarli 'sti fumetti :spavento: ), pensano che poi il mondo gay sia fatto di maschioni virili e fighissimi e uke pucciosi con gli occhioni mentre invece, solitamente, è fatto di gente normale.
    Tra l'altro nel 95% degli yaoi manca la reversibilità dei ruoli che invece è comune in una coppia gay.

    Marichan: guarda, la Kotobuki è un discorso a parte. Io ho Sex Pistols (diventato Love Pistols negli USA per questioni di copyright con l'omonimo gruppo punk). Se parli di quel manga lì ti dirò che non è affatto male. Tralasciando l'uke protagonista con gli occhioni, le altre coppie sono piuttosto paritarie e questa storia della componente animale era anche una novità caruccia **
    Ma la mantide non la ricordo, quindi mi sa che (fortunatamente) era nei volumetti singoli che non ho preso :gnegne:

    Su manga che mi hanno lasciata perplessa (per non dire inorridita) ne metto anche due della Kodaka che, tra l'altro, è un'autrice che adoro.
    Ma qua ha proprio toppato:

    Ihoujin Etranger e Sex Therapist.

    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=3038
    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=1841

    Il primo non l'ho capito. Tralasciando il fatto che la Kodaka ha preso l'abitudine di disegnare 30enni che paiono 12enni, il che è assolutamente osceno, ma proprio in Ihoujin non ho capito il senso e lo scopo del manga. Non ha un finale...o meglio, ce l'ha pure ma non si capisce °° Non è orrido ma non perdeteci mezzo secondo.
    Il secondo, invece, è proprio osceno :gnegne:
    Un tizio tramite dei sogni, cura persone con vari problemi (e ovviamente si finisce sempre in trombata).
    E' orrendo, banale, privo di logica e senso. Gioiosamente cestinabile :beota:

    Edited by Juno Loire - 5/6/2009, 18:35
     
    Top
    .
182 replies since 5/6/2009, 00:03   8950 views
  Share  
.