Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Aiuto smontaggio montante parabrezza, Datemi una mano, per inserire strumentini

« Older   Newer »
  Share  
Gattoddo
view post Posted on 7/7/2005, 10:31




Come da titolo del thread, avrei bisogno di una manina da parte di tutti voi... Ho acquistato una serie di strumentini da piazzare a montante, ma non ho nessunissima idea di come smontare il montante del parabrezza per adattarci il porta strumenti. PLEASE, HEEEEEEEEEELLLLLLLLPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 7/7/2005, 11:25




per smontarlo devi tirare verso te la parte superiore (è tutto fissato mediante clip a pressione) e quando è mollo devi tirarlo verso l'alto e sfilarlo. x adattare il portastrumenti vedi tu: o vetroresina o altro materiale modellabile (poi potresti rivestirlo)
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 7/7/2005, 13:10




CITAZIONE (FiesTNZ @ 7/7/2005, 12:25)
per smontarlo devi tirare verso te la parte superiore (è tutto fissato mediante clip a pressione) e quando è mollo devi tirarlo verso l'alto e sfilarlo. x adattare il portastrumenti vedi tu: o vetroresina o altro materiale modellabile (poi potresti rivestirlo)

Praticamente dovrei "strapparlo" e sfilarlo... Non ci ero mai arrivato... Provvederò quanto prima, visto che sono ancora in attesa del terzo strumentino (voltimetro) che dovrebbe farsi vivo per la fine della settimana prossima Per l'adattamento ho intenzione di usare stucco vetroresina, essendo piuttosto malleabile... E poi verniciatura "in tinta con la carrozzeria"!!!
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 13/7/2005, 12:54




Le ultime "cose" sono quasi completamente arrivate: voltimetro e montante sinistro (originale Ford, dal costo di 9.50€) per non camminare senza e per tenerne uno di riserva in caso di drammatica rottura. Tra un po' mi metto al lavoro e posto un altro po' di foto...
 
Top
djgianno
icon7  view post Posted on 16/7/2005, 14:03




questa è una domanda x jonny o tutti quelli che lo sanno... mi potreste far vedere con una foto dove
avete staccato il raccordo ad y per il manometro del turbo?
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 16/7/2005, 18:28




CITAZIONE (djgianno @ 16/7/2005, 15:03)
questa è una domanda x jonny o tutti quelli che lo sanno... mi potreste far vedere con una foto dove
avete staccato il raccordo ad y per il manometro del turbo?

Guarda, sulla mia è semplicissimo: vicino la turbina c'è una "cosa" a forma di campana collegata alla turbina tramite tubicino. Quella è la valvola wastegate, quindi dovresti scollegare il tubicino, tagliarlo ed inserirci il raccordo ad Y; attenzione però: è piuttosto duro da staccare, anche se sembra il contrario, visto che vi è una fascetta di metallo a pressione...

P.S. Mi sono arrivati tutti gli strumenti, il secondo montante montante Ford ed ora non so da dove cominciare ad adattare... Oppure devo fare uno stampo in VTR? Con quale materiale devo fare lo stampo?
 
Top
albe834
view post Posted on 17/7/2005, 13:31




ma nn avevo già postato tutte le foto x far vedere come si smonta il montante???nn ricordo piu...
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 19/7/2005, 12:54




CITAZIONE (albe834 @ 17/7/2005, 14:31)
ma nn avevo già postato tutte le foto x far vedere come si smonta il montante???nn ricordo piu...

Mi aiutate a trovarlo o quanto meno ricordi il titolo? Mi faciliteresti in alcuni lavoretti...
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 4/8/2005, 09:45




Allora, ho pronte un po' di foto della lavorazione in vetroresina del montante; che dite, posto qui o apro un altro thread?

P.S. Mi sapreste indicare la discussione precedente? Mi servirebbe sapere come "passare" nel vano motore (un amico mi ha detto che c'è un tappo in gomma appena sotto il montante, ma come dovrei arrivarci? Devo smontare i bracci dei tergicristalli anteriori?)?
 
Top
mark16"
view post Posted on 4/8/2005, 13:17




Foto Foto Foto
 
Top
Gattoddo
view post Posted on 4/8/2005, 16:06




CITAZIONE (mark16" @ 4/8/2005, 14:17)
Foto Foto Foto

Ma riguardano la lavorazione della VTR, non ho ancora finito con gli strumentini...
 
Top
11 replies since 7/7/2005, 10:31   657 views
  Share