Mal d'Egitto

Sea View

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 10/7/2005, 12:03




Sea View***

user posted image user posted image
L'ALBERGO: sorge sul lungomare di Dahab, a circa 80 Km. dall'aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh. Vecchia casa coloniale ristrutturata ed adattata a struttura ricettiva, direttamente sul mare, può essere considerato un budget hotel consigliabile ad una clientela giovane ed informale. Rilassarsi sui morbidi cuscini del caratteristico ristorante beduino proprio davanti al mare e, magari tra una lettura e l'altra, tuffarsi ed esplorare l'incredibile barriera corallina è un privilegio riservato solo ai veri amanti di vacanze alternative.


SISTEMAZIONE: le 20 camere, tutte con terrazzo vista mare, sono arredate in modo semplice e funzionale e dispongono di servizi privati, aria condizionata e TV.


STRUTTURE E SERVIZI: i pasti previsti nella mezza pensione (prima colazione e cena) vengono serviti con cucina internazionale presso il ristorante principale in puro stile beduino, situato all'esterno della struttura direttamente sul mare.
Sono escluse le bevande

SPORT ED ATTIVITA' RICREATIVE: all'interno dell'albergo si trova un Centro Diving convenzionato. Possibilità di effettuare bellissime immersioni, passeggiate a cavallo o a dorso di cammello lungo la spiaggia ed incredibili escursioni nel deserto.


SPIAGGIA: una serie di spiaggette "distribuite" lungo la fascia costiera nascondono angoli di paradiso tutti da scoprire.


user posted image

user posted image

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 26/7/2005, 13:39
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/7/2005, 12:04




Commento del 04/07/05
L'hotel Sea View mi ha appena ospitato per una settimana. Si tratta di un hotel molto informale di sole 20 camere. Non ci sono molti comfort a disposizione ma direi che offre l'essenziale per un soggiorno comunque comodo. E' uno dei pochi hotel con l'acqua corrente dolce e attenzione al minifrigo in camera, da un rapido sondaggio, sembra che ne funzionino veramente pochi. La ristorazione non è il forte dell'hotel, ma sono animati da buona volontà; soprattutto la colazione lascia molto a desiderare.
Si trova in una posizione sufficientemente comoda per raggiungere il centro città a piedi (lungo la strada pedonale che costeggia il mare si impiega neanche 10 minuti) ed eventualmente la spiaggia 'Laguna' con fondale sabbioso dove il colore del mare è davvero bellissimo e azzurrissimo.
Il Diving Center El Mezena annesso all'hotel è ottimo, organizzano corsi, immersioni ed escursioni.
Ho passato una vacanza rilassante e piacevole
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/7/2005, 12:31




Commento del 20/07/05
...tornato da DAHAB mi rispondo da solo....
L'Hotel SEA VIEW è carino e pulito, la definizione di "informale" è azzeccatissima,
certo il primo impatto è terribile, i lavori del vicino camp danno un effetto tipo "post bombardamento", ma una volta entrati è davvero carino. Lo consiglio a chi vuole staccarsi dalla vacanza villaggio, tutto compreso, animazione, feste kitch....
L'unico neo è la cena settimanale di pesce (10€), con pesce non di qualità e neanche fresco, fortuna che con la stessa cifra a DAHAB ti riempono di pesce fresco, il resto dei pasti niente di eccezzionale ma mangiabile...
Le mie preoccupazioni per il bambino erano inutili, si è completamente adattato alle atmosfere beduine, ai tappetti ed ai cuscinoni dove passare ore rilassanti sia per giocare che per riposare (come noi). La barriera corallina è fantastica, mi è costata solo qualche graffio per uscire con il bambino.
saluti a tutti
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/9/2005, 20:20




Vi segnalo una last minute x questa struttura!

Località DAHAB (Mar Rosso)
Notti 7
Data Partenza 02/10/2005
Da Milano Malpensa
Tipo Offerta Pacchetto Completo
Tipo Soggiorno Mezza Pensione
Soggiorno presso SEA VIEW 3 Stelle
Possibilità Singola No
Prezzo € 356
Quota d'iscrizione € 31
Costi Accessori € 60


Dettagli:
QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA - SINGOLE E TRIPLE SU RICHIESTA
Assicurazione annullamento inclusa (le condizioni generali della polizza possono essere richieste al booking).

OPERATIVO VOLI:
Volo andata: FCO/SSH 08.00 - 11.50 - Volo ritorno: SSH/FCO 12.50 - 16.55
Volo andata: MXP/SSH 07.05 - 11.25 - Volo ritorno: SSH/MXP 12.15 - 16.40
Volo andata: VRN/SSH 22.45 - 02.45 - Volo ritorno: SSH/VRN 17.15 - 21.45
Operativi volo soggetti a riconferma

TRATTAMENTO:
Mezza pensione


DOCUMENTI NECESSARI:

passaporto e/o carta di identità valida per l´espatrio con validità residua NON inferiore a 3 mesi dalla data di partenza con relativa fotocopia e 2 fototessere. Per i minori senza carta d´identità: passaporto personale o registrazione sul passaporto del genitore. Carta bianca o altri documenti NON validi.

COSTI OBBLIGATORI A CARICO DEL CLIENTE DA PAGARSI IN LOCO:

Visto incluso nelle quote



 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/10/2005, 01:35




Ora costa ancora di meno!!!! w00t.gif

Riepilogo dati offerta N°:1023996 da Viaggeria
Località DAHAB (Mar Rosso)
Notti: 7
Data Partenza: 14/10/2005
Da: Roma Fiumicino
Tipo Offerta: Pacchetto Completo
Tipo Soggiorno: Mezza Pensione
Soggiorno presso: SEA VIEW 3 Stelle
Possibilità Singola: Si Supplemento Singola L. 62
Prezzo: € 305
Quota d'iscrizione: € 31
Costi Accessori: € 69

Dettagli:
QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA - SINGOLE E TRIPLE SU RICHIESTA
Assicurazione annullamento inclusa (le condizioni generali della polizza possono essere richieste al booking).

OPERATIVI VOLO
Volo andata: MXP/SSH 17.30 - 21.50 - Volo Ritorno SSH/MXP 22.40 - 03.05 del giorno dopo
Volo andata: FCO/SSH 20.10 - 21.40 - Volo Ritorno SSH/FCO 22.30 - 02.35 del giorno dopo
Operativi volo soggetti a riconferma

TRATTAMENTO:
Mezza pensione
 
Top
Lella78
view post Posted on 7/10/2005, 10:51




Oddio Dahabbbbbbbbbbbb.....a molti del mio gruppo non è piaciuta, io invece l'ho trovata fantastica, coloratissima, piccola e accogliente, molto + genuina di Sharm...l'escursione di mezza giornata ci è costata 15€ a testa in pullman e a parte la strada x arrivarci che passa tra le montagne del deserto con dei colori che vanno dal rosso al color ambra (magnifico!), la cittadina e la gente è davvero simpatica. Dahab mi è rimasta nel cuore perchè li ho salutato l'Egitto in quanto l'escursione l'ho fatta il giorno prima di partire: al calar del sole ho sentito per la prima volta il Muazzin cantare, la gente che prima affollava le strade rikiamandoti nei loro negozietti o che passava coi pick up coloratissimi era tutta sparita, nell'aria solo il profumo speziato del cibo sospinto dal vento caldo del deserto, sul quale si affacciava la piccola moschea dove ho visto tutti entrare e inginokkiarsi a pregare....è stato magico e mi sono commossa...quanto mi manca tutto ciò.. cry.gif
 
Top
dahab
view post Posted on 16/10/2005, 09:37




Caro cleopatra,
il prezzo migliore per il Sea View con Maxitraveland ce l'ha la Ostiensis
http://www.lastminute.sm
Purtroppo ultimamente vogliono 25 € per il visto (è una piccola truffa) che non è necessario pagare specialmente se si va a Dahab : http://www.dahab.it/informazioni.htm

Edited by dahab - 16/10/2005, 10:44

Attached Image: e7.JPG

e7.JPG

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/10/2005, 14:36




Ciao Dahab, benvenuto sul mio forum! Collabori con Banderas & company??? Se si, ti consiglio di passare spesso da queste parti così potrai farti pubblicità!

Bella questa foto...quanto vorrei stare in mezzo a loro! user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/10/2005, 15:01




Cmq l'offerta a cui hai fatto riferimento è questa:

Codice viaggio: 0147923
Località Egitto
Data di partenza: Fino al 5 Gennaio
Giorno di partenza settimanale: Il Venerdì
Luogo di partenza: Roma e Milano
Giorni / Notti: 8 / 7
Struttura: Hotel Sea View 3*

Trattamento: Mezza pensione
Quota a partire da: € 230,00
Quota d'iscrizione: € 50,00 (include assicurazione medico/bagaglio)
Quota Visto consolare: € 25,00
Adeguamento carburante: € 30,00

Supplementi:
€ 58,00 a persona per sistemazione in camera singola.

Quote a persona per partenze ogni venerdì da Roma e Milano:










 Partenze dal - al:



Quota 7 Notti


09/09 - 29/09

€ 230,00


30/09 - 30/10

€ 249,00



 04/11 - 24/11



€ 230,00


25/11 - 19/12

€ 206,00


20/12 - 25/12

€ 274,00


 26/12 - 05/01

€ 600,00



NB.: Cena di Natale e Capodanno incluse nella quota.

Riduzioni:
Gratis per sistemazione bambino dai 0 ai 2 anni in 3° letto.
50% per sistemazione bambino dai 2 ai 18 anni in 3° letto.
€ 26,00 a settimana per sistemazione adulto in 3° letto.

La quota comprende:
Volo A/R, trasferimenti, 7 notti in hotel con sistemazione in camera doppia, trattamento mezza pensione, assistenza in loco.

Note:
Pacchetto "LAST MINUTE" con posti limitati a conferma immediata soggetto a verifica delle disponibilità. Tariffa base per persona in camera doppia e valida per le partenze dal 9 al 29 Settembre da Milano e Roma.
Varie:
E’ severamente vietato raccogliere e portare con se conchiglie e coralli. Vengono applicati ingenti multe ai trasgressori.
PAGAMENTO CONTESTUALE ALLA PRENOTAZIONE.


Per prenotare, cliccate QUI
 
Top
dahab
view post Posted on 16/10/2005, 15:11




Ciao Cleopatra.
Esatto. L'offerta è quella e come vedi per 1 settimana a Dahab è l'offerta migliore, per più di una settimana conviene il solo volo e contattare Banderas, il Sea View se prenotato li costa 150 L.E. al giorno in due persone con colazione.
Cerco di dare una mano a Banderas con il sito : è un ragazzo affidabile.
Publicizza il fatto che esiste anche il visto "Solo Sinai" e che non costa nulla.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/10/2005, 15:18




dahab, vai nella home del forum....ti stò scrivendo nella tag board!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/7/2006, 13:53




Commento del 19/5/2006

Sono stato a Dahab a Gennaio. Bel posto con un gran vento termico dalle 10 di mattina alle 4 del pomeriggio.... quasi assicurato!!! Baia molto grande con vento side shore (dipende da quale centro esci) che porta a 2 super spot: 1 in laguna dove l'acqua è piatta ed il vento per fortuna è un pò meno intenso, e l'altro è speedy, praticamente costeggia la lingua di sabbia a destra della laguna (uscendo) ed è uno specchio di acqua piatta dove puoi prendere una velocità incredibile... Ho visto lo spot "Wave" e mi sono messo a ridere... Sembra il garda al Crero col pelerone da temporale... (gran "respect" al Lago!!!!!!!!) e quindi non surfabile ma ottimo per saltare con onde di una metro e mezzo.
Vento forte anche da 3,7-4,2 (io peso 80 kg!) e tavoletta da 76 litri... Anche se ho beccato un giorno (per fortuna!) su 15 dove ho fatto una bella gita con cammello (le mie chiappe mi hanno ringraziato per diversi giorni!!). Comunque bel posto ma non mi è piaciuto perche Masbat (il paesino) ha dei personaggi che vengono dal Cairo che vogliono solo fregarti (negozi, ambulanti, bambini, ristoratori) troppo insistenti. Per il resto nei villaggi non so ma penso sia "classica" con animazione e disco... Altrimenti se vai nel paesino (io ho speso 600 euro x 15 giorni in un bell'hotel, il Sea View, a 3 stelle mezza pensione, a 15 minuti a piedi dai centri windsurf e 5 minuti dal centro di Masbat) ci sono un paio di locali: il Tree e il Tuta che la sera si animano. Un sacco di localini tranquilli per spuntini o pranzi o cene... Quelli in centro hanno prezzi più alti ma comunque un'inezia rispetto qui e ancora più economici che a Sharm! Ricordati di trattare sempre sul prezzo e non accettare subito quello che ti dicono loro! Anche in taxi... una corsa fino al centro windsurf costa 10 lire egiziane (1 euro e 20 circa)... Molto comodo. Che dire... Io e la mia ragazza ci siamo divertiti... abbiamo conosciuto un sacco di gente del posto e ci siamo rilassati la sera con i "Shisha" e sdraiati a terra su cuscinoni a bere birra da 66cl a 2 euro la bott... Eravamo gli unici italiani ci sono unsacco di Russi, Tedeschi, Francesi e qualche japponese.
 
Top
ele__68
view post Posted on 19/5/2007, 15:22




Ciao sono Ely, volevo solo aggiornarvi su alcune cose a Dahab, purtroppo Banderas non e' piu' a Dahab io lo conosco abbastanza bene, forse tornera' ma chissa' in Egitto funziona cosi.
Io comunque vivo a Sharm da 6 mesi e ho vissuto a Dahab x 5 mesi, tra 1 mese tornero' a Dahab dove prendero' un negozio e continuero' con il mio lavoro il mio sito x vacanze in Egitto specifico su Dahab.
Se volete contattatemi anche sulla mia mail personale [email protected].
Ciao amanti di Dahab
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/12/2008, 20:05




Attualmente viene venduto esclusivamente on line.
 
Top
Snefer
view post Posted on 12/8/2010, 09:07




Per il mio terzo viaggio a Dahab ho scelto questa struttura dopo averci messo "gli occhi sopra" in precedenza.
Debbo dire che l'esperienza si è rivelata all'altezza delle aspettative, struttura semplice ma assolutamente funzionale.
Un eccellente punto di appoggio per chi si reca a Dahab per dedicarsi alle immersioni.
In pochi minuti di passeggiata si è in pieno centro da un lato ed in una fantastica spiaggia sabbiosa dall'altro.
Volendo, attiguo all'hotel, c'é un noleggio di bici.
La piscina, viste le ridotte dimensioni della struttura, è di una comodità unica.
Presente connettività WiFi gratuita e palestra.
Adattissimo per chi ama le vacanze "Dahab Style", ovvero no villaggi, no tour organizzati.
Prenotato via mail dal loro sito: www.seaviewdahab.com/home.html
Rapporto qualità/prezzo ottimo da abbinare ad un buon "solovolo" ed un "onlysinai" Visa...
:ok:

Dahab 2010 126.jpg

Dahab 2010 166.jpg
 
Top
15 replies since 10/7/2005, 12:03   1702 views
  Share