Devo capire...

« Older   Newer »
  Share  
Paty
view post Posted on 14/7/2005, 13:11




Ciao a tutti!

Partendo dal presupposto che io non sopporto il personaggio di Jess (Milo Ventimiglia non lo conosco! ) e che la relazione con Rory non l'ho mai sopportata (perché ero una fan di Dean... prima che arrivasse Logan!) per i suoi comportamenti "particolari", secondo me, non è mai stato sincero con Rory e l'ho sempre trovato un "disadattato"!!

Ora vorrei sapere perché Jess sarebbe il ragazzo ideale di Rory, come ho letto in giro... non capisco come fa a piacere!?
Al di là dell'aspetto fisico... a me proprio non piace nemmeno quello!

Si è capito insomma, che sono contenta che non ci sia più

Non voglio attirarmi le antipatie delle più, voglio solo capire, magari qualcuno mi convince!

Fatemi sapere dunque, i lati positivi di Jess!
 
Top
ballerina46
view post Posted on 14/7/2005, 21:43




hai fatto molto bene ad aprire l'argomento! è molto interessante secondo me scambiarci i punti di vista...
Lasciando da parte l'aspetto fisico che per quanto mi riguarda non centra con l'amare questa coppia, penso che quello che tu hai detto di Jess non sia così sbagliato.. nel senso è vero che alcune volte (forse la maggior parte) appare come un "disadattato" ma è proprio questo ad interessare Rory. E' diverso dagli altri ragazzi, ha una storia da raccontare ed è intelligente. Senza contare la cosa più importante: hanno una passione in comune, la lettura. E secondo me avere qualcosa in comune è la cosa più importante in una coppia. Con Dean secondo il mio parere non c'erano punti in comune.. sono persone troppo diverse lui e Rory.. spesso non si capiscono, con Jess bastava uno sguardo e si intendevano.
La storia di Rory e Dean la vedo come la prima storia d'amore di ogni ragazza..quella che quando ci ripensi un paio d'anni dopo ti chiedi coe sia potuta accadere..cosa ci trovavi di speciale in lui... e con Rory di questo si ha avuto la prova: quando ha visto Dean sposarsi l'ha rivoluto indietro e quando è riuscita a riaverlo di nuovo per sè...si è accorta che erano troppo diversi e che soprattutto non c'erano stimoli per stare assieme...non aveva senso la loro relazione...Mentre quella con Jess era molto più complicata, c'era attrazione, complicità fra i due! secondo me erano stupendi assieme e i loro dialoghi? mitici! dialoghi con Dean non me ne ricordo neanche uno! La stessa Palladino intervistata poco tempo fa, parlando dei 3 amori di Rory si è soffermata molto di più su Jess elogiando il suo personaggio (e dopo anche quello di Logan) e di Dean ne ha parlato pochissimo... non è mai stato un personaggio da sviluppare.

Non volevo far diventere il mio dicorso un dibattito tra chi è meglio fra Jess e Dean ma è più facile fare degli esempi...
Scusa per la lunghezza..spero di esseremi spiegata decentemente (sono molto stanca..)..domani mi spiegherò meglio...

Cmq se vedi giusta la storia con Logan secondo me avresti già dovuto cambiare opinione sulla sua storia con Dean per come la vedo io...

Edited by ballerina46 - 15/7/2005, 13:17
 
Top
Chicco caffè
view post Posted on 19/7/2005, 09:45




cmq anch'io non sopporto molto il personaggio di jess,..presuntuoso,vigliacco e a volte anche troppo bambino...e non era l'ideale per rory...quindi sono molto contenta che sia uscito di scena..baci kiara
 
Top
Paty
view post Posted on 29/7/2005, 17:40




CITAZIONE (ballerina46 @ 14/7/2005, 22:43)
Senza contare la cosa più importante: hanno una passione in comune, la lettura. E secondo me avere qualcosa in comune è la cosa più importante in una coppia. Con Dean secondo il mio parere non c'erano punti in comune.. sono persone troppo diverse lui e Rory.. spesso non si capiscono, con Jess bastava uno sguardo e si intendevano.

vedi, io invece non credo che l'avere punti in comune sia un fattore determinante affinché una coppia sia "perfetta" e funzioni... credo di più nella complementarità, mi spiego: ognuno dei due offre qualcosa all'altro, ci si scambia conoscenze che all'altro sono sconosciute, ci si aiuta crescere in quello che il partner è debole... non so se mi sono spiegata
Alla fine, una coppia non si crea su una passione comune secondo me, ma ben altro...

CITAZIONE
Con Dean secondo il mio parere non c'erano punti in comune.. sono persone troppo diverse lui e Rory..


CITAZIONE
La storia di Rory e Dean la vedo come la prima storia d'amore di ogni ragazza..quella che quando ci ripensi un paio d'anni dopo ti chiedi coe sia potuta accadere..cosa ci trovavi di speciale in lui... e con Rory di questo si ha avuto la prova: quando ha visto Dean sposarsi l'ha rivoluto indietro e quando è riuscita a riaverlo di nuovo per sè...si è accorta che erano troppo diversi e che soprattutto non c'erano stimoli per stare assieme...non aveva senso la loro relazione...


Secondo me, all'epoca era il ragazzo giusto: li vedevo come un gran bravo ragazzo con una gran brava ragazza... tutto è cambiato quando lei ha cambiato vita, si è allontanata dalla piccola realtà di Stars Hollow, la loro storia era semplice... ed è ovvio che il ritorno di fiamma è fallito, non aveva più senso stare assieme, lei si è assuefatta alla vita di Yale ed è sempre più vicina al lusso della vita dei nonni...
CITAZIONE
con Jess bastava uno sguardo e si intendevano.

mmm... non so, lui non ha nemmeno avuto il coraggio di dirle che aveva avuto in incidente con un cigno (ricordate??): ma di che cavolo ti vergogni con la tua ragazza???




 
Top
ballerina46
view post Posted on 29/7/2005, 18:12




Io per esperienza personale penso che all'inizio non avere niente in comune prima o poi diventa un problema..sicuramente bisogna completarsi, dove una persona ha una debolezza è bello che venga "aiutata" dal partner ma qualcosa in comune bisogna averla perchè dopo iniziano ad esserci delle divergenze incolmabili..
Per quanto riguarda Dean è vero tutto quello che hai detto ma Dean secondo il mio punto di vista anche prima che arrivasse Jess non mi è mai piaciuto..sarà anche proprio per come si muove (ma non solo) ma l'ho sempre trovato un mammalucco...non so...non mi piace...a Rory ci vuole uno che le tenga testa...
Su Jess se devo riferrmi all'episodio del cigno..be..insomma..io mi sarei vergognata a morte..insomma..è un cigno e poi è così assurdo come episodio che è meglio lasciarlo stare... non so come spiegarlo...mi piacevano assieme...
 
Top
Paty
view post Posted on 29/7/2005, 18:51




A proposito, forse so perché Jess mi sta sullo stomaco... Milo era il nome del primo ragazzo che alle medie mi ha mandato a quel paese! (scherSo!)
 
Top
Madoka
view post Posted on 29/7/2005, 20:53




neanke a me andava molto a genio jess... nn è il tipo di rory, nel senso, si è vero, hanno in comune la lettura ed è un ragazzo intellig, ma un ragazzo ke nn si fa sentire e quando si fa sentire ti dice ci sentiamo e tu resti li km una scena aspett una telef...mi viene il dubbio! a lui interessa sl la sua vita, e se nn fosse kosi' ora sarebbe ankora kn rory, nn credete? invece no, ha pref scappare senza dire nulla a ness, tanto meno a rory! almeno dean era +dolce kn lei, cercava di farla contenta in tutti modi, mentre jess era sl un ragazzo ribelle!
 
Top
ballerina46
view post Posted on 29/7/2005, 20:56




Jess ara giusto per me per il motivo che dicevo prima dopo sicuramente non ha tutto a suo favore..è un ribelle anzi lo era e aveva bisogno di tempo..però quando è tornato sembrava cresciuto e io avrei sperato in un sì di Rory!!
 
Top
ballerina46
view post Posted on 29/7/2005, 20:57




CITAZIONE (Paty @ 29/7/2005, 19:51)
A proposito, forse so perché Jess mi sta sullo stomaco... Milo era il nome del primo ragazzo che alle medie mi ha mandato a quel paese! (scherSo!)

 
Top
kamy1989
view post Posted on 30/7/2005, 17:29




sarà....xò jess a me piaceva...al di là del ragazzo un pò strano lo vedevo bene con rory....
 
Top
Paty
view post Posted on 30/7/2005, 18:39




CITAZIONE (ballerina46 @ 29/7/2005, 21:56)
.però quando è tornato sembrava cresciuto e io avrei sperato in un sì di Rory!!

Non esiste per me invece!

Perso un treno aspetti il prossimo bello mio!
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/8/2005, 12:37




Io sono LIT convinta! Ritengo Jess assolutamente il più adatto per Rory: con Dean erano troppo simili, con Logan troppo diversi. Normalmente nelle storie ci vuole una via di mezzo: qualcuno con un carattere opposto al tuo (e Rory e Dean hanno lo stesso carattere per qst non ci sono "scintille" o alchimia tra i due) ma al tempo stesso qualcuno che ha una visione del mondo simile alla tua, che guarda le cose come te (e Rory e Logan sono totalmente opposti, non hanno niente in comune).
Jess aveva queste caratteristiche. Lui aveva un carattere completamente diverso da quello di Rory, ma paradossalmente avevano un sacco di cose in comune: non solo l'amore per la lettura o per la musica, ma soprattutto avevano due menti molto simili, si trovavano spesso d'accordo su un sacco di cose! Jess ha saputo far mettere Rory in discussione, lui è il primo che l'ha fatto confrontare con se stessa: se il suo rapporto con Dean fosse quello giusto, cosa voleva fare della sua vita... E' vero Jess aveva tanti problemi, ma questo non significa che lui non amasse Rory, ma aveva una vita totalmente incasinata! E cmq, se Jess non ha saputo aprirsi, dall'altra neanche Rory ha fatto molto per farlo aprire (possibile che nn le sia mai venuto il sospetto che Jess avesse abbandonato la scuola?)
Io credo che Rory e Jess fossero le persone giuste incontratesi nel momento sbagliato! Jess aveva troppe cose in sospeso nella sua vita per essere in grado di portare avanti una relazione con impegno, ma non ho dubbi che Jess fosse quello giusto per Rory, più di quanto lo fosse Dean o lo possa essere Logan! Con il primo Rory era amorfa, insomma come coppia non sapevano davvero di niente! Non c'era passione! (e la dice lunga il fatto che Rory abbia sempre preferito l'altra alternativa a Dean, prima Jess e poi Logan! E' stata con Dean solo quando non aveva altro a portata di mano!)
Con Logan, Rory non è se stessa! Cambia completamente atteggiamento e modo di fare per piacere a lui! Quando una persona snatura così tanto se stessa per piacere a un'altra c'è qualcosa che non va! Ma non per Logan, è proprio ROry a non piacermi quando sta con lui! Si comporta come una stupida.
E infine, Alexis e Milo hanno davvero un'alchimia particolare che non si può far altro che notare wub.gif

Edited by Eli85 - 9/8/2005, 14:00
 
Top
ballerina46
view post Posted on 9/8/2005, 12:47




Grazie Eli! Finalmente una Literati come me!!! smile.gif
Concordo con tutto quello che hai detto! E cmq io continuo a pensare a cosa sarebbe successo se Milo fosse rimasto nel telefilm.. cry.gif cry.gif quanto i manca...
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/8/2005, 13:01




sì infatti sono convinta che se Milo avesse accettato a tornare, sarebbe stato Jess a finire con Rory sleep.gif cry.gif
 
Top
ballerina46
view post Posted on 9/8/2005, 13:03




Eh sì! ne sono sicurissima anch'io! e poi si sa quanto la Palladino ami Jess! smile.gif cry.gif

Edited by ballerina46 - 9/8/2005, 14:03
 
Top
73 replies since 14/7/2005, 13:11   977 views
  Share