meditare

« Older   Newer »
  Share  
bijoulina
view post Posted on 8/7/2009, 09:10




Lo so, è da pochissimo che mi sono affacciata a questo modo di agire e di pensare. E' da poco che ho cominciato a rilassarmi con la meditazione, da ignorante mi sono presa un libro di yoga per riuscire a scaricare un po'la tensione dopo il lavoro.
la questione è questa: io quando medito, mi concentro sul mio respiro, ma non sento delle particolari sensazioni o pensieri... cioè sento solo il silenzio, di cui spesso ho bisogno. ma niente di diverso. e se è vero che la nostra anima dopo la morte si re-incarna e anche in passato abbiamo vissuto diverse vite, perchè io non ne ho alcun ricordo? (N.B. sto leggendo il libro di Matthew sul Paradiso)

a voi capita qualcosa di diverso?
 
Top
Biock
view post Posted on 8/7/2009, 14:08




mm una volta ho provato a meditare e avevo fatto come te,mi concentravo sul respiro e dopo 1 minuto mi sono sentito in pace con me stesso come se fossi stato isolato dal mondo,e difficile da spiegare ma dopo aver meditato mi sentivo meglio^^
 
Top
giòmari
view post Posted on 8/7/2009, 19:08




Non è così facile ricordare vite passate attraverso una semplice meditazione.
Ciao
 
Top
bijoulina
view post Posted on 10/7/2009, 17:10




esatto Biock, pure io dopo quella che chiamo "meditazione" (forse per me è molto meglio rilassamento o semplice yoga da principiante) mi sento rilassata, in pace con me stessa.
 
Top
5 replies since 8/7/2009, 09:10   212 views
  Share