Mal d'Egitto

Richiesta consigli e info per fai da te...

« Older   Newer »
  Share  
sermar1
view post Posted on 8/7/2009, 17:53




Il 2 Agosto partiremo per 15 gg destinazione Sharks bay con un viaggio organizzato... da noi. Cioè Pernottamenti presso sharks bay Umbi e auto a noleggio, per il resto tutto da programmare. L'idea principale è quella di visitare molti siti snorkeling dai più ovvi come Ras Mohamed e abu galum, ad altri tutti da decidere (attendo consigli a riguardo :GRAZIE: ).
Una parte di Sinai che mi attrae è la costa occidentale, l'attrazione è data probabilmente dal fatto che nessuno ne parla e non si trova nulla nemmeno sulle guide. Che voi sappiate esistono siti snokeling degni di nota in questa parte di costa? (preferibilmente zona sud occidentale prima di El Tur).
Accettiamo qualunque consiglio riguardo i luoghi da "non perdere", ovviamente anche sulla terraferma. Al momento, al di fuori delle escursioni "pinne e maschera" c'è in programma Santa Caterina e Hammam Musa.
Il topic è aperto, vediamo se può nascere un bel crogiolo di idee.
Grazie a tutti. :baci:

Edited by sermar1 - 8/7/2009, 19:31
 
Top
hayaty
view post Posted on 8/7/2009, 18:20




Per quanto riguarda lo snorkeling, inizia a dare un'occhiata alla sezione Siti di immersione, molti dei posti citati sono adatti anche a chi non fa sub.

Per le escursioni invece, puoi iniziare a guardare le presentazioni dei luoghi nel topic Sharm: quali escursioni? e leggere commenti di vario genere nel topic Escursioni a Sharm El Sheikh.

Buona lettura!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/7/2009, 18:28




Ciao sermar1 e benvenuto in Mal d'Egitto!

Per il momento, in attesa di chi ti saprà rispondere qualcosa in più, puoi consultare il topic "a schede" Sharm: quali escursioni?, così come la sezione Diving, in particolare la sottosezione Siti d'immersione, dove c'è l'elenco dei topic di ogni sito di Sharm ad esempio...

Buona navigazione nel frattempo! :14.gif: :14.gif: :14.gif:



Caspita...vedo che abbiamo risposto insieme entrambe...! :lol:

Vabbè, aggiungo: il nostro moderatore e referente in Egitto trigoneblu è anche un esperto sub e lui ti saprà consigliare ancora meglio di noi!

Tra l'altro è istruttore PADI e organizza anche escursioni in loco.

Per info guarda questo topic:

STINGRAY'S Club

e il sito Stingrayclub.net

Edited by Minea 313 - 8/7/2009, 19:29
 
Top
sermar1
view post Posted on 8/7/2009, 18:31




Fantastico il topic sulle escursioni! Hai idea di come si facciano a reperire indicazioni stradali di questi luoghi (ovviamente quelli raggiungibili in auto)? Alcuni li conosco e sono di facile raggiungimento, altri credo siano difficilini. Sarebbe bello riuscire ad avere le coordinate gps, nel caso riesca a raggiungerli, ci penserò io :)
Grazie per ora! :)

Per quello che riguarda i siti snorkeling, non sempre quelli ottimi per il diving lo sono altrettanto per lo snorkeling e viceversa (su questo credo trigoneblu potrà essere d'accordo) per questo chiedo infrmazioni specifiche... grazie a entrambe per ora! :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/7/2009, 18:39




In realtà i topic che ti ho segnalato nella sezione "Diving" sono siti per immersioni.
Per lo snorkeling meglio Ras Um Sid, Shark's bay, Ras Gozlani, Ras Mohamed, Ras Katy...
Anche intorno all'isola di Tiran...

Dai una occhiata, c'è la spiegazione per ognuno con quello che puoi trovare sott'acqua, inoltre dai uno sguardo alla sezione, è piena di info di vario genere.

ps.- Scusa chissà perchè mi ero messa in testa che eravate dei sub!
 
Top
sermar1
view post Posted on 8/7/2009, 18:54




Illuminami su ras katy e ras gozlani che non so dove sono...
Ooops non avevo letto, vado a vedere!
Grazie!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/7/2009, 19:09




Ras Katy si trova sotto ad Hadaba, e Ras Gozlani nei pressi del Parco Nazionale Ras Mohamed...

Di Ras Gozlani non esiste il topic nel sito Immersioni però.
 
Top
hayaty
view post Posted on 8/7/2009, 19:15




Una precisazione per la sezione Siti di immersione: leggi comunque i topic perchè, come ho detto prima, nelle presentazioni delle zone a volte è specificato se è consigliato anche per lo snorkeling, come ad esempio questo sito.
 
Top
7 replies since 8/7/2009, 17:53   455 views
  Share