Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Esper
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro
    33.33%
    7
  • Orange Road (E' quasi magia Johnny)
    23.81%
    5
  • Miracle Girls (Terry e Meggy simpatiche gemelle)
    23.81%
    5
  • Clover
    9.52%
    2
  • E's
    4.76%
    1
  • Akira
    4.76%
    1
  • Mai la ragazza psichica
    0.00%
    0
  • Due gemelli nel segno del destino
    0.00%
    0
  • Esper Mami
    0.00%
    0
  • Zettai Karen Children
    0.00%
    0
  • The Melancholy of Haruhi Suzumiya
    0.00%
    0
  • Terra E
    0.00%
    0
  • Tobira O Akete
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 21)

Esper

gli esper degli anime/manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sondaggio sugli esper degli anime/manga.
    Probabilmente ce ne mancano parecchi... ^^''
    Mi sono limitata alle storie in cui gli Esper hanno un ruolo principale, dato che di esper "random" ce ne sono a bizzeffe, persino nei Pokémon... :lalala:

    Alcune fonti ritengono Kamui di X un esper, ma ho preferito non inserirlo perché sinceramente non l'ho mai considerato così... E' vero che ha poteri particolari, ma li ho sempre associati più a "poteri magici" che a "poteri della mente"... :nfg:
    Ho lasciato fuori anche La stirpe delle tenebre (che ci poteva stare per via di Hisoka) dato che non mi convinceva (sarà che più che la sua empatia è importante il fatto che siano shinigami; paragonato a Orange Road i suoi poteri delle mente hanno un ruolo meno centrale)... :pyu:
    Comunque potete votarlo in altro, semmai... :sweat:
     
    Top
    .
  2. Vermouth
     
    .

    User deleted


    La strada aranciosa :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Direi che il mio voto va di diritto ad Akiba di ES.
    Assolutamente Esper (e pure qualcosa di più).
    Degli altri che citi conosco solo le gemelle terry e meggie e Orange Road.. ma Akiba mi piace di più!
     
    Top
    .
  4. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Votato "Altro", ossia "Proteggi la mia terra". Aaaaah, quanto mi manca quel manga :sniff: Era talmente pieno di misteri che non ci dormivo la notte e l'attesa tra un numero e l'altro era veramente dura! :gnegne:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shara @ 16/7/2009, 12:09)
    Direi che il mio voto va di diritto ad Akiba di ES.
    Assolutamente Esper (e pure qualcosa di più).
    Degli altri che citi conosco solo le gemelle terry e meggie e Orange Road.. ma Akiba mi piace di più!

    Yes, ho votato Shuro/Akiba di Es, altrochè se lui non aveva poteri extrasensoriali e facoltà psichiche, essendo un prototipo da laboratorio. E poi io amo il tratto della Souryo, e lui è un esper che decisamente si fa ben guardare. :love:

    Anche io degli altri esper citati, conosco solo le gemelle Terry e Maggie e Kyosuke di Orange Road, ma essendo storie più banalotte sul genere ESP, non li prediligo particolarmente.

    Una menzione a parte comunque va fatta per Proteggi la mia terra, in particolare per Shion! :cuute:

    Ps: Shara, toglimi una curiosità, ma non hai ancora usato il tuo voto? Perchè risulta un solo voto per Es e visto che ho appena votato, dovrebbe essere il mio. :nfg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shade77 @ 16/7/2009, 15:20)
    CITAZIONE (Shara @ 16/7/2009, 12:09)
    Direi che il mio voto va di diritto ad Akiba di ES.
    Assolutamente Esper (e pure qualcosa di più).
    Degli altri che citi conosco solo le gemelle terry e meggie e Orange Road.. ma Akiba mi piace di più!

    Yes, ho votato Shuro/Akiba di Es, altrochè se lui non aveva poteri extrasensoriali e facoltà psichiche, essendo un prototipo da laboratorio. E poi io amo il tratto della Souryo, e lui è un esper che decisamente si fa ben guardare. :love:

    Anche io degli altri esper citati, conosco solo le gemelle Terry e Maggie e Kyosuke di Orange Road, ma essendo storie più banalotte sul genere ESP, non li prediligo particolarmente.

    Una menzione a parte comunque va fatta per Proteggi la mia terra, in particolare per Shion! :cuute:

    Ps: Shara, toglimi una curiosità, ma non hai ancora usato il tuo voto? Perchè risulta un solo voto per Es e visto che ho appena votato, dovrebbe essere il mio. :nfg:

    Forse non si è accorta che era nella lista... ?__?'''
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shade77 @ 16/7/2009, 15:20)
    Yes, ho votato Shuro/Akiba di Es, altrochè se lui non aveva poteri extrasensoriali e facoltà psichiche, essendo un prototipo da laboratorio. E poi io amo il tratto della Souryo, e lui è un esper che decisamente si fa ben guardare. :love:

    Posso dire che guardo più volentieri lui che Rei Kashino?
    Vabbè che ho la predilezione per i mori, ma è veramente affascinante!

    CITAZIONE (shade77 @ 16/7/2009, 15:20)
    Ps: Shara, toglimi una curiosità, ma non hai ancora usato il tuo voto? Perchè risulta un solo voto per Es e visto che ho appena votato, dovrebbe essere il mio. :nfg:

    Io il voto l'ho messo in altro perchè ho letto E's che è una serie diversa da ES.
    nello specifico è questa http://www.mangaupdates.com/series.html?id=144
    C'è un esper ma non è Eternal Sabbath abbreviato ES della Souryo :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shara @ 16/7/2009, 21:45)
    CITAZIONE (shade77 @ 16/7/2009, 15:20)
    Yes, ho votato Shuro/Akiba di Es, altrochè se lui non aveva poteri extrasensoriali e facoltà psichiche, essendo un prototipo da laboratorio. E poi io amo il tratto della Souryo, e lui è un esper che decisamente si fa ben guardare. :love:

    Posso dire che guardo più volentieri lui che Rei Kashino?
    Vabbè che ho la predilezione per i mori, ma è veramente affascinante!

    CITAZIONE (shade77 @ 16/7/2009, 15:20)
    Ps: Shara, toglimi una curiosità, ma non hai ancora usato il tuo voto? Perchè risulta un solo voto per Es e visto che ho appena votato, dovrebbe essere il mio. :nfg:

    Io il voto l'ho messo in altro perchè ho letto E's che è una serie diversa da ES.
    nello specifico è questa http://www.mangaupdates.com/series.html?id=144
    C'è un esper ma non è Eternal Sabbath abbreviato ES della Souryo :lol:

    Uh, è vero, c'è anche ES della Soryou...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Ho votato altro anch'io: ossia Rin/Arisu e tutta la compagnia di Proteggi la mia terra, scoperto in ritardo ma subito adorato. :wub:
    Io veramente avevo una passione per Kakyo di X, ma temo sia un veggente e non un esper ed è non protagonista.. :pyu:
    Prossimamente un sondaggio sui veggenti/profeti :respect:
     
    Top
    .
  10. astylebarocca
     
    .

    User deleted


    Francy apri sempre sondaggi carini!!!
    ho votato Johnny, perchè i poteri esper sono una cosa comune a tutta la sua famiglia :) più che lui io adoravo le sorelle e il mitico nonno!!!!
    però ero indecisa con altro...se ci fosse stato avrei messo Es della Souryo, che è uno dei miei manga preferiti, nel quale i poteri del protagonista e della sua controparte malvagia si manifestano con la capacità di entrare nella mente delle persone e di manipolarla...e tutto questo è espresso con disegni molto onirici che si ispirano a Klimt!!
    Un altro manga di questo tipo è Yasha, che in italiano non c'è e che io ho in giappo! basandomi sui disegni, sul riassunto di un'amica indonesiana che l'ha letto e di un amico giapponese, so che i protagonisti, due gemelli bellissimi nati in laboratorio, hanno poteri esper che derivano dal fatto di essere esseri umani geneticamente potenziati e modificati e si inseriscono l'uno nella mente dell'altro percependo i reciproci sentimenti e ricordi e arrivando a "muovere" l'uno il corpo dell'altro...cosa molto interessante visto che sono acerrimi nemici e lottano fra di loro senza esclusione di colpi!!

    Penso anche io che in X e nelle Clamp in generale i personaggi sono "magici" non esper :)
     
    Top
    .
  11. arisuchan
     
    .

    User deleted


    Il mio manga preferito in assoluto è Proteggi la mia Terra. In particolare mi piace Rin/Shion che col suo ruolo di esper "cattivo" e potente fa tribolare parecchio gli altri protagonisti che decisamente non sono al suo livello (almeno non tutti).

    Al secondo posto Orange Road, per quanto nel fumetto non è che poi il potere di Kyosuke sia così importante ai fini del triangolo amoroso.

    Terzo X delle Clamp.
     
    Top
    .
  12. *Emme*
     
    .

    User deleted


    il mio voto va ad Orange Road^^
     
    Top
    .
  13. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Conosco solo alcuni tra i personaggi citati qui sopra e non son certo tra i miei preferiti. Ho votato altro.

    Tra i pochi personaggi principali simili che mi vengono in mente c'è Hiei di YuYu Hakusho che col suo Jagan ottiene diversi tipi di poteri esp... Però non ci fa grandi cose ai fini della trama...

    uhm...Comunque è un bel sondaggio...
     
    Top
    .
  14. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Ho votato le gemelle Terry e Meggy perchè da piccola ero drogata di questo cartone !XD

    Poi sicuramente Orange Road..Johnny era troppo simpatico!XD
     
    Top
    .
  15. debby1987
     
    .

    User deleted


    Votato: Miracle Girls (Terry e Meggy simpatiche gemelle)
    Sono state le prime gemelle che ho visto sia in manga che anime ^_^ con poteri Esper.
     
    Top
    .
14 replies since 15/7/2009, 23:07   457 views
  Share  
.