Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Devilman

by D/Visual, di Go Nagai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miwako77
     
    .

    User deleted


    siete anche voi fans di Go Nagai)
    come visembra questo capolavoro a partire dal fumetto fino ad arrivare alal serie televisiva che se pur snaturata ha fatto compagnia alla mia giovinezza?
    certo gli oav sono più attinenti al fumetto però la serie tv è un buon prodotto ,a parte il fatto che ..i mostri che affronta Akira .devilman hanno tutti lo stesso doppiaggio (in Italia)...una tristezza..aspetto commenti...
     
    Top
    .
  2. lLuca
     
    .

    User deleted


    Il cartone di Devilman nn me lo ricordo, ho solo qualche vaga immagine annebiate, ilmanga, ho letto solo il primo volume ( quello dall ed di 3o mila lire l uno ), ma poi nn ho più visto la ragazza che me l aveva prestato e quindi....sob nn ho mai saputo come è ocntinuata la storia, peccato fino al punto in cui ero arrivato mi aveva anche preso, disegni a parte ovviamente, ma come detto anche in altri post nn sono i disegnia fare un bel manga!
     
    Top
    .
  3. Demonheart
     
    .

    User deleted


    No, non sono fan di Go Nagai, ma mi sono comunque comprato Devilman, per il fatto che sia una pietra milliare dei manga.
    E ho fatto bene! Non l'ho ancora finito (sono al terzo volume), ma finora mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  4. odioinicks
     
    .

    User deleted


    io ho l'ultima edizione, quella edita dalla Dynamic. anche io l'ho presa perchè è una pietra miliare! l'ultimo volume però devo ancora finirlo..nn ho più trovato il tempo..cmq, all'inizio mi aveva preso bene, poi mi è sceso un po'..sto leggendo molto più volentieri Shutendoji! altra opera di Nagai.
     
    Top
    .
  5. reberith
     
    .

    User deleted


    Io l'ho preso essendo un fan di Go Nagai,lo trovo molto bello,forse per i tratti stile vecchio,poi avendo visto in tenera età l'anime mi è sempre piaciuto,ho comprato per fino la collezione dvd,siccuramente una pietra miliare in fatto di manga e anime.
     
    Top
    .
  6. berserk986
     
    .

    User deleted


    bello il manga ma stupefacenti i primi 2 OAV (il terzo lo ho trovato troppo stile Dragon ball) cmq la serie tv io la ho vista e nn è male...pekkato che devilman assomigli piu ad 1 robottone che ad 1 diavolo!!
     
    Top
    .
  7. reberith
     
    .

    User deleted


    Forse hai visto la serie rifatta,quella originale che andava hai miei tempi,devilman era molto di + mostrazzo,che robotico la sigla poi è stupenda..^^
     
    Top
    .
  8. miwako77
     
    .

    User deleted


    io lo vedevo su tcs alle 15.30 credo quando ero piccina piccina pensate che sgattaiolavo, con mio fratello, dalla camera dove avremo dovuto dormire ..avevano cominciato a trasmetterlo d'estate...
    noi dicevamo "stingi bene il livido!!"cantando a squarciagola....mi sa che prima è venuto devilman robotico colorato n blu..e poi i 3 oav (+ fedeli al manga)
     
    Top
    .
  9. Ilshim
     
    .

    User deleted


    letto, recentemente. Carino, soprattutto l'idea. Ma trovo che sia tutto un lungo prologo, i fatti succedono praticamente solo nell'ultimo numero. Un po' sbilanciato in tal senso, credo
     
    Top
    .
  10. miwako77
     
    .

    User deleted


    boh può darsi che chi racconti la storia non sia akira fudo ma ryo, dato che il primo perisce nello scontro con satana-ermafrodito.-..anche se ho i miei dubbi,,

    Edited by miwako77 - 4/8/2005, 06:47
     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ho letto i primi 3 volumi ...mi piace moltissimo wub.gif
     
    Top
    .
  12. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Ho comprato dopo tanto aspettare il primo volume!!! Che dire..l'atmosfera horror è riuscitissima, davvero impressionante! XD Spero di riuscire a recuperare anche gli altri pian piano..
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    Io ho la vecchia edizione Dynamic.... in 3 volumoni mattonosi... a me Devilman e' sempre piaciuto tanto... di fatto ora sto leggendo Amon che e' il preludio alla storia ufficiale... comunque e' un pezzo di storia questo manga... se si considera a quando risale non c'era davvero nulla del genere ed ancora oggi c'e' gente che si commuove quando ripensa ad un determinato avvenimento....
     
    Top
    .
  14. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 16/4/2006, 20:56)
    Io ho la vecchia edizione Dynamic.... in 3 volumoni mattonosi... a me Devilman e' sempre piaciuto tanto... di fatto ora sto leggendo Amon che e' il preludio alla storia ufficiale... comunque e' un pezzo di storia questo manga... se si considera a quando risale non c'era davvero nulla del genere ed ancora oggi c'e' gente che si commuove quando ripensa ad un determinato avvenimento....

    Per quello che ho letto mi sembra interessante! Spero di approfondire di più l'argomento con gli altri volumi.. :hihi:
     
    Top
    .
  15. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Ho preso il volume 2! Bello, non so perchè ma Devilman mi stà piancendo! **
     
    Top
    .
50 replies since 23/7/2005, 23:43   1252 views
  Share  
.