Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Film giapponesi e sul Giappone giunti in Italia!

Doppiati in ita o con sub..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 11/8/2009, 08:14)
    Io vedevo passare solo Kurosawa, quando stavo a Siena...

    Domanda OT: DEDA a SIENA :spavento: ???Che ci facevi lì??Cosa studiavi lì??scusa l'indiscrezione ma è perchè sono di quelle zone.... :lalala: (aaaah una Deda-maniaca è fra voi...scherz... :mhuaua: ).

    a scusa se ti infastidisco ma mi puoi dire come si intitola il libro della vera Geisha di Memorie di una Geisha?..grazie e scusa se scasso...e-ehm... :sweat:

    Da quel che ho sentito/letto fra poco dovrebbero passare al cinema "Totoro"di Miyazaki anche se è una sua opera "vecchia"(???!)...dopo il boom che mi è parso abbia fattp "Ponyo sulla scogliera"..che devo recuperare e vedere fra l'altro... :bau:
     
    Top
    .
  2. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Totoro non esce per il presunto boom di Ponyo... a onor di cronaca e' qualche anno che i Ghibli recenti al cinema escono (da Mononoke Hime in poi anche se con distribuzione spesso carente - Mononoke usci' in DODICI copie in tutta Italia :shock: - abbiamo visto tutto al cinema).

    C'e' un thread in questo forum dove ormai quasi un anno fa si parlava dell'acquisizione da parte della Lucky Red dei diritti dei film Ghibli... all'inizio si parlava di Totoro proposto attorno a ottobre dello scorso anno, poi con Ponyo presentato a Venezia fu cambiato il programma e siamo arrivati addirittura cosi' avanti nel tempo...

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Da poco è uscito il DVD di Battle Royale, di Takeshi Kitano! :clap:
     
    Top
    .
  4. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    io ero curiosa di vedere Departures...se ho azzeccato il nome..
     
    Top
    .
  5. teslacoil88
     
    .

    User deleted


    Non so se sia stato già nominato,Viaggio a Tokyo, l'ho trovato molto bello.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Il primo Gennaio, grazie a Bim Distribuzione arriverà nei cinema italiani Little Sister di Hirokazu Kore-Eda, che altri non è che il film live-action del manga Umimachi Diary di Akimi Yoshida. Kore-eda mi piace moltissimo come regista : Nobody Knows è straordinario, ma la sua filmografia è ricca di film più che belli, come Still Walking e Father and Son (e personalmente ho amato molto anche Air Doll!).
    Non so in quante copie verrà distribuito (molto poche immagino, visto anche il periodo super saturo con i cinepanettoni e Star Wars) ma se arriva dalle vostre parti andatelo a vedere perché dalle varie recensioni lette sembra graziosissimo.

    QUI potete vedere il trailer.
    QUI trovate il topic sul manga.
     
    Top
    .
  7. teslacoil88
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio i film di Yasujiro Ozu, una sorta di neorealismo giapponese sulla media borghesia.

    I personaggi sono sognatori impregnati di buone maniere e di quella magia che rende affascinante questo popolo.
     
    Top
    .
  8. teslacoil88
     
    .

    User deleted


    L'estate di Kikujiro
     
    Top
    .
  9. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Mi aggrego a questo post consigliando qualcosa che avrete sicuramente già sentito nominare, grazie all'ondata di successo che ha avuto: Kimi no na wa - Your name!
    Sono andata a vederlo al cinema da poco e con ancora la nostalgia addosso del Giappone (visitato per la prima volta a Dicembre :3 ), e devo dirvi che per certi scenari avevo il magone (l'attenzione prestata ai dettagli scenografici e paesaggistici è fenomenale, sembrava di vedere i paesaggi dal vivo!).
    Quindi, se volete "respirare" un po' di Giappone, vale la pena darci un'occhiata!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io voglio segnalare, a chiunque abbia Tim Vision (tanto ormai te lo piazzano ovunque) che è disponibile Little Sister, il film tratto da Umimachi Diary, fino ad aprile gratuitamente!

    (Copio pure nell'altro thread)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato super-scontato ad una vendita fallimentare. Molto carino, e dopo averlo visto ho iniziato a recuperare i volumi del manga... Al momento li ho fino al numero 6. :)
     
    Top
    .
25 replies since 10/8/2009, 00:21   6685 views
  Share  
.