{ Ojamajo  Doremi  Forum } * //

Kiki's Delivery Service, Kiki consegne a domicilio

« Older   Newer »
  Share  
ojamajo bibi
> Posted on 11/8/2009, 11:04




chi ha visto il film "Kiki consegne a domicilio"? io l'ho trovato bellissimo!! un altra meraviglia di Myazaki!!! ^O^
a me piacciono già le streghe, poi ci aggiungono anche un gatto!!! XD
la storia è bella, però mi sono intristita tantissimo quando ho scoperto che il gattino Jiji non parlava più!! :cry:
chiunque abbia visto questo fantastico film ne parli qui!!! X3
image
 
Top
Doremì
> Posted on 12/8/2009, 21:39




Uhm...mi ricordo della ragazza probabilmente l'ho visto quando ero piccola xD
 
Top
> Posted on 13/8/2009, 00:52

well
****

Group:
Administrator
Posts:
9,303

Status:
Anonymous


io l'ho visto recentemente di nuovo.
Una storia fantastica, la parte in cui jiji non parla più è la più triste ma anche la più bella di tutto il film, segno che kiki sta crescendo e quindi si sta uscendo da quel mondo di sogni per arrivare alla vita reale. In effetti non si saprà mai se jiji parlava veramente o fosse kiki che lo immaginasse. adoro quest'opera di Miyazaki

tra parentesi ( in alcuni doppiaggi jiji non è stato fatto diventare muto, ma ha ripreso a parlare ò__O )
 
Top
ojamajo bibi
> Posted on 13/8/2009, 10:38




CITAZIONE
tra parentesi ( in alcuni doppiaggi jiji non è stato fatto diventare muto, ma ha ripreso a parlare ò__O )

bè, allora non sapremo mai se è lui a perdere la parola o se effettivamente è kiki a non sentirlo più!! ù.u
in qualunque caso io adoro jiji!!!!!! :aww:
 
Top
> Posted on 13/8/2009, 12:35

well
****

Group:
Administrator
Posts:
9,303

Status:
Anonymous


CITAZIONE
bè, allora non sapremo mai se è lui a perdere la parola o se effettivamente è kiki a non sentirlo più!! ù.u

nell'anime giapponese secondo miyazaki, lui non parla più, nel doppiaggio inglese è stato fatto parlare per non "rendere troppo triste" il finale ai bambini che lo vedevano, anche se lui effettivamente non parla.
 
Top
Maro-chan
> Posted on 15/8/2009, 14:53




L` ho visto, mi pice tantissimo, sopratutto le scene di volo!
I movimenti dalla gonna, dei capelli, del fiocco.. mi da l` idea di volteggiare in aria! *__*

Pultroppo (dico pultroppo, ma e` un parere personale) nel doppiaggio italiano hanno aggiunto delle musiche che secondo me hanno un po` rovinato.
Le aggiunte per quel che mi ricordo si trovano nei seguenti pezzi:
SPOILER (click to view)
all` inizio, quando Kiki va in bagno e dopo corre in camera sua e alla fine quando per salvare Tombo prende la scopa di uno spazzino, ma non riesce a volare dritta

Il `parlare` di Jiji non lo sapevo!
Pensavo che rimanesse zitto in tutte le versioni e invece..
 
Top
> Posted on 2/9/2009, 09:34
Avatar

Ex Regina

Group:
Aiko fan
Posts:
38,613
Location:
Verona

Status:
Anonymous


Ogni singola arte del mitico Miyazaki mi lascia a bocca aperta! Ottimi disegni, ottima la storia e ottimi i personaggi! Per non parlare dell'animazione che è stupenda! Io li darei un bel 10 e lode (anche se è troppo poco XD)
 
Top
ojamajo bibi
> Posted on 2/9/2009, 12:23




ben detto!! X3
 
Top
7 replies since 11/8/2009, 11:04   82 views
  Share