Mal d'Egitto

Adriatic

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 18/8/2009, 00:45




La nuova sede di Adriatic è stata aperta ad aprile 2009 all’interno del Al Nada Resort situato a 22 km dall’aeroporto di Marsa Alam.


Sito Internet

Edited by Minea 313 - 22/10/2010, 00:54
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 18/8/2009, 01:07




ho fatto con l'Adriatic l'escursione alla baia del Dugongo.
devo dire che, pur essendo questa escursione non particolarmente impegnativa e problematica, l'organizzazione dell'Adriatic è stata perfetta .
anzi, la sensazione è stata di una professionalità e meticolosità molto elevata: da quando siamo entrati in acqua in un bel gruppetto (con moltissimi bambini) con un mare abbastanza mosso, i ragazzi del diving ci hanno seguito molto attentamente (diversamente da quanto successo lo scorso anno con un altro diving) e in occasione di qualche piccolo problema legato al mare mosso, hanno prontamente suddiviso il gruppo in due parti (quelli che sarebbero rimasti e quelli invece che volevano tornare) rassicurando e dando un senso di tranquillità ai meno esperti.
anzi, io e mia figlia che siamo rimasti con i pochi che volevano proseguire ... siamo poi stati rimbrottati amichevolmente in quanto , volendo vedere da una posizione privilegiata una tartaruga,avevamo preferito lasciarci passare tutti quanti per rimanere in fondo da soli.





 
Top
Pinna pesate
view post Posted on 12/7/2010, 15:54




Sono tornato il 10.07.10 da Marsa Alam dove mi sono appoggiato all'Adriatic. Mi immergo dal 93 (lago, Mediterraneo e mari tropicali), sono divemaster ed ho 400 immersioni. Non ho mai trovato un diving così disorganizzato. Si dimenticavano le ceste al diving, Mi é successo di essere all'ora stabilta (07:45) al diving pronto per partire, vedere i ragazzi egiziani che cominciavano la loro colazione ed uscire alle 08:30. La guida sub si dava da fare e a sua volta si arrabbiava con gli altri. Volevo fare immersioni in Nitrox ma non era disponibile. Anche il piccolo materiale (caramelle e o ring) era di cattiva qualità.
 
Top
deepbleu
icon5  view post Posted on 15/7/2010, 20:03




Sono tornato da marsa alam il giorno 11/07/2010 ed anch'io mi sono appoggiato al DIVING ADRIATIC del NADA RESORT. Attenzione il Diving organizza uscite snorkeling ed immersioni sub. Ho fatto entrambi ma per quanto riguarda le immersioni l'organizzazione e lo svolgimento sono stati PESSIMI. Al di là del fatto di farti arrivare al diving alle 7:45 per attendere che loro facciano comodamente colazione e poi partire alle 9:00 oppure di attendere un'ora sotto il sole alle 15:00 che arrivino a prenderti dal punto di immersione, hanno scarsa attenzione per l'attrezzatura dei clienti (hanno dimenticato la mia cesta al diving ed io ho rischiato di nn poter fare immersioni!!!!) ed anche nel corso dell'immersione la, seppur volenterosa guida, non ha messo in rilievo le potenzialità dei fondali. Ad Elphistone (sito famoso per avvistamento squali martello)abbiamo fatto un'immersione a 30m e pur avendo la fortuna di vedere poco distante la sagoma di un martello, in una condzione privilegiata di assenza di corrente, la guida nn ha avuto la prontezza e l'iniziativa di scendere di qualke altro metro. (eravamo solo 4 sub+la guida, tutti esperti). Per la cronaca un gruppo ke era nei pressi e ke abbiamo incontrato il giorno successivo, ha confermato ke qualke metro più in basso hanno goduto della compagnia di ben altri 6 martello per circa 17 min. :-( (SOB!!!beati loro!!!!). In oltre al momento del pagamento hanno preteso il pagamento di un passaggio in barca grande con incluso il pranzo quando in realtà quell'immersione è stata fatta con un gommone, con sosta di 1 ora su di un mare molto agitato attraccati ad una barca e comunque i prezzi nn sn mai chiari!!! Tra l'altro loro dovrebbero coordinarsi con il ristorante del NADA per quelle uscite ke coincidono con gli orari della colazione e del pranzo; ma in realtà se nn fosse stato per la disponibilità del personale del ristorante in più di una occasione saremmo rimasti digiuni!!!!
ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!!!!!!! :angry:
 
Top
nurse71
view post Posted on 21/6/2011, 15:14




Buon giorno,tra pochi giorni sarò ospite del Nada resort e volevo avere ,se possibile qualche informazione aggiornata del Diving presente presso il villaggio che se non sbaglio è l'Adriatic.Sono un po ' perplesso perchè da quello che ho letto la gestione sembra un po' "così ".Qualcuno sa se nel villagio vicino che dovrebbe essere il Badawia esiste un Diving?Io ho contattato la TGI ma mi hanno detto che non sono più presenti in quel villaggio.Grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/6/2011, 17:44




Ciao nurse71 e sopratutto benvenuto fra noi! :welcomeani:

Se ti riferisci ai due commenti precedenti...beh, devo dire che a me sono sembrati molto sospetti: le due persone che li hanno scritti sono arrivate a 3 gg di distanza una dall'altra, e dopo pochissimo si erano autocancellati per non aver convalidato la email...
In poche parole, ci sono certe "recensioni" fatte apposta o per dispetto o per demolire qualcuno, molti lo fanno nel web, sia sui resort che su altro...
Questa è solo una mia sensazione, ma intanto ho trovato commenti sparsi (recenti) che ti cito, sembra che il diving non sia così male...ma per esperienza personale non li conosco.
Tra l'altro il Nada è della Eden, e da poco hanno aperto il Gemma beach con un 'altro diving all'interno...Viaggi nel Blu. (Al momento su questo diving non ci sono info, e nemmeno un sito internet)

Ora ti posterò i commenti riguardanti il diving di persone che hanno soggiornato al Nada:


Commento invito il 17-01-2011......................(da Tripadvisor)

personale del Diving tutto Egiziano ma parla molto bene l'italiano...BIDI ottima guida in acqua..consiglio l'escursioni per chi ama i reef sia di ABU DABBAB (fatto col diving) che Sharm el lolly ( fatto con EDEN)

****

Commento inviato il 5-05-2011

Le escursioni poi sono state fantastiche grazie ai ragazzi del vicino centro diving , un particolare ringraziamento a bader e bob preparatissimi e disponibili.

****

Commento inviato il 9-05-2011

c'è un pò di vento e questo,se forte,impedisce le immersioni ma è successo solo 2 giorni... il villaggio è ottimo e i ragazzi stupendi!!!

****

Commento inviato il 12-05-2011

le escursioni col mitico Bob a laguna blu e laguna paradiso ci han tolto le parole, da fare assolutamente.

****

Commento inviato il 16-05-2011

Le esursioni le potete fare tranquillamente con i ragazzi del diving che sono fantastici e vi fanno risparmiare.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/6/2011, 18:17




CITAZIONE (nurse71 @ 21/6/2011, 16:14) 
l.Qualcuno sa se nel villagio vicino che dovrebbe essere il Badawia esiste un Diving?Io ho contattato la TGI ma mi hanno detto che non sono più presenti in quel villaggio.Grazie

Dal sito internet del resort mi risulta che il diving presente lì sia il 3WILL. (www.badawiamarsaalam.com/ita/diving.asp)

ps.- Tra l'altro, grazie per l'info, non riusciamo a stare dietro a tutte le info sui diving purtroppo, cambiano molto spesso.
 
Top
nurse71
view post Posted on 21/6/2011, 23:14




Grazie per le informazioni,ho visitato la pagina del Diving del Badawia che però è solo in polacco!Penso che mi appoggerò all'Adriatic e speriamo bene!Vi farò sapere.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/6/2011, 23:22




Se al tuo rientro ci dai notizie farai cosa gradita!

Intanto mentre sei là informati con qualche animatore che ti ispira fiducia, riguardo al centro diving, sia l'Adriatic sia qualche altro nelle vicinanze. ;)

ps.- Se lo desideri puoi inserire i dati della tua vacanza (aeroporto di partenza, resort e località, durata del soggiorno dal/al) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserito nelle partenze del mese corrispondente (in questo caso Partenze di Giugno 2011 giusto?)
 
Top
nurse71
view post Posted on 3/7/2011, 21:25




Appena rientrato dopo una settimana di soggiorno al Nada resort di Marsa Alam. Il centro Diving ha cambiato il nome da Adriatic in Top Dive, ma sembra che la proprietà sia la stessa.La gestione è curata da personale egiziano che lavora con molta buona volontà ma in maniera molto disorganizzata.A parte il simpatico e affabulatore Bob il resto dello staff non parla italiano,ma è un problema relativo ,le immersioni per la maggior parte da terra, hanno un programma di massima che però può risentire delle condizioni meteo (vento e condizioni del mare).Ho fatto 8 immersioni sia da terra sia da barca e sono state immersioni piacevoli, in non più di 6 persone.Sono immersioni diverse da quelle di Sharm,piacevoli anche perchè ci sono veramente pochi subacquei e quindi pochi rumori di barche sopra la testa.Viste a più riprese tartarughe delfini e aquile di mare,interessante anche le immersioni dall'house reef,sia nord che sud.I briefing pre immersione erano abbastanza curati ma tesi soprattutto a sensibilizzare al segnalare la soglia dei 110 bar .Devo segnalare però due episodi che lascio ai commenti di chi leggerà.Primo :dopo una prima immersione in una marsa ,la guida dopo averci istruiti sulla semplicità della seconda immersione ci ha fatto fare l'immersione in tre (io ed una coppia di polacchi),alle mie rimostranze con il pr Bob, sembra che sia una pratica che loro chiamino "on guide" o una cosa simile.Comunque è una cosa che non ho più fatto.Secondo: il giorno che non mi immergevo vado al Diving e non trovo i miei erogatori!Alla mia richiesta di spiegazioni grandi ricerche ,telefonate nervose ed alla fine ,tra mille scuse ,l'ammissione che i miei erogatori erano stati portati in barca per sbaglio!Ho fatto presente che la cosa è inaccettabile per un Diving serio.I costi sono abbastanza contenuti, mi è stato fatto un pacchetto comprensivo di gita snorkeling in barca per la famiglia,come sempre attenzione ai vari extra che non mancano.
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/7/2011, 21:55




CITAZIONE (nurse71 @ 22/6/2011, 00:14) 
Grazie per le informazioni,ho visitato la pagina del Diving del Badawia che però è solo in polacco!Penso che mi appoggerò all'Adriatic e speriamo bene!Vi farò sapere.

:GRAZIE: nurse71 sei stato di parola. Sei appena tornato e ci offri subito notizie delle tue esperienze.
Hai fatto ben 8 immersioni, complimenti!
Bentornato a casa.

Edited by Minea 313 - 4/7/2011, 14:36
 
Top
nurse71
view post Posted on 3/7/2011, 22:09




Grazie,nei prossimi giorni posterò un commento sul Nada resort :D :D
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/7/2011, 13:40




CITAZIONE (nurse71 @ 3/7/2011, 22:25) 
Appena rientrato dopo una settimana di soggiorno al Nada resort di Marsa Alam. Il centro Diving ha cambiato il nome da Adriatic in Top Dive, ma sembra che la proprietà sia la stessa

Ciao nurse71 e :GRAZIE: per la tua accurata spiegazione.

Grazie anche per averci aggiornato sul nome del diving. Però ho cercato nel web e non risulta alcun diving con questo nome, ed il sito internet di Adriatic continua ad essere quello... :thinking: Sarà solo il nome di questo che comunque continua ad appartenere all'Adriatic? O non avranno ancora un sito internet?

Ti faccio un paio di domande: dopo aver letto le due recensioni sopracitate prima della tua vacanza, e dopo aver provato questo diving, cosa ne pensi? erano giustificate?

Il tuo "voto finale" al diving? Sei stato contento o scontento a conti fatti?
 
Top
nurse71
view post Posted on 14/7/2011, 14:37




Per quanto ho capito il Diving è lo stesso e c'è stato semplicemente un cambio di nome, la proprietà tra l'altro possiede anche un Diving a Safaga,l 'ho visto scritto sulle magliette dello staff.Come ho già detto da parte dello staff ho trovato tanta buona volontà che però a volte si scontra con l'inesperienza e la cosa qualche volta può effettivamente dare un po' fastidio , non sarei così negativo come alcune recensioni ,ma è un momento di cambiamento in Egitto,vedremo se ci sarà un evoluzione in senso positivo.La mia valutazione è una sufficienza risicata ,non consiglio però questo Diving ai principianti e non lo ritengo adatto per seguire corsi o prendere brevetti,dato anche lo "scoglio" derivante dalla lingua.
Come sempre attenzione ai costi,chiedere e richiedere più volte in caso di dubbio e non dare mai niente per scontato.
 
Top
13 replies since 18/8/2009, 00:45   548 views
  Share