ForumFree

il triplice obiettivo, specializzazione in chirurgia,macchina sportiva,super-figa

« Older   Newer »
  Share  
Bender83
icon14  view post Posted on 28/7/2005, 11:59




è questo che mi dà la forza...
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 28/7/2005, 15:15




La forza di andare avanti nella vita? Di superare la dura difficoltà della famiglia?
Se per te questo è quello che ti serve per poter sopravvivere ora agli stress e alle privazioni della famiglia ben venga. Ma non tutti sognamo quello che sogni tu.
Usali solo come obiettivo per superare però questi stress perchè non ti credere che alla fine potrai ottenere tutto cio che vorrai solo perchè sarai un chirurgo...
Anzi, conosco molti chirurghi che purtroppo non hanno neanche il tempo di godersi la vita che si sono creati perchè sempre rintanati in reparto o in sala operatoria....

Quindi vedi un po' te.

Io ti consiglio di chiaccherare con un professore di chirurgia e chiedere a lui se sono possibili le cose che tu sogni e a che prezzo.
Poi fammi sapere cosa ti risponde.....
 
Top
Bender83
view post Posted on 29/7/2005, 12:14




Certo potrei fare il mafioso e risparmiarmi il tempo in reparto e tutto il resto...

 
Top
Dexter1981
view post Posted on 29/7/2005, 18:07




?????

Non capisco
Il mio era un consiglio....
 
Top
Bender83
view post Posted on 30/7/2005, 10:04




cioè dici che la chirurgia è la strada sbagliata per superfiga e macchina sportiva?
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 30/7/2005, 12:47




Dico che prima che tu ti possa fare la macchina sportiva che vuoi tu ne deve passare di tempo e che anche se tu dovessi farcela a farti macchina sportiva e superfiga dimmi, quando avresti il tempo di usarle?
Io ho visto che al reparto dove frequento io (chirurgia epato-biliare e addominale) i chirurghi entrano alle 7.30 del mattino e se ne vanno alle 20 di sera se sei fortunato, altrimenti se l'intervento che devi fare si complica aspetti anche di più, oltre al fatto che quando torni a casa hai trecento mila cose a cui pensare e da studiare per i vari convegli, lavori da pubblicare, relazioni da presentare il giorno dopo alla riunione di reparto.
Quindi io vedo che la maggior parte dei chirurghi in genere sono tutti non sposati o divorziati. Questo per dirti che tenere o crearsi una famiglia da chirurgo in carriera è molto ma molto difficili.
Poi parlane con i professori del tuo reparto di appartenenza e chiedi a loro di essere sinceri....

Vedi cosa ti dicono....

Edited by Dexter1981 - 30/7/2005, 13:48
 
Top
Bender83
view post Posted on 30/7/2005, 14:54




capito
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 25/5/2006, 18:49




Ha ripreso la mia macchina....


Certo che è proprio bella.

Questa è la foto della macchina fatta ad ostia davanti allo stabilimento balneare.


image
 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 27/5/2006, 09:05




Vedo che Bender e Dexter hanno un interesse in comune...ihihihih! ;) ;) ;)
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 27/5/2006, 20:45




Si esatto...le macchine sportive, la chirurgia, le belle fighe.... ;)

Dopo il 7o esame anche Bender si riposò... [Genesi]
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 28/5/2006, 07:41




Io amo solo la chirurgia.
Posso fare anche a meno della macchina sportiva e delle belle gnocche.

Io vivrei tutto il giorno il giorno in sala operatoria, quindi con la macchian sportiva non ci fare proprio nulla.
E della gnocca ci farei poco, e solo se lavorasse con me, altrimenti anche quella sarebbe inutile....
 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 28/5/2006, 09:11




Dex...stavo scherzando e cmq non c'è niente di male ad avere una passione al di fuori del lavoro o dello studio!Dex, mi stai facendo preoccupare ..ma va tutto bene??Parli come un ''automa''..così non va..bisogna avere cmq degli interessi al di fuori della medicina..bisogna sorridere alla vita...certo ci sono dei momenti difficil, in cui si è presi dal lavoro e rimane ben poco tempo da dedicare al ''tempo libero'' ma bisogna sempre riservarsi uno ''spazietto'' per se stessi e per coltivare altri aspetti della propria vita!
 
Top
ciribiri
view post Posted on 28/5/2006, 19:13




CITAZIONE (Dexter1981 @ 28/5/2006, 08:41)
Io amo solo la chirurgia.
Posso fare anche a meno della macchina sportiva e delle belle gnocche.

Io vivrei tutto il giorno il giorno in sala operatoria, quindi con la macchian sportiva non ci fare proprio nulla.
E della gnocca ci farei poco, e solo se lavorasse con me, altrimenti anche quella sarebbe inutile....

va bene,vivi e puoi vivere solo di chirurgia.....ma alla fine della tua vita con cosa tiri le somme?con il bisturi,con i divaricatori.......ma fammi il favore.......
 
Top
clarice2020
view post Posted on 28/5/2006, 20:14




CITAZIONE (Dexter1981 @ 28/5/2006, 08:41)
Io amo solo la chirurgia.
Posso fare anche a meno della macchina sportiva e delle belle gnocche.

Io vivrei tutto il giorno il giorno in sala operatoria, quindi con la macchian sportiva non ci fare proprio nulla.
E della gnocca ci farei poco, e solo se lavorasse con me, altrimenti anche quella sarebbe inutile....

Ciao Dex,
da molto tempo non scrivo più su questo forum, ma continuo a leggervi anche se talora discontinuamente, e dai tuoi messaggi l'idea che mi sono fatta di te non è quella di una persona che ama solo ed unicamente la chirurgia, anche se indubbiamente la chirurgia rappresenta per te una passione davvero molto forte, tuttavia, non credo che tu sia una persona "monocorde o monotematica", io penso che tu ami la vita, e probabilmente, vorresti fare della chirurgia la tua professione perchè è uno strumento per alleviare la sofferenza.
O almeno, quando mi domando perchè studio medicina, la mia risposta è che mi piace conoscere e capire, e poi soprattutto, mi piacerebbe cercare di contribuire ad alleviare la sofferenza.
Però, ci sono tante cose che amo immensamente, oltre alla vita, e scommetto che ci sono anche per te, ad es. passare tempo speciale e prezioso con amici sinceri, dialogare con loro, condividere pensieri, progetti, sogni e riflessioni.
Amo il buon cinema, ed ho amato tanti libri.
Certo, non ho mai pensato che mi sarei innamorata dello "strafigo" perchè proprio non mi interessa, nè mi è mai interessato, l'aspetto esteriore di un individuo, ma ho sempre pensato che sarebbe stato bello incontrare qualcuno con cui condividere ideali, sogni, pensieri, progetti, e costruire insieme qualcosa di grande, profondo, duraturo ed incrollabile, e poi, che lui lavori in una sala operatoria, o in un qualsiasi altro campo, a me sinceramente non è mai importato.
E' vero che la facoltà di medicina ti assorbe molto tempo ed energie, ed a volte resta poco tempo per altro, però, penso che ci farebbe bene se nutrissimo il nostro cuore e la nostra mente, e la nostra anima, anche di altro.
ciao

Edited by clarice2020 - 28/5/2006, 21:24
 
Top
41 replies since 28/7/2005, 11:59   919 views
  Share