ODIO IL MIO PAESE

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
icon7  view post Posted on 30/7/2005, 16:34




Ebbene sì, è arrivato anche il momento del mio sfogo!
So che molti di voi troveranno assurdo un così tanto odio x il proprio paese, ma è proprio il mio caso.
Finchè ero piccola mi andava anche bene, ma poi crescendo, e soprattutto andando a scuola in un paese molto + grande del mio, ho cominciato a capire che Mirto mi stava stretta, che non è questa la vita che voglio..
Con l'università la mia repulsione è aumentata, e ora che ho finito di seguire i corsi e che non dovrò tenere + la casa a Cosenza (dove c'è l'Uni) è come se mi si spezzasse qualcosa. Che farò da settembre?? Niente + svaghi, divertimenti, giornate in compagnia degli amici. Ma solo casa e studio, xkè anche se volessi uscire a fare una passeggiata dove vado?? Qui non c'è nulla!
Non ho amici qui xkè oltre al posto odio anche la maggioranza delle persone che vi abitano; i miei amici sono tutti del paese dove ho frequentato il liceo e quando posso li raggiungo. Ma il + delle volte sono costretta a restare qui.
Non vedo l'ora di laurearmi x andare finalmente via di qui, con la speranza di trovare presto un lavoro.
Sto vivendo x quel giorno; nel frattempo cerco di aggrapparmi a qualunque cosa x non impazzire...
Scusate la pesantezza di questo messaggio, come vi ho detto so che molti non riusciranno a capire, non x mancanza di volontà ma xkè certe situazioni bisogna viverle x poterle capire... Xò a volte sfogarsi con persone che non si conoscono direttamente è molto + facile che farlo non chi ti conosce veramente!
 
Top
HellLocked
view post Posted on 30/7/2005, 18:50




Simona hai perfettamente ragione a odiare..
Xò bisogna anche riuscire a contenersi il proprio odio e se non si ha la possibilità di uno svago o di un divertimento..bisogna usare le risorse che si hanno..
Vedrai che quando avrai raggiunto la tua meta,sarai un po' + felice d ora..Quindi..ciò che posso dirti è:Resisti il + possibile e raggiungi la tua meta.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 30/7/2005, 19:06




Grazie HellLocked x le tue parole...
Infatti è quello che cerco di fare: resistere il + possibile finchè non riesco a raggiungere la mia meta, cioè laurearmi e andare via di qui.
 
Top
VarDragon
view post Posted on 31/7/2005, 01:00




nn so quanto ti potra aiutare il mio consiglio ma te lo voglio dare....
se 6 arrabbiata sfogati, nn tenerti tutto dentro xche peggiori la situazione....
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 31/7/2005, 10:23




hai ragione, così peggioro solo la situazione. Ma io evito di sfogarmi xkè non tutti riescono a capire, anche se sanno di questa mia "intolleranza".
Spesso ua buona parola ti viene detta + da un amico virtuale, come state facendo voi, che da persone che ti stanno vicino.
 
Top
HellLocked
view post Posted on 31/7/2005, 13:32




Se vuoi sfogati + ke puoi nel mondo virtuale..cosi almeno sei + calma ad affrontare il tuo odio.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 31/7/2005, 14:33




Grazie...
 
Top
LadySunset
view post Posted on 31/7/2005, 15:10




Simo, secondo me il tuo non è odio .... è senso di soffocamento, a volte sai succede anche a me ... anzi credo che prima o poi ci siamo passati tutti, nessuno escluso! Voglia di andare via di non vedere sempre le stesse facce.. fare le stesse cose con le stesse persone... e lo so è dura!! Cmq sono sicura di una cosa.. che quando ti allontanerai vedrai lo amerai nuovamente Mirto!!
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 31/7/2005, 15:46




Già, anch'io credo che una volta lontana da qui un po' Mirto mi mancherà, xkè c'è la mia famiglia. Xò potrò tornarci in estate e nelle ricorrenze.
Ma x viverci tutta la vita assolutamente no!

Edited by *°Simona83°* - 31/7/2005, 16:48
 
Top
Willow Jex Rosemberg
view post Posted on 29/8/2005, 18:17




Anche io passo le stesse cose ma sinceramente sto peggio di te... insomma io sono costretta a rimanere qui nel mio paesino non posso allontanarmi qui non c'è niente e la maggior parte delle ragazze della mia età è da tempo che non esco con loro perchè vanno solo e soltanto in oratorio.. e non è posto per me.. sinceramente le capisco qui non c'è un bel niente.. insomma proprio niente sfago.. però io non sono maggiorenne.. non ho la patente sono completamente costretta e odio la mia situazione però ti capisco.. fin troppo!
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 29/8/2005, 21:17




Siamo nella stessa barca Willow!
E' vero, io sono maggiorenne, ma cmq non mi serve a nulla, o meglio, quasi a niente.
Ho la patente ma la macchina non la prendo qualsi mai xkè serve ai miei x andare al lavoro.
Dio ci deve dare solo tanta di quella forza x andare avanti senza impazzire, ed aspettare il nostro momento prorpizio x andar via dai nostri squallidi paesi e sentirci finalmente realizzate.
Tu di dove sei?
 
Top
Willow Jex Rosemberg
view post Posted on 30/8/2005, 10:48




Di un paesino della provincia di milano... uno dei più piccoli dove le cose uniche sono qualche casa, la chiesa, l'oratorio, il parucchiere e il panettiere e le scuole elementari... alle medie sono andata in un paesino di fianco al mio.. mentre alle superiori in un paese pochetto più grande ma nemmeno tanto il paese che si possa dire in quel modo o comunque una città più grande qui vicino a me è monza.. !!! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa odio questa situazione
 
Top
VarDragon
view post Posted on 31/8/2005, 14:30




+ o - so come vi sentite entrambe e l'unica cosa che vi posso dire è che vi dovete sfogare... se siete infelici, o avete rabbia o odio in corpo sfogatevi.... se vi tenete tutto dentro prima o poi esplodera tutto in 1 volta e nn è 1 cosa bella quando avverrà....
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 31/8/2005, 16:12




Hai ragione Var Dragon... xò non possiamo stare nemmeno sempre ad annoiare le persone con questa storia!
 
Top
Willow Jex Rosemberg
view post Posted on 31/8/2005, 16:54




concordo.. inoltre come ho detto prima per questo fatto non ho molti amici perchè i miei amici si sono abituati alla questione e vanno in oratorio ma sinceramente non è il mio ambiente.. e quindi non saprei nemmeno bene con chi sfogarmi!
 
Top
23 replies since 30/7/2005, 16:34   331 views
  Share