Cosa ne pensate della nuova band di Ozzy?

« Older   Newer »
  Share  
Salamandro
view post Posted on 1/9/2009, 21:34




Questa è la nuova band di Ozzy:

Chitarra: Gus G.
Batteria: Tommy Clufetos
Basso: Blasko
Tastiere: Adam Wakeman

Personalmente oltre al buon Blasko e al tastierista, gli altri due mi convincono ben poco!
Il batterista non mi piace proprio, statico, noioso e un po' ripetitivo!
Sto' Gus G. sarà anche bravo tecnicamente, ma mi sa di chitarrista troppo immaturo, teme il confronto di Zakk e tenta di imitarlo in quasi tutto, a partire dai movimenti e la tenuta sul palco a finire con i riff e gli assoli che non essendo nel suo stile puntualmente rovina.
Spero non faccia lo stesso errore nel prossimo cd di Ozzy, sarebbe davvero un peccato.
L'unica cosa che mi rincuora è il fatto che Ozzy ha sempre saputo scegliere alla grande i suoi chitarristi, non ne ha mai sbagliato uno e non solo, ha scoperto dei veri e propri eroi, speriamo che questo non sia l'eccezione che conferma la regola!
Voi che ne dite?
Vi lascio di seguito un video esplicativo dal concerto di presentazione della nuova band: il Blizzcon 2009

https://www.youtube.com/watch?v=IhoslaqyfJ8...player_embedded
 
Top
Bellerophonte
view post Posted on 1/9/2009, 23:47




non penso, dato che ozzy si era appunto stancato dello stile di Zakk nel scrivere i pezzi troppo bls-edged :D se piglia na fotocopia dol nostro idolo barbuto che senso ha? :P
 
Top
Salamandro
view post Posted on 2/9/2009, 08:51




Ma infatti Gus G. con tutto l'impegno del mondo non riuscirà mai a essere come Zakk, queste non sono cose che si possono imitare, come la tecnica o la velocità, qui ci vuole personalità e ognuno ha la sua!
Speriamo bene!
 
Top
Bellerophonte
view post Posted on 2/9/2009, 15:40




concordo appieno!
 
Top
HellChild
view post Posted on 2/9/2009, 19:25




Il batterista è la versione blanda di Tommy Lee, mi sembra un po' che debba ancora capire bene come si dovrebbe suonare con oggi. Ma tanto neanche bordin mi diceva poi granché.... poi si sa, un Randy Castillo non si trova proprio dietro l'angolo..

Gus G. è giovane, ha tutto da dimostrare, spero che trovi la sua strada quando registreranno il disco, io per ora sospendo il giudizio e gli do il mio sostegno morale...
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 10:13
Avatar

King Of Damnation

Group:
Administrator
Posts:
1,248
Location:
Padova, Italy

Status:


CITAZIONE (Salamandro @ 1/9/2009, 22:34)
Sto' Gus G. sarà anche bravo tecnicamente, ma mi sa di chitarrista troppo immaturo, teme il confronto di Zakk e tenta di imitarlo in quasi tutto, a partire dai movimenti e la tenuta sul palco a finire con i riff e gli assoli che non essendo nel suo stile puntualmente rovina.

Quoto.
Come dicevamo tra noi KOD, il fatto è che Gus G. era un chitarrista con il suo stile, con la sua chitarra (signature addirittura) ecc ecc.
Poi va a suonare con Ozzy e LO SISTEMANO in modo che sia quanto più Zakk-style possibile, dalla chitarra all'abbigliamento alla tecnica...
Secondo me al povero e giovane Gus G è stato imposto il cambiamento di rotta, non è partito da lui, infatti secondo me avrebbe più senso che ogni chitarrista nuovo in un gruppo porti la propria "filosofia" e la propria attitudine.

PS: chi ci ha perso di più tra Ozzy e Zakk dalla scissione dei due? Perchè a ben vedere, ai concerti di Ozzy era sempre strapieno di "colors" BLS.. che dite?



SDMF
 
Web  Top
Bellerophonte
view post Posted on 3/9/2009, 10:34




Ozzy ovviamente :P

cmq quoto Ace, anche se efettivamente alla ESP di Gus G preferisco una qualsiasi LP :D
 
Top
Salamandro
view post Posted on 3/9/2009, 12:06




Per Hellchild:
Scusami se ti contraddico, ma le capacitrà tecniche di Mike Bordin sono oggettive, è un batterista fenomenale, versatile, tecnico, fantasioso e soprattutto originale, aveva riportato quel sapore ai brani di Ozzy che solo Randy Castillo aveva saputo dare a suo tempo!
La differenza con questo Tommy è decisamente notevole e percepibile anche ai più deboli d'orecchio, manca quella spinta, quella carica che i brani di Ozzy hanno sempre avuto!

Per Ace:
Avevo anche io considerato questa possibilità, ma allora tutto lascia presagire che Ozzy non abbia parcheggiato Zakk per una questione di Sound ma per chissà quali altri motivi!
Se io cambio Zakk per cercare nuovi suoni, nuovi riff, come dice lui "dare una rinfrescata" e poi al nuovo arrivato gli impongo di suonare come Zakk allora qualcosa non va!
Credo che la verità non la sapremo mai, sapremo di sicuro quello che vorranno farci sapere.
A me tutte queste storie mi stanno dando l'impressione di un fuoco attizzato per attirare l'attenzione su un evento che avverrà a breve, quale l'uscita del disco!
Sono convinto che l'esperienza di Guy G con Ozzy sarà parecchio breve e che la lontananza tra Zakk e il Madman si accorcerà non appena Zakk si rimetterà in sesto!
...Presentimenti...
Non chiudi un rapporto ventennale in questo modo e per queste motivazioni!
Zakk ha detto una cosa troppo vera:
"Il sound di Ozzy somiglia a quello dei Black Label da vent'anni, perchè quello è il mio suono" ed è vero!
Ozzy e i BLS hanno camminato di pari passo!
Di fatto qualsiasi cosa succederà spero nel bene dell'uno e dell'altro!
D'altra parte entrambi hanno ormai una carriera intoccabile!
Stiamo a vedere
 
Top
Bellerophonte
view post Posted on 3/9/2009, 12:13




speriamo in bene
 
Top
tanky92
view post Posted on 6/9/2009, 20:07




una cazzo di esp eclipse nera opaca e due emg attivi non fanno un chitarrista mediocre il nuovo zakk wylde, l'ipocrisia di ozzy è infinita..allontani zakk perchè pensi faccia assomigliare la tua musica ai bls e poi cerchi di tamarrare gus g come ZAKK? ma per favore..che schifo..

a me anche i firewind fanno cagare..scusate la schiettezza ma di zakk ne esiste uno...

e..

Mike Bordin picchiava duro, lui si che spacca!
 
Top
HellChild
view post Posted on 11/9/2009, 12:22




Io non metto in dubbio che bordin fosse un bravo batterista, semplicemente a me non mi comunicava chissà poi cosa. Ripeto, Randy Castillo era immensamente sopra di lui. Randy was the man.
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 16:42
Avatar

King Of Damnation

Group:
Administrator
Posts:
1,248
Location:
Padova, Italy

Status:


Come scritto in un altro post, vi porgo una domanda a 3 scelte:

Gus G. è il nuovo chitarrista di Ozzy. secondo voi..

1. segnerà "un ritorno all'origine" del sound Ozzyano (randy?)
2. continuerà a scimmiottare Zakk come già fa (o gli fanno fare) sul palco
3. porterà un nuovo sound come fece Zakk nel lontano 1989 (Ozzy è sempre un gran talent-scout)


SDMF
 
Web  Top
Salamandro
view post Posted on 14/5/2010, 13:00




Hey Ace, hai dimenticato la quarta opzione:

4. Ozzy si renderà conto dell'errore madornale che ha fatto mandando via Zakk dalla band e lo richiamerà presto per far dare un calcio nel culo a Gus G e riprendersi il suo leggittimo posto (anche perchè Ozzy ad alzare la gamba per scalciare qualcuno non ce la fa più :D)
 
Top
valuchiha
view post Posted on 1/4/2011, 18:13




Semplicemente un'ottima formazione ^_^
 
Top
alterlingus 87
view post Posted on 17/4/2011, 20:42




non saprei, ho sentito scream ma il nuovo gruppo non mi convince appieno!
gus g poi non è che mi piaccia poi molto, bravo per carità ma Ozzy forse stavolta ha toppato!
poi sempre parlando di Gus g gli fan fare le stesse cose di Zakk, vuoi perché al buon Ozzy sotto sotto un po se ne sta pentendo di aver mandato via Zakk (e stando a quanto ero rimasto io oltre al fatto che i suoi album somigliano a quelli dei Black Label Society era anche per il fatto che i problemi con l' alcol di Wylde stavano diventando alquanto seri, ma in questo caso mi avvalgo della facoltà di avere grossi dubbi a riguardo! :lol: ) o semplicemente perché oramai Zakk fa parte del sound e dell' immagine di Ozzy!

1. segnerà "un ritorno all'origine" del sound Ozzyano (randy?)
no secondo me, sarà qualcosa di oggettivamente più fresco!

2. continuerà a scimmiottare Zakk come già fa (o gli fanno fare) sul palco
ovvio che si, l' immagine e il sound di Ozzy sono Zakk related!

3. porterà un nuovo sound come fece Zakk nel lontano 1989 (Ozzy è sempre un gran talent-scout)
nuovo sound si ma proprio nuovo no!

4. Ozzy si renderà conto dell'errore madornale che ha fatto mandando via Zakk dalla band e lo richiamerà presto per far dare un calcio nel culo a Gus G e riprendersi il suo leggittimo posto?
mah difficile da dire, vedo che Ozzy va avanti comunque, se accadrà sarà perché Ozzy avrà avuto un calo di popolarità abbastanza significativo! ora come ora pare proprio che la controfigura di Wylde funzioni!
 
Top
15 replies since 1/9/2009, 21:34   207 views
  Share